Nella scia di una stella cadente

by Claudia Ravaldi
CiaoLapo Onlus
CiaoLapo Onlus

Una famiglia di gatti come tante, due genitori e due cuccioli vivaci, si sta preparando all’arrivo di un nuovo fratellino, che purtroppo invece non arriverà.

Attraversando con un po’ di fatica le fasi del lutto ed imbattendosi nelle emozioni e nelle difficoltà, i genitori ed i gattini riusciranno a non perdersi d’animo, e impareranno che il cuore è abbastanza grande per accogliere anche chi non c’è più.

L’AUTRICE: Claudia Ravaldi, nata a Modena nel 1974, lavora a Prato e Firenze dove esercita la professione di medico psichiatra e psicoterapeuta. Autrice di numerosi lavori scientifici sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, dell’ansia e della depressione, si occupa da anni di ricerca e assistenza nel lutto perinatale. A seguito della perdita del secondo figlio, ha fondato nel 2006 l’Associazione CiaoLapo Onlus per la ricerca, l’assistenza e il sostegno ai genitori nel lutto perinatale. Per saperne di più sull’argomento visita il sito www.ciaolapo.it

L’ILLUSTRATRICE: Manuela Cappon nasce a Venezia nel 1974, dal 1995 vive e lavora a Firenze nel proprio studio MMcomunicazione. Ha creato illustrazioni per oltre 60 libri per ragazzi per case editrici italiane ed estere. E’ stata selezionata alla Mostra degli Illustratori presso la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna nel 2002 e nel 2009 nella sezione non fiction.

Tutti i proventi della pubblicazione di questo libro (al netto degli oneri di legge) saranno devoluti alla Associazione CiaoLapo Onlus

You may also like