Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

  • claudia
  • Avatar di claudia Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts 2020
  • Ringraziamenti ricevuti 3552

claudia ha creato la discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Anche quest'anno il comune di Castel san Pietro Terme ospita il raduno della nostra associazione il 10 11 e 12 Ottobre.
Il secondo weekend di Ottobre, quello che precede la giornata mondiale di consapevolezza sul lutto perinatale, è un momento molto importante per CiaoLapo e per i suoi soci, che si incontrano in assemblea, discutono i progetti per l'anno venturo, e soprattutto coordinano le ultime attività prima del BabyLoss Awareness Day.
Facciamo tutto questo, anno dopo anno, accolti come figli dal centro storico di Castel San Pietro, dalla sede scout presso cui organizziamo il nostro pranzo sociale, e il meraviglioso Il Giardino Degli Angeli, un vero luogo dell'anima, unico nel suo genere in Italia.
Da qualche anno il raduno di CiaoLapo è particolarmente ricco di eventi formativi, culturali e solidali.
Abbiamo dodici ore di formazione specialistica sulla relazione d'aiuto nel lutto perinatale dedicata agli operatori e ai volontari formati che desiderino saperne di più sul lutto perinatale e all'accoglienza delle famiglie colpite, che si svolgono nella giornata di venerdì e di sabato;
abbiamo l'evento culturale dedicato ai vincitori del nostro concorso letterario permanente, giunto alla sua terza edizione quest'anno, che si svolge il sabato pomeriggio,
e infine, in tutta la giornata di domenica, abbiamo l'incontro con le famiglie vecchie e nuove di CiaoLapo e del Giardino degli Angeli.
Quest'anno, grazie al prezioso aiuto di alcune volontarie formate, avremo anche la possibilità di fare l'accoglienza ai nuovi genitori al mattino, all'interno del giardino, per conoscersi meglio e per stemperare le emozioni, che sono sempre molto intense, soprattutto all'inizio.
Noi genitori "vecchi" saremo lì, ad accogliere i papà le mamme, i nonni, i fratelli e gli zii speciali, per dare loro una mano e condividere l'esperienza attraverso la quale siamo già passati tempo fa.
Cosa aspettarsi dal Raduno di CiaoLapo?
L'atmosfera di questo raduno è indescrivibile in modo completo a parole! Ci sono molte immagini e molte testimonianze condivise da chi negli anni scorsi è stato con noi, sia sul nostro forum, sia negli album fotografici su facebook.
Tutte le preziose testimonianze tuttavia, rendono solo in parte l'idea di quanto sia importante questo momento, sia per chi vive direttamente la perdita di un figlio, sia per chi vuole saperne di più, e magari vorrebbe essere d'aiuto ma non sa come farlo.
In questo weekend lungo Castel San Pietro diventa una culla che abbraccia e accoglie famiglie vecchie e nuove, bambini vecchi e nuovi, figli di cielo e di terra, di cuore e di pancia. Persone, che come me e Alfredo, pensno che il lutto non possa e non debba abbrutirci, impietrirci e fare di noi persone peggiori.
In questo weekend aumentiamo la consapevolezza che attraversare il lutto si può, anche se il percorso è in salita, anche se nessuno apparentemente sa come aiutare, anche se ancora molti, troppi di noi non ricevono alcun supporto per i mesi più bui.
Ai raduni ci si commuove, nel bene e nel male.
Si liberano lacrime, ci si incontra con gli occhi e col cuore, si sorride, si ride.
Ai raduni i papà si sorprendono della forza che muove le loro compagne, e scoprono di poter ri-cordare i propri figli e al tempo stesso andare avanti, crescere, e vivere pienamente.
Ai raduni i fratelli imparano che c'è un momento per ogni cosa e ci sono luoghi speciali in cui giocare, correre, ricordare, sentire il rispetto che nasce dall'accogliere senza giudicare.
Ai raduni la cosa per me più bella è osservare come cambia lo sguardo dei genitori nel loro percorso di elaborazione del lutto, anno dopo anno: e niente ha più senso di un paio di occhi che sorride ancora.

Vi aspettiamo!

Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"
#147576
Ringraziano per il messaggio: alfredo, Barbara, Maria, damap, antoefranco, IFM, MonicaPaolo, LaMiaAlessia, peonia, Nico79 e 9 altre persone hanno anche detto grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 667
  • Ringraziamenti ricevuti 820

IFM ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Ciao a tutti!
Sono Ilaria (IFM) su CiaoLapo. Mattia ed io siamo i genitori in cielo di Francesco, e poi anche genitori in terra di Gabriele e Nora.
Viviamo a Castel San Pietro e come ogni anno vi stiamo aspettando per il Raduno annuale di questa nostra famiglia allargata che è CiaoLapo.

Mi rendo disponibile a fornire alcune "dritte" per quanto riguarda il pernottamento di chi viene da lontano.

Ribadisco, come ogni anno, che non ho nessun interesse nell'indicarvi dove andare a dormire e non percepisco nessuna percentuale dagli albergatori!!!!
L'hotel "storico" che vi ha sempre ospitati, l'Hotel Castello, quest'anno ha molte disponibilità. E' quello che ospita le famiglie di CiaoLapo da più tempo. I gestori si sono sempre mostrati molto sensibili a questo raduno e da almeno 4 anni per noi hanno lasciato invariati i prezzi che, a mio avviso, sono molto buoni.
Per il momento ho fatto riferimento solo a questo Hotel in quanto credo che ci possa essere posto per tutti, in modo che tutti siate nello stesso luogo:

HOTEL CASTELLO
V.le Terme 1010/B
Telefono: 051943509

I prezzi sono i seguenti: 49 euro la camera singola colazione inclusa; 54 euro la camera doppia colazione inclusa, i bambini piccoli (o che comunque non necessitano di un letto aggiuntivo perché condividono il letto dei genitori) non pagano; per i bambini che necessitano di un letto aggiuntivo c'è un supplemento di 25 euro. Accettano piccoli animali, tuttavia dal momento che nelle camere c'è la moquette è richiesto un supplemento di 25 euro per la pulizia della stanza.

Se volete prenotare qui, specificate subito che siete del gruppo di CiaoLapo, vi riserveranno il trattamento che vi ho appena indicato.

Per il momento vi lascio queste indicazioni.
Appena ho le indicazioni definitive sul pranzo alla sede Scout della domenica le scriverò qui.
Chiedo a tutti una gentilezza: chi è iscritto su questo sito, indichi la propria presenza sul pranzo della domenica SOLO SU QUESTO SITO!!! Specificando il numero di adulti e bambini! Non scrivete qui e anche su Facebook, senò si creano dei doppioni e facciamo sicuramente dei pasticci anche se Antonella Munafò (Antoefranco) è un genio contabile!!!

"...niente ha più senso di un paio di occhi che sorride ancora." (C. Ravaldi)

Vi aspettiamo!
Ilaria

Ila
#147599
Ringraziano per il messaggio: alfredo, Barbara, antoefranco, LauraC, Carmen e Ste, LucyA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 667
  • Ringraziamenti ricevuti 820

IFM ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Sono di nuovo qui!
So che siete tutti dotati di mega telefonini e navigatori eccellenti, ma so anche che a un certo punto qualcuno chiederà le indicazioni stradali! Ed eccole qui!!!!
Ricopio pedissequamente un post fatto vari raduni fa, dove ho dato tutte le indicazioni stradali. Nessuno si è perso, anzi! Quindi ve le ripropongo.

ILAMAPPA
DALL’USCITA AUTOSTRADALE di Castel San Pietro Terme AL GIARDINO DEGLI ANGELI:

1) all'uscita dell'autostrada girare a sinistra e andare sempre dritto, passerete sopra un cavalca ferrovia al termine del quale arriverete su un grosso incrocio con semaforo
2) aspettate che sia verde! e poi proseguite dritto in direzione "centro" vi troverete così in Viale Roma (alla vostra sinistra c'è un distributore di benzina e poco più avanti la Coop --> questo è per darvi alcuni riferimenti! Se vedete queste cose siete sulla strada giusta!!!)
3) proseguite tenendovi sulla destra, (la strada fa una curva) e vi troverete ad un altro semaforo (sulla vostra sinistra adesso avrete un parcheggio e a destra una Scuola Guida) superatelo
4) andate ancora dritto per qualche centinaio di metri e vi troverete di fronte ad una piccola rotonda con dentro un ulivo, prendete la prima uscita a destra e poi subito girate a destra costeggiando il muro del convento dei Frati Cappuccini (ATTENZIONE!!! A questo punto avrete già visto almeno un cartello che vi indica il giardino! è un cartello marrone con la scritta bianca! attaccato al convento)
5) continuate costeggiando questo muro per 50 metri al massimo e poi subito girate a sinistra
6) avanti ancora 100 metri e sulla vostra destra vedrete il giardino!
Di fronte al giardino c'è un enorme parcheggio.


Seconda parte di ILAMAPPA.
PER CHI VUOLE RAGGIUNGERE L’HOTEL CASTELLO:

Seguite la prima ilamappa fino al punto 4),cioè dall'autostrada arrivate alla rotonda con l'ulivo piantato dentro. Invece di prendere la prima uscita a destra per il giardino, prendete la SECONDA uscita.

Proseguite per 200 mt e troverete una seconda rotonda di fronte ad una grande fontana. Prendete la PRIMA uscita a destra. Imboccherete così un lungo viale (Viale delle Terme) che inizialmente è in discesa e costeggia un grande parco che rimane sulla vostra sinistra.

Proseguite per circa mezzo km il viale che ad un certo punto fa una leggera curva a destra, subito dopo la curva sulla vostra DESTRA troverete l'ingresso per l'Hotel Castello che è contraddistinto da un cartello con un PAPILLON ROSA disegnato.
L'ingresso dell'Hotel si trova di fronte alla piscina comunale, quindi potete seguire anche le indicazioni per la piscina.


BUONA STRADA!

Ila
#147600
Ringraziano per il messaggio: alfredo, damap, antoefranco, Carmen e Ste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 208
  • Ringraziamenti ricevuti 209

Carmen e Ste ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Sarà emozionante partecipare per la seconda volta, non vediamo l'ora!
Noi ci saremo la domenica e ci prenotiamo anche per il pranzo, siamo due adulti (uno vegetariano).
Un abbraccio a tutti ed a presto!
Carmen e Stefano con Francesca e Linda nel cuore
#147611
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, IFM, Butterfly68, psicogiuly, LucyA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 667
  • Ringraziamenti ricevuti 820

IFM ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Eccomi per le indicazioni del PRANZO DI DOMENICA 12 OTTOBRE.

Il pranzo si terrà, come di consueto, nella sede degli Scout che provvedono anche a prepararlo e ad allestire il tutto.

SONO DISPONIBILI 130 POSTI.
Le prenotazioni andranno avanti fino ad esaurimento dei posti e comunque ENTRO E NON OLTRE IL 5 OTTOBRE, per dare il tempo a chi dovrà preparare di organizzare e fare la spesa.

E' verosimile che tutti non ci staremo, quindi come lo scorso anno, si potrà anche mangiare al sacco nel prato antistante la casa scout o (se è brutto tempo, ma speriamo di no! :P ) sotto il porticato.

Questo è il costo del pranzo: 12 Euro gli adulti e 7 Euro i bambini.
Come lo scorso anno, non ponetevi il problema di chi è vegetariano o meno. Il menù non prevederà carne.

Ribadisco ancora: chi è iscritto al sito di CiaoLapo e accede al forum si iscriva SOLO SUL FORUM di CIAOLAPO. Chi invece gravita su CiaoLapo solo su Facebook si iscriva SOLO su Fb nella pagina dell'evento appositamente creata.

Ecco tutto! Un abbraccio!
Ilaria

Ila
#147613
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, Cinzia65

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 147
  • Ringraziamenti ricevuti 138

damap ha risposto alla discussione Re:Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Come sempre io e Mimmo ci saremo! Grazie Ila
#147614
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, IFM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 667
  • Ringraziamenti ricevuti 820

IFM ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Dimenticavo....
Per il pagamento del pranzo:
Pagate tramite l'IBAN di CiaoLapo e utilizzate come causale "PRANZO DOMENICA 12 Ottobre".

Grazie!

Ila
#147615

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 261
  • Ringraziamenti ricevuti 198

EstiSofia ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Che bello sapere che il raduno di Ciao Lapo è vicino casa!
Purtroppo noi non sappiamo se riusciremo ad esserci in quanto l'11 ottobre abbiamo deciso che ci sposeremo e saremo invasi dai parenti! Proveremo a fare il possibile, anche solo per incontrarvi faccia a faccia!
Soprattutto mi piacerebbe esserci per l'accoglienza! Ci provo!
Vi terrò aggiornati sulla nostra partecipazione :)
Grazie davvero per quello che fate sempre!
Estella e Sofia nel cuore e nell'anima

Non devi pensare al futuro, il futuro non esiste e non è programmabile, non farti film sul futuro, devi concentrarti esclusivamente sull'oggi, su ciò che ti accade adesso e su ciò che puoi fare.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

#147617
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, andrea06, LucyA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 1553
  • Ringraziamenti ricevuti 1750

antoefranco ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Care mamme , papà nonni zii, amici.. per riuscire ad organizzarci bene è utile che scriviate, quanti venite, se già da sabato o solo domenica, se restate a pranzo, se usufruite dell'albergo


grazie già in anticipo Antonella
Insieme si può Tanto



Se guardi qua
Se guardi là
se cercherai
la strada troverai

Prova anche tu
a guardare laggiù
vedrai che il cielo non è solo blu

Tu lo sai già
che un po' più in là
qualcuno c'è
smarrito come te

In compagnia
si ritrova la via
cantare insieme mette sempre tanta allegria

Dai! Cantiamo Insieme
la tua voce guiderà la mia
tra le note della melodia (melodia)

Dai! Cantiamo Insieme
la tua mano stringerà la mia
e nel cuore la poesia
tingerà la vita di magia

Se cerchi in te la forza c'è il passo in più puoi farlo solo tu

La volontà
sempre ti aiuterà
a trovare la serenità

Tu lo sai già
che un po' più in là
qualcuno c'è
smarrito come te

In compagnia
si ritrova la via
cantare insieme mette sempre tanta allegria

Dai! Cantiamo Insieme
la tua voce guiderà la mia
tra le note della melodia

Dai! Cantiamo Insieme
la tua mano stringerà la mia
e nel cuore la poesia
tingerà la vita di magia

ooh ooh ooh ooh
ooh ooh ooh ooh

Dai! Cantiamo Insieme
la tua mano stringerà la mia (ooh)
e nel cuore la poesia e la fantasia
tingeranno il mondo di magia

Diamoci il tempo,
quel tempo che ci parla di loro.. loro che danno il ritmo del nostro vivere.
.

Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..
#147639

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: damap, Chiara_Claudio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 147
  • Ringraziamenti ricevuti 138

damap ha risposto alla discussione Re:Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Ciao Antonella io e Mimmo ci siamo dal venerdì. .. pacchetto completo!!! Grazieeee un abbraccio
#147646
Ringraziano per il messaggio: antoefranco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 667
  • Ringraziamenti ricevuti 820

IFM ha risposto alla discussione Re:Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Precisazioni aggiuntive in base alle vostre domande!!!

1) Segnalate la vostra presenza (specificando quanti adulti e quanti bambini) anche se parteciperete solo al raduno della domenica e se mangerete al sacco. In questo modo avremo comunque un'idea di quanti saremo.

2) Come da statuto, per partecipare al pranzo della domenica è necessario che almeno un componente della famiglia partecipante sia associato a CiaoLapo (20 euro per i soci ordinari, 50 euro per i soci sostenitori).
Chi deve associarsi e pagare per il pranzo della domenica, può effettuare un UNICO BONIFICO specificando però DUE CAUSALI: "Pranzo di domenica 12 ottobre e quota associativa".

3) Per la quota di 7 euro per il pranzo dei bambini, vengono considerati "bambini" tutti i ragazzi fino ai 16 anni.

Baci Baci!
IlaeAnto

Ila
#147647
Ringraziano per il messaggio: antoefranco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 12
  • Ringraziamenti ricevuti 15

mamij ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

1) 2 adulti, 1 bambino, 1 lattante, forse una amica pelosa (Dori)
2) Io sarò presente alla formazione, con la famiglia da domenica
3) Pranziamo al sacco
4) Non usufruiamo dell'albergo poichè torniamo a casa a dormire
5) veniamo in macchina

Spero di non aver dimenticato nulla!!
#147652
Ringraziano per il messaggio: Maria, damap, antoefranco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 450
  • Ringraziamenti ricevuti 757

Butterfly68 ha risposto alla discussione Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Ci saremo anche Roberto, Alessia ed io, per il nostro terzo raduno con Chiara sempre più Ovunque!
Per il pranzo della domenica saremo quindi 2 adulti e 1 bimba; io conto di essere presente dal venerdì, ma vivendo a Bologna non usufruirò dell'alloggio.
Un abbraccio a tutti, e grazie grazie grazie come sempre a chi si impegna per organizzare questa tre-giorni-d'amore
Elisabetta

Nessun piede è troppo piccolo da non lasciare la sua impronta nel mondo
#147655
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, peonia, LucyA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 414
  • Ringraziamenti ricevuti 584

manuivanfra ha risposto alla discussione Re:Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Io Francesco e Fulvio 14 mesi arriviamo sabato pomeriggio, abbiamo prenotato l'hotel suggerito e vorremmo partecipare al pranzo ( faccio bonifico). Grazie mille! Non vedo l'ora di conoscervi di persona!!!!! Sono emozionatissima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tu, l'essenza della Vita.
#147656
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, Elisa2011

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 164
  • Ringraziamenti ricevuti 229

Valentina4712 ha risposto alla discussione Re:Raduno annuale a Castel San Pietro Terme 10-11-12 Ottobre 2014

Ci saremo anche noi,2 adulti e Bianca di 6 mesi.
Ci saremo solo la domenica e pranziamo al sacco!
un abbraccio
ps. Elisabetta finalmente ci conosceremo di persona!!!!!!!! sono felicissima!!!
#147660
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, Butterfly68

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.283 secondi