La mia Giorgia per sempre

  • SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 96
  • Ringraziamenti ricevuti 171

SabriGio ha creato la discussione La mia Giorgia per sempre

Ciao a tutti, genitori speciali.

Sono anche io una mamma speciale, dal 9 dicembre quando la mia Giorgia è nata, con i suoi occhioni chiusi.. alla soglia della data presunta, 39 settimane e sei giorni.
Da dicembre sono con voi e leggo le vostre storie, così simili alla mia e ognuna con il suo carico di dolore e pensieri per i nostri meravigliosi angeli lassù.

Sono passati tre mesi esatti, domani tornerò al lavoro lasciandomi alle spalle questi 5 mesi intensi, i primi due meravigliosamente in attesa della mia Giorgia. Ricordo tutto: la stanchezza degli ultimi giorni di lavoro, la gioia dei clienti nell'augurarmi in bocca al lupo e nel vedermi raggiante nonostante i miei 43 anni.. Giorgia era per me e il suo papà la nostra seconda vita, il coronamento del nostro amore. Arrivata in punta di piedi, si è presa piano piano il suo posto d'onore, nel nostro cuore e nel cuore di tutte le persone che vogliono bene alla nostra grande famiglia..allargata. Sì, perchè io e il suo meraviglioso papà abbiamo già due figlie: la mia Alessia di 13 anni e la sua Giulia di 11. E finalmente Lei, la principessa Giorgia, dopo anni in cui abbiamo imparato a stare tutti insieme, a creare la nostra famiglia, imperfetta, faticosa, incredibilmente bella quando guardo le foto di noi 4 che ci vogliamo bene nonostante le difficoltà e gli equilibri da creare ogni giorno. E allora via, compriamo una casa più grande, lo spazio per tutti e la Sua cameretta, pronta per la prossima estate.
Giorgia è stata perfetta, sempre, fino alla fine. Con la sua grinta e i suoi calcetti quotidiani ha raggiunto i suoi 3,5 kg, ha cominciato a farmi capire che era pronta, qualche contrazione il giorno dell'immacolata e sono andata a letto pensando: secondo me stanotte nasce!
E invece mi sveglio con il suo papà, i piccoli dolori sono passati. Faccio colazione tranquilla e piena di felicità, grande come solo può essere in quei giorni, e mi accorgo che non mi ha ancora salutato. Provo in mille modi a svegliarla nel pancione, lei è sempre così puntuale... Niente. Ci precipitiamo in ospedale, ma io ancora non volevo pensare a qualcosa di brutto (impossibile, al nono mese? Ma non erano pericolosi solo i primi 3???). E invece. "Mi dispiace signora, non c'è battito". Incredulità, shock. Il mio amore che mi tiene le mani e non riesce a parlare. Mi inducono il parto, epidurale e oppiacei, non sento nulla se non un dolore incredibile al cuore. Lei esce, ancora una volta perfetta. Nessun cordone, placenta apparentemente normale. Come tutte le ecografie e i controlli fatti mensilmente.. TUTTO BENE.
Ero talmente scioccata che non volevo vederti, ma papà insiste e ti ho finalmente presa tra le braccia.. non riuscivo a guardarti dalla paura che avevo. Paura di legarmi a te amore, paura di non riuscire a vivere senza di te. Quando ho visto papà che ti teneva in braccio e ti prendeva la manina dentro la sua pensavo di morire anche io.
Ma siamo andati avanti amore, a testa bassa.. funerale, restituzione delle belle cose prestate per te, papà che torna al lavoro, visite di amici attoniti, sguardi di chi non sa cosa dirti e ti evita, abbracci, nostri sguardi che si abbassano per non vedere carrozzine e felicità negli occhi altrui, visite in ospedale, esami della mamma che non si rassegna e vuole capire...
Già tesoro mio, perchè alla fine non si sa neppure cosa sia stato a causare il tuo arresto cardiaco. Mi hanno detto tante cose in ospedale, dalla malformazione cardiaca (ipotesi poi ritirata velocemente), all'"insieme di tanti fattori, non ultimo l'età".. Ah. E quindi forse non era il caso di guardarmi un pò meglio le ultime due settimane? No, perchè andava TUTTO BENE. Improvvisamente la tua mamma era troppo attempata Gio, hanno voluto dirmi anche questo.
Ma io non mi arrendo, e in aprile vado da uno specialista. Io non posso non capire il perchè.. o almeno ci provo, tesoro mio.

Oggi è il mio ultimo giorno a casa. Oggi vado in cantiere a controllare la casa che cresce, a dispetto di tutto lei sarà pronta.. con la tua cameretta vuota e il gelo nel nostro cuore.
Domani tornerò al lavoro, mi aspettano colleghi e clienti.
Io torno con le mie braccia vuote amore, e tanta voglia di te. Ti porterò nel mio cuore, cercherò di non piangere domani, anche se sarà impossibile. Cercherò di vivere senza te addosso, cercherò, cercherò e ti prometto tesoro che proverò a stare in piedi .. ti prometto che sarai sempre con me. Nonostante il mondo mi gridi di andare oltre. Ma oltre cosa?! Tu ci sei stata e TU CI SEI! .. "Quante volte sei passata e quante volte passerai..."

Ciao tesoro mio, qui per sempre con me e papà.

Grazie per aver condiviso con me la mia Giorgia.
#149767
Ringraziano per il messaggio: lory792010, Butterfly68, Chiara_Claudio, Michela1978, je, Kevin, MAVE, Frascarelli Tania, FraLeo, Stella Camy e 2 altre persone hanno anche detto grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 797
  • Ringraziamenti ricevuti 1235

Kevin ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Dolcissima Sabrina. Ti ringrazio di vero cuore per averci permesso di conoscere la tua meravigliosa principessa. Il tuo racconto sprigiona una ventata di aria fresca e buona che solo un amore profondo, sincero, immenso, può generare! Le braccia di Giorgia mancheranno per stringere fisicamente la vostra splendida famiglia allargata, ma non dimenticare mai che il suo prezioso passaggio nel tuo pancione e nelle vostre vite, sarà per sempre il collante che terrà uniti i vostri cuori.la mia mano è pronta per sostenerti e per camminare insieme durante questo percorso doloroso, inaspettato, durissimo. Ti invio un abbraccio che possa scaldare almeno un po' la tua anima ferita. Rosy con Kevin indelebile nel cuore

Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
#149768

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 137
  • Ringraziamenti ricevuti 125

MAVE ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Carissima Sabrina, lo so, è difficilissimo, più di quanto si possa immaginare e il ritorno a quella normalità forzata, lo accentua ancora di più.
Ti auguro, con tutto il cuore, che la tua Giorgia, con il suo essere speciale, possa trasmetterti tutta la forza e la serenità, di cui hai bisogno, per poter affrontare la vita di tutti i giorni.
Io mi ripeto spesso la mia solita frase: "Tutto è iniziato e finito dentro di me, per cui, in realtà, non mi hai mai lasciato!"
Questo vale per me e la mia Vera, per te e la tua Giorgia e per tutte le mamme speciali e le loro creature speciali. Loro sono sempre con noi, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. Giorgia sarà con te anche domani e ogni istante della tua vita, sempre.
Ti abbraccio forte
#149770
Ringraziano per il messaggio: Frascarelli Tania

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 96
  • Ringraziamenti ricevuti 171

SabriGio ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Grazie mamme super...
Grazie per essermi sempre vicine. Oggi è stata una giornata molto difficile.
So di poter contare su di voi e questo mi aiuta tantissimo. E' un dolore così forte che a volte sembra non ci sia una via d'uscita, un domani possibile.. Guardo il cielo, impotente, ma so che la mia stella è lì.
Grazie Rosy e Mariangela, vi voglio bene.

Sabri
#149779
Ringraziano per il messaggio: Kevin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 96
  • Ringraziamenti ricevuti 171

SabriGio ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Ciao tesoro mio.
Oggi sono 4 mesi.. 9 dicembre, una giornata iniziata con una felicità immensa, stavi per arrivare da me, la telefonata delle ostetriche per vederti la mattina seguente, finalmente ci siamo, siamo al termine del nostro percorso, piccolo tesoro.
Ero così felice che non mi sono resa conto che non ti avevo sentito appena sveglia, ma di solito dormivi, pigrotta di mamma.
Di solito ti svegliavi a colazione, quando sentivi la marmellata dolce e i biscotti, golosona.. ma non ci credevo, non potevo credere a nulla di così terribile, il ponte dell'Immacolata ci aveva portato tante belle contrazioni e io ti aspettavo bambina mia, ti aspettavo come solo una mamma può fare.. con la gioia alle stelle, pur nel consapevole dolore del parto.
Il destino ha scelto altrimenti, e sei arrivata tra le mie braccia a mezzanotte, con gli occhi chiusi e il visetto stupendo e imbronciato.. perchè già sapevamo che non ci saremmo più incontrate.

Non sei qui fisicamente, ma ci sei stata amore.
Anche se in questi giorni sono annientata dal rinnovato dolore di leggere la nostra cartella clinica, che ha ridotto tutto ad esami e cifre.
Ma noi siamo oltre, piccola mia, siamo sopra ogni cosa e io ti conservo addosso a me.

Quanto manchi amore.

Mi manchi in ogni raggio di sole in questa primavera feroce.
Mi manchi in ogni passeggiata nostra, manchi a papà che ti sognava nel lettone tra noi.
Manchi nella tua cameretta, principessa, nella casa più grande comprata solo per te, per te.
Manchi nel nostro mondo, che sarebbe stato coloratissimo con te.
Manchi anche alla tua sorellona Ale, che pure non lo ammette e alza le spalle, meravigliosamente indisponente come solo una adolescente sa essere..ma io so leggere nelle sue righe orgogliose.
Manchi attorno alla nostra tavola, che aspettavamo solo di dividere con te e con tutte le tue pappe spruzzate ovunque.
Manchi nell'asilo vicino alla nostra nuova casa, scelta vicino alle scuole, nei giochi e nel giardinetto verde e pieno di confusione.
Manchi nelle mie notti, nella mia sveglia alla stessa ora in cui ti accarezzavo attraverso la pancia.
Manchi nel tuo lato preferito, il "lato di Giorgia" lo chiamo ancora.
Mancherai sempre tesoro, ma io ti tengo qui con me, nel mio cuore e nella mia anima.

Ci manchi Giorgia, per sempre.

Mamma e papà.
#150015
Ringraziano per il messaggio: Kevin, MAVE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 797
  • Ringraziamenti ricevuti 1235

Kevin ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Dolce mammina. Quante meravigliose sensazioni ci hanno trasmesso i nostri piccoli durante la loro preziosa e breve vita! Leggendo le tue emozioni, mi sembrava quasi di percepire il sapore dolce della marmellata Durante la vostra colazione. I vostri progetti, i vostri sogni, le vostre aspettative, il desiderio grandissimo di allevare, proteggere, riempire la vostra Giorgia di Amore, coccole e tenerezza, sono sentimenti che, tutti noi, Abbiamo provato, ma di cui siamo stati ingiustamente ed inspiegabilmente privati. Sabrina, il nostro percorso va di pari passo, soprattutto perché tutto ci accomuna, a partire dal concepimento dei nostri cuccioli, pertanto conosco e comprendo lo strazio che avete provato ripercorrendo I ricordi di quello che avrebbe dovuto essere il giorno più emozionante ed indescrivibile della vostra vita: le mani che tremano sfogliando le pagine della cartella clinica, gli occhi increduli e gonfi di lacrime di fronte alle misure delle manine e Dei piedini dei nostri bimbi, il senso di sgomento e smarrimento scorrendo le righe di quei fogli che avrebbero dovuto contenere parole di felicitazioni ed auguri per la nascita felice dei nostri figli e che, invece, contengono un carico di dolore immenso. Come dici tu, però, l'amore che vi lega alla vostra principessa va oltre il dolore, oltre la tristezza, oltre la morte. Il vostro cuore, resterà per sempre il posto in cui la vostra meravigliosa bambina Golosona, vivrà e potrà ricevere protezione ed infinito amore. Quando riesci, continua sempre a cercare la tua piccolina in qualsiasi cosa abbia vita: uccellini, fiori, animali, un raggio di sole, un soffio di aria fresca, il rumore del mare, lo scroscio di un ruscello, il fruscio delle foglie scosse dalla brezza. Inviamo quattro bacini soffici come zucchero filato per Giorgia per i suoi quattro mesi nel ovunque. Rosy e Yuri con Kevin indelebile nel cuore

Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
#150018
Ringraziano per il messaggio: SabriGio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 137
  • Ringraziamenti ricevuti 125

MAVE ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Carissima e dolcissima Sabrina, leggendo le tue parole, non ho potuto trattenere le lacrime. Quelle dolcissime sensazioni dei movimenti e la felicità di quella dolce attesa, che si doveva concretizzare con la nascita delle nostre creature, invece, delusa, brutalmente, dalla freddezza della morte ingiusta e spietata. Questa mancanza fisica ci distrugge nell'anima e nel corpo, solo con l'amore, possiamo sentirle sempre e comunque accanto a noi. E' così, e questo, nessuno ce lo potrà mai togliere e poi...un giorno, le ritroveremo, per non lasciarle mai più!
Un abbraccio fortissimo
#150028
Ringraziano per il messaggio: SabriGio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 96
  • Ringraziamenti ricevuti 171

SabriGio ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Le mie mamme super speciali... grazie!
Vorrei dal mio angolino ringraziare tutte le mamme che incontro e che incontrerò nel mio cammino con Giorgia.
Ogni giorno è un passo nuovo, incerto, lento. Spesso inciampo in macigni di dolore che sembrano insormontabili.
Urlo il suo nome e piango disperata, chiedo mille volte perchè, mi sembra di essere sola al mondo nel mio dolore.
Ma poi sento il vostro calore e stringo le vostre mani, ascolto le vostre parole e mi sembra non sia più così freddo,
qualche raggio entra nel mio guscio e guardo di nuovo il cielo.

Grazie ragazze.

Sabrina con Giorgia
#150133
Ringraziano per il messaggio: Kevin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 49
  • Ringraziamenti ricevuti 32

esterbias ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Ciao cara mamma ... ho letto il tuo messaggio e te ne ho inviato uno in privato che spero riceverai.
Sei una mamma dolcissima e le parole che hai dedicato alla tua principessa sono commoventi..l amore per i nostri bimbi ci rimane dentro e ci cambia...per sempre...
J tutto passa...ma l amore di una mamma rimane per sempre...nonostante il vuoto della loro perdita.
Ti abbraccio forte forte
#150323
Ringraziano per il messaggio: SabriGio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 797
  • Ringraziamenti ricevuti 1235

Kevin ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Carissimi Sabrina e Fabrizio. Oggi per voi sarà un giorno particolarmente triste e colmo di ricordi noi, desideriamo farvi sentire la nostra presenza ed il nostro grande affetto, inviandovi un abbraccio profondo e silenzioso, una carezza che speriamo possa scaldare almeno un po' i vostri cuori, un bacio che riesca almeno in qualche momento di questa giornata così delicata, a donarvi un'po' di sollievo. Meravigliosa Giorgia, oggi compi cinque mesi tra le stelle: spero tanto che in qualunque posto tu ti trovi, possa raggiungerti la voce calda di Tiziano ferro, cosicché, tu, per tutto il giorno, potrai ballare spensierata e felice agitando teneramente le tue manine ed i tuoi piedini, regalando il tuo dolcissimo sorriso a tutto l'universo. Piccolina, ti inviamo una cascata di baci e coccole. Nei nostri cuori, anche tu, come tantissimi tuoi amici, occupi un posto caldo e speciale Buon complemese principessa. Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro

Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
#150333
Ringraziano per il messaggio: SabriGio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 137
  • Ringraziamenti ricevuti 125

MAVE ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Piccola, dolce Giorgia,
stamattina il mio pensiero è rivolto a te, alla tua cara mamma, alla tua speciale famiglia tra cielo e terra. Per il tuo quinto mese fra le stelle, io ti regalo una cascata di piccoli bacini a forma di cuore. Tu, invece, dona alla tua mamma e al tuo papà un'ondata di serenità, in questo giorno in cui tutto è più difficile. Manda dei piccoli segni di speranza, anche attraverso la tua sorella maggiore, fai sentire la tua mamma, avvolta dal tuo incondizionato e puro amore, così che il suo cuore, nonostante tutto, trovi la pace, di cui ha bisogno.
Carissima Sabrina, sono vicina a voi, oggi in particolare.
Vi stringo in un forte e caldo abbraccio.
Ti voglio bene
#150334
Ringraziano per il messaggio: SabriGio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 96
  • Ringraziamenti ricevuti 171

SabriGio ha risposto alla discussione Re:La mia Giorgia per sempre

Carissime amiche mie Rosy e Mariangela .. Cosa posso dire se non ringraziarvi per la vostra vicinanza e il vostro affetto che mi raggiunge e mi accarezza, facendo sentire me è il suo papà un po' meno soli? Asciugo le mie lacrime di questa mattina maledettamente splendida e inondata di sole per mandarvi un grandissimo abbraccio e pensando ai nostri angeli meravigliosi che si stringono insieme, ovunque siano.. Grazie e grazie ancora, vi sento con me, sempre.
Un bacio amore mio lassù tra le stelle.. Mi manchi come non mai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#150335
Ringraziano per il messaggio: Kevin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 96
  • Ringraziamenti ricevuti 171

SabriGio ha risposto alla discussione Re:La mia Giorgia per sempre

Carissime amiche mie Rosy e Mariangela .. Cosa posso dire se non ringraziarvi per la vostra vicinanza e il vostro affetto che mi raggiunge e mi accarezza, facendo sentire me è il suo papà un po' meno soli? Asciugo le mie lacrime di questa mattina maledettamente splendida e inondata di sole per mandarvi un grandissimo abbraccio e pensando ai nostri angeli meravigliosi che si stringono insieme, ovunque siano.. Grazie e grazie ancora, vi sento con me, sempre.
Un bacio amore mio lassù tra le stelle.. Mi manchi come non mai. Oggi io e il tuo papà andremo per il primo viaggio senza di te .. Ma tu sei nella nostra anima e ci sarai per sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#150336
Ringraziano per il messaggio: Kevin, MAVE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 96
  • Ringraziamenti ricevuti 171

SabriGio ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Cara piccola dolce principessa mia.
Sabato non ho potuto scriverti, ci hanno pensato le mie meravigliose super amiche Rosy e Mariangela, dolci come solo le mamme specialissime possono essere.
Non avevo il pc con me.. io e papà eravamo via per il nostro primo viaggio dopo la tua nascita. Sai piccola principessa mia, io e papà ogni anno facevamo un piccolo viaggio insieme, per prenderci cura di noi e del nostro amore, per recuperare le energie spese nella nostra grande famiglia allargata, che non è mai semplice gestire.. sempre in punta di piedi, per incastrare, non offendere, trovare modi e parole per le tue sorelle e i rispettivi altri papà e mamma.. solo l'anno scorso abbiamo saltato, ma che ci importava!!! eri arrivata tu e ogni energia era magicamente disponibile!
Sentivamo il bisogno di andare cara Gio, siamo andati sul bellissimo Lago Trasimeno e ogni cosa mi parlava di te.
Sabato erano i tuoi 5 mesi, mi hai salutato in ogni canzone del viaggio e anche attraverso gli occhi di una bambina piccola piccola sul battello. Non ho potuto fare a meno di piangere a dirotto guardandola, aveva le guance come le tue,i capelli neri come i tuoi, gli occhi.. non lo saprò mai. Mi piace pensare siano azzurri come quelli splendidi del tuo papà bellissimo. Tu avevi la fossetta nel mento come lui.
Domenica, festa della mamma, ho pianto pensando a quanto sarebbe stato stupendo averti con noi, mi avresti tirato i capelli dal tuo marsupio e sarebbe stato il tuo modo di dirmi Auguri Mamma!!! Con mille urletti e calci. Guardavo il tuo papà e pensavo "cosa abbiamo fatto di male, perchè non siamo uguali a questi genitori felici", poi ho pensato a tutti gli amici di CiaoLapo e so che non siamo soli, purtroppo però. Perchè nessun essere umano dovrebbe provare questo dolore, tutti i genitori hanno il diritto di stringere e crescere i propri cuccioli.
Oggi siamo tornati a casa, ed entrando ho provato tanto sgomento. La casa vuota, senza nessun odore.
E tra poco dovremo pure traslocare e salutare la casa dove ti abbiamo concepito e andare nella nuova, con la tua cameretta desolatamente vuota. Ti vorrei qui disperatamente, con ogni mia cellula. Perchè ti ho persa così?
Spero presto di scoprirlo, mamma si è incaponita piccola mia, e ha trovato angeli che la stanno aiutando.. so che anche tu da lassù amore stai tifando per me, questa povera mamma malconcia e ferita.
Amore, continua ad abbracciarmi e avvolgermi, voglio sentirti, per sempre.

Con tanto tanto amore,
la tua mamma per sempre.
#150382
Ringraziano per il messaggio: Charlotte, Kevin, MAVE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 96
  • Ringraziamenti ricevuti 171

SabriGio ha risposto alla discussione La mia Giorgia per sempre

Buongiorno piccola principessa mia.
Buona festa della Repubblica tesoro.. un giorno splendido, magnifico e pieno di sole. Ma tu noi ci sei, come dice il mitico Liga.
Io e papà stiamo portando via piano piano le nostre cose da casa... la casa in cui ti abbiamo concepita, dove sei cresciuta dentro la mia pancia, il giardino che ha accolto i miei sogni di vederti con i piedini grassocci sull'erba, forse già seduta prima del trasloco.. la mia bimbona grande e paffuta.
Ieri andando al lavoro mi sembrava tutto assurdo, nessuno per strada, e il mio pensiero è corso all'altra vita parallela, quella che vivo tutti i giorni pensando tu ci sia. Non si fa, lo so, ma a me scappa. E come sempre ho pensato: dovrei essere a casa con te piccola a preparare i cartoni.. mi avresti guardato dalla sdraietta, magari strepitando e protestando perchè ti prestavo poca attenzione, indaffarata nell'impacchettare tutte le nostre cose.
E invece mi trovo a decidere cosa tenere e buttare, guardando con nostalgia i giochi di Alessia che avevo tenuto con gioia, con lo stupore di una maternità tardiva, che solo quando sei già così grande puoi godere. Ricordo mia madre quando ha avuto Silvia, tua zia, a 40 anni.. quanto se l'è goduta! A 40 e rotti anni non ti frega più di incastrare mille cose per fare tutto, vuoi solo goderti il miracolo della vita in pace, goderti i tuoi figli e dedicargli tutto il tempo necessario. Io e papà ci siamo goduti tanti anni, e ora volevamo te.. TE AMORE!
Ma noi ci sei, e ci troviamo malconci e pesti a fare questo trasloco, in una casa che nonostante tutto sarà bellissima ma priva del nostro piccolo cucciolo. La tua camera vuota è per me insostenibile. Proprio accanto alla mia, la guarderò desolata tutte le volte che andrò a letto la sera, senza di te.
Amore mio ti prego, stai vicino a me e papà. Per noi è tanto tanto difficile.
E' difficile andare. Ma lo sarebbe anche restare, in questa casa che ho amato tanto, ma che ha anche accolto le tue ultime ore di vita e che per questo non mi è più così cara.. Mentre dormivo e non mi accorgevo di nulla, pensavo alle contrazioni e invece eri tu che disperatamente mi volevi avvertire che non stavi più bene. Tesoro, non mi perdonerò mai di aver dormito quella maledetta sera, l'8 dicembre non avrà mai più lo stesso sapore per me.
Ora tesoro mi alzo, asciugo le lacrime e continuo ad impacchettare le nostre cose. E le tue, ancora nell'armadio insieme alla tua cuffietta e i regali presi per te. Non so ancora come farò.. ma sai che la tua mamma ha risorse inaspettate, deve solo trovarle.

Ti amo Giorgina bella, ci manchi come non mai.
Mamma e papà.
#150622
Ringraziano per il messaggio: Kevin, Piras

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.285 secondi