Ci sono anche io

  • francesca84
  • Avatar di francesca84 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 1
  • Ringraziamenti ricevuti 1

francesca84 ha creato la discussione Ci sono anche io

Mi presento. Sono Francesca ho in bambino di 7 anni splendido. A giugno sono reduce da un geu con asportazione tuba, ad agosto ho scoperto di essere nuovamente incinta. La gravidanza prosegue tranquillamente, il bimbo cresce e io piano piano inizio a comprare per lui cio che occorre, persino la prima Tutina da indossare alla nascita e le bavette da ricamare. Il 16 dicembre faccio morfologica. È sano e scopriamo che è un maschietto. Decidiamo il nome e lo comunichiamo alle nostre famiglie. Sembrava tutto stesse andando per il meglio, invece il 21 dicembre mi reco in ospedale per Delle perdite di liquido. È liquido amniotico, il bambino in appena 5giorni ha perso tutto il liquido. Rottura premura Delle membrane mi dicono e anidramnios cioe assenza di liquido. Non ero ancora a 22 settimane. mi ricoverano di urgenza e mi prospettano che da lì a poco tutto sarebbe potuto succedere. Passano i giorni, non c'è nulla da fare se non aspettare e rimanere immobile a letto. È così faccio convinta di dare a questo bambino una speranza. domenica scorsa ho perso il tappo e ho iniziato con abbondanti perdite ematiche. Ero preparata al peggio e invece il suo cuoricino continuava a battere . Lotta per vivere. Passo così 20 giorni o forse più. Alla fine oggi a 23+6 mi spostano in uno ospedale con terapia intensiva neonatale qualora dovesse succedere qualcosa. Ho parlato con. Tutti i medici, con neonatologi, con psichiatra. Il bambino ha serie possibilità di danni permanenti dettati dalla severa prematurità e soprattutto dalla assenza prolungata di liquido e dalla esposizione a infezioni in utero essendo che il sacco è rotto da tempo. È così sola, con il mio compagno fuori Italia e la mia famiglia al telefono, ho preso la decisione più difficile della mia vita ma forse quella più saggia. Interrompere la gravidanza. Credo si farà domani e ho paura, tanta paura, del dolore fisico e del dopo. Domani saluterò il mio Alessandro,mio figlio. E non so neanche se avrò il suo corpicino su cui piangere o se questo farebbe ancora più male.
#157414
Ringraziano per il messaggio: LucyA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 85
  • Ringraziamenti ricevuti 44

MartinD ha risposto alla discussione Ci sono anche io

Ciao Francesca, mi presento sono Letizia,la mamma di Martin perso alla 39 settimana 10 mesi fa e un aborto alla 6 settimana un mese fa. E' dolorosa la tua storia, la tua scelta, credo avrei fatto lo stesso. Sarai forte sicuramente, credimi noi mamme speciali lo siamo anche se pensiamo il contrario. Ti abbraccio e se vorrai io ci sono.
#157417

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 27
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Saphhira ha risposto alla discussione Ci sono anche io

Ciao Francesca,

nella tua storia vedo diverse analogie con la mia. A me non hanno fatto scegliere se proseguire la gravidanza o meno ma una volta che c'è stata la seconda rottura della membrana e ho perso tutto il liquido i medici hanno sentenziato che la situazione era troppo pericolosa per me e per loro e che avrebbero rimosso il cerchiaggio per procedere con il parto.
Il mio mondo si è fermato per un attimo ma a quel punto, sentendo anche come si agitavano disperati i bimbi senza liquido amniotico nella mia pancia, ho capito che avrebbero sofferto troppo.
Hai fatto una scelta dolorosa ma è una di quelle che solo le mamme speciali sanno affrontare. Ce la farai e se avrai bisogno di una spalla a cui appoggiarti sarei felice di poterti sostenere.
#157423

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 806
  • Ringraziamenti ricevuti 395

LucyA ha risposto alla discussione Ci sono anche io

Francesca sono Lucia ankio ho un bambino più grande di 7 anni poi ho perso una bambina l'avrei chiamata Aurora, certo che lo puoi chiedere il corpicino e farlo seppellire, ma lo devi dire al più presto: io purtroppo non lo sapevo e così non mi hanno restituito Aurora, e adesso sapendo quanto si soffre a non avere una tomba lo consiglio sempre a tutte le mamme che incontro nel forum o su Facebook! Un bacione a coraggio, siamo tutte con te!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

#157431

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.184 secondi