Il mio angelo rosa Esther...

  • RITINA80
  • Avatar di RITINA80 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 2280
  • Ringraziamenti ricevuti 2355

RITINA80 ha creato la discussione Il mio angelo rosa Esther...

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e spero di trovare in voi un aiuto per andare avanti... Forse è ancora troppo presto per capire il perchè... Ora vi parlo un po' di me... Il 14 Aprile era la data presunta della nascita di Esther e fino a quel giorno andava tutto perfettamente. Ho fatto il primo monitoraggio alla mattina ed era tutto ok però alla visita mi trovaronoo poco liquido amniotico (ma mi fu detto che era normale in questo perido di gravidanza), nel tardo pomeriggio credendo di aver rotto le acque tornai in ospedale con qualche contrazione, ma verso le 22.30 venni rispedita a casa perchè le acque non erano rotte (era il tappo mucoso) e le contrazioni non erano indice di inizio travaglio perchè troppo lontane l'una dall'altra. Passai delle ore terribili, stavo malissimo e alle 04.30 del mattino del 15 Aprile mio marito mi riportò in ospedale. "Si si Rita, sei dilatata di 3 cm tra poco conoscerai Esther" mi disse l'osetrica poi aggiunse "ora facciamo un tracciato"... e lì iniziò l'inferno... Non trovarono il battito... Però io l'avevo sentita scalciare fino a poco prima, così decisero di farmi un cesareo d'urgenza in anestesia totale per tentare il tutto e per tutto. Al mio risveglio mi dissero ciò che una madre non vorrebbe mai sentire in vita sua: "Esther non ce l'ha fatta". Me l'hanno messa in braccio, bellissima come il papà, era 3.420 kg per 50 cm. Come causa di morte mi hanno detto che è stato il cordone ombelicale troppo corto, ma alla fine ho scoperto che è stata una lettura errata del tracciato della sera prima, Esther era già in sofferenza e se l'avessero fatto alla sera il cesareo ora lei sarebbe qui con me... Mi chiedo perchè è successo proprio a me? Perchè mia figlia il primo giro non l'ha fatto in carrozzina come tutti i bambini ma su un carro funebre? Perchè se voglio stare con lei devo andare al cimitero e non a passeggiare come le altre mamme? So che lei si trova n una dimensione molto più grande di noi e so che il suo spirito è sempre con me, ma ora questo non mi basta... Forse è troppo presto, magari il tempo placherà il dolore, ma non riesco a farmene una ragione... Aiutatemi vi prego...

"Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare. Il mio Zahir ha un nome e il suo nome è Esther".

Esther... Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all?anima
#44662

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gina
  • Avatar di Gina
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Mamma di Alice in cielo e di Elia e Ariel in terra
  • Posts 424
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Gina ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Carissima,
riesco solo ad abbracciarti.
Leggere nuove storie, leggere tanto dolore e' una botta allo stomaco e al cuore, ogni volta..
Anche a me hanno praticato un cesareo d'urgenza e mentre leggevo la tua storia mi sono venuti i brividi.. soprattutto quando hai scritto che hanno letto male il tracciato..
Pero' hai detto bene, il tempo plachera' il dolore..il tuo ora e' un dolore freschissimo, e' troppo "presto" per poterlo accettare..e' da vivere, in tutto e per tutto.
Noi ti staremo accanto e ti aiuteremo a rialzarti, piano piano. Ti rialzerai, vedrai :kiss:

Un abbraccio immenso e un bacino alla tua piccola Esther :kiss:

Meravigliosa creatura..un bacio ancora..
#44664
Ringraziano per il messaggio: valyyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 381
  • Ringraziamenti ricevuti 2

luccichina ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Cara Rita,
non posso assolutamente ignorare il tuo grido di dolore e di aiuto!Non ci sono parole per commentare quello che ti è successo;la tua storia è la nostra storia!
Il tuo dolore è il nostro dolore!
Possiamo fare un pezzetto di strada insieme se ti va,la condivisione rende più sopportabile ogni cosa!,
Un abbraccio forte ed un bacino in cielo alla tua Esther.
Cinzia con Ludovica nel cuore per sempre
#44665
Ringraziano per il messaggio: valyyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 516
  • Ringraziamenti ricevuti 216

Vittoria22.01 ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Ciao Rita, ho pianto leggendo la tua storia.....sai io ho perso la mia bimba circa quattro mesi fa all'ottavo mese.....ancora oggi faccio fatico, il dolore è forte e lacerante, i mille perchè, i mille ma...se...., il dolore misto è a rabbia perchè noi non chiedavmo nulla di impossibile...doveva essere tutto normale, perchè è normale per ogni mamma stringere i propri figli, coccolarli, cullarli e portarli a spasso....il tempo ci aiuterà, non a dimenticare (noi non dobbiamo dimenticare nulla, i nostri bimbi sono arrivati e lo hanno fatto a modo loro, il dolore con il tempo acquisterà delle sfumature diverse....facendo sempre più spazio a quell'Amore che i nostri figlia ci danno e che noi diamo a loro.
qui tutte saremo pronte ad aiutarti, potrai piangere e sfogarti quanto vuoi potrai parlarci della tua bimba e aiutarci a conoscerla.

un bacio
Daniela e la sua piccola Vittoria
#44666
Ringraziano per il messaggio: valyyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 53
  • Ringraziamenti ricevuti 1

laura77 ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Ti mando un bacio grande grande e con tutto il cuore ti sono vicina...
L'amore vi darà la forza per andare avanti e troverete il coraggio e la voglia di ricominciare con Esther sempre nel vostro cuore....
A volte penso davvero che anche il tempo aiuti....ma altre volte non ne sono certa, sono passati tre mesi e mezzo da quando mi hanno fatto un cesareo d'urgenza e la nostra piccola Bianca ci ha lasciato poche ore dopo, anche lei era tutta il suo papà....e il dolore è ancora molto forte....forse è ancora presto.
Conosco le dolorose emozioni del funerale e del cimitero....sembra tutto così tremendamente assurdo!
Questo è sicuramente un porto sicuro dove potersi sfogare....spero davvero ti aiuti...
Laura con Bianca
#44669

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 1064
  • Ringraziamenti ricevuti 19

mariella ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Ciao Rita ,
benvenuta tra noi mamme speciali.........mi dispiace moltissimo per la tua Esther....!
In questo momento trovare le parole giuste è molto difficile anche perchè non ci sono parole giuste per alleviare il dolore di una madre!
Ti abbraccio fortissimo e ti sono vicina!
Un bacio con il soffio alla piccola Esther!
Mariella
#44676

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 744
  • Ringraziamenti ricevuti 468

pao79 ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

cara rita
noi qui possiamo acoglierti con le braccia aperte ed il cuore gofio ma purtroppo risposte e parole giuste per ora non ce ne sono....qui con noi però ti potrai sfogare buttare fuori..urlare e piangere tutto il tuo dolore....noi lo faremo assieme a te......
ti abbraccio forte e quando vorrai qui c' è sempre qualcuno ...se ti va raccontacoi un po della tua dolce ester...che bel nome avete scelto per lei...

ti soffio un bacino piccola stellina ...stai vicina alla tua mamma e al tuo papà così potranno sentirti..... :kiss:

paola e i gemellini
#44680
Ringraziano per il messaggio: valyyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 839
  • Ringraziamenti ricevuti 183

roby.nardi11 ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Cara Rita, che dire? Non ci sono parole in questo momento...già, perchè ogni cosa ha un suo tempo, e questo non è il tempo delle parole, ma è quello del dolore forte, che toglie il respiro, che ti fa sembrare assurdo il levarsi del sole, almeno quanto lo splendore delle stelle.
Il primo passo di questo lungo cammino, chiamato "elaborazione del lutto" lo hai fatto decidendo di iscriverti qui, decidendo di parlare e parlarci della tua piccola Esther, condividendo la tua storia struggente con noi. Molti altri passi dovrai fare, ma...ci sarà tempo per tutto questo. E tutto questo tempo, tutti questi passi da fare, se vorrai, li affronteremo insieme, fianco a fianco, perchè sappiamo bene quanto si sia vulnerabili ed esposti quando si soffre!
Starai meglio, un giorno....e anche se avrai l'impressione di non aver fatto nessun progresso, guardando indietro vedrai tutta la strada fatta, e ne sarai fiera, almeno quanto lo è la tua bimba già da ora.
Ma ora...ora no, è troppo presto, e il dolore troppo forte. Ma noi ci siamo, siamo qui, se vuoi parlarne, se vuoi parlarci della tua Esther, o anche solo se hai bisogno di parlare di cose "pratiche"..... ci siamo, e ci saremo sempre.
Ora è il momento del dolore, e io ti mando un fortissimo abbraccio, caldo, avvolgente, pieno di affetto che possa darti il coraggio e la forza di affrontare, passo dopo passo, tutto quello che verrà.
Un bacio col soffio lo lancio fra le stelle, e sono sicura che il mio piccolo grande Alberto lo consegnerà personalmente alla tua dolcissima Esther.
#44681
Ringraziano per il messaggio: valyyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 395
  • Ringraziamenti ricevuti 213

franci73 ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

ciao Rita,
ritrovarti quì è un dolore anche per me,ti leggevo su mammole,felice e spensierata.quando ho saputo di Esther,ho provato un dolore vero,lo stesso dolore che ogni mamma speciale,quì in questo luogo,non luogo,ha provato.
i tuoi perchè forse non troveranno mai una risposta...questo è il momento del dolore,della rabbia,della malinconia.non si può quantificare il tempo che ti ci vorrà per "stare bene".ora devi vivere ogni giorno a piccoli passi,elaborare il tuo lutto senza nascondere il tuo dolore.noi siamo tutte quì.per sostenerti quando ti sembretà di non farcela,per sorridere con te quando le piccole gioie quotidiane torneranno a scaldarti il cuore.siamo quì...
ti abbraccio forte forte e mando un bacio con il soffio alla piccola Esther.
francesca,tra cielo e terra
#44700

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LoLaMa
  • Avatar di LoLaMa
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • mamma di Lorenzo, Mattia e Stellina
  • Posts 665
  • Ringraziamenti ricevuti 283

LoLaMa ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Cara Rita, che dire...non ci sono parole per consolarti, niente e nessuno può farlo ora. Devi attraversare il tunnel del dolore purtroppo. Io ho perso 3 bambini in due anni e ho il cuore lacerato, ci vuole tempo per superare una tragedia come questa.
Come ti hanno detto altre mamme questo è il momento di piangere, di urlare, di sfogarti, noi siamo qui con te a sostenerti in questo cammino tortuoso.


Un caloroso abbraccio e un bacio lieve alla tua piccola dolce Esther.
Laura con Lorenzo, Mattia e Stellina.

Lorenzo, Mattia Stellina angeli meravigliosi avete riempito la mia vita d'amore e questo immenso amore vi accompagnerà in eterno. Mamma.
#44743

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 213
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Vanessa ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

:( Cara, anche a me dispiace tanto per la tua bellissima Esther!! Nessuna mamma al mondo dovrebbe affrontare questo strazziante dolore, che ti toglie il respiro, che ti fa cattapultare in un altro mondo, un mondo di sofferenza e cuori infranti!!
E tanto difficile andare avanti all'inizio, ma noi tutte possiamo dare la testimonianza di essere riusciti cn tanta fatica a superare e in qualche modo andare avanti, sempre avanti, e solo cn il passare di tempo tutto diventa un pochino più facile!
E una strada lunga da interprendere con mille ostacoli e tante ricadute!! Purtroppo vorrei poterti togliere questo dolore, farti sentire un pò della forza riaquistata cn fatica dopo un po di tempo... però nn è di ns potere!
Nessuno sarà mai in grado di ridarci i ns angioletti.. fra le ns braccia... però l'amore che abbiamo provato per loro e che proveremo per sempre...quello nn ce lo potrà strappare via mai nessuno al mondo!! L'amore ti aiuterà a ritrovarla un giorno... infondo al tuo cuore.... lei farà sempre parte di te! Ti mando un abbraccio forte forte e mando tanti baci cn un soffio di vento alla tua piccola!!
Sabi con Vanessa sempre nel cuore :kiss:
#44747
Ringraziano per il messaggio: valyyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 77
  • Ringraziamenti ricevuti 0

si_di ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Ti abbraccio forte forte Rita, nessuno al mondo dovrebbe vivere una sofferenza tale e mi piange il cuore ogni volta che il nostro gruppo si allarga.
Tanti bacini col soffio a Esther

Silvia e Zoe
#44758

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RITINA80
  • Avatar di RITINA80 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 2280
  • Ringraziamenti ricevuti 2355

RITINA80 ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Esther, Amore Mio...
Oggi la mamma avrà un pomeriggio impegnativo, dovrà andare a Bologna, si farà visitare da un medico legale, perchè se la tua morte è stata causata da qualcuno quel qualcuno deve pagare perchè ciò che è stato fatto a noi non venga fatto ad altri. Ti amo immensamente piccola mia, mi mancano i tuoi calcioni... Ti mando un bacio tra le nuvole dove tu starai giocando con i tuoi nuovi amichetti.
Per sempre tua.

"Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare. Il mio Zahir ha un nome e il suo nome è Esther".

Esther... Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all?anima
#44769

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 1553
  • Ringraziamenti ricevuti 1750

antoefranco ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

...cara mamma speciale ...da quell'avvocato non sarai sola...ci saremo tutte noi..
forza... ti abbraccio e ti penserò...

un baciotto e una carezza al cuoricino bello della dolce Esther...

Esther..fai sentire alla tua mamma che ci sei..che starai sempre con lei...
... il mio Angelo sta giocando con te...hai visto quel bimbo con i capelli neri e i riccioli che sta cantando..ecco quello lì è il mio Angelo... dagli una carezza da parte mia...

zia Anto


Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..
#44772
Ringraziano per il messaggio: valyyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 389
  • Ringraziamenti ricevuti 3

mammuzza ha risposto alla discussione Re:Il mio angelo rosa Esther...

Dolce Rita, non ci sono parole nè gesti di fronte ad una tragedia che possano alleviare tanto dolore e frustrazione.
Ti dico solo che puoi uscirne, con calma e con tenacia.
Il tunnel non dura per sempre, devi solo attraversarlo tutto e sarà faticoso.
Io e te veniamo da una esperienza quasi identica e capisco tutto delle tue parole e dei tuoi momenti.
Ci vuole tanto coraggio, ma noi siamo qua a tenerti ogni volta che sentirai di cadere.
Giusy
#44774
Ringraziano per il messaggio: valyyyy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.515 secondi