GRUPPO AMA "Parole in ConTatto" a Cosenza

  • claudia
  • Avatar di claudia Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Posts 2020
  • Ringraziamenti ricevuti 3552

claudia ha creato la discussione GRUPPO AMA "Parole in ConTatto" a Cosenza

A Cosenza, è attivo il gruppo di automutuoaiuto “Parole In ConTatto” promosso dall’Associazione Culturale MammacheMamme, convenzionata con l'Associazione CiaoLapo onlus.
L’Associazione MammacheMamme si presta ad essere sede della sezione calabrese di CiaoLapo Onlus, e centro di riferimento per le famiglie che hanno subito un lutto perinatale, offrendo supporto psicologico e un servizio di psicoterapia per i genitori in lutto con una speciale convenzione. Il gruppo, aperto, accoglie genitori accomunati da questo evento seppure in diversi momenti della loro elaborazione e promuove gli aspetti culturali e scientifici della psicologia perinatale. La motivazione che ha spinto la nascita di “Parole in ConTatto” è l’accoglimento di un bisogno, spesso silente, che accompagna i genitori che vivono questa esperienza senza ricevere l’adeguato e necessario sostegno. Il gruppo è facilitato dalla Dr.ssa M. Cecilia Gioia ed è gratuito per i soci e non soci di CiaoLapo e di MammacheMamme.
Si può aderire al gruppo in coppia o singolarmente, rispettando i bisogni di entrambi i genitori. Gli incontri hanno cadenza quindicinale e si propongono di diventare uno spazio accogliente e facilitante per tutti i genitori che hanno perso un bambino in gravidanza o dopo il parto ed è aperto a genitori e familiari di qualunque cultura, praticanti di qualsiasi religione o non credenti. Gli incontri si terranno presso Amigdala Studio di Psicoterapia, Via G. De Rada 58/B Cosenza.
Per partecipare si può contattare CiaoLapo Onlus o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 388/3620740 e fissare un colloquio conoscitivo sulle regole e il funzionamento del gruppo.

Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"
#149405

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 1
  • Ringraziamenti ricevuti 1

ceciliagioia ha risposto alla discussione GRUPPO AMA "Parole in ConTatto" a Cosenza

Prossimo incontro lunedì 9 febbraio alle 18.30 presso Amigdala Studio di Psicoterapia via G. de Rada 58/B Cosenza
Per partecipare si può contattare CiaoLapo Onlus o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 388/3620740 e fissare un colloquio conoscitivo.
Vi aspettiamo.
#149423
Ringraziano per il messaggio: antoefranco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: claudia
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi