Momento di sconforto...

  • ile
  • Avatar di ile Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Mostriciattolo Angelo Piccolino Lucrezia Celeste
  • Posts 468
  • Ringraziamenti ricevuti 587

ile ha creato la discussione Momento di sconforto...

Eccomi mamme, non credevo che avrei scritto qui...e invece la vita è sempre imprevedibile...
E' da quattro anni ormai che sono qui su CiaoLapo, sono mamma in Cielo dal 20 maggio 2010 di Mostriciattolo (volato a 10sett x aborto interno) e dal 20 dicembre 2010 di Angelo (nato a 19sett x incontinenza uterina) e sono fortunata ad essere mamma anche in Terra di Lucrezia, la mia bimba arcobaleno nata l'8 dicembre 2011 e grande guerriera (nata a 27sett +6, 1030 gr, 64 giorni in TIN)...sono molto fortunata appunto rispetto a chi qui ancora non è mamma in Terra ma in questo ultimo anno sono veramente a terra e so che solo qui ci sono mamme speciali che possono capire. Da un anno ormai stiamo cercando un'altra gravidanza, sappiamo già che se supererà le 12sett sarà una gravidanza a rischio, a riposo assoluto, purtroppo il mio problema di incontinenza cervicale ci sarà x sempre, ma io non credevo di faticare già tanto a rimanere incinta...per tutte le altre tre gravidanze non avevo avuto problemi, in genere due tre mesi di tentativi...questa volta ormai è un anno, qualche mese fa ho scoperto di avere le ovaie micropolicistiche (che x fortuna è un problema reversibile e non come l'ovaio policistico) ed ora sto prendendo delle pastiglie consigliate dalla gine x migliorare la qualità dell'ovulo e ridurre la quantità di ovuli....ma sono molto a terra...oltre tutto mi sento in colpa con mia figlia perchè dovrei essere soddisfatta di ciò che ho, lei c'è, e non voler altri figli...poi è anche un anno difficile per la salute di entrambi i miei genitori...insomma, ieri sono arrivate di nuovo le mestruazioni e questa volta sono proprio crollata...scusate mamme lo sfogo, so cmq di essere fortunata, ma in questo momento voi siete le sole con cui so di poter parlare a cuore aperto...
grazie mamme...
un abbraccio tra Terra e Cielo
Ilenia con Mostriciattolo Angelo in Cielo e Lucrezia tra le braccia
#150373
Ringraziano per il messaggio: labruse, franci81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 57
  • Ringraziamenti ricevuti 23

ChiaraDe ha risposto alla discussione Momento di sconforto...

Ciao ile, io ti posso comprendere. ...xche' il mio primo figlio ha 3 anni e mezzo è nato a termine ma il secondo nato a 25 sett x rottura della placenta e rottura del sacco a 21 sett.
In entrambi i casi sono rimasta incinta subito....dopo la morte di Giorgio il 2 gennaio 2014 ho subito cercato una gravidanza..... (dopo 3 mesi) ma colleziono biochimiche.....ho fatto tutti gli esami ma sto bene. ..
Avere già un figlio non vuol dire mancare di rispetto a chi non ne ha , siamo tutte diverse con storie diverse ed è giusto desiderare dei fratelli o sorelle x loro.
Ora penso che ne vorrei tanti.....ma ho fatica a farne un altro figuriamoci altri...
dopo l'ultimo biochimica con ritardo di 15 giorni in cui ci stavo davvero credendo sono veramente a pezzi.....Ho ancora perdite e sono passato 20 giorni sono scombussolata su vari fronti.
Non mi arrendo ma dentro sono distrutta...ti capisco benissimo e ti sono vicina xche' non è facile vedere che agli altri va tutto bene che fanno figli con una facilità estrema senza alcun problema è noi mille problemi.....
Mi auguro x noi un po' di tregua
..un po di aiuto dal cielo a rinascere con accanto un secondo figlio in terra.
Ti abbraccio
chiara
#150419

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 36
  • Ringraziamenti ricevuti 16

DANI2 ha risposto alla discussione Momento di sconforto...

Carissima come ti capisco!!!
Sono mamma di Caterina (aborto terapeutico a 19+5) e di Andrea 2 anni e mezzo. Sto cercando invano una nuova gravidanza e ogni volta che arrivano le mestruazioni per me è un nuovo lutto. So che nessuno mi ridarà la mia bambina anche se dovessi avere un' altra gravidanza ma così sento di stare peggio. Entrambe le volte sono rimasta incinta subito ed ora non capisco cosa stia succedendo.... a questo si aggiunge che molte mamme dei bambini che vanno al nido con il mio piccolo sono incinte e vedere tutte quelle pance è un vero strazio per me. A volte mi sento in colpa nei confronti del mio bambino perchè mi rendo conto che questo desiderio di maternità mi impedisce vivere intensamente i momenti con il mio bimbo.
So che tutto ciò non può esserti d'aiuto ma almeno c'è qualcuno che ti capisce e non sempre ciò accade.Un abbraccio.
#150450

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • labruse
  • Avatar di labruse
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Sei meteore, Giulio e Lidia in terra
  • Posts 2845
  • Ringraziamenti ricevuti 2968

labruse ha risposto alla discussione Momento di sconforto...

Cara Ilenia,
cercare altri figli è normalissimo, come ritengo normale arrendersi per la troppa sofferenza.
Se vuoi dare un fratellino/sorellina in terra a Lucrezia non sei ingrata, lo trovo più che legittimo.
La mia esperienza è stata di enorme sofferenza, guardandomi indietro non so come ho fatto ad andare avanti e cercare figli dopo averne persi così tanti...ma mentre ti scrivo Giulio e Lidia stanno, come sempre, giocando insieme con un'affinità e un amore fraterno che mi confermano di aver avuto ragione a lottare.
Loro lo sanno quanto sono stati desiderati, ed è una gioia continua e costante che mi aiuta ad affrontare le altre difficoltà della mia vita, loro due mi danno una carica indescrivibile!

Ecco, auguro a te e a tutte le mamme che desiderano dare un fratellino ai loro figli in terra, di provare quello che sto provando io.
Con tutto l'affetto. Laura

Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.
#151301
Ringraziano per il messaggio: Maria, antoefranco, franci81, sabrina13, Butterfly68

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.191 secondi