momento di sconforto e confusione.

  • Emma+Anna
  • Avatar di Emma+Anna Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 284
  • Ringraziamenti ricevuti 178

Emma+Anna ha creato la discussione momento di sconforto e confusione.

Care Mamme ,non sono sicura che questa sia la categori giusta....e mi scuso se di fatto non lo é .....ma leggendo mi sono resa conto di sentirmi modo vicina a ciò che leggo qui. Sicuramente in poche si ricorderanno di me.Sono diversi mesi che entro e leggo e e mi ricordo di tante mamme che hanno percorso con me questo lungo cammino...prima la perdita dei nostri piccoli angeli e la rinascita con un altro figlio sulla terra...alcune lo stringono già tra le braccia mentre leggo di altre che ancora combattono per questo sogno.
Sono Emma la Mamma di Ale 11 anni ( nato a termine ma con cesareo per arresto di crescita 2.240) Sano e forte il mio grande primo ometto, poi dopo sei anni arriva la mia principessa Anna ( nata con cesareo a 29 sett di soli 760g sempre arresto di crescita) lei é però nata sana ...ha urlato ,pianto si é salvata e in noi é iniziata a nascere la speranza di portare la nostra cucciola sana e salva a casa .Poi dopo 19 giorni é arrivata quella maledetta telefonata, la mia bambina ha contratto un infezione e dopo poche ore é volata in celo ,lasciando noi in un dolore ed una rabbia infiniti...é stato il periodo più brutto della nostra vita .Poi pian piano la rabbia ...si é affievolita ...ho smesso di chiedermi perché a noi...la voglia di vivere e di ricominciare per il mio bimbo in terra mi ha aiutato, ho iniziato a studiare e a cercaredi capire cosa c era in me che non andava.....ho avuto mille consulenze ,ho fatto mille analisi e dopo tanto ho capito che si poteva trattare di un problema di fluidificazione del sangue e di iperinsulinemia. Questo mi dà il coraggio di affrontare una nuova gravidanza .Ecco che il semino arriva...gravidanza super seguita ,eparina ,dieta eco flussi....tanta tantissima ansia ,ma tutto procedeva bene ,la terapia stava funzionando.Ma a 29 sett ecco dinuovo il ritardo di crescita ,sono stata ricoverata e a 31 sett é nato il mio semino di 1.300kg tutto é andato bene ma dinuovo l incubatrice,dinuovo la paura delle infezioni, ma anche quella l abbiamo superata ,sapevo che la sua prematurità era meno grave e sapevo che la sua sorellina lo avrebbe protetto . Ora lui ha quasi 3 anni é un bimbo bellissimo somiglia tanto al suo fratellone ,é molto visto e intelligente ,inquanto alla mia Anna non passa un giorno in cui io non pensi a lei...la mia principessa vive dentro di me ..come una gravidanza infinita ,ma il suo posto ora é nel mio cuore.
Scrivo qui perchè ho bisogno di capire se sono pazza ,o se non ho ancora elaborato il lutto per la sua perdita .
Per farla breve ,dopo il mio terzo cesareo la mia ginecologa mi consigliò la chiusura delle tube ...visti i tre cesarei ed i ripetuti casi di IUGR. qualche mese fà ho avuto una consulenza con un altro ginecologo per avere un secondo parere ed eventualmente fissare un appuntamento per l intervento. Lui Mi ha detto che volendo lo possiamo fare ,ma secondo lui a 33 anni sono troppo giovane e mi ha consigliato di pensarci ancora un pò.
Io da allora non faccio altro che pensare che io non voglio chiudermi le tube, che io forse un altro figlio lo vorrei ,ma subito mi assale la paura e mi dico che sono pazza che devo ringraziare che ho due figli in terra e mettermi l anima in pace ,che sarebbe egoistico da parte mia mettere a rischio un altra vita e non sarebbe giusto per i miei bambini.
Ma poi il desiderio invade i miei pensieri e mi sento divisa tra la realtà e questo desiderio.
Io razionalmente sò che questo non sarebbe possibile e non sarebbe giusto,mi vergogno pure a pensarlo...infatti non ne ho parlato con nessuno ....ma lo desidero e ci penso ogni giorno.E mi chiedo perchè non mi metto l anima in pace ...forse non ho ancora elaborato il mio lutto??? o é un desiderio normale??? sarebbe poi cosi ingiusto ed egoistico intraprendere un altra gravidanza?
Ho bisogno di capire mi sento tanto confusa .
So che qui troverò qualcuno che mi capisce,un abbraccio a tutte e un bacio a tutti i bimbi in celo e in terra.
#151702
Ringraziano per il messaggio: Chiara_Claudio, Stella Camy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Emma+Anna
  • Avatar di Emma+Anna Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 284
  • Ringraziamenti ricevuti 178

Emma+Anna ha risposto alla discussione momento di sconforto e confusione.

Care mamme speciali , noto che nessuno ha una parola,un piccolo consiglio...forse ho scritto nella categoria sbagliata ,o peggio ancora ho ferito qualcuno con le mie parole, se cosi fosse mi scuso. Sono anni che leggo e scrivo...questo luogo mi ha sempre aiutata tanto..tra qualche giorno avrò l appuntamento per decidere se chiudere le tube o meno. Sono terrorizzata .....ho paura di sentirmi dire che quella sia la cosa giusta da fare,ma se cosi sarà affronterò anche questo dolore.
#152274

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 797
  • Ringraziamenti ricevuti 1235

Kevin ha risposto alla discussione momento di sconforto e confusione.

Carissima, ti scrivo per farti sentire tutto il mio affetto, tutto il mio calore, tutta la mia comprensione. Io sono Rosy, mamma di Kevin, un delizioso bambolotto di quasi tre chili, Nato senza il suo pianto di Vita, il 23 novembre 2014. Dolce mammina, dalle tue parole traspare un amore senza confini per tutti i tuoi figli. Io non sono un medico pertanto assolutamente non competente nel campo della medicina, però hai fatto bene a rivolgerti ad un professionista per poter decidere insieme, la strada da percorrere. Con tutto il mio cuore, mi sento di dirti che quando sarai davanti al tuo ginecologo, anche se la paura, lo sconforto, ti accompagneranno, riuscirai con coraggio, razionalità, determinazione e soprattutto con il tuo amore di donna, moglie e mamma, ad affrontare la scelta che farai. Valuta bene tutto ciò a cui potresti andare incontro e poi, se dovesse esserci una possibilità concreta che il tuo dolcissimo sogno di stringere un altro bimbo tra le braccia possa realizzarsi, coltiva questo sogno con tenacia e con il supporto dei medici che dovranno guidarti, seguirti e darti informazioni esaurienti che possano, Per quanto possibile, preservarti dai possibili rischi. Ti auguro di seguire il tuo percorso con consapevolezza. Un caldo abbraccio ed un pensiero dolcissimo per i tuoi preziosissimi tesori tra cielo e terra.

Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
#152281
Ringraziano per il messaggio: Emma+Anna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 492
  • Ringraziamenti ricevuti 787

Chiara_Claudio ha risposto alla discussione momento di sconforto e confusione.

Cara mamma Emma a te che porti il nome della nostra principessa silenziosa tutto il mio affetto e il mio sostegno....non hai una scelta facile da fare e non so che consigli darti, spero che chi ti sta accanto possa aiutarti ad affrontare tutto sia in un caso che nell'altro...ioti sto vicina e mando un bacetto al cielo alla tua piccola Anna...
Chiara e Claudio con Emma e Cuoricino nell'ovunque e l'arcobaleno Sofia tra le braccia...
#152290
Ringraziano per il messaggio: Emma+Anna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Emma+Anna
  • Avatar di Emma+Anna Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 284
  • Ringraziamenti ricevuti 178

Emma+Anna ha risposto alla discussione momento di sconforto e confusione.

grazie Mamme per le dolcissime parole .... spero davvero di riuscire ad affrontare questa situazione . Un bacio a voi ed i vostri bimbi tra celo e terra.
#152340

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.178 secondi