Perchè mi accade ancora...........??????

  • Vittoria22.01
  • Avatar di Vittoria22.01 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 517
  • Ringraziamenti ricevuti 216

Vittoria22.01 ha creato la discussione Perchè mi accade ancora...........??????

Ebbene si, mi accade ancora
sono ancora invidiosa delle altre mamme in attesa, penso ancora a loro come due anni fa.....
forse perchè io non potro mai più rivivere la spensieratezza di quei mesi,
forse perchè io sono consapevole che nel gioro di pochi istante tutto puo finire, forse perche io ho vissuto la mia seconda gravidanza (gemellare) come un incubo e non come un sogno che si stava realizzando
......forse perchè.......data le mie condizioni fisiche, dato lo stato del mio utero e la reale possibiltà che una ulteriore gravidanza possa effettivamente nuocere alla mia salute sia fisica ma sopratutto mentale, ho deciso di chiudere le tube,
....forse perche a volte sono molto stanca e penso sempre a come sarebbe stato con una sola bimba tra le braccia
.......forse perche la mia bimba mi manca e oggi piu che mai penso a lei a quei momenti in cui tutto doveva ancora accadere, penso alla luce dei miei occhi e che oggi rivedo nelle donne in attesa........sara egoismo ma spesso mi capita di pensare..." speriamo che nessuna mia amica rimanga incinta ora" non potrei essere completamente felice per lei......
pur avendo due bellissime bimbe la mia Principessa mi manca tantissimo, è un periodo che ho il rifiuto del cimitero, con qualsiasi scusa non vado mai.......mi fa male pensare che lei è li o chissà dove e non con me a casa.
e poi ci sono loro Matilde un terremoto io la chiamo PippiCalzelunghe con una risata che non puo non contagiarti, e Flavia dolce riflessiva con tutti i suoi mille sciocchi problemi a cui mi sento legata in una maniera particolare che non saprei spiegare e spesso mi fa sentire in colpa nei confronti di Maty, sono sicura che la una parte della mia Principessa vive in loro, ma spesso gli ochi di Flavia mia parlano di lei più che mai, io le amo più della mia vita ed è per loro che ho deciso di fare un passo così importante loro hanno bisogno di me viva nel corpo e nella mente.
#114900
Ringraziano per il messaggio: labruse, RITINA80, leuca, alcelilla, GIORGIA, Irenee, Arianna75

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 828
  • Ringraziamenti ricevuti 1148

Cinzia65 ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

non ho una risposta, non so' pensandoci ti dico perchè siamo umane?
proviamo sentimenti di qualunque natura si trattino
e poi ti risponde una che proprio nella sua vita l'invidia non l'aveva mai provata sino a quando dopo un lutto dietro l'altro si adesso provo invidia per le donne con il pancione e panico nello stesso tempo pensando "speriamo che vada tutto bene"

penso che dopo un'esperienza così la vita sia un po' cambiata e ci abbia cambiate
a volte basta però perdonarsi

un abbraccio

Cinzia
#114932

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • labruse
  • Avatar di labruse
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Sei meteore, Giulio e Lidia in terra
  • Posts 2845
  • Ringraziamenti ricevuti 2968

labruse ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

E chi è che non ti capisce su CiaoLapo, Daniela???

Io sto aspettando Lidia e sono felice di essere la sua mamma, la sogno di notte e di giorno...ma mi sento un'aliena davanti alle altre mamme, quelle "normali"...a volte quando mi dicono che sono fortunata perché "faccio la coppietta" (espressione che odio!! :pinch: ) mi verrebbe da dire "ma fortunata cosa, che ne ho persi una marea!!!"

Però poi mi sento in colpa verso Giulio e verso Lidia, che nascerà ad agosto, se tutto va bene...e allora penso "sì, sono fortunata ad averli con me", ma non nel modo in cui credono loro...a volte mi sento un pesciolino in mezzo agli squali...
Addirittura c'è chi proprio oggi mi ha detto: "Vedrai com'è faticoso con due...ti verrà voglia di tornare indietro!" Ma A ME lo dite???? Indietro ci tornerete voi e se non siete capaci di apprezzare la fortuna che avete regalatemi i vostri figli che me li prendo volentieri, che non c'è fatica al mondo più difficile che accettare la morte di un figlio!!!

Io sognavo tre figli, Daniela, ma il mio sogno è svanito...non posso farcela a sopportare altri aborti e/o un'altra gravidanza a rischio...non ce la faccio... :( :unsure:

Come vedi ti capisco benissimo...noi siamo in un mondo " a parte".

Laura con Lidia 20+4

Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.
#114972
Ringraziano per il messaggio: dily, manuivanfra, Irenee, sabrina13, alessandra050516

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 129
  • Ringraziamenti ricevuti 94

Glorius ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Ciao Vittoria,anche io provo una grande invidia nel vedere pancioni e bimbi piccoli ultimamente mi sembra si moltiplichino alla velocità della luce davanti ai miei occhi!!!
Ma provo anche sofferenza...nel chiedermi se io mai un giorno potrò abbracciare qui in terra un bimbo xke dare la vita dev essere la cosa piu bella che ci possa essere al mondo ..... come dice Cinzia siamo umane quindi non siamo perfette...ed è anche normale provare un certo tipo di sentimenti...compresi quelli di "rabbia" che io provo verso quelle mamme che si lamentano di continuo come dice Laura..che ti dicono fanne uno poi vedi che ti passa la voglia! me le mangerei.... :evil:
qst sentimenti credo facciano quasi comunemente parte di un vissuto che solo noi sappiamo...un abbraccio a te bacino alle bimbe e bacino alato a Maty.
#114982
Ringraziano per il messaggio: Cinzia65

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Arianna75
  • Avatar di Arianna75
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Mamma di Maddalena, per sempre nel cuore,...
  • Posts 184
  • Ringraziamenti ricevuti 217

Arianna75 ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Ciao,

la mia Maddalena oggi sono 3 mesi che è volata in cielo,... anche a mè succedono delle cose strane ma per quello che ho passato penso siano normali e ho scoperto da poco che anche mio marito evita di incontrare gli amici che hanno il bimbo/a che sta per nascere,.. come avrebbe dovuto nascere tra poco la mia Maddalena,..il dolore per la sua assenza è molto forte,..
Anche a mè succede di provare "invidia" per le mamme che vedo in gravidanza, penso sempre perchè a loro sì e a me no,... non ti dico poi quando sento mia cognata che abita nell'appartamento vicino al mio urlare con la bimba di 4 anni, mi verrebbe da prenderla a calci in c.... !!!!! non sanno il valore che hanno perchè non hanno passato il dolore che abbiamo noi,.. nessun dolore è grande come la perdita di un figlio,... questo lo dico con certezza, ho perso il mio adorato papà 2 anni fà e sono andata in crisi, pensavo di aver toccato il fondo,.. ed invece ci sono scalini più in basso,... la perdita di mia figlia è stata terrificante, dopo 10 anni di matrimonio il sogno si avvera ma vola in cielo,.. e qui restiamo noi soli, isolati,..incompresi,..genitori menomati,..noi persone speciali è questo che siamo,..e posso dire con fermezza che a volte ho più sensibilità io che non ho figli in terra di chi invece ne ha 3 o 4 ,...
non ti dico la rabbia che ho quando esprimo un'opinione sui bimbi, come per esempio l'alimentazione dei bambini,.. e mi guardano con sufficienza con quell'espressione in volto come dire "ma cosa ne vuoi sapere tu che figli non ne hai" e si tengono le parole dentro ma io vedo che le vorrebbero dire,...penso che se avessi un mitra farei una strage di donne che si sento superiori solo perchè sono più fortunate,...
come vedi siamo persone normale con i nostri sentimenti che ci vengono da un'esperienza che ci ha cambiato profondamente x sempre,... questo cambiamento è la parte buona che ho ricavato da questa terribile esperienza,...
ti abbraccio forte Arianna con Maddalena x sempre nel cuore
#115043
Ringraziano per il messaggio: labruse, Vittoria22.01, GIORGIA, sabrina13

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 567
  • Ringraziamenti ricevuti 148

Sissy17 ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Carissima, come vedi non sei l'unica a provare questi sentimenti! anche io provo la stessa cosa, ho perso una bimba e stanno passando quasi tre anni, pero' patisco le pance delle altre mamme sopratutto se sono delle femminucce! non è invidia o gelosia, è un malessere che cova dentro e viene fuori in queste occasioni!
Come dice Laura, anche io mi sento un pesciolino fra gli squali e vivo sempre in difesa, pronta a qualsiasi attacco o frase poco carina...
Quello che noi fra virgolette invidiamo è la serenità di queste mamme, che a noi è stata tolta per sempre.
Ti abbraccio
Silvia
#115047
Ringraziano per il messaggio: Cinzia65

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 355
  • Ringraziamenti ricevuti 530

RomiAndre ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Tutte le vostre parole sono le mie,l invidia,il sentirmi diversa dalle altre donne incinta,un aliena!
Tu ti chiedi come sarebbe stato con una sola bimba io mi chiedo l esatto contrario,purtroppo rimane il rimpianto di ciò che sarebbe stato,ci mancano dei figli non ce nulla da fare!
Credo che questi sentimenti ce li porteremo con noi nella nostra vita per sempre.
Vi abbraccio tutte Romina mamma di Gabriele Diego e Angelica.
#115086
Ringraziano per il messaggio: Sissy17

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 699
  • Ringraziamenti ricevuti 355

janas ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Daniela
mi sa che in qualche modo accadrà sempre...... quando vedo le mamme con le pance adesso non mi danno fastidio anzi d istinto mi viene un senso di protezione, se sono a lavoro gli dico sempre che hanno la precedenza in tutte le casse e che non devono fare la fila....
Mi danno fastidio le mamme col pancione che sono tutte un lamento, che non vedono l ora che finisca la gravidanza
quello che provo è invidia per la leggerezza nel vivere la gravidanza per il loro fare progetti a lungo termine.......per fare il corredino con il test ancora caldo.....
provo nostalgia per come ho vissuto la gravidanza con Laura quella felicita che mi faceva esplodere il cuore tutti i progetti......per Matilde ero felice ma con i piedi ben piantati a terra e con la mia amica Paura sempre a braccetto.
Sai invece cosa mi accade ancora non riuscire a guardare i bimbi del eta di Laura le mie compagne di pancia... la figlia della mia collega della mia vicina di casa, tutte in attesa nello stesso periodo ma io con destino diverso ecco quelle bimbe non riesco a guardarle in viso non riesco a fargli una carezza, perchè penso che Laura doveva essere cosi...
Sono felice per quello che ho per Matilde che amo alla follia, ma i figli che vengono dopo non cancellano il dolore provato sono un balsamo per il cuore ma certe atteggiamenti ci daranno sempre fastidio...

Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio, non me ne divido mai.Dove vado io, vieni anche tu;qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu.Questo è il nostro segreto profondo, radice di tutte le radici, germoglio di tutti i germogli.
Ma il tuo cuore Laura esiste nel mio
#115586
Ringraziano per il messaggio: Chiara75, Vittoria22.01, Doris, RomiAndre, alessandra050516

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vittoria22.01
  • Avatar di Vittoria22.01 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 517
  • Ringraziamenti ricevuti 216

Vittoria22.01 ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

non trovando un posto giusto per scrivere cio...lo faccio qui.

ieri sono andata dalla ginecologa per parlare dell'intervento che ho deciso di fare.
non posso prendere la pillola, per via della mutazione MTHFR, non mi fido dei mezzi meccanici di protezione (esperienze in famiglia), ho deciso di chidere le tube.

tutti penseranno che lo faccio solo prechè ho due gemelle e sono stanca.......ma non è così......ho paura di restre nuovamente incinta...non voglio rivivere quello che ho passato l'anno scorso, non sopravviverei......ho toccato con mano la depressione e quasi un eseurimento nervoso ...la mia seconda gravidanza ???? il periodo più brutto della mia vita che mai vorrei rivivere e tanto meno adesso, ho due figlie che hanno bisogno di me e ne avranno sempre........ho talmente paura che non riesco più ad avere rapporti con mio marito e si IO NON VOGLIO RESTARE MAI PIù INCINTA......è questa mi sembra l'unica strada sicura, mi fa male tanto male ...vorrei prendermi del tempo per riflettere ma.......non vedo vie di uscita........
scusate per lo sfogo
un bacio a tutte
#116461

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maria
  • Avatar di Maria
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • 37 settimane di puro amore
  • Posts 2632
  • Ringraziamenti ricevuti 1960

Maria ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Ciao Daniela
ti ho letta tante volte quando Vittoria e' andata via e poi con la gravidanza delle piccole e forse ho imparato un po' a conoscerti. Sono sicura che la tua decisione e' sofferta, e' stata pensata e ripensata. Quello che pensano gli altri non conta a nulla, e' la tua vita, e' la tua famiglia e tu sei una brava mamma perche' capisce, riconosce ed ammette i propri ''limiti'' ( scusami ma non mi viene un termine migliore). Hai fatto bene a scrivere qui, esternare le nostre emozioni anche se soltanto scrivendo alleggerisce il nostro carico di tensioni. Ti sono vicina col cuore e se possono servire anche con le parole, ti abbraccio mamma speciale un bacio alle tue donnine ( tutte e tre!)
:kiss: Ross

Nessuna Notte e' tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere ancora...
#116464
Ringraziano per il messaggio: Vittoria22.01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 1440
  • Ringraziamenti ricevuti 451

Chiara75 ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Cara Daniela, non potrei trovare parole migliori di quelle di Ross.
Non è semplice non dare peso a quello che dicono o pensano le persone che ti stanno attorno... Ma è quello che devi fare e solo quello che pensate tu ed il tuo compagno vale davvero.
Io sono con te, ti abbraccio mamma dolcissima, con tutto il cuore, Chiara
#116555
Ringraziano per il messaggio: Vittoria22.01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 325
  • Ringraziamenti ricevuti 244

francescas ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Daniela, non ci siamo credo mai parlate qui su CL, anche se ho letto di te e di Vittoria. Ormai capito raramente sul forum, perchè in ufficio si apre malissimo e a casa non posso quasi..però ci tenevo a risponderti. Non c'è nulla di più intimo e sacro delle nostre decisioni sulla genitorialità. E ognuno ha diritto di viverla nel migliore dei modi. L'unico dovere che abbiamo è nei confronti dei nostri figli, in terra e in cielo. essere la migliore mamma possibile per loro, questo è quello che conta. Non è ne egoismo, nè debolezza decidere di volersi fermare. Direi che con la tua storia hai ampiamente dimostrato di non essere nessuna delle due cose.
E gli altri? ignorali (a parte che non è detto che tu debba parlarne). tra l'altro la gente ha la pessima abitudine di impicciarsi in questioni intime che non riguardano altro che la coppia: a chi non è capitato di sentirsi dire: ma ora ti fermi? oppure quando fai il prossimo? farsi i fatti propri mai...
prendi la tua decisione, concediti un po' di tempo per raggiungere una decisione serena per quanto possibile (quello sì, quello te lo devi) e poi... il tuo istinto ti farà fare sicuramente la cosa giusta e su CL puoi star sicura di essere capita e abbracciata :) ps per l'altro tuo post... quasi tre anni e ancora non riesco a vivere con serenità le gravidanze delle mie amiche. Non le inviio, quello no, ma sono talmente terrorizzata che mi impongo di star loro lontana perchè ho paura di trasmettere energie negative e ansie innecessarie :(
#116570
Ringraziano per il messaggio: Vittoria22.01, Doris

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 50
  • Ringraziamenti ricevuti 110

Irenee ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Con la nascita del mio secondo figlio ho fatto un po' pace con le mamme con pancia, anche se ti dirò che le invidio un po' perchè riescono a vivere quei nove mesi con più superficialità di quanto gli ho vissuti io e di quanto li vivrei in una nuova gravidanza.
A volte le guardo e dico, certo senza augurargli che a loro non vada bene...ma com'è possibile nessun intoppo? La mia vicina ora a quasi 50 anni aspetta il quarto ed è molto serena, non fa neanche tante visite...la capisco forse al suo posto sarei così anch'io, ma mi porto il pregio ed anche il difetto che un figlio , e anche sano non è poi così scontato!
Sai che oggi se penso di cercare un altro figlio ho quasi più paura di quando ho cercato Enea dopo aver perso Zeno...in quel periodo il desiderio di diventare mamma era più grande del vuoto e delle paure, oggi penso troppo...
L'unico pensiero è che non vorrei che Enea rimanesse qui in terra figlio unico...se dovesse succedergli qualcosa non so se troverei motivazioni per continuare a vivere.
#116738
Ringraziano per il messaggio: Maria, Vittoria22.01

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 56
  • Ringraziamenti ricevuti 42

alessandra050516 ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Io ho già un bambino di tre anni e desideravo tanto avere il secondo figlio ma la sfortuna mi ha negato questa gioia. 13 giorni fa a 19 settimane di gravidanza ho perso la mia Alessandra e tra i tanti sentimenti contrastanti provo anche invidia. Sì, lo ammetto. Invidia verso chi ha avuto o sta aspettando il secondo bambino mentre a me non è stato concesso. E mi sento anche un verme perché almeno io un figlio c'è l'ho mentre tante non hanno avuto neanche questa gioia
#154634

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 56
  • Ringraziamenti ricevuti 42

alessandra050516 ha risposto alla discussione Re: Perchè mi accade ancora...........??????

Io ho già un bambino di tre anni e desideravo tanto avere il secondo figlio ma la sfortuna mi ha negato questa gioia. 13 giorni fa a 19 settimane di gravidanza ho perso la mia Alessandra e tra i tanti sentimenti contrastanti provo anche invidia. Sì, lo ammetto. Invidia verso chi ha avuto o sta aspettando il secondo bambino mentre a me non è stato concesso. E mi sento anche un verme perché almeno io un figlio c'è l'ho mentre tante non hanno avuto neanche questa gioia
#154635

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.282 secondi