Memory box - Preemies CiaoLapo Onlus Memory box - Preemies

Nati troppo presto. Il nuovo studio Memory Box Preemies

Dal 2006 ad oggi abbiamo accolto migliaia di famiglie.

Ognuna di loro ha portato una storia, allo stesso tempo uguale e diversa da tutte le altre. In particolare, numerose famiglie hanno condiviso l'esperienza della nascita prematura di un bambino dalla vita breve.

A queste famiglie, e ai loro speciali bisogni di assistenza e di accoglienza all'interno dei reparti di ostetricia prima e di terapia intensiva neonatale poi è dedicato il nostro nuovo studio, frutto di molte esperienze condivise. Lo studio porta avanti il progetto di ricerca Memory Box, iniziato nel 2008 con i genitori colpiti da morte in utero, e supporta la ricerca di una giovane futura collega medico, che desideriamo sostenere.

Siamo sicuri che ci donerete un pò del vostro tempo e un pò della vostra storia per migliorare l'assistenza a ciascuna famiglia si trovi in futuro a vivere questa esperienza.

Per partecipare all'indagine è sufficiente cliccare questo collegamento: https://it.surveymonkey.com/r/memoryboxpreemies

Last modified onMartedì, 28 Agosto 2018 14:12
CiaoLapo Onlus

Claudia Ravaldi. Psicoterapeuta e medico, fondatore e presidente di CiaoLapo Onlus. Nasco nel 1974 d’estate. Pronuncio le mie prime parole a sette mesi (mamma e pane, ma non in quest’ordine…) e inizio a leggere e scrivere a 4 anni, per non smettere praticamente più. Dopo il Liceo Classico mi laureo in Medicina a Firenze, mi specializzo in Psichiatria e studio Psicoterapia a Milano. Ho lavorato per dieci anni nel campo dei disturbi del comportamento alimentare, come clinico e come ricercatore. Oggi mi occupo prevalentemente di relazione terapeutica, comunicazione e salute, alimentazione consapevole, mindfulness, EMDR, gravidanza e maternità, lutto e salute perinatale, collaborando da libera professionista con vari enti e dipartimenti universitari come ricercatrice e docente. Dopo la morte a fine gravidanza del mio secondo figlio ho fondato e presiedo l'Associazione CiaoLapo Onlus (www.ciaolapo.it) per la tutela della gravidanza a rischio ed il supporto psicologico ai genitori colpiti da lutto perinatale.

Website: www.psico-terapia.it
Login to post comments