L'Associazione

L'Associazione (18)

Leggi i documenti relativi alla Associazione CiaoLapo Onlus

Leggi i regolamenti di gestione del sito www.ciaolapo.it

Oggi ricordiamo

“A Elia che ha messo le ali”. Questa è la dedica che apre #quicisonolealtalene (testo di Monica Morini, illustrazioni di @eva_illustration per EdizioniCorsare). Questo è un albo molto significativo per chi ha affrontato l’esperienza della TIN, in qualunque modo sia andata.

È un inno alla vita. Grande o piccola, di tanti giorni o pochi giorni.
Della vita che inizia troppo presto, come quella dei prematuri. Di tutti i prematuri, quelli che rimangono e quelli no e dei loro genitori, scaraventati sull’orlo. 
È un inno del tempo sospeso della TIN, così ben definito, così spaventoso eppure così ricco di opportunità (è pur sempre tempo, anche se è sospeso): gli operatori ogni giorno abitano quel tempo sospeso, insieme ai loro piccoli pazienti e insieme ai genitori, sospesi accanto all’orlo, speranzosi, fiduciosi, impegnati nel loro ruolo che è un po’ quello del ponte tra il “troppo presto” e il ritorno alla vita autonoma.
Parla ai prematuri.
Per parlare a questi bambini l’autrice ha chiesto ad altri bambini quali parole usare. Le parole buone, quelle giuste. 
@vivereonlus questo è un testo speciale.
#prematurityawareness #worldprematurityday #babylossawareness #perinatalmentalhealth #parolemadri #ciaolapo
 February 20, 2019
Thinking of our precious babies, and welcoming the new year with hope and love. #specialmums #ciaolapo #goodbye2018hello2019 #inlovingmemory of #belovedones
 January 1, 2019
#inviaggioconLevante ci porta oggi ad Aosta, dove il gruppo multidisciplinare di operatori di #CiaoLapo ha lavorato in sinergia per mesi sul complesso tema del #puerperio dopo un #luttoperinatale . Conferenza alle 18 e diretta Facebook. Grazie alle 100 #madri che hanno raccontato la loro esperienza di #latteelutto Vi aspettiamo!
 December 22, 2018

Nella sezione del forum "Un giorno speciale" puoi scrivere il giorno in cui è nato il tuo bambino, in modo che per tutti noi sia semplice poter ricordare e onorare la sua memoria. I nomi dei bambini saranno pubblicati sul sito e sui social network di CiaoLapo il giorno dell'anniversario.

Read more...
Subscribe to this RSS feed