|
Re:RADUNO MILANESE 1 Anno, 2 Mesi fa
|
|
|
Noi ci saremo domenica... al parco di Monza!!! Bellissimo!!! E' il luogo ideale per il lancio dei palloncini e per esporre la preziosissima coperta!
Speriamo che ci sia bel tempo così tutti i bambini potranno rotolarsi nei prati!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SONO COMBATTUTA TRA IL SABATO E LA DOMENICA!SI PURTROPPO DEVO SCEGLIERE ,VISTO KE ARRIVIAMO DA FERRARA...!ANKE SE VOLENTIERI AVREI PARTECIPATO AMBEDUE I GIORNI X NN PERDERMI NIENTE:dry:
A DOMENICA;)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SABATO è PASSATO!
Cielo azzurro con le nuvole di panna, Duomo di Milano dirompente nella sua caleidoscopica bellezza (finalmente è tutto restaurato), brezzolina anti calura (stavolta col meteo abbiamo dato bene) .
In sottofondo, un gruppo di artisti peruviani suona bellissime musiche, e poco più avanti una delegazione di orientali dimostra l'antica arte del Falun Gong
Subito dietro le signore in meditazione, un gruppo di donne con le mani gremite di volantini.....MA SONO LORO! MA SIAMO NOI!!!
E' STATO BELLO bivaccare sul marciapiede di una delle strade più belle d'itallia insieme a mamme che non vedevo da tempo o che non avevo mai incontrato dal vivo. Come ogni raduno che si rispetti, ovviamente siamo arrivati alla spicciolata (rispettando la regola implicita che il primo che arriva se ne va prima che arrivino gli ultimi!!!).
Un bacio a ManueMate, bellissimi e impegnatissimi, un bacio a VPP, (ti aspettavo talmente che ti ho chiesto se sapevi quando arrivava la mamma della Pulce...sto fusa), a Denise (la prima mamma che ho letto su internet ad avere raccolto esperienze di mamme, in italia! Grazie tantissime di essere venuta), alle inossidabili Serafina, Pepita, Roberta, a Deby mamma e la sua splendida Vittoria (grazie di esserci stata in un giorno così speciale per te, e quindi anche per noialtri) e marito, grazie alla famigia di Fiammetta che si è prodigata nella distribuzione di volantini e gelati, grazie a Lucia e Agnese e Gina Elia e Eddy (i veri fedelissimi dei raduni 2009)
Lo so che talvolta sembra di essere tutti dei donchishotte, lo so che portare avanti le proprie idee è da sempre stato scoraggiato di fatto, ovunque, so bene che di volta in volta i meno intellettualmente sensibili possono darci dei portaiella, degli invasati etc etc....però so anche che, la forza che sprigiona da questo essere insieme e condividere, è davvero patrimonio di pochi. E' un bene prezioso, e io ringrazio tutti quelli (qualcuno di sicuro l'ho lasciato indietro) che oggi si sono messi in gioco intorno ad un tavolo tra la folla inconsapevole, le musiche peruviane, i canti degli "hare khrisna", e i testimoni del Falun Gong (verità compassione e tolleranza)
Grazie a tutte per l'ottimo lavoro..
|
|
admin
Amministratore
|
|
|
|
|
|
|
|
Sabato c'ero anch'io con mio marito Vinicio e Vittoria, è stata una bellissima esperienza, la prima di tante spero, grazie a tutti !!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Io ero così emozionata... cosa faccio? cosa dico? sicuramente piangerò...
Se cercavo di immaginarmi quel momento, il momento in cui vi avrei incontrate, mi vedevo sempre in lacrime. E invece che gioia!
Niente lacrime: avevo voglia di ridere e abbracciarvi perché finalmente vi vedevo in carne e ossa!
Avevo anche un po' paura dei bambini e delle pance... Insomma: in genere, bimbi e donne incinte, come sapete, li evito accuratamente e se sono costretta a stare vicino a un neonato a una pancia alla fine ne soffro. Con voi è sempre stato diverso, ma un conto è su internet... Chissà come avrei reagito di persona...
E invece niente! La superpancia di Pepita mi ha fatto sorridere, non mi ha spaventata! Ho pensato alla mia micropancia di 28 settimane (che se uno non mi conosceva bene manco capiva che ero incinta) ma non mi ha dato fastidio, non mi ha fatto male in nessun modo. Mi sembrava solo di essere di fronte a una meraviglia della natura! Brava Francesca!!!
E ho addirittura sfiorato i piedini di Diego, il bimbo di Fiammetta. Più di così...
E poi, Claudia che mi chiede "Dov'è la mamma della Pulce"? Lei non può sapere quanto mi ha fatto piacere. Capite? C'è una persona, un gruppo di persone, per cui io sono la mamma della Pulce. C'è una persona, un gruppo di persone che per nominarmi pensa alla Pulce prima ancora che a me. Non è meraviglioso?
Solo un piccolo dispiacere: che non ci fosse Mery. Avevo una voglia di conoscerla! E poi, devo anche chiederle una cosa: anzi, Mery: mi ridai il tuo indirizzo emal che non so più qual è?
Un bacio,
Vpp
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cara Vale,
sono stata così contenta di averti finalmente conosciuta di persona che quando ti ho chiesto quale Valentina tu fossi alla tua risposta "VPP" volevo gridare di gioia!!! E voglio dirti di più...
vpp ha scritto:
Io ero così emozionata... cosa faccio? cosa dico? sicuramente piangerò...
Se cercavo di immaginarmi quel momento, il momento in cui vi avrei incontrate, mi vedevo sempre in lacrime. E invece che gioia!
Niente lacrime: avevo voglia di ridere e abbracciarvi perché finalmente vi vedevo in carne e ossa!
Ecco, qs sembra il racconto della prima volta che ho incontrato le mamme di CiaoLapo dal vivo, dal vero, quando ho potuto toccarle con mano e guardarle negli occhi...Sì, io ho pianto, era la giornata del ricordo ma le sensazioni e le emozioni sono praticamente simili alle mie...
Avevo anche un po' paura dei bambini e delle pance... Insomma: in genere, bimbi e donne incinte, come sapete, li evito accuratamente e se sono costretta a stare vicino a un neonato a una pancia alla fine ne soffro. Con voi è sempre stato diverso, ma un conto è su internet... Chissà come avrei reagito di persona...
E invece niente! La superpancia di Pepita mi ha fatto sorridere, non mi ha spaventata! Ho pensato alla mia micropancia di 28 settimane (che se uno non mi conosceva bene manco capiva che ero incinta) ma non mi ha dato fastidio, non mi ha fatto male in nessun modo. Mi sembrava solo di essere di fronte a una meraviglia della natura! Brava Francesca!!!
E ho addirittura sfiorato i piedini di Diego, il bimbo di Fiammetta. Più di così...
E qs invece sembra il mio racconto quando ho incontrato per la prima volta la prima mamma di CiaoLapo con una pancia enorme...lei era Maumari, la mamma del piccolo Francesco mentre aspettava Nadia...era enorme la sua pancia, praticamente a fine gravidanza e io mi ero imposta che volevo conoscerla prima che la piccola venisse al mondo...erano passati circa 5 mesi dalla morte di Viola e io avevo una paura di quella pancia...mi terrorizzava...ma Marianna fu così dolce con me, facendomi sentire a mio agio e dandomi mille attenzioni che io volevo ricambiare qs gesto bellissimo di condiviione e di aiuto con te e mi sembra di averci beccato con te...Non potevi dirmi cosa più bella, sapevo quanto potesse farti male ma quello che scrivi è bello e mi fa capire che sono riuscita nel mio intento...Grazie a te, sono felice di aver potuto fare qualcosa in concreto per te, davvero mi sento più leggera!!! E così come tu hai toccato i piedini del "piccolo" Dieguito, io ho ripensato alprimo incontro con Nadia, nata da poco e bellissima...una faticaccia, ma le mamme speciali che sono più avanti nella scalata sanno cosa dire e cosa no e non c'è cosa più bella che poterla rendere a qualcun'altra...
Forse sono stata un pò confusa nell'esprimermi ma sono emozionata, quindi spero che tu abbia capito tutto...
E poi, Claudia che mi chiede "Dov'è la mamma della Pulce"? Lei non può sapere quanto mi ha fatto piacere. Capite? C'è una persona, un gruppo di persone, per cui io sono la mamma della Pulce. C'è una persona, un gruppo di persone che per nominarmi pensa alla Pulce prima ancora che a me. Non è meraviglioso?
Patata...il primo mp che mi arrivò fu di Claudia e si intitolava "Per Francesca, mamma di Viola"...ce l'ho ancora nella mente, la
prima persona che mi chiamava mamma e che chiamava per nome la mia bimba appena morta...Quindi capisco la tua emozione, in pieno...è meravigliosamente normale che per noi tu sia non solo Valentina ma vpp, la mamma della Pulce...bellissimo e meraviglioso per il tuo cuore, so che effetto fa  !
Solo un piccolo dispiacere: che non ci fosse Mery.
Idem!!!!!!!
Lo so, ti ho quotata tutta, ma stavolta non potevo proprio farne a meno!!!
Ti voglio bene, e tanto anche!!!
Ah...ovviamente grazie a tutte, mamme, bimbi e papà di una giornata breve per me ma molto intensa...appena riesco scriverò di più!!!
Francesca con koala 15+5
|
|
pepita
Veterano platino
|
|
Francesca, mamma di Viola, nata il 25 Aprile 2008
Solo 38 settimane insieme e tutta la vita che mi resta per ricordarti, con la certezza che crescerai ed invecchierai nel mio cuore, con me.
...sai che cosa penso, che se non ha un senso,
domani arriverà, domani arriverà lo stesso
Vasco Rossi
|
|
|
|
|
|
cara valentina...
ho avuto dei problemi che mi hanno impedito di venire a questo raduno, che avevo nel cuore.
Ho nel cuore tutti i raduni ma, e claudia lo sa, questo lo avevo a cuore soprattutto perchè avrei incontrato TE (e serafina!) e non lo dico così per dire. Ci tenevo davvero ma davvero tantissimo.
La mia mail è
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|
|
mery
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
|
Claudia, Alfredo mi raccomando le foto delle due giornate!!!
Serafina
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sabato 20 ho potuto esserci.
Non mi sentivo così da tempo...libera!
Incontro davanti al Duomo di Milano: Roby è la prima che vedo...poi sorpresa delle sorprese Denise, che non mi aspettavo. Mamma speciale alla quale per la prima volta nella mia vita raccontai la storia di Mattia meteora fra le meteore. Che emozione ...la commozione si fece viva...grazie Denise e a tutti i genitori presenti in questa giornata di inizio estate, che ci ha risparmiato il caldo afoso tipico di Milano in questo periodo, ma non il calore dei nostri cuori.
Mi scuso con alcuni dei genitori presenti ai quali non ho dedicato molto tempo, poichè impegnata nel lavoro di divulgazione (banchetto e volantinaggio) ...se non era per Denise che si prodigava insieme a me e ai piccoli Giulio e Sara ...i nostri volantini sarebbero rimasti sul banchetto! I frenetici milanesi di sabato pomeriggio non possono mica impegnarsi in attività che non siano ludiche o no?
Ma alla fine come dico io "li abbiamo spacciati tutti!" 
Essendo una "nonnina" di questo sito, ho avuto un piacere immenso nel rivedere vecchi amici quali: Lucia, la prima mamma speciale con cui ho incrociato il mio sguardo nel lontano 30 aprile 2007 proprio qui sotto le guglie gotiche della Madonnina; la super mamma e amica Claudia ed i suoi pargoli Giulio e Guglielmo, nonchè la sua dolce metà Alfredo; Gina ed Eddy conosciuti poco dopo la scomparsa di Alice ...che bello vedervi col vostro Elia! Fiammetta e family con Diego cicciosetto; ed un primo abbraccio con Pepita e la sua panciotta, con Deby, family e la sua timidezza e vpp col marito e la sua dolcezza (scusatemi ancora se non sono stata di compagnia) e finalmente con Manumate ed il marito. Manu grazie perchè sei stata dopo la nascita di Mirko a me molto vicina, col tuo affetto.
Domenica è passata senza potervi incontrare...inconveniente in famiglia e questo mi è tremendamente dispiaciuto...quindi aspetto con ansia il prossimo Raduno milanese.
Buona notte a chi passerà di qua e leggerà di questo evento andando a letto con i nostri ricordi e buon giorno a chi inizierà la mattinata con i nostri pensieri di questo fine settimana speciale, che rimarrà nel mio cuore.
Serafina
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Carissime/i,
grazie a tutti di essere venuti. Mi spiace che sono potuto stare poco per impegni di lavoro, comunque qualche foto l'ho fatta.....
Sono già online nella nostra pagina di Flickr.
Alcuni assaggi qui sotto.
Ciao!
|
|
alfredo
Amministratore
|
|
|
|
|
|
|
|
Le ho viste tutte le foto e sono come al solito bellissime...grazie per questi momenti li porterò sempre con me!
Serafina
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ho visto le foto e sono bellissime!! Non ci crederete ma ho pure riconosciuto alcuni di voi, anche se non ci siamo ancora visti. Vi dico chi: Fiammetta con Diego, Gina con Elia ne sono certa. Anche certa di Claudia e Roberta Nardi. Serafina ??? Non ti riconosco! Speriamo le mettiate su fbk con sottotitoli, così imparo a conoscere i visi anche delle altre... Lo so che è ora che ci vediamo!!
Bacioni e grazie a tutte
|
|
Morena
Veterano oro
|
|
Mamma di un embrioncino di 7sett., un bimbo/bimba di 20 sett., Matteo n. m. il 24/09/2007, finalmente di Elisa nata il 25/11/2008
|
|
|
|
|
Ciao Morena...non mi hai riconosciuta, ma come:( ...sono quella cicciosetta con la maglia color marrone e la borsa a tracolla. Lo so non sono bella, ma che ci posso fare:whistle: ...dal parto di Mirko non mi sono messa ancora a dieta e non so quando lo farò visto che ancora ho bisogno di dolci e schiefezzuole varie per tirarmi su il morale...però credo di essere bella dentro e questo mi consola!
Serafina
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
io sono riuscita a conoscere qualcuna di voi domenica ,ma purtroppo non sono riuscita a fermarmi per pranzo e nel pomeriggio....ma ho conosciuto lo stesso mamme davvero speciali che solo con lo sguardo mi hanno trasmesso tanto, ringrazio Claudia e Alfredo che con questo sito mi hanno dato tanto .....mi hanno dato l'opportunità di conoscere voi.....spero un giorno di avere il piacere di conoscervi tutte e tutti, mio marito che era un pò titubante mi ha espresso il desiderio di rivedervi......Claudia sò che hai fatto volare il palloncino del mio Leonardo e ti ringrazio vivamente.....guardando le foto dei palloncini ho pianto.....GRAZIE!!!!!!!
Lilly
|
|
|
|
ovunque andremo amore mio,qualsiasi cosa succederà,quando guarderò le stelle saprò che anche tu mi stai osservando.
La tua mamma e il tuo papà con Gabriele e Giulia ti pensano sempre.
|
|
|
|
|
|
Serafina ma non è per l'aspetto fisico.. Non mi veniva da riconoscerti! E poi non mi parlare di chili in più, sapessi io quanti ne ho ...
|
|
Morena
Veterano oro
|
|
Mamma di un embrioncino di 7sett., un bimbo/bimba di 20 sett., Matteo n. m. il 24/09/2007, finalmente di Elisa nata il 25/11/2008
|
|
|