Destina anche tu il 5x1000 a CiaoLapo Onlus
Destina anche tu il 5x1000 a CiaoLapo Onlus

Con il tuo 5X1000 puoi aiutare CiaoLapo ad aiutare le 150.000 coppie che ogni anno si confrontano con una perdita peri-natale. Donare il 5X1000 è semplice, non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente e può fare la differenza per molte persone! È sufficiente inserire lì il Codice Fis...

Fiori nel Deserto Cosenza - Servizio TG
Fiori nel Deserto Cosenza - Servizio TG

Intervento di Claudia Ravaldi al telegiornale di Tele Europa Network Calabria, in occasione del convegno 'Fiori nel Deserto' organizzato a Rende (Cosenza) il 1 Ottobre 2016 dalla Associazione Mammachemamme e da CiaoLapo Onlus.

Prevenire le morti in utero evitabili - The Lancet Series 2016
Prevenire le morti in utero evitabili - The Lancet Series 2016

Presentazione della serie 'Ending Preventable Stillbirths' di The Lancet e conferenza stampa presso la Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze. Claudia Ravaldi e Alfredo Vannacci, CiaoLapo Onlus

Mettiamoci la Faccia 2015
Mettiamoci la Faccia 2015

Raccontare attesa, dolore e speranza. Una sfida culturale e psicosociale che ci siamo posti fin dal 2006. Questo video è frutto di un lavoro condiviso da quasi 200 famiglie italiane colpite da lutto perinatale, che hanno deciso di metterci la faccia. Di raccontare a se stessi e agli altri una parte...

#babyloss2015 - Basilicata
#babyloss2015 - Basilicata

Servizio di approfondimento su TRM h24 network, in Basilicata sul babyloss awareness 2015. Con Laura Colombo, volontaria di CiaoLapo Onlus.

#insiemepossiamomolto - Il video dei volontari di CiaoLapo per il #Babyloss2015
#insiemepossiamomolto - Il video dei volontari di CiaoLapo per il #Babyloss2015

I volontari di CiaoLapo Onlus vi invitano al loro babyloss awareness day 2015. Vi aspettiamo! #insiemepossiamomolto

quali parole usare con i figli venuti dopo

• valeta
  • Avatar di valeta Autore della discussione
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Posts 3
  • Ringraziamenti ricevuti 1

valeta ha creato la discussione quali parole usare con i figli venuti dopo

Ciao a tutti,
ho letto un topic simile a questo ma poichè mi sembrava abbastanza "datato" ho pensato di riaprire l'argomento, magari può interessare anche ad altri genitori che, come me, si stanno chiedendo come affrontare il discorso con i figli che sono arrivati dopo la perdita.
Io vorrei prepararmi. Con largo anticipo visto che il mio bambino arcobaleno ha 6 mesi , ma sento il bisogno di confrontarmi con chi magari ci è passato prima di me.
Mi chiedevo se esistono libri, magari anche tra quelli proposti da ciaolapo, che possono aiutaci....insomma sono in cerca di idee, parole, esperienze per poter trovare insieme al mio compagno un modo per far conoscere a mio figlio Diego la storia delle sue sorelline gemelle che ho perso al sesto mese di gravidanza. Mi preoccupa tra l'altro la vicinanza tra i due eventi ( ho perso le gemelline a luglio 2016 e ad agosto 2017 è nato Diego) e temo tanto lui possa pensare in futuro che io avrei preferito avere loro con me piuttosto che vere lui ....sono molto confusa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi