Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure...

• Posts 16
  • Ringraziamenti ricevuti 5

elyangel23 ha risposto alla discussione Re:Vincere la paura pensando al domani

Cara Gloria,
penso che molte mamme speciali di questo forum si possa riconoscere nelle tue parole..ed a volte anche solo non sentirsi sole può giovare.
Io ti capisco benissimo ho avuto una storia molto simile alla tua: 2 aborti dei quali il secondo recente, ad ottobre. Ho aspettato mesi per il citogenico sulla mia bimba risultato alla fine"normale" .Sto aspettando gli esiti della mappa cromosomica sulla base della quale il genetista ci ha detto che vedrà se approfondire con ulteriori esami. Però l'idea di dover ancora fare esami su esami mi sta affossando psicologicamente. Non perché non voglia sapere ma perché mi chiedo se possa davvero servire a qualcosa? Solo per potermi identificare in una categoria "più a rischio" di altre?
Dall'altro canto invece sono stata contenta di aver fatto gli esami per la poliabortività perché questi hanno evidenziato un valore anomalo relativo alla coagulazione del sangue. La ginecologa mi ha quindi suggerito un domani che restassi incinta una terapia a supporto. Questa cosa non da garanzie del fatto che gli aborti possano essere stati provocati da questi valori alterati, però nel mio cuore sono un po' più tranquilla perché sapere che magari in futuro potrò fare qualcosa per evitare un'altra brutta esperienza mi fa sentire meno inerme.
Il mio consiglio è quindi di fare quello che ti senti, non sforzarti nei tempi né in analisi ecc ma senza annientare la parte razionale che ti dice"posso indagare perché avendo il quadro più completo so di non aver tralasciato nulla"

Un abbraccio
Ringraziano per il messaggio: gloria.frulla@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Posts 16
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Valetommy ha risposto alla discussione Vincere la paura pensando al domani

Io ero alla mia prima gravidanza quindi nn conoscevo ancora nulla di quello che sarebbe stato....sono passati solo 11 giorni dal parto e dalla morte del mio cucciolo...ma ho gli incubi...spesso sogno che l’utero mi esce e che nn potro’ piu’ avere figli....il mio problema e’ stato il collo dell’utero che nn ha retto....e mi e’ stato detto che alla prossima gravidanza dovro’ fare il cerchiaggio...bene...dovro’ riaffrontare una icsi prima perche’ Thomas era il nostro ultimo embrione congelato,ed il primo che aveva deciso di rimanere con me...era stato un grande miracolo ed era sanissimo...il mio corpo nn ha retto...avevo gia’ avuto un epidosio di prolasso del collo dell’utero alla dodicesima settimana ma nn mi hanno fatto il cerchiaggio sottovaluntanto la cosa...per fortuna alla prox gravidanza mi seguita’ il gar di rimini....comunque la mia paura e’ quella di non riuscire piu’ a rimanere incinta (ci sono volute due icsi e 4 transfer prima) e che anche se mi faranno il cerchiaggio di non riuscire comunque a portare avanti la gravidanza...venerdi’ ho la prima visita post parto e la paura che mi dicano che nn ne potro’ piu’ avere mi sta terrorizzando...

• Posts 261
  • Ringraziamenti ricevuti 127

MartinD ha risposto alla discussione Vincere la paura pensando al domani

Ciao Valentina sono Letizia mamma di Martin. Mio figlio l ho avuto anche io con un transfer al primo tentativo. Un miracolo visto le percentuali di riuscita che n sono proprio alte. Purtroppo alla 39 settimana tutto è cambiato. Senza preavviso. Ad ottobre avevamo ancora due blastocisti congelati e così di nuovo riproviamo ma purtroppo nulla. Una grande delusione. Il mese dopo io rimango incinta naturalmente. E chi lo avrebbe mai detto???dopo anni di infertilità ed il fallimento dell ultimo transfer. Ma poi niente purtroppo ho un aborto. So bene come ti senti e ti sono vicina. Conosco tutte le tue paure, lo stress ed aspettative ed in fine il tuo dolore. A volte non so che pensare , perché tutto si accanisce???? Ti abbraccio

• Posts 3
  • Ringraziamenti ricevuti 5

GMangel ha risposto alla discussione Vincere la paura pensando al domani

Ciao a tutte,
scrivo dopo moltissimo tempo perché oggi voglio dedicarlo al ricordo del mio Gianmarco, perso nel giugno 2014. Era figlio di una fecondazione eterologa. Dopo 4 mesi dalla sua morte ho voluto tentare di nuovo una gravidanza facendomi trasferire altri 2 embrioni fratellini, ma dopo una settimana dalle BHCG positive ho avuto un aborto spontaneo. Naturalmente sono ripiombata in un indicibile dolore...qualcuno non voleva proprio che io diventassi mamma...pensai!!!
Dopo 2 mesi prenoto il trasferimento dell'ultimo embrione rimasto...questo trasfer non ci è mai stato perché sono rimasta incinta naturalmente!!! Un miracolo, un dono del mio Gianmarco!
Non è stata una gravidanza vissuta a cuor leggero...ve lo confesso. Riposo assoluto dalla fine del sesto mese, perché avevo minacce di parto prematuro...in realtà avevo contrazioni dovute alla terribile ansia che mi portavo dietro...ma tutto è andato per il meglio...Gregorio è nato cin un cesareo programmato alla 37a settimana. La sua nascita è stata un evento delicato vissuta con grande partecipazione da tutto lo staff.
Tutto questo per dirvi....di non smettere mai mai mai di crederci...Probabilmente non sarà una gravidanza "semplice"...ma può esserci!!!
Un abbraccio a tutte voi
Vi mando un forte abbraccio
Ringraziano per il messaggio: LunaEterna, Michele

• Posts 261
  • Ringraziamenti ricevuti 127

MartinD ha risposto alla discussione Vincere la paura pensando al domani

Benvenuto piccolo... grazie mille mamma di Gregorio e del tuo angioletto per questa tua testimonianza. Sicuramente da la forza e speranza a chi come me ha difficoltà ad avere una gravidanza . Un abbraccio

• Posts 8
  • Ringraziamenti ricevuti 4

LunaEterna ha risposto alla discussione Vincere la paura pensando al domani

Grazie mamma di Gianmarco. Mi dai speranza.
Io ho perso la mia Luna la settimana scorsa a 22+4 gravidanza naturale, andata bene al primo colpo dopo una cura di antibiotici, manco ci credevamo quando feci il test il 1 gennaio del 2018. Ma purtroppo il collo dell utero non ha retto, ho dovuto dirle addio. Adesso vorrei solo che il suo sacrificio non sia stato vano , è che lei ci vegli e ci dia la forza, anche se in questi giorni non ho manco la forza di alzarmi dal letto. Ad agosto faccio 31 anni dicono che sono giocane, riuscirò ad avere figli ma io adesso vorrei solo avere indietro la mia Luna. So che non è possibile, spero di cuore che la vita mi dia la possibilità di vedere un pezzetto di lei nei suoi fratelli e sorelle che la vita vorrà donarci.

un abbraccio

• Posts 3
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Mavilla ha risposto alla discussione Vincere la paura pensando al domani

L'impossibile è un limite della mente. Non dell'anima e nemmeno del cuore...mamma di Frida volata in cielo 3/1/2018.Notte amore mio ..Sono in Canada un inferno ,non dormo ..vivo pensando a te ..vorrei immergermi nella natura per poterti abbracciare anche solo 5 minuti

Tempo creazione pagina: 0.136 secondi