Available courses

In questo corso base sono trattati i seguenti argomenti: la storia di CiaoLapo onlus, i fondamenti scientifici ai quali ci ispiriamo ed i riferimenti culturali del modello operativo che abbiamo sviluppato per la gestione della perdita perinatale e del lutto. 

Il corso è pensato per essere la  base di partenza per iniziare ad approfondire la tematica del lutto perinatale in Italia e conoscerne gli aspetti storici, psicosociali, mediatici e teorici.

L'obiettivo dei docenti è quello di proporre una cornice solida di riferimento all'interno della quale aggiungere di volta in volta gli approfondimenti tematici sviluppati nei corsi successivi, in modo da favorire il raggiungimento di un alto ed aggiornato livello di competenza in ambito perinatale.

Questo corso base è suddiviso in 5 lezioni, corredate da materiale scientifico in pdf (disponibile esclusivamente per utilizzo personale a fini di studio e NON cedibile a terzi).

È obbligatorio per tutti gli operatori che vogliano convenzionarsi con CiaoLapo o operare come volontari della associazione.

Il corso è accessibile con una donazione simbolica di 30 euro che copre in parte le spese di realizzazione, così da non gravare sui progetti permanenti della associazione.