Oggi ricordiamo

A chi sta cercando un bimbo;
A chi vorrebbe ancora quel bimbo tanto amato;
A chi si nutre di sogni e tesse trame di speranza.
#ciaolapo #ilmondodellemadri #laconoscenzacheprotegge #rainbowpregnancy #infertility #babylossawareness #maternalmentalhealth
 May 21, 2019
Oggi è la giornata mondiale della donazione del latte materno. Il nostro pensiero va alle mamme dei bambini piccolissimi, per i quali questi latte ha un valore incalcolabile e a tutte quelle mamme che dopo avere perduto i loro bambini desideravano poter donare il latte ma non hanno potuto perché non sempre si conoscono le banche del latte, dove sono e i loro regolamenti. 
Stare accanto a tutte le madri vuol dire personalizzare l’assistenza quando possibile, per quanto possibile. Conoscere questa giornata  e la donazione del latte materno è uno dei modi per essere di sostegno alle madri e ai neonati. 
#laconoscenzacheprotegge #ciaolapo #matermundi #ilmondodellemadri #worldhumanmilkdonationday
 May 20, 2019
Il gruppo di genitori #paroleincontatto ci ha donato queste farfalle origami. Grazie! #ciaolapo #laconoscenzacheprotegge #stillbirth #perinatalloss #babylossawareness
 May 18, 2019

Nella sezione del forum "Un giorno speciale" puoi scrivere il giorno in cui è nato il tuo bambino, in modo che per tutti noi sia semplice poter ricordare e onorare la sua memoria. I nomi dei bambini saranno pubblicati sul sito e sui social network di CiaoLapo il giorno dell'anniversario.

Last modified onMartedì, 11 Dicembre 2018 19:26
CiaoLapo Onlus

Claudia Ravaldi. Psicoterapeuta e medico, fondatore e presidente di CiaoLapo Onlus. Nasco nel 1974 d’estate. Pronuncio le mie prime parole a sette mesi (mamma e pane, ma non in quest’ordine…) e inizio a leggere e scrivere a 4 anni, per non smettere praticamente più. Dopo il Liceo Classico mi laureo in Medicina a Firenze, mi specializzo in Psichiatria e studio Psicoterapia a Milano. Ho lavorato per dieci anni nel campo dei disturbi del comportamento alimentare, come clinico e come ricercatore. Oggi mi occupo prevalentemente di relazione terapeutica, comunicazione e salute, alimentazione consapevole, mindfulness, EMDR, gravidanza e maternità, lutto e salute perinatale, collaborando da libera professionista con vari enti e dipartimenti universitari come ricercatrice e docente. Dopo la morte a fine gravidanza del mio secondo figlio ho fondato e presiedo l'Associazione CiaoLapo Onlus (www.ciaolapo.it) per la tutela della gravidanza a rischio ed il supporto psicologico ai genitori colpiti da lutto perinatale.

Website: www.psico-terapia.it

Media

More in this category: « La sede di CiaoLapo a Prato
Login to post comments