Oggi ricordiamo

Cosa serve per andare #inviaggioconlevante ?

Una borsa in cotone con i soffietti sufficientemente capiente per contenere libri, cartelline, volantini, documenti vari.... e tutti i nostri cuori. 
Arrivate ieri 💖 400 di queste borsine molto pratiche, presto disponibili nell’area donazioni di ciaolapo.it 
#empathynotsympathy #perinatalloss #ciaolapo #ciaotabù
 June 30, 2019
Da qualche parte, oggi, una donna guardando un bambino giocare sulla spiaggia disegnerà il suo viso di un’espressione dolceamara. 
Da qualche parte, oggi, una ginecologa dovrà trovare le parole giuste per spiegare che no, quel cuoricino così tanto aspettato non batte più. 
Da qualche parte anche un fratellino vedrà partire la sua mamma e il suo papà con le facce tirate verso l’ospedale e senza bisogno di nessuna parola sentirà che la sorellina tanto pensata non c’è più. 
Da qualche parte una coppia sta decidendo di rinunciare al suo sogno, che è causa di risvegli troppo dolorosi, o di cambiare sogno,  o di auto convincersi che dopotutto va bene anche così, che ne hanno già uno, che sono fortunati, che c’è chi sta peggio. Oggi qualcuno, un elefante impertinente e sbruffoncello, penserà a tutte queste persone intensamente per ricordare loro che “la vita è sogno” che il desiderio di un figlio, due, tre, quattro è legittimo, che anche se non ci sono garanzie che tutti i sogni e i desideri si realizzino per come li vogliamo, niente e nessuno può impedirci di vivere #allimitedeisogni.
#inviaggioconlevante si può scoprire che rispettare le vite delle persone, anche le vite storte, sghembe e ingarbugliate, è un primo passo per aiutare queste persone a dipanare le loro matasse e a trovare la strada adatta a loro.
#motherheart #ciaolapo #empathynotsympathy #perinatalloss #miscarriage #stillbirth #maternalmentalhealth
 June 29, 2019
New Italian regulations for nonprofit organisations. On June 21st 2019, 115 delegates approved the new, improved statute of CiaoLapo charity Association. New rules, same commitment.
 June 28, 2019

Nella sezione del forum "Un giorno speciale" puoi scrivere il giorno in cui è nato il tuo bambino, in modo che per tutti noi sia semplice poter ricordare e onorare la sua memoria. I nomi dei bambini saranno pubblicati sul sito e sui social network di CiaoLapo il giorno dell'anniversario.

Last modified onMartedì, 11 Dicembre 2018 19:26
CiaoLapo Onlus

Claudia Ravaldi. Psicoterapeuta e medico, fondatore e presidente di CiaoLapo Onlus. Nasco nel 1974 d’estate. Pronuncio le mie prime parole a sette mesi (mamma e pane, ma non in quest’ordine…) e inizio a leggere e scrivere a 4 anni, per non smettere praticamente più. Dopo il Liceo Classico mi laureo in Medicina a Firenze, mi specializzo in Psichiatria e studio Psicoterapia a Milano. Ho lavorato per dieci anni nel campo dei disturbi del comportamento alimentare, come clinico e come ricercatore. Oggi mi occupo prevalentemente di relazione terapeutica, comunicazione e salute, alimentazione consapevole, mindfulness, EMDR, gravidanza e maternità, lutto e salute perinatale, collaborando da libera professionista con vari enti e dipartimenti universitari come ricercatrice e docente. Dopo la morte a fine gravidanza del mio secondo figlio ho fondato e presiedo l'Associazione CiaoLapo Onlus (www.ciaolapo.it) per la tutela della gravidanza a rischio ed il supporto psicologico ai genitori colpiti da lutto perinatale.

Website: www.psico-terapia.it

Media

More in this category: « La sede di CiaoLapo a Prato
Login to post comments