Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Raduno a Milano

Raduno a Milano 02/10/2007 08:46 #1364

• serafina
  • Avatar di serafina Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Buongiorno a tutti,
sono lieta di farvi sapere che il giorno 6 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a Milano, presso Piazza Duomo, si terrà il secondo RADUNO di CiaoLapo.
Ho già ricevuto l'adesione di alcune mamme, ma tutti gli amici e le persone interessate posso aderire a questa iniziativa, comunicadolo alla sottoscritta e all'associazione attraverso l'iscrizione all'evento, che trovate in primo piano, accanto all'iscrizione degli altri eventi come il Gruppo Ama n.7 e la giornata di studio \"La malattia fetale in gravidanza\".
Vi aspettiamo!!!

Serafina

Re:Raduno a Milano 07/10/2007 12:14 #1465

• serafina
  • Utente
  • Utente
Volevo ringraziare di Cuore tutti i genitori che ieri hanno partecipato al Raduno milanese:
Lucy dalla provincia di Brescia
Ofelia da Brescia
Kyky dalla provincia di Milano
Syl e Nic dalla provincia di Verona
Claudia e Alfredo da Prato
ma anche la dott.ssa Xella che ci ha omaggiato della sua presenza, oltre i piccoli Giulio e Guglielmo.

Che dirvi di questa giornata: si respirava un'emozione sottile e la contentezza di esserci finalmente conosciuti di persona.
Essere liberi di parlare dei nostri figli, di quello che ci è accaduto, di condividere esperienze e dubbi ci fa stare sempre un po' meglio, ci solleva lo spirito e ci fa tornare a casa un po' più leggeri nell'animo. Almeno è quello che a me capita ogni volta che conosco nuovi genitori.
E poi la presenza di Claudia, Alfredo e prole, e della dott.ssa Xella hanno sicuramente ravvivato la giornata.
Inoltre Claudia ci ha fatto uno splendido regalo, donando alle mamme presenti il nastrino commemorativo del prossimo 15 Ottobre, ossia per la giornata mondiale della consapevolezza sulla morte dei bambini durante la gravidanza e dopo il parto.

Un forte abbraccio a tutti, e ci vediamo al prossimo Raduno.

Serafina

PS: Immagino che a breve Alfredo pubblicherà nel sito e nel forum anche le foto che ha scattato. Come al solito grazie ad Alfredo per la parte tecnica!

Re:Raduno a Milano 07/10/2007 12:28 #1466

• claudia
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 3586
Che dire, è stato come sempre un momento importante, in cui, secondo il famoso principio dei vasi comunicanti, l'energia si è diffusa tra noi, come la solidarietà e come le altre emozioni tipiche, la tristezza ed il dolore. A pelle, la prima sensazione è quella di avere condiviso TUTTO ciò che è parte del cammino, ognuno a suo modo e col suo contributo...essendo tanti, ed il tempo poco, forse è mancato un momento di silenziosa riflessione...ma quando i nostri cuori tremano per il dolore, ormai sanno che altri cuori sono lì vicini, pronti a donare un pò di sollievo.
Un caro saluto
Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"

Re:Raduno a Milano 07/10/2007 13:09 #1467

• alfredo
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Un viaggio di mille miglia inizia con un passo
  • Ringraziamenti ricevuti 337
Ecco alune foto della giornata

Foto di gruppo con fiocchini babyloss awareness

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Da sinistra: Silvia, Serafina, Katia, Ofelia, Lucia, Claudia

Nicola, Silvia e Serafina

Katia, Ofelia e Lucia

Come sempre, queste ed altre foto a maggiore definizione nell'area Associati del sito.
Lasciarsi andare alla rabbia è come afferrare un carbone ardente con l'intento di gettarlo a qualcun altro.
Sei tu il solo a bruciarsi.

Gautama Siddhartha Shakiamuni

Re:Raduno a Milano 08/10/2007 19:30 #1479

• ofelia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Una giornata piena d?emozioni, sentimenti , comprensione e tanto amore.
Vorrei ringraziare a tutti voi comincio con te Serafina per avere organizzato questo bell?incontro che aspettavamo con tanta illusine; a Voi Claudia, Alfredo, Giulio e Guglielmo è stata una bella sorpresa!!! Siete persone veramente speciali, grazie anche a Voi Carissimi Lucy, Kiki, Syl e Nick e a Lei Dr.ssa Xella.
Abbiamo vissuti momenti indimenticabile come indimenticabile sono i nostri piccoli!!, momenti di stupore come quando abbiamo scoperti che siamo nati nel mese di febb. Io, Lucy, Serafina e Nick cosi come quando parlando con Syl e Kiki abbiamo scoperto che ci abbiamo sposati nello stesso anno 2001, piccole e forse insignificante cose che ci facevano ridere, ma un momento emotivo per me è stato all?ora di pranzo quando il piccolo Guglielmo a certo punto continuava a guardare verso il soffitto con un sorriso meraviglioso!! In quel momento ho imaginato che c'erano lì i nostri piccoli insieme a suo fratello Lapo e tra giochi e giochi lo facevano ridere e a tutti noi Genitori ci lasciavano una pace, serenità e amore.
Un abbraccio forte, forte Ofelia

Re:Raduno a Milano 08/10/2007 19:49 #1480

• serafina
  • Utente
  • Utente
Ma quanto siamo belli/e...sarà che sono di parte ma i nostri visi esprimono quanto c'era nei nostri cuori.
Ancora un grazie ai presenti.
Serafina

NB: scusate mi ero dimenticata di dirvi che ho preso in braccio Guglielmo ed è stata proprio una bella sensazione! A San Benedetto del Tronto avrei voluto tenerlo in braccio, ma qualcosa mi ha bloccata, l'altro ieri invece ce l'ho fatta.
Un altro piccolo scoglio del mio dolore è stato superato, ossia prendere in braccio un neonato così piccolo e con un valore per me simbolico così grande!

Re:Raduno a Milano 08/10/2007 21:28 #1481

• amanda
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 48
Che belli eh i raduni!!!!:woohoo:

Serafina il fatto che tu abbia preso in braccio Guglielmo non è cosa da poco, è il segno che la tua testa si è libera e finalmente hai lasciato andare Mattia:blush:

Re:Raduno a Milano 08/10/2007 21:47 #1484

• claudia
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 3586
...vero vero...è stato così anche per me, quando ho preso in braccio ormai quasi 12 mesi fa la piccola luna....grazie Ofelia, per le tue bellissime parole.
E un abbraccione a tutti.
Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"

Re:Raduno a Milano 09/10/2007 08:54 #1488

• Syl
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Carissimi/carissime,
ho aspettato un pò a commentare l'incontro perchè decisamente per me e per Nic le emozioni sono state tantissime e molto molto intense. Aspettavo di capire che cosa mi aveva lasciato questo incontro, ma penso lo capirò piano piano :-)
Già Claudia... il principio dei vasi comunicanti. A me sono arrivate forti tutte le vostre emozioni e le vostre storie e soprattutto credo abbiate rappresentato per me il \"futuro\" che sto imparando ad affrontare e che inizio a intravedere. Un futuro nel quale bisogna andare avanti, crescere, arricchire le nostre vite.
Sono sincera, ci sono stati dei momenti in cui sarei scappata via a rintanarmi in un angolino della mia casa con il mio dolore come una bambina capricciosa. Ma qualcosa mi ha spinto a rimanere lì con voi... e sono contenta di esserci stata.
Per me e Nic è stato un momento importante. Non sono bene ancora perchè ma so che è così... e mi fa strano vedere le nostre foto qui insieme a voi ora.
Poi è stato bello poter condividere con tutte voi il mio bimbo. Mi sono commossa quando Claudia a scritto sul libretto di Ciaolapo \"A Matteo...\" e anche quando Ofelia mi ha dato il libro sulla \"Perdita\" o quando mi ha chiesto com'era Matteo. Più volte mi sono trovata a dire: \"Non riesco a spiegare questa sensazione a parole...\" e mi sono accorta che non c'era bisogno. E 1000 altre cose che ho assorbito da ognuna di voi, da Alfredo e dai vostri bimbi passati, presenti e futuri (come scrive Claudia).
Tornata a casa mi sentivo parecchio inquieta... poi ho capito perchè. Vedervi mi ha fatto sentire forte forte il mio desiderio di arricchire la mia famiglia, con Matteo e con altri figli, mi ha fatto sentire quanto ho immensamente amato il mio tesoro e quanto sono diventata mamma e quanto io ami già anche i miei figli futuri. Nel realizzare questo ho pianto per un giorno e mezzo... lacrime di consapevolezza.

La strada è ancora molto faticosa ma mi pare di iniziare a vederla un pò meglio ora ;-)
Syl
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi