Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ricomincio da qui (rai2)

ricomincio da qui (rai2) 09/02/2008 22:10 #2690

• Elo
  • Avatar di Elo Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Claudia.
Ieri sera mio marito ed io abbiamo rivisto la trasmissione registrata del pomeriggio. Ho potuto così vederti dal vivo e sentirti parlare. Anche se non ho condiviso tutto quello che è stato detto da Alda e dal ginecologo présente, sono stata contenta che si parlasse per una volta in TV della morte perinatale. Il tuo modo di parlare, invece, mi piace molto e conferma l'ottima impressione che mi avevi già dato sul vostro sito. Sono stata anche molto contenta che mio marito abbia voluto seguire la trasmissione con me. In questo periodo parla più spesso di Sebastiano e del nostro dolore. Grazie ancora per l'energia che hai e che trasmetti. Un abbraccio Eloisa

Re:ricomincio da qui (rai2) 09/02/2008 23:13 #2691

• claudia
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 3586
Cara Eloisa, grazie per le tue parole.
Nonostante una serie di mie perplessità personali riguardo alla televisione e alla comunicazione televisiva, quando mi hanno invitato (o meglio, quando hanno invitato ciaolapo) ho accettato, seppur con qualche ritrosia, per due motivi:
il primo motivo, la presenza di Manila e James, due genitori speciali che non sapendo più dove sbattere la testa si sono rivolti alla televisione, mezzo che, nonostante le \"migliori intenzioni\", non protegge e non sostiene, per le sue leggi e le sue regole (che sono pur sempre di spettacolo, e non di VITA): mi è scattato l'innato istinto di protezione.
il secondo motivo è l'occasione di diffondere il messaggio di ciaolapo e raccontare la nostra esperienza di lutto per quello che è, e non per quello che sembra a chi non lo vive da dentro.
Volevo che passasse un messaggio di speranza, di rispetto per il dolore e per la storia di vita di ciascuno di noi uomini, ma anche di apertura propositiva verso l'elaborazione del lutto, sia da parte di chi c'è dentro, sia da chi lo vede dall'esterno.
Temevo la banalizzazione e l'approccio giudicante, temevo la generalizzazione e l'utilizzo pretestuoso di una storia di vita così delicata, e, non potendo rimediare al taglio pur sempre televisivo e generico che si è dato al problema, ho provato comunque a far risuonare la nostra \"campana\", certa che ogni seme che si pianta non è piantato invano.
Nella sostanza sono pienamente concorde con te.
E' pur vero che per la prima volta due genitori disperati hanno avuto modo di raccontarsi e che per la prima volta una trasmissione televisiva si è occupata, a suo modo, di un problema sotterraneo e misconosciuto nella sua complessa delicatezza anche da NUMEROSI addetti ai lavori.
Continuiamo con gioia a piantare piccoli semi.
Complimenti a tuo marito, che stoicamente, si è guardato una trasmissione da donne....ma era per una buona causa!
Grazie ancora,
Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"

Re:ricomincio da qui (rai2) 29/02/2008 21:34 #2942

• Lucy
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 72
mi rivolgo ad Alfredo perchè so che è lui il mago di queste cose:
non è possibile avere la registrazione della trasmissione?
Ho provato anche su raiclick ma non c'è.....
grazie

Re:ricomincio da qui (rai2) 29/02/2008 22:32 #2945

• Morena
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 81
Anche io come Lucy ho cercato di avere la registrazione ma niente da fare. Anche a me interessa vederla. Come si può fare (dom.)
More
Mamma di un embrioncino di 7sett., un bimbo/bimba di 20 sett., Matteo n. m. il 24/09/2007, finalmente di Elisa nata il 25/11/2008

Re:ricomincio da qui (rai2) 04/03/2008 15:44 #2977

• Barbara
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 146
Anche a me piacerebbe vedere la registrazione se fosse possibile ;) ?
Barbara

Re:ricomincio da qui (rai2) 09/05/2008 18:04 #4304

• Barbara.Liz
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti...
quando c'è stata la trasmissione avevo da poco subito la perdita di Sebastiano e nn ho voluto vederla,ero capitata su rai2 per caso ma appena ho capito l'argomanto sono scappata piangendo!!
Ora,a mente più serena,vorrei vederla ma nn riesco a trovarla ..ho cercato anche su u-tube ma niente!
COME SI PUO' FARE????????????????
barbara
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi