Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Non potrò mai dimenticare...

Non potrò mai dimenticare... 14/10/2013 01:33 #142468

• J+J nel cuore
  • Avatar di J+J nel cuore Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Ciao a tutti... È da più d un mese che leggo le vostre storie... E ora ho bisogno di scrivervi la mia...
Il 28 luglio il test d gravidanza era positivo mi sembrava un sogno lo volevo così tanto questo bimbo... Io già parlavo con la mia pancia fin da subito era così bello pensare che stava nascendo una vita ... Mio figlio dentro d me... Ma purtroppo il 3 settembre il sogno si è interrotto bruscamente ed è diventato un incubo... Quella dannata macchia rossa... La fine di tutto... Corsa in ospedale e la frase peggiore... Non c'è battito la gravidanza si è interrotta... Il 5 settembre raschiamento... E da li ogni giorno sto provando ad andare avanti... Ci sono giorni "migliori" che mi sembra di essere più forte e trovare un po di serenità e altri come oggi che proprio non va... Oggi era il compleanno della mia nipotina e tutti eravamo lì... Ma non sapevo che oggi ci sarebbe stata un altra bella notizia in arrivo la gravidanza di un altra nipote del mio compagno... Erano tutti felici x lei... E anch io lo sono... Ma il mio dolore purtroppo è più grande... E non ce l ho fatta... Sono andata via con la scusa dell influenza... Ma appena chiusa la porta alle mie spalle le lacrime hanno iniziato a scendere... Perché io no?! Perché non mi sono meritata il mio bambino?! Queste e molte altre sono domande a cui non riesco a trovare risposta... Qua nel forum ho letto tante storie anche più dolorose della mia... Perché è vero io il mio bambino l ho perso a 10 settimane di gravidanza... Ho avuto poco tempo con lui ma era già un amore folle fin dal test d gravidanza... Io mi sentivo già mamma... Un giorno pensando mi sn chiesta... "Come può mancare così tanto e fare così tanto male?!" La risposta è semplice... L ho amato infinitamente fin da subito...
Scusate mi sono un po' dilungata... Ma ne avevo proprio bisogno...
Un abbraccio a tutte voi mamme speciali...
Ringraziano per il messaggio: LucyA

Re: Non potrò mai dimenticare... 14/10/2013 21:00 #142487

• PALADINI
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 93
Ciao,
...quanto ti capisco....il nostro primo bambino è diventato angioletto a 10 settimane, lasciandoci il cuore a pezzi.....
...dopo quattro mesi siamo di nuovo incinti e ne nasce una bambina stupenda che ha quasi otto anni e poi nel 2011 nasce Azzurra che da poco ha compiuto due anni....

ti racconto questo perchè vorrei farti capire che dalla disperazione nasce sempre qualcosa di buono....

dei veri genitori amano il proprio bambino quando già è nella loro mente, nelle loro speranze, nei loro sogni....ed è il senso della vita....

ti abbraccio

adelio

Re: Non potrò mai dimenticare... 15/10/2013 05:15 #142501

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Grazie Adelio per il tuo racconto e le tue parole... È vero forse se sarà destino arriveranno altri bimbi anche x noi... Ma ora mi sembra così lontano quel sogno... Dopo l aborto ci sono stati altri problemi e ora esami cure... E chissà quando potrò riprovarci ed è questo che mi affligge... Non potere riprovare subito a realizzare il mio sogno... Dover continuare la vita di prima senza il mio bimbo... Io si ero già mamma nei miei sogni nei miei pensieri... Era tutto così bello mi sentivo finalmente realizzata... Ma ora mi sento così persa e vuota... Si è vero forse con il tempo il dolore cambierà e forse rimarrà solo il ricordo di quei giorni felici in cui sapevo che lui era con me dentro me... Ma ora fa così male...
Grazie ancora x la tua risposta...
Un abbraccio e un bacio alle tue bimbe...

Re: Non potrò mai dimenticare... 15/10/2013 17:29 #142509

• quasitre
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 426
Cara mamma,
anch'io ho perso Stellina a 10 settimane. "Solo" 10, eppure la disperazione che ho provato non avrei nemmeno potuto immaginarla prima.
Se posso darti un consiglio, non vedere negativamente il fatto di dover aspettare. All'inizio tutte desideriamo un altro figlio subito, per uscire dall'abisso in cui siamo capitate all'improvviso, ma poi ci si rende conto che è necessario del tempo per affrontare serenamente una nuova gravidanza.
Prenditi cura di te, del ricordo del tuo piccolino (hai pensato a un nome?) e vedrai che un giorno ti sentirai davvero pronta.
Un bacio grande!

Re: Non potrò mai dimenticare... 15/10/2013 20:26 #142519

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Cara mamma, grazie della tua risposta... Si ho pensato a un nome, non so perché ma credo era un maschietto... Il mio Joele... L'avrei chiamato così... Mi manca così tanto... Ogni tanto riguardo la prima ecografia... Un puntino... Il puntino più bello del mondo... E pensare che appena successo avrei voluto buttare tutto ma per fortuna non l'ho fatto... Così ogni tanto prendo l'eco e la bacio... A volte mi sembra di essere veramente al limite della pazzia... Anche perché se parli con la gente ( che x loro fortuna non hanno passato tutto questo) ti dicono che in fondo è meglio così secondo loro non è poi così grave sono "inconvenienti" che possono capitare... Ma come si può pensare questo?! Io il mio Joele l'ho amato come se fosse già qua con me... Come posso non stare male?!
Un bacio...

Re: Non potrò mai dimenticare... 17/10/2013 19:13 #142571

• quasitre
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 426
La gente non capisce. Solo chi ci è passato sa cosa vuol dire.
Non ascoltare chi ti dice che "non è così grave" e non sentirti pazza se parli con lui: hai tutto il diritto di coltivare il ricordo del tuo briciolino Joele!! anzi, questo ti aiuterà moltissimo, vedrai.
Un abbraccio

Re: Non potrò mai dimenticare... 05/02/2014 21:37 #144654

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Mi manchi Joele... Ogni giorno sempre più...

Non potrò mai dimenticare... 04/03/2014 21:39 #145015

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Ciao Amore mio... Ci siamo quasi... Alla data presunta del parto... Si amore mio bello saresti nato il 1 aprile... Ti penso ogni istante della mia vita tu ci sei sempre in ogni mio respiro in ogni mia lacrima in ogni lui sorriso... E li sarai x sempre... Sai mio dolce angelo ora la mamma riesce a parlare di te anche con il papà... Sai ti pensiamo spesso e speriamo che presto ci manderai un fratellino o sorellina a riscaldarci il cuore... Ma mai nessuno prenderà il tuo posto... Tu sei il mio primo figlio e lo sarai x sempre... Anche se sei esistito solo in me... È nessuno t ha mai conosciuto... Ma forse anche x questo sei ancora più prezioso... Solo io in quelle poche settimane ti ho sentito più che mai parte di me della mia vita... E così sarà x sempre... Mi manchi tanto Joele...
La tua Mamma...
Ringraziano per il messaggio: Chiara_Claudio, morabito, Giggia, LucyA

Non potrò mai dimenticare... 02/04/2014 06:16 #145342

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Ciao Amore Mio... Oggi saresti dovuto nascere... Forse ora saresti già stato fra le mie braccia... E invece... Sn qui a braccia vuote e mi manchi... A volte manchi così tanto da togliere il fiato... Sai Amore mio tante persone quando t ho perso mi hanno detto che era meglio così meglio prima che più avanti meglio ora che nn ero ancora formato... Quante cavolate ho dovuto sentire... E nn avevo nemmeno la forza di rispondere... Ma ora no nn voglio più sentire queste cose... Ma come si può dire che a una. Mamma che ha appena perso suo figlio che nn è poi così grave... Eri solo di 10 settimane... Bhe Joele... Io ti ho amato quando eri ancora solo un sogno nella mia testa... T ho amato quando io e papà ti stavamo sl cercando... Ti ho amato infinitamente quando il test di gravidanza è risultato positivo... T ho amato la prima volta che t ho visto nell ecografia... Che emozione amore mio... La guardavo incredula ... Ma tu c eri... Eri lì nel mio pancino... E io avrei fatto d tutto x te... Se m avessero dato la possibilità d scegliere... Avrei dato la mia vita x salvare la tua... Ma nn ho potuto fare nulla... Ero impotente davanti a ciò che ci stava accadendo... E quando sei volato via da me... Assieme a te se ne è andato anche un pezzo del mio cuore... E rimarrà x sempre tuo... Amore mio... Tu vivi in me nei pensieri nei miei sorrisi nelle mie lacrime... Nell anima... Sulla mia pelle... E in ogni mio respiro... Sarai x sempre il mio primo figlio... Tanto amato e tanto desiderato... E continuerò ad amarti al di la del cielo al di la dell infinito... X sempre...
Oggi amore mio m hai tenuto la mano in questa giornata difficile... Grazie mio dolce angioletto... Grazie di aver fatto parte della mia vita in terra x 10 settimane e in cielo e nell anima x sempre...
T amo Joele...
La tua mamma...
Ringraziano per il messaggio: Chiara_Claudio, morabito, LucyA

Re:Non potrò mai dimenticare... 11/05/2014 12:12 #145616

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Ciao Amore mio immenso... Oggi è la nostra festa...
La mamma ti ama immensamente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:Non potrò mai dimenticare... 12/05/2014 22:35 #145639

• morabito
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 125
ecco che nel leggere il tuo ultimo mess qui su ciaoLapo amica mia, mi sono come al solito emozionata, tu che parli ad Adele....io che sento la tua voce mentre leggo le tue parole!! e mi chiedo come a una persona meravigliosa come te sia stato fatto questo, sia stato tolto il suo amore, a te come a me, e a tutte le mamme speciali qui, le cose brute capitano solo a chi non le merita, a chi desidera tanto il suo bambino e lo vuole a tutti I costi, e darebbe la vita per lui...mi fa ancora rabbia si, mi fa rabbia il torto che e' stato fatto a te, a Jo, a me ed Adele e a tutti...ma poi respiro, prendo fiato....so che non e' colpa di nessuno, che non avremmo potuto fare di meglio, o nulla, affinche' non andasse cosi' e so che per noi il sole brillera' ancora, a volte lo fa gia', e un giorno I nostril AMORI prenderanno per mano I loro fratellini e li porteranno da noi, sulle nostre braccia, li proteggeranno, e noi in loro vedremo un pizzico dei nostri angeli, in qualche sorriso forse...e li ringrazieremo per averci reso piu' forti, piu' pronte che mai, piu' Mamme, mamme con una Marcia in piu', mamme con gli Amori tra le stele,non e' roba per tutte....mamme che sapranno amare un po' di piu'!! ti voglio bene Je, ti abbraccio e bacio JO! e Didy mia!!!
Ringraziano per il messaggio: J+J nel cuore, LucyA

Re:Non potrò mai dimenticare... 27/05/2014 13:29 #145749

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Ciao Amore... È un po' che nn ti scrivo ma ti parlo sempre tutti i giorni... Sono giorni strani questi... L'altro giorno stavo riguardando la tua ecografia.. L'ho fatta vedere al papà gli ho detto "che bello era il nostro bimbo..." E lui mi dice " si vedi che assomiglia tutto a me..." E così ci mettiamo a ridere... Che bello amore le emozioni che sai darmi sono infinite... Ieri siamo andati in un negozio enorme il primo reparto in cui entriamo è quello dei bambini... Casualità... abbiamo guardato le camerette i lettini e tutto quello che serve x l arrivo di un piccolo... Sai amore quando eri con me nel mio pancino ero già andata a dare un occhiata a queste cose non vedevo l ora di preparare la tua cameretta già sognavo come sarebbe stata... Come sarebbe stato bello preparare tutto quello che serviva il tuo arrivo...
Ieri sera poi siamo andati alla festa di compleanno della tua cuginetta che ha compiuto 2 anni... Quanti bimbi c'erano... Li guardavo giocare felici e mi è tornata un po' di rabbia perché tu nn c'eri... C'erano tutti tranne te... Saresti dovuto essere cn me nel tuo passeggino e io sarei stata così orgogliosa e felice di farti conoscere a tutti... Scusami amore se a volte sono ancora così tanto arrabbiata scusami amore se a volte la tua presenza nel mio cuore non mi basta... Scusami amore ma io vorrei stringerti forte tra le braccia cantarti la ninna nanna baciarti e proteggerti...
Ti cerco ovunque... E a volte ti fai sentire... Ti trovo nel sorriso di un bambino... Nel profumo d un fiore... In una nuvola a forma di cuore... In un arcobaleno che appare all improvviso quando penso a te... Si amore so che ci sei a darmi la forza... Ma perdonami se ogni tanto crollo ancora...
Ti amo più dell infinito amore mio...
La tua mamma...

Re:Non potrò mai dimenticare... 07/06/2014 22:04 #145853

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Ciao Amore... Oggi è nato il tuo cuginetto... Ma tu lo sai già... E la mamma è felice... È felice x loro x la nuova famiglia appena nata assieme a Christian... X la prima volta amore, da quando tu ci hai lasciati, riesco a gioire davanti al miracolo della vita... Riesco ad essere felice nonostante la tua mancanza... Ma lo so che è tutto merito tuo amore tu mi stai tenendo la mano in questo difficile percorso... E voglio ringraziarti... Ti ringrazio amore
Mio di avermi insegnato l amore e anche se x un po' pensavo d aver dimenticato cos'era la felicità perché il mio cuore era troppo triste x la tua assenza tu non mi hai mai abbandonata e mi hai riportato sulla strada giusta x tornare a sorridere e a gioire x le gioie degli altri... Si amore mio mi manchi ancora tanto e x sempre mi mancherai ma ora so che non è colpa di nessuno quello che ci è successo e che prendermela con il resto del mondo non serve a nulla anzi... Porta solo altro male al male che già c'è... Allora amore mio la mamma da oggi ti promette che farà di tutto x vedere solo le cose belle che gli hai insegnato e gli hai lasciato nel cuore.. Forse ci saranno ancora giorni tristi in cui la tua mancanza sarà più forte d tutto ma tu amore tieni sempre la tua manina sul mio cuore ferito e io proverò a sorridere sempre con te nel cuore nell anima... Un ultima cosa amore mio lo sai la migliore amica della mamma aspetta un cucciolo... E sai anche quanto questa notizia mi ha fatto crollare settimana scorsa appena me l ha detto... Non perché nn sono felice x lei ma perché ho sentito ancora di più la tua mancanza... Allora Jo ti chiedo d proteggere il bimbo della zia e di dare alla mamma la serenità x starle vicino sempre...
Grazie amore mio grazie di essere passato nel mio grembo anche solo x poco e x essere rimasto nella mia anima x sempre... T amo oltre l infinito...

Ringraziano per il messaggio: morabito, naele81, LucyA

Non potrò mai dimenticare... 13/06/2014 10:23 #145893

• naele81
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 277
Dolce mamma speciale e dolce Joele...
che bello leggere queste parole... che bello leggere che nonostante il dolore... per la meraviglia della vita si deve e può ancora gioire!
che bello trasformare un grande dolore in un grande amore.. anche da donare agli altri e alle altre piccole vite..
grazie per la tua lezione di speranza mamma Jessica!
Ti abbraccio fortissimo e un bacino al piccolo Jo!
Ele
Ringraziano per il messaggio: J+J nel cuore

Re:Non potrò mai dimenticare... 18/06/2014 22:30 #145951

• J+J nel cuore
  • Utente
  • Utente
Ciao mio dolce amore... Chissà cosa stai facendo ora... Chissà se sei sulla tua nuvoletta cn la bisnonna che ti coccola o se stai giocando cn i tuoi amichetti... Io t immagino così... Felice e sorridente... L altro giorno la mamma è stata in piscina, lo sai quanto ama nuotare la mamma e sai anche che quando eri nel mio pancino parlando ti dicevo che questa sarebbe stata l estate più bella della mia vita sarebbe stata la nostra estate... Ero felice che saresti arrivato ad aprile così avremmo passato la nostra prima estate assieme... Già ti immaginavo in giardino sulla tua sdraietta che avevo già visto in un negozio quando ero andata cn la nonna a sbirciare tutte quelle bellissime cosine che avrei voluto comprarti... Ma che nn ho potuto fare amore... Allora l altro giorno in piscina ho nuotato così tanto Joele mio pensando a te... Ho nuotato nuotato e nuotato speravo che la stanchezza annebbiasse i miei pensieri x sentire meno male ma no amore mio no... Non è stato così... Ho guardato il cielo cercandoti in quelle nuvole che si fanno sempre a forma di cuore... Il tuo cuore il mio cuore il nostro cuore un unico cuore amore che batte x tutti e due... Si amore perché da quando non sei più con me io vivo due vite la mia e la tua... Così tu vivrai x sempre in me...
Domani vedrò il tuo cuginetto il piccolo Christian ho voglia d coccolarlo un po... Così tutto l amore che mi hai lasciato amore mio lo darò un po' anche lui e nn sarà perso...
Ti amo vita mia...
Con infinito amore la tua mamma...

Ringraziano per il messaggio: morabito
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi