Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: La mia Giorgia per sempre

Re:La mia Giorgia per sempre 12/12/2017 13:43 #157368

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Grazie mille Sabri per le tue belle parole, ma certo che puoi prendere la mia riflessione e anche altro se ti va!
Un bacione a te ed uno a Giorgia!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ringraziano per il messaggio: SabriGio

La mia Giorgia per sempre 09/12/2018 20:24 #159596

• SabriGio
  • Avatar di SabriGio Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Eccomi, amore grande della mamma...

Sono passati 4 anni tesoro. Sembra un vita. Un'altra vita, che non conosco più.
Nessun arcobaleno a sorprenderci, nessuna luce a riscaldarci dal buio dopo la tua nascita ad occhi chiusi..
Quante volte ho guardato il cielo e mi sono chiesta, con il cuore a pezzi e gli occhi pieni di lacrime, PERCHE'.
Tante volte ho sperato di vedere un segno e sentire la tua presenza.. ma forse non ho saputo cogliere.
Troppa amarezza circonda questo sogno cullato per 9 mesi e svanito in un battito d'ali.
Troppa superficialità e disattenzione nelle persone che dovevano proteggere la tua preziosa vita.
Quante volte mi sono incolpata di aver fatto scelte sbagliate, il medico, l'ospedale, possibile che nessuno pensi in un ospedale a chiedere un'ecografia di controllo ad una mamma attempata? Che succeda solo se sei seguita da un medico interno? Le ultime due settimane di gravidanza e nessuno si è curato di come stavamo.
E sei morta in silenzio, senza disturbare nessuno amore mio... non abbiamo disturbato nessuno.
e mai nessuno disturberemo, questo è sicuro!
Lo so, lo so che è il destino, certo, ce lo avete fatto capire in mille modi che non c'erano avvisaglie e che 'doveva andare così'.. certo, una placenta che si deteriora improvvisamente e non dà più nutrimento non si poteva prevedere, d'altronde era andato tutto 'così bene'. D'altronde a 43 anni è normale avere gravidanze. Anche perchè poi puoi riprovarci eh, al massimo. Anche diverse volte, certo.

Lo so Gio che non mi riconosci, ma oggi più degli altri giorni, ho tanta rabbia.
E non pensare che incolpi solo gli altri, perchè incolpo anche me. Anche se mi hanno detto tante volte che non è colpa mia e razionalmente lo so, nulla mi ferma dal pensare che avrei dovuto proteggerti io meglio. Avrei dovuto cercare qualcuno dentro all'ospedale e non fidarmi della mia ginecologa.
Sai cosa mi ha detto vero una delle tante dottoresse che ho visto dopo? che queste gravidanze over 40 sono GRAVIDANZE PREZIOSE, e che come tali vanno curate soprattutto alla fine. Vedi Gio.. che anche mamma ha sottovalutato tutto.
Dopo giorni che ripercorro l'ultima nostra settimana insieme, ho esaurito tutte le lacrime. Oggi davanti alla tua tomba inondata da un sole bellissimo ho pensato che non ci sarà mai più nulla del genere nella mia vita e la speranza mi ha completamente abbandonato.
Penso che non sia giusto e che non sia stato giusto farti mancare all'ultimo giorno..
e io pur avendo una buona Fede non ho davvero trovato 'il senso più grande', il 'disegno' assegnato alla tua e alla nostra vita.
Perdona questa povera mamma, tanto arrabbiata.
Ma passerà anche questo Natale, e quando asciugherò i miei occhi stanchi e tristi, proverò a sorridere di nuovo alla vita.
Per te, mio piccolo raggio di sole che non è riuscito a vederlo con i suoi occhi ma solo attraverso il mio corpo.
Per tutto quello che abbiamo vissuto insieme nei nostri 9 mesi.
Per la gioia che mi hai dato nel nostro poco tempo insieme.
Per tutte le nostre chiacchierate e per i sogni che volevo vivere con te.

Ora guardo le luci dell'albero e la tua palla di Natale, identica a quella spedita alla tua zietta Rosy assieme a quella del cuginetto Kevin e penso che non siamo soli... e che ti stringo a me tutti i giorni.
Mi dispiace amore se non riesco a farti nessuna torta di compleanno.. per me questo giorno significherà sempre e solo il giorno in cui ci siamo lasciate.
TI AMO IMMENSAMENTE GIORGIA, rimani vicino a me.

La tua Mamma per Sempre.
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Kevin, MartinD, AlmaImmensoAmore, Lindale

La mia Giorgia per sempre 10/12/2018 09:18 #159600

• Denise18
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ed eccoci qui ... nei momenti di sconforto semore rinchiuse in questo forum ... cio io sono la mamma di edoardo volato in cielo a 39+3n il 30 luglio 2018. che dirti ... condivido ogni santa parola di ciò che dici .... per me sono passato 4 mesi è vero , sicuramente meno tempo , e la mia età e diversa , io ora ho 25 anni . Ma sai cosa ti dico? E' brutto ugualmente .. io mi sono snetita dire a ogni visita di controllo : "è giovane di cosa si preoccupa" eppure è successo anche a me ... ora quando vado ai controlli mi dicono , " è giovane non potevamo immaginare " ... beh certo... giovane o non giovane è successo sia a me che a te ... perciò non c'è parola che può farci star meglio ... il mio caso con un'ecografia di secondo livello si sarebbe visto il trombo perchè si è creato in una decina di giorni ... eppure nelle ultime due settimane non mi hanno consigliato nessuna visita , nessun controllo , e io come te mi chiedo se ho fatto le scelte giuste ... se potevo chiedere più pareri , se ho sbagliato l'ospedale , chissa... forse sarebbe andata diversamente ... mi divoro l'anima di rabbia per questo ... ma non posso morire dentro , dobbiamo scegliere la vita per quanto sia dura.... e vivere anche per loro , che sono i nostri amori più grandi... <3

La mia Giorgia per sempre 10/12/2018 13:42 #159602

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Eccomi, con un giorno di ritardo, a condividere ogni parola Sabrina.............
Anche io rimpiango che in 7 anni non ci siano stati arcobaleni a rischiarare la mia tristezza, anzi solo altri problemi da affrontare come il bullismo di cui è stato vittima il bambino grande e l'ictus di mio padre, ma mi sento di dirti che non devi assolutamente colpevolizzarti, non è stata assolutamente colpa tua, anzi!
E anche io che purtroppo ho tanti compleanni da festeggiare in dicembre, abbiamo festeggiato alla grande Francesco il bimbo grande qui sulla terra poi il 15 e il 22 io e lui come tutti gli anni festeggeremo tra terra e cielo i compleanni di Niki e Claude, i miei due amici (miei coetanei) che purtroppo non ci sono più, di cui lui sa tutto e sa anche quanto siano stati importanti per me.......... Ma il 20 dicembre non ci sarà nessuna torta per festeggiare il compleanno di Aurora (di cui ancora lui non sa nulla anche perchè al momento non è giusto aggiungergli altra sofferenza), troverò qualcosa da fare io per ricordare lei, oltretutto tra una favola di Natale e un film di Natale in Biblioteca e la festa di Natale a scuola, visto che quest'anno lo porto in una scuola privata............
Poi volevo anche raccontarti che la notte tra sabato 8 e domenica 9 dicembre ho fatto un bellissimo sogno, noi mamme speciali (e c'eravamo davvero tutte) avevamo la possibilità di prendere un treno che ci portava (anche se solo per poco tempo) in una località in riva al mare, dove ci aspettavano i bambini, non c'era nessuno oltre a noi e ai bambini, potevamo passare qualche ora con loro poi purtroppo dovevamo ripartire......... Mi sono svegliata con un meraviglioso senso di pace e ho pensato che era stato un sogno meraviglioso, proprio il mattino del 9 dicembre, e sono rimasta a letto con gli occhi chiusi per molto tempo, perché non volevo che questo bel sogno finisse.......

La mia Giorgia per sempre 12/12/2018 03:18 #159612

• Kevin
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1525
Ciao Giorgia, spero con tutto il cuore che le manine del mio amatissimo bimbo grazioso, abbiano potuto stringere le tue, così come la mia mano tiene stretta la mano della tua mamma ed i nostri cuori sono uniti dallo stesso cammino, dallo stesso dolore e lo stesso amore infinito per voi. Sì tesoro, tu splendi nella mia casa, sul mio albero accanto agli altri bimbi, ma soprattutto nel mio cuore. Sabrina, anche qui, in queste pagine intrise di tutti i sentimenti dedicati alla tua piccola meraviglia, desidero lasciarti la frase che ti ho scritto il giorno del suo quarto anniversario. "la morte ladra, contro l'amore, non vince, mai"!
Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
Ringraziano per il messaggio: LucyA

La mia Giorgia per sempre 13/12/2018 22:12 #159644

• AlessiaVirginia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Cara Sabrina ,
Ho letto a tua storia. Come ti capisco , io ho perso la mia Virginia a 40 +1 per un distacco intempestivo di placenta , asintomatico, mi sono recata in ospedale xche era da qualche ora che non la sentivo .
Ho 41 e sono già mamma di un fantastico bambino di anni che mi da la forza di andare avanti .
Anche la mia gravidanza era stata fantastica , tutto perfetto , nelle ultime settimane la pressione si era alzata un po’ ma con le pasticche era tornata normale . Ti capisco perfettamente quando parli di gravidanza preziosa , anche le nostre lo erano, e forse se fossimo state seguite in maniera più scrupolosa adesso avremmo le nostre bambine qui con noi. Non accetterò mai quello che e’ successo , so che ho poche possibilità di rimanere incinta ma ho giurato a mio figlio, che era felicissimo per l’arrivo di sua sorella , che ci proverò finché potrò .
Ti abbraccio forte

La mia Giorgia per sempre 09/12/2019 13:45 #160941

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Un bacione Giorgia........... E uno anche a te Sabri!

Tempo creazione pagina: 0.148 secondi