Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Seconda gravidanza finita a 30+6

Seconda gravidanza finita a 30+6 03/05/2019 08:00 #160405

• Rory
  • Avatar di Rory Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Ieri un conoscente mi ha chiesto come stesse il mio piccolino. Gli ho dovuto spiegare che non è mai nato. Sono stata male tutto il giorno per tutti e tre i miei figli. Mi chiedo costantemente se sia una giusta madre per tutti e tre.
Jessica grazie per le tue parole, capisco la questione sesso, anche io volevo che tornasse un maschietto, ma mi sono resa conto che il mio era un problema dovuto alle parole degli altri, avere ora una femmina mi sembrava una sorta di ritenta e sarai più fortunata.
Ogni giorno ho paura che tutto finisca e credo che ci sia una parte di me che guarda al futuro e alla vita perché accanto ho ub bimbo solare e allegro, dall'altra vorrei lasciarmi andare al nulla

Seconda gravidanza finita a 30+6 15/05/2019 06:51 #160464

• Rory
  • Utente
  • Utente
Ci sono persone che dopo la perdita di mio figlio non si sono fatte sentire. Tra queste ina con cui udcivo spesso la sera. Oggi ho appreso da fb che ha partorito. So che il fatto che agli altri vafa bene o male non può cambiare la mia situazione, però provo una profonda tristezza e rabbia. Perché a me? Perché dovevo vivere tutto questo? I giorni si susseguono sterili e infelici. Non mi attrae più nulla. Lavoro perché devo, ma non mi appassiona più nulla.

Seconda gravidanza finita a 30+6 25/05/2019 14:12 #160514

• Rory
  • Utente
  • Utente
Sono al quinto mese di gravidanza. Aspetto un maschietto, se prima maschio o femmina era indifferente, ora desideravo avere un maschietto... pensavo fosse giusto per il mio primo figlio, perché se non saprà mai cosa vuol dire crescere col suo angelo, almeno saprà cosa vuol dire crescere con un fratello.
É stupido, ma non riesco a scegliere un nome. Le prime due volte non ho potuto, mio marito ha imposto fortemente la volontà di seguire i nomi dei nonni e quando mio figlio é morto, dentro di me è nato il rimorso di non avergli scelto neanche un nome. Ora scegliere mi sembra tradirlo.
Ringraziano per il messaggio: annalisa.santoro

Seconda gravidanza finita a 30+6 26/07/2019 17:58 #160677

• Rory
  • Utente
  • Utente
Abbiamo scelto il nome per il piccolino che é in me, Federico, perché contiene in sé il nome Enrico e perché significa colui che porta la pace... ed é la grande aspettativa che credo di aver risposto in lui, un po' di pace in un cuore in frantumi. Oggi abbiamo comprato anche una tutina, da una parte mi sembrava ingiusto nei suoi confronti... una cosa che dovevo superare. La tutina sembrava che mi chiamasse, l'ho scelta forse ancora prima che la commessa lo aprisse. Dovrei essere felice e invece provo una profonda malinconia.... forse non riuscirò mai ad essere pienamente felice, un cuore a pezzi, forse non lo può risanare nemmeno un miracolo

Seconda gravidanza finita a 30+6 28/07/2019 12:11 #160678

• Sofia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao Rory, capisco il tuo malessere. Io non riesco a vivere a pieno questa gravidanza e mi sento in colpa con il piccolino che cresce dentro di me... sono alla 21 settimana e non ho intenzione di comprare nulla, non ce la faccio proprio.. spero che per me, per te e per tutte le altre mamme speciali una nuova vita possa portare un po' di pace e serenità, nonostante un pezzo del nostro cuore non riuscirà mai più a sorridere.. sai che io addirittura mi ero convinta che fosse femmina perché rivolevo indietro la mia Sofia? Mi vergogno da morire per questo pensiero e so che dovrei solo essere grata alla vita per quest'altra possibilità, ma solo noi sappiamo quello che si prova e quanto dolore risiede in noi... amo questo piccolino da morire e spero che lui non risenta dei miei spesso negativi stati d'animo.. ti abbraccio forte forte e un bacio a tutti i tuoi bimbi in cielo e in terra..
P.S. mi piace tantissimo il nome che avete scelto per il vostro bimbo
Ringraziano per il messaggio: Rory

Seconda gravidanza finita a 30+6 28/07/2019 17:01 #160679

• dt
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Leggo le vostre storie e l unico pensiero che ho è...sarei così anche io. Sicuramente non potrei vivere un altra gravidanza con la.gioia che merita.
Poi la realtà mi piomba addosso. Perché io non avrò quasi sicuramente più nessuna possibilità nemmeno di riprovarci, ad avere un altro bambino.
Ho perso Riccardo a fine aprile, alla 16 settimana dopo un lungo percorso di fecondazione assistita.
Dopo la aborto sono stata male...ho iniziato le analisi...e un altra gravidanza x me è quasi impossibile.
Quello che vorrei dirvi...anche se so che è difficile.... è gioire....gioire con tutto il cuore, perché anche se un figlio non cancella il dolore....almeno porta gioia.
E io...quella gioia non l' avrò mai più.
È straziante non avere una possibilità...perché quell' amore immenso che solo noi mamme sappiamo provare non troverà nessun piedino...nessun nasino da baciare...solo abbracci immaginati...braccia vuote, cuore vuoto.
Ogni giorno rivoglio il mio Riccardo
....vado a comprare cose carine da mettere sulla tua tomba, quando vorrei andare a comprare pannolini...
Voi siete un raggio di sole ...care mamme nuovamente in attesa...e quello che portate in grembo è un miracolo .
Il mio Riccardo mi viene a trovare tutti i giorni....sono le farfalle bianche che ogni giorno compaiono nel mio giardino.
Mi resta questo.
Vi mando le mie preghiere...e un abbraccio.
Ringraziano per il messaggio: Saphhira, Rory

Seconda gravidanza finita a 30+6 29/07/2019 19:07 #160681

• Rory
  • Utente
  • Utente
Sofia capisco quello che dici. Io ho sperato di avere ub maschietto, perché molti dopo la perdita mi dicevano vedrai rimarrai nuovamente incinta e questa volta sarà femmina. Il fatto é che maschio o femmina non cambia nulla. Tutto è difficile. Lo stesso sesso effettivamente porta al problema della sovrapposizione, io dentro di me spero che questo bimbo sia somigliante a quello che ho perso, ma so che non é giusto pensare una cosa del genere, né per il bimbo che ho perso né per quello che ho in grembo.
Cara dt mi dispiace leggere le tue parole e comprendere che in una disgrazia così grande c'è chi é più fortunato e chi meno. Non credo che un nuovo bimbo possa risanare tutte le ferite, ma certamente dà un senso ad una vita che é diventata vuota.... il lavoro, gli amici, almeno per me sono finiti in secondo piano. Sebbene doloroso cerca di darti un'ultima possibilità credo che te la meriti. É ingiusto sapere che ci sono mamme incoscienti e mamme che non possono avere in braccio il loro bimbo. Vi mando un forte abbraccio e spero che voi possiate avvertirne il calore

Seconda gravidanza finita a 30+6 29/07/2019 19:10 #160682

• Rory
  • Utente
  • Utente
Dt mi viene da piangere leggendo il tuo messaggio, pregherò per te, che tu possa avere un miracolo in una vita che è troppo ingiusta con te

Seconda gravidanza finita a 30+6 30/07/2019 08:06 #160683

• dt
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Grazie....grazie di cuore.
Questo posto è davvero un rifugio per mamme come noi...
Solo qui so che quello che sento è davvero compreso.
A volte è impossibile fare comprendere al mondo quanto questi eventi ti portino via un pezzo di te.
Dicono tutti che il tempo aiuta.
Io credo che ciò che è cambiato, lo è per sempre.
Perché non abbiamo perso solo il nostro bambino, ma anche una parte di noi che non tornerà più.
A presto..
Ringraziano per il messaggio: Rory

Seconda gravidanza finita a 30+6 07/08/2019 18:51 #160702

• Rory
  • Utente
  • Utente
Ho ritirato la cartella clinica. Lì c'è scritto che al momento del ricovero avevo la candida, il mio medico me lo aveva detto, ma solo adesso leggendo, ho capito che era presente anche a livello del cordone e della placenta. Mi era stato detto, ma solo ora l'ho realizzato. Negli esami fatti 15 gg prima non risultava nulla e ora mi domando se la candida possa aver indebolito il mio piccolo.
Dovrei essere felice, a breve avrò un altro bimbo, e invece sono molto arrabbiata, tra poco entro nella trentesima settimana... ho lo stesso peso che avevo quando ho partorito il mio primo figlio, mi guardo allo specchio e mi domando dove sia finita la vecchia me, quella che amava i vestiti e le scarpe... prima scrivevo articoli di lettaratura, quando ho perso mio figlio avrei dovuto partecipare a un convegno, da quel giorno non ho più scritto, non ce la faccio, mi propongo di ricominciare, ma non ci riesco.
Oggi ho litigato con mio marito. Quando abbiamo perso nostro figlio lui ha chiamato subito suo padre, per telefono gli ho chiesto di non dire nulla ai miei. Volevo dirlo a mia madre du persona. Sono arrivata a casa dei miei genitori e i suoi erano già lì, avevano detto tutto. Oggi dopo nove mesi ho litigato con mio marito e gli ho detto che a me é stata tolta anche l'opportunità di dire a mia madre che il mio bimbo é morto.
Dovrei essere felice, aspetto un altro bimbo e invece sento che mi manca l'aria, vorrei chiedere gli occhi e non.svegliarmi più. Non é vero che col tempo le cose migliorano, ci sono giorni che sembra che vada meglio, ma altri in cui si sprofonda nuovamente nel baratro. Oggi é uno di questi giorni e mi domando che senso ha andare avanti così se tutto questo dolore non passerà

Seconda gravidanza finita a 30+6 29/08/2019 09:29 #160752

• Rory
  • Utente
  • Utente
Ho superato l'epoca gestazionale in cui ho perso te. Il tuo fratellino é arrivato più avanti, spero solo di poterlo stringere al mio petto

Seconda gravidanza finita a 30+6 29/08/2019 10:03 #160754

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao cara Rory, come stai oggi? va un po' meglio?
ti abbraccio forte

Seconda gravidanza finita a 30+6 29/08/2019 10:19 #160759

• Sofia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Cara Rory comprendo il tuo stato d'animo, raggiungere lo stesso periodo di gestazione che ha portato via i nostri angeli è tremendo.. per fortuna procede tutto al meglio e presto abbraccerà il tuo amore... ti stringo forte in un abbraccio affettuoso e mando un bacio ai tuoi bimbi in cielo e in terra

Seconda gravidanza finita a 30+6 02/09/2019 22:18 #160765

• Rory
  • Utente
  • Utente
Sono a 33 settimane... mio padre viene ricoverato in ospedale. Il bimbo che ho perso portava il suo nome, nome che non volevo nemmeno mettere e che ho scelto perché mi sembrava giusto che nella scelta del nome dei miei figli ci fosse coerenza. Il primo col nome di un nonno, il secondo con quello di un altro. Ora chi non sa mi chiede perché non abbia messo il nome di mio padre... io non lo riscelgo per non tradire il bimbo che ho perso, ma quanto é difficile stare bene

Seconda gravidanza finita a 30+6 17/09/2019 10:45 #160796

• Rory
  • Utente
  • Utente
Entro nel nono mese di gravidanza. Da una parte c'è emozione, preparo le tutine, i confetti e aspetto con ansia l'arrivo di tuo fratello, perché starò tranquilla solo quando lo avrò tra le mie braccia. Nel preparare qualsiasi cosa, mi accingo facebdolo per due, lo so che nulla ti porterà indietro, e questo mi rattrista molto. Dovrebbero essere giorni felici e invece sono conditi di lacrime, perché anche se tuo fratello porterà gioia non posso non pensare che non sei qui con me e che qualsiasi gioia non cancellerà questo dolore
Tempo creazione pagina: 0.366 secondi