Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Sofia ?

Sofia ? 20/07/2019 12:01 #160661

• Sofia
  • Avatar di Sofia Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao mia dolcissima trottolina.. come vola il tempo eh? Il 27 agosto sarà un anno che vivo la tua presenza/assenza.. all'inizio il tempo sembrava fermo, bloccato e adesso invece pare trascorrere così in fretta.. il tuo fratellino in pancia mi fa tanta compagnia e a volte penso che sei tu a tirarmi o calcetti.. lo so, sono stupida ma ho bisogno di sentirti vicina e di sapere che ci sarai sempre anche se non fisicamente... io e il tuo papà ti amiamo tantissimo

Sofia ? 07/08/2019 20:01 #160703

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Tra venti giorni esatti sarà un anno di te amore mio, un anno che ti vivo nel mio cuore e nella mia mente, ma lontano dalle mie braccia.. quasi un anno di ingiustizia. Ancora mi chiedo come sia possibile morire prima di nascere, è un controsenso. Questa seconda gravidanza è stata la cosa più bella che mi sia capitata da quel maledetto 27 agosto, ma mi sembra così lunga la strada, sembra infinita e poi questo mese è così triste per noi.. l'altra sera siamo finiti in ospedale perché mi ero convinta di non sentire il tuo fratellino e invece lui era lì che sgambettava e non appena mi sono rilassata ho ricominciato a sentirlo.. l'ansia fa scherzi assurdi e il mio stato non aiuta. Pensavo che una nuova gravidanza avrebbe calmato il mio dolore ma non è così perché anche se ho in pancia un nuovo amore tu manchi e mancherai per sempre.. ti amo piccola mia, ti amo immensamente e se non ti chiedo troppo proteggi questo fratellino
Ringraziano per il messaggio: Rory

Sofia ? 09/08/2019 10:14 #160705

• Rory
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Provo esattamente le tue stesse sensazioni, anche quando faccio una cosa carina come comprare una tutina ho un sentimento ambivalente, sono contenta per il bimbo e triste perché mi manca quello che sarà sempre e solo il mio bimbo nella pancia. Vivo quest'ultimo periodo di gravidanza con molta ansia, vorrei andare in stand by e riattivarmi solo al momento del parto, vorrei spegnere il cervello, soprattutto la notte, quando non faccio altro che cercare ancora dei perché ad una cosa surreale che nessuno dovrebbe vivere

Sofia ? 10/08/2019 12:55 #160709

• Sofia
  • Utente
  • Utente
È vero Rory, la notte è il momento peggiore.. ci si ferma a pensare e gli interrogativi senza risposta si susseguono nella testa provocando ansia e anche tristezza. Mi auguro solo che la nascita di questi dolci bimbi ci aiuti ad alleviare quel dolore che purtroppo noi come tante altre mamme abbiamo subito ingiustamente... un grande abbraccio

Sofia ? 27/08/2019 10:58 #160743

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Buon compleangelo tra le stelle amore mio grandissimo ❤ lo scorso anno alle 11 e 5 del mattino nascevi in cielo.. io e il tuo papà ti amiamo tantissimo

Sofia ? 27/08/2019 13:27 #160744

• dana.manetti
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Auguri, piccola Sofia ❤️ e un abbraccio a voi genitori

Sofia ? 28/08/2019 16:50 #160750

• Rory
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Auguri piccolo angelo. Un abbraccio forte a te mamma ❤

Sofia ? 29/08/2019 10:15 #160757

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Grazie mamme speciali.. siete meravigliose
Ringraziano per il messaggio: dana.manetti

Sofia ? 02/09/2019 14:52 #160762

• ilaria.bolli
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io non so se avrò il coraggio di ritentare una nuova gravidanza, ti ammiro per questo, forse perché sono passate solo due settimane dalla morte della mia Cloe, ma il pensiero di rivivere 9 mesi di ansia...non so, ho avuto una gravidanza senza problemi, tutto mi aspettavo tranne che portare mia figlia al cimitero alla 35esima settimana. Ditemi che poi il dolore sarà più sopportabile vi prego!ho continuamente i flash di quando in ospedale mi hanno detto che non c'era battito, del cesareo d'urgenza perché stavo andando in setticemia e quando mi hanno dato in braccio la mia piccola ancora calda, con quei piedini morbidi e quel visino stupendo, era perfetta...ma ora mi trovo a mani vuote con la mia prima bimba che mi chiede di lei, volevo una sorellina per farle crescere insieme, se avrò un giorno il coraggio di riprovarci, passeranno comunque altri 18 mesi per via del cesareo...ma ce la farò?

Sofia ha scritto: Tra venti giorni esatti sarà un anno di te amore mio, un anno che ti vivo nel mio cuore e nella mia mente, ma lontano dalle mie braccia.. quasi un anno di ingiustizia. Ancora mi chiedo come sia possibile morire prima di nascere, è un controsenso. Questa seconda gravidanza è stata la cosa più bella che mi sia capitata da quel maledetto 27 agosto, ma mi sembra così lunga la strada, sembra infinita e poi questo mese è così triste per noi.. l'altra sera siamo finiti in ospedale perché mi ero convinta di non sentire il tuo fratellino e invece lui era lì che sgambettava e non appena mi sono rilassata ho ricominciato a sentirlo.. l'ansia fa scherzi assurdi e il mio stato non aiuta. Pensavo che una nuova gravidanza avrebbe calmato il mio dolore ma non è così perché anche se ho in pancia un nuovo amore tu manchi e mancherai per sempre.. ti amo piccola mia, ti amo immensamente e se non ti chiedo troppo proteggi questo fratellino

Sofia ? 02/09/2019 14:54 #160763

• ilaria.bolli
  • Utente
  • Utente
Auguri piccola Sofia!!!

Sofia ha scritto: Buon compleangelo tra le stelle amore mio grandissimo ❤ lo scorso anno alle 11 e 5 del mattino nascevi in cielo.. io e il tuo papà ti amiamo tantissimo

Sofia ? 02/09/2019 22:33 #160766

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Cara Ilaria, il tuo pensiero rispecchia il mio i primi tempi dopo la perdita, avevo il terrore di una nuova gravidanza, di nove interminabili mesi e delle ansie che inevitabilmente ci sarebbero state.. poi all' improvviso qualcosa in me è cambiato, mi sono sentita "pronta".. certo sapevo che non sarebbe stato facile e non ti nego che le paure sono le mie fedeli compagne di viaggio, lacrime ne verso tante se penso al mio angelo, ma i giorni scorrono e mi rendo conto di essere ogni giorno più forte.. purtroppo nessuno ci può dare garanzie, nessuno può darci la certezza che sta volta sarà diverso, ma i bambini che arrivano dopo hanno bisogno di fiducia.. ognuna di noi ha tempi differenti, c'è chi si sente pronta prima e chi dopo, non esiste un giusto periodo di ripresa, però arriva e quel giorno ti accorgerai che il dottore migliore tra tutti, il tempo, ha fatto il suo dovere.. il trovare la causa della morte di mia figlia mi ha dato la vera forza, questo è importante dirlo perché molte cose possono essere curate in una seconda gravidanza ed è giusto fare tutti gli accertamenti.. detto ciò Ilaria credo proprio che sia normale che tu adesso non abbia voglia di pensare ad un altro bimbo, è presto e devi dare tempo al cuore di far cicatrizzare questa ferita, che sarà sempre pronta a sanguinare quando meno te lo aspetti ma di certo saprai gestirla meglio.. io ti auguro davvero di trovare un po' di pace, perché conosco questo dolore e non sopporto che altre mamme debbano provarlo.. vedrai che la vita ti sorriderà.. goditi la tua bambina che è con te, tuo marito e sorridi spesso al cielo che la tua Cloe anche se non fisicamente ti è sempre vicina. Ti abbraccio

Sofia ? 02/09/2019 23:06 #160767

• ilaria.bolli
  • Utente
  • Utente
Ti ammiro davvero tanto, io sto aspettando l'esito dell'autopsia e degli esami genetici fatti su di me, ma mi hanno già detto che secondo loro (medici) il motivo non si troverà, questa cosa mi fa ancora più paura, perché mi hanno detto che sarà molto probabilmente come una morte bianca.
Spero un giorno di riuscire ad avere la tua stessa forza per poter dare una sorellina o fratellino alla mia prima bambina.
Mi chiedo solo come possono capitare ancora queste disgrazie nel 2019... ogni mese visita dalla ginecologa, tutti gli esami sempre fatti compresa la curva, vaccino alla 30esima settimana fatta, il lunedì 12 agosto visita con eco ed era tutto ok, diceva che avevo tanto liquido ma che era tutto a posto...e il 17 la mia bambina se ne va....
Scusa se mi sto sfogando ancora, ma non so ne dove ne con chi parlarne, nessuno mi capisce, non trovo aiuto nemmeno con la psicologa

Sofia ha scritto: Cara Ilaria, il tuo pensiero rispecchia il mio i primi tempi dopo la perdita, avevo il terrore di una nuova gravidanza, di nove interminabili mesi e delle ansie che inevitabilmente ci sarebbero state.. poi all' improvviso qualcosa in me è cambiato, mi sono sentita "pronta".. certo sapevo che non sarebbe stato facile e non ti nego che le paure sono le mie fedeli compagne di viaggio, lacrime ne verso tante se penso al mio angelo, ma i giorni scorrono e mi rendo conto di essere ogni giorno più forte.. purtroppo nessuno ci può dare garanzie, nessuno può darci la certezza che sta volta sarà diverso, ma i bambini che arrivano dopo hanno bisogno di fiducia.. ognuna di noi ha tempi differenti, c'è chi si sente pronta prima e chi dopo, non esiste un giusto periodo di ripresa, però arriva e quel giorno ti accorgerai che il dottore migliore tra tutti, il tempo, ha fatto il suo dovere.. il trovare la causa della morte di mia figlia mi ha dato la vera forza, questo è importante dirlo perché molte cose possono essere curate in una seconda gravidanza ed è giusto fare tutti gli accertamenti.. detto ciò Ilaria credo proprio che sia normale che tu adesso non abbia voglia di pensare ad un altro bimbo, è presto e devi dare tempo al cuore di far cicatrizzare questa ferita, che sarà sempre pronta a sanguinare quando meno te lo aspetti ma di certo saprai gestirla meglio.. io ti auguro davvero di trovare un po' di pace, perché conosco questo dolore e non sopporto che altre mamme debbano provarlo.. vedrai che la vita ti sorriderà.. goditi la tua bambina che è con te, tuo marito e sorridi spesso al cielo che la tua Cloe anche se non fisicamente ti è sempre vicina. Ti abbraccio

Sofia ? 03/09/2019 12:32 #160768

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Anche a me sai dopo tutte le analisi del caso mi hanno detto che si trattava di morte bianca senza causa, esami in gravidanza sempre in ordine e crescita della piccola da manuale.. io però non contenta ho voluto tentare un'ultima strada e così grazie all aiuto della Dottoressa Pontello qui su CiaoLapo e molte mamme che ho conosciuto grazie a questa associazione ho inviato i vetrini della placenta al Prof Fulcheri per una seconda rilettura e dopo un'attenta valutazione mi ha spiegato in modo dettagliato cosa era successo.. ecco io ti posso dire che le morti bianche, inspiegabili esistono per carità, però molte volte ci sono dei medici così superficiali che riescono a dare la colpa al cordone o al destino come hanno fatto con me. Io spero davvero che tu possa trovare la serenità che meriti, però non arrenderti mai, lotta per sapere cosa ti ha portato via tua figlia e se non si trova il motivo vorrà dire che si è trattato davvero di un destino crudele e non devi sentirti in colpa.. sfogati qui quando ri serve, perché il dolore se condiviso è più sopportabile.. forza Ilaria, siamo donne fortissime

Sofia ? 04/09/2019 17:53 #160769

• ilaria.bolli
  • Utente
  • Utente
come hai fatto ad ottenere i vetrini della placenta?a me l'unica cosa che mi ha dato da pensare è che il lunedì mi aveva detto la ginecologa che avevo tanto liquido amniotico, le ho chiesto se era un problema e mi ha detto che era tutto ok, era solo per me che era pesante la pancia...il sabato quando sono andata in ps che hanno visto che la mia bimba non c'era più mi hanno detto pure loro che avevo tanto liquido, e chi mi ha fatto il cesareo ha detto poi che il liquido era bello....io ormai penso a tutto, non vorrei avessero "coperto" la ginecologa che mi seguiva...avevo a luglio tante stelline negli esami del sangue, emocromo e tanti globuli bianchi...ma la risposta della ginecologa era che avevo tante belle stelline di una donna gravida...ne sto pensando tutte ormai, penso anche al vaccino della pertosse alla 29esima settimana....sto impazzendo, anche se nulla me la porterà indietro...ma se fosse colpa di una ginecologa superficiale non la perdonerei mai...

Sofia ha scritto: Anche a me sai dopo tutte le analisi del caso mi hanno detto che si trattava di morte bianca senza causa, esami in gravidanza sempre in ordine e crescita della piccola da manuale.. io però non contenta ho voluto tentare un'ultima strada e così grazie all aiuto della Dottoressa Pontello qui su CiaoLapo e molte mamme che ho conosciuto grazie a questa associazione ho inviato i vetrini della placenta al Prof Fulcheri per una seconda rilettura e dopo un'attenta valutazione mi ha spiegato in modo dettagliato cosa era successo.. ecco io ti posso dire che le morti bianche, inspiegabili esistono per carità, però molte volte ci sono dei medici così superficiali che riescono a dare la colpa al cordone o al destino come hanno fatto con me. Io spero davvero che tu possa trovare la serenità che meriti, però non arrenderti mai, lotta per sapere cosa ti ha portato via tua figlia e se non si trova il motivo vorrà dire che si è trattato davvero di un destino crudele e non devi sentirti in colpa.. sfogati qui quando ri serve, perché il dolore se condiviso è più sopportabile.. forza Ilaria, siamo donne fortissime

Sofia ? 05/09/2019 08:59 #160770

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Io ho atteso prima l'istologico di cordone e placenta e per avere un parere da un bravo medico mi sono rivolta alla Dottoressa Pontello nella sezione di ginecologia qui su CiaoLapo.. lei si è subito accorta che era stato fatto in modo superficiale, ti dico che erano solo due righe e la descrivevano come una placenta perfetta.. così ho seguito il suo consiglio e ho chiamato il reparto anatomia patologica dove è stato eseguito l'istologico per richiedere i vetrini, si tratta di compilare pochi documenti e varia da ospedale a ospedale.. nel frattempo ho contattato il Prof Fulcheri tramite mail raccontando per filo e per segno i dettagli della gravidanza, lui ci tiene a sapere ogni particolare per poter capire al meglio la situazione.. fatto ciò dopo poco ho inviato i vetrini al Gaslini dove lui li ha esaminati e in seguito mi ha telefonato dicendomi quello che era venuto fuori.. con questo ti dico che io mi sono rivolta a lui, persona tra l'altro molto dolce e umana perché qui da me gli anatomo patologi avevano fatto un resoconto così breve che era impossibile non avere dubbi, mentre se nel tuo ospedale sono più all'avanguardia e ti fidi di loro non hai necessità di rivolgerti ad altri.. se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi, e se ti serve un altro parere esperto ti consiglio di scrivere alla Dottoressa Pontello, è un angelo di donna.. appena ha tempo ti risponde subito... ti abbraccio Ilaria, io ci sono per qualsiasi cosa e se ti serve qualsiasi info puoi scrivermi anche in privato.. un bacio
Ringraziano per il messaggio: ilaria.bolli
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi