Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ciao Noemi

Ciao Noemi 19/11/2019 15:47 #160889

• la.cor
  • Avatar di la.cor Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao mamme e papà...
Oggi ho sentito di poter iniziare a raccontare qualcosa della mia storia con Noemi.
È passato poco tempo da quell'inizio di ottobre, da quei giorni di grande attesa e speranza ... Tramutati poi in grande shock e dolore per quanto ci è successo.
Noemi è nata a termine, dopo una bellissima gravidanza trascorsa serena e senza particolari problemi... La mia seconda gravidanza, perché ad aspettarla c'era anche la sua sorellina.
Il parto è stato veloce e quasi indolore, o forse penso che il dolore arrivato dopo abbia cancellato quello provato durante il travaglio.
Lì avrebbe dovuto iniziare tutto, la nostra vita con lei, non finire.
Appena nata, lei non ha emesso nessun verso, nessun pianto. Purtroppo hanno tentato di rianimarla ma è stato fin da subito rilevato un grave danno cerebrale, probabilmente dovuto ad asfissia o una causa simile.
Ancora non sappiamo l'esito degli esami e le indagini sono tutt'ora in corso.
Abbiamo potuto salutarla con tutto l'affetto possibile, farle delle fotografie e baciarla tantissimo.
In ospedale l'ostetrica mi ha consegnato il libretto di ciao lapo, con le impronte delle mani e dei piedini. Un gesto che ho apprezzato tanto e so che ci aiuterà molto.
Per lavoro conoscevo già l'associazione e il tema del lutto perinatale....

In queste settimane ho letto molto il forum e i messaggi delle mamme di ciao lapo, mi ha aiutato molto... Ho letteralmente divorato anche alcuni libri promossi da CL, per il mio bisogno di trovare conforto e condivisione di quanto provavo...
Mi piacerebbe poter conoscere altri genitori con esperienze simili alla mia, nel frattempo un abbraccio a tutti.

Corinne e la sua stellina nel ❤️
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Kevin

Ciao Noemi 21/11/2019 08:27 #160891

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Un bacione a tutti e 4!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ringraziano per il messaggio: la.cor

Ciao Noemi 21/11/2019 09:08 #160892

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
ciao La.cor, benvenuta tra noi..qui sul sito ci aiutiamo a vicenda per andare avanti....ogni volta che senti di non farcela più, o senti il bisogno di sfogarti, sappi che noi siamo qui.
La tua ferita è ancora molto recente e per mia esperienza ti dico che il dolore, quello forte e insopportabile arriverà tra un po' più di tempo per poi rimanere costante un periodo e piano piano diminuire un poco.
per il momento ti abbraccio fortissimo e mando un bacione soffiato alla tua bimba.
Ringraziano per il messaggio: la.cor
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi