Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 17 settimane

17 settimane 28/01/2020 12:53 #161092

• Hope4
  • Avatar di Hope4 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
A me è successo.. sì, è successo.. quello che pensavo sarebbe stato impossibile da superare se mai fosse capitato.. e invece sono qui.. ancora.

Ho perso il mio bambino a 17 settimane. Gabriele l’ho chiamato insieme alla psicologa. È stata una gravidanza iniziata male, con un piccolo distacco. Che però all’ecografia delle 12 settimane era risolto. Dal test del DNA fetale risultava tutto nella norma ed era un maschietto.
Grande festa, il secondo maschietto in casa.
Festeggiamo il Natale, scherzando in famiglia su quale nome scegliere.
Il 3 gennaio dopo il lavoro trovo una piccola perdita. Penso ad un nuovo distacco o ad un’infezione.
Corro in ps. Mi visitano: “il collo dell’utero è ok, ha una piaghetta,probabilmente il sangue viene da lì”. Facendo l’eco interna la ginecologa ridendo dice “guarda in che posizione è messo, questa foto te la faccio perché è proprio carina”
Respiro, sono sollevata.
Silenzio.
La ginecologa dice all’ostetrica “accendi l’altro ecografia perché ho un dubbio”
Ho paura a chiedere, ma prendo coraggio e dopo un po’ che guardo la ginecologa che non toglie gli occhi dallo schermo lo chiedo:”quale dubbio?”
“Non vedo il battito”
Fine. Da qui mi è crollato il mondo. L’altro ecografo non ha fatto il miracolo, ha solo confermato ciò che già avevo capito.
L’induzione è stata lunga. Due cicli da cinque candelette ciascuno perché non mi dilatavo. Quindi dopo due giorni ecco le contrazioni. Tralascio i dettagli, che non mi fanno dormire.
Ricordo solo il sacchetto trasparente dove lui è finito dentro, non me l’hanno fatto vedere e questo mi fa male. Ho saputo che hanno deciso così perché era “un po’ macerato”. Perché? Mi domando io.. perché gli atri feti morti sono belli e rosei?

Adesso sto facendo un percorso con una psicoterapeuta. Devo elaborare quello che è successo e voglio riuscire ad affrontare una seconda gravidanza (che in realtà sarebbe la quarta: due aborti precoci, uno a 17 settimane e il mio bellissimo bambino di 2 anni).
Tra un paio di settimane riceverò l’istologico, prego di trovare le cause ma non ci conto, mi hanno già detto che spesso non si trova la causa.
Ringraziano per il messaggio: LucyA

17 settimane 30/01/2020 09:57 #161094

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
ciao cara hope, anche io ho perso il mio a 19 settimane senza nessun sintomo...ma mi hanno fatto il raschiamento, perchè la mia ginecologa ha cercato di proteggermi da un parto che sarebbe sicuramente stato ancora più devastante....anche io come te rimpiango di non averlo visto, mi porterò questo nodo per tutta la vita...
Mi hanno fatto poi fare millemila esami ma non è venuto fuori niente di niente, e ora che stiamo cercando una nuova gravidanza la paura che possa risuccedere è davvero tanta. ci ho messo 1 anno a riprendere un po' a sorridere....1 anno di battaglia con demoni che solo noi possiamo capire. per quanto possa aiutarti io ti abbraccio fortissimo e se hai bisogno...sono qui. Mando anche un bacio soffiato al tuo piccolo Gabriele.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi