Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 02/02/2020 19:00 #161110

• Laeri
  • Avatar di Laeri Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Care amiche mercoledì scorso ho sentito quella maledetta frase "non c'è più battito."La mia vita mi è sembrata finire in quel momento. Domani il mio piccolo Federico verrà al mondo con un raschiamento. Sono abitata da dolore e sconforto ed essendo una psicologa mi sono spesso trovata a lavorare con pazienti che avevano vissuto questa esperienza. Stavolta è toccato a me. Non ho nessuno in famiglia che abbia vissuto questo strazio e mi sembra che nessuno possa comprendere ciò che provo. Spero di trovare conforto nelle parole di qualcuna di voi. Grazie
Ringraziano per il messaggio: LucyA

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 03/02/2020 08:45 #161111

• JleAle90
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Posso solo mandarti un forte abbraccio...
Non ci sono parole per farti star meglio.. c'e solo un grande vuoto... credo che nessuno debba soffrire così..
Devi solo avere tanta forza di rialzarti..
Prenditi tutto il tempo che ti serve... urla e piangi se serve... ma prenditelo questo tempo...

Ti abbraccio forte

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 03/02/2020 09:11 #161114

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao cara Laeri, oggi sarà per te un giorno difficile, ed io ti sono vicina con tutto il cuore.
ricordo come se fosse ieri il mio maledetto giorno del raschiamento..io ero talmente sotto shock che ero una molla, non mi fermavo un attimo, mi sentivo invincibile....ma la botta è arrivata dopo qualche giorno dall'operazione. il mio consiglio è di riposare il più possibile, piangi , urla, rompi qualcosa, ma non ti tenere nulla dentro.
Fammi poi sapere se ti va, come stai.
un abbraccio fortissimo.

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 03/02/2020 10:07 #161116

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Vi ringrazio molto per le vostre parole. Sono qui che aspetto che mi mettano gli ovuli e mi portino in sala operatoria. Che strazio... Ho un buco nel cuore..

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 03/02/2020 10:20 #161117

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Ti sono vicina, anche io ho perso una bambina nel primo trimestre, ma per fortuna (diciamo così) nel mio caso non c'è stato bisogno di raschiamento perché l'emorragia mi ha portato via tutto...........

Un bacione a te ed uno anche al tuo Federico, se dopo Aurora avessi avuto un altro bambino lo avrei chiamato anch'io Federico........

Sono con voi, con il pensiero e con il cuore!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 03/02/2020 20:02 #161120

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Grazie veramente a tutte della vicinanza. Vorrei solo dire una cosa in questo sfacelo totale e dolore.. Ho fatto intervento in regime SSN alla clinica Santa Famiglia di Roma e sono stati tutti meravigliosi. Mi hanno messo in una camera a parte da sola, le ostetriche e i medici tutti mi hanno consolata e sono stato davvero umani. Voglio dirlo perché mi hanno fatto sentire veramente amata. Ho ringraziato tutti andando via. Non è stato troppo traumatico certo il dolore è atroce...ma è bello avere qualcuno che ti sostiene in questi momenti
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Marta90, JleAle90

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 04/02/2020 10:13 #161122

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Eccoti, aspettavo tue notizie...............
Nel mio caso invece in ospedale si sono occupate di me due dottoresse molto brave che purtroppo però non mi hanno parlato della possibilità di essere aiutata da forum come questo, mentre a casa non ho avuto la minima comprensione, né dal mio allora marito né dai miei genitori.............

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 04/02/2020 10:24 #161123

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Cara LucyA mi dispiace che tu non abbia trovato comprensione e affetto. In questo forse sono stata più fortunata. Anche se il dolore non cambia è sempre le stesso. Sto cercando di recuperare un poco fisicamente e per fortuna non sto perdendo molto sangue. Mi hanno fatto le analisi del DNA così come al mio piccolino. L'attesa è straziante ma mi devo riprendere anche per il mio compagno che mi sta appresso appresso e sta male quanto me. Vi abbraccio tutte amiche e vi ringrazio di cuore per il sostegno che mi state dando! Solo voi potete capirmi!
Ringraziano per il messaggio: LucyA, JleAle90

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 05/02/2020 04:27 #161125

• Kevin
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1525
cara mamma, eccomi qui anche io, ad accoglierti con una carezza che spero possa trasmetterti la mia comprensione e la mia vicinanza! sono Rosi, la mamma di Kevin bimbo grazioso, un delizioso bambolotto nato senza piangere il 23 novembre 2014 dopo un sogno incantevole durato 37 settimane +4 giorni! mi dispiace immensamente che anche tu, come tutte qui, hai dovuto sperimentare il modo più terribile di diventare mamma, un dolore innaturale, ancora una volta una perdita ingiusta perché nessun bambino dovrebbe morire, mai, però tu sarai madre per sempre, anche se non potrai fare la mamma di Federico. ogni volta che senti il bisogno di farlo, condividi qui il tuo sentire, le tue emozioni, i tuoi stati d’animo e sappi che troverai cuori pronti a sostenerti quando cadrai e a gioire con te per i piccoli traguardi che raggiungerai! Un bacio leggero per la tua stella splendente e per te un abbraccio sincero di quelli che fanno tanto, tanto, tanto bene al cuore.
Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 05/02/2020 09:02 #161128

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Cara Rosi grazie delle tue parole. Ho letto la tua storia e quella del tuo piccolo Kevin e ti sono molto vicina. Purtroppo i nostri lutti sembrano invisibili. A me tutti continuano a ripetere che può succedere.. Invece non è giusto... mai! È vero la vita è così e può essere molto crudele ma questo non è giusto mai per nessuno! Ti abbraccio Rosi e abbraccio tutte voi che avete avuto una parola di conforto per me!

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 05/02/2020 09:18 #161129

• Elly87
  • Utente
  • Utente
buongiorno cara Laeri, come stai oggi?
Purtroppo io sono stata lasciata all'abbandono più totale, ero in IVG ed ero solo un numero. Per fortuna ero in camera con una ragazza molto dolce che ne aveva già fatta una di interruzione volontaria e mi è stata vicina spiegandomi cosa stava succedendo...ero terrorizzata!!!! Ho trovato anche un poco di umanità da una giovane infermiera che stava facendo tirocinio, poverina non riusciva nemmeno a centrarmi la vena, ma è stata molto dolce e mi spiegava le flebo che mi facevano. Mi sento sempre un po' sollevata a sentire di donne che hanno avuto questo lutto ma sono state seguite con tatto...aiuta molto. ora piano piano cerca di fare poche cose alla volta per ricercare una quotidianità che arriverà, non molto presto, ma arriverà. ti abbraccio forte forte.

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 05/02/2020 09:47 #161135

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Vado molto a momenti.. Mi chiedo cosa farò ad agosto quando sarebbe dovuto nascere.. Come farò a superare questo dolore. Saprò gli esiti del Citogenetico tra un mese ma sono felice di non aver dovuto scegliere io.. Immagino tu come possa stare dato che hai dovuto dare una IVG.. Sono scelte difficilissime.. Io ti dico che sono smepre stata favorevole e avrei fatto questa scelta anche io ma dopo questo aborto ho cambiato idea. La prossima volta se ci sarà non farò indagini di alcun tipo e come va va tanto non possiamo governare nulla in questo mondo... Mi affiderò totalmente. Ti abbraccio forte e ti stringo come una sorella

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 05/02/2020 10:02 #161139

• Elly87
  • Utente
  • Utente
ciao cara, perdonami, forse ho scritto male....ero nel reparto IVG ma io ho scoperto che il mio piccolo a 19 settimane era morto da una decina di giorni ad una visita di controllo....in pratica, la mia ginecologa per non farmi fare il parto, ha parlato con i colleghi per vedere se potoevano farmi il raschiamento e così in fretta il giorno dopo mi hanno fatto il pre ricovero al sant'anna di torino, anche perchè essendo morto da 10 giorni stavo rischiando infezioni....mi hanno dato la prima pillola abortiva il venerdì, poi sono stata a casa sabato e domenica (sono stati giorni tremendi) e lunedì mattina mi hanno operata...

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 05/02/2020 11:33 #161140

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Scusa tu.. Quando ho letto ivg pensavo fosse stata una scelta obbligata per motivi medici.. Ho capito.. Vabbè non che questo cambi molto.. Il dolore è lo stesso anche per chi scelga una soluzione di questo tipo che è comunque una scelta "obbligata". Purtroppo ora sono a casa e siccome sono un militare prima di riammettermi al lavoro passerà del tempo poiché devo avere una idoneità psicofisica adeguata.. Vorrei riprendere una normalità ma non so da dove cominciare. Io e il mio compagno ci siamo conosciuti a settembre e a novembre ero incinta.. Ci siamo conosciuti durante la gravidanza praticamente e questa perdita ci ha unito molto di più.. Ma niente è facile.. Sono veramente a pezzi

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 06/02/2020 15:13 #161146

• Marykate
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ciao,
anche io sono mamma di un angioletto che mi ha lasciato in 9 settimane..
Voglio rispondere alla tua domanda :"Mi chiedo cosa farò ad agosto quando sarebbe dovuto nascere".
Sai credevo che questo mese sarei stata a pezzi, che avrei guardato mia cognata ed una mia amica che avevano il mio stesso termine scoppiando in lacrime senza riuscire a fermarmi.. Ma il mese scorso è scattato qualcosa dentro di me.. Ho premesso al mio angioletto che lo vado a riprendere! Voglio riprovarci senza aspettare un secondo in più dentro a questo turbine di dolore.. Il mese che pensavo sarebbe stato quello più duro invece ha acceso in me una luce di speranza. Non ti nascondo che sarà dura rialzarsi e rendersi conto di quanto è successo.. Perdonarsi e rielaborare il tutto, spesso crollo ancora singhiozzando, non passa giorno che io non pensi a lui almeno per un attimo.. Si perchè secondo me era un bellissimo maschietto. Mi sento di dirti solo di fare ciò che ti senti, parlane, urla, piangi ma fallo sempre e solo con chi ti senti. Purtroppo ognuno ha un suo modo di reagire a tutto questo ricordalo sempre.. Essere una mamma speciale non è da tutti.. Noi siamo qui, noi sappiamo! Un abbraccio
Tempo creazione pagina: 0.454 secondi