Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: PROM a 24+2 , Leonardo è nato vivo

PROM a 24+2 , Leonardo è nato vivo 12/06/2020 09:04 #161745

• MAMMADILEO
  • Avatar di MAMMADILEO Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Piccolo mio oggi è il compleanno della tua mamma .. un compleanno importante perchè sono 40 ma non c'è nessuna voglia di festeggiare.. vuoto e silenzio riempiono questa casa ed il mio cuore.
Appena ho scoperto di essere incinta ho subito pensato che sarebbe stato fantastico e perfetto festeggiare i miei 40anni con te tra le braccia, l'apice della felicità .. un sogno realizzato e tanto desiderato .. ed invece oggi le mie braccia sono vuote per quanto il tuo papà stia facendo l'impossibile per riempirle.
Sai il tuo papà mi ha regalato un cucciolo di boxer .. è cosi dolce e a volte quando mi guarda nei suoi occhi vedo una luce ed una comprensione fortissima.. come se mi stesse dicendo che lui mi aiuterà dandomi tanto affetto.
Un cagnolino non potrà mai colmare il tuo "posto" questo è chiaro a tutti ma di sicuro con la sua dolcezza mi sta aiutando a trovare ancora il coraggio di "affezionarmi" di "abbracciare" di "accarezzare" di "accudire" .
Mi manchi amore della mamma , sento tanta incomprensione e superficialità intorno a me ... tutta questa tristezza che incombe sulla vita mia e di tuo padre vorrei tanto che andasse via .. che finalmente anche io e lui potessimo avere un po' di luce .. aiutaci piccolo Leo ... aiutaci perchè siamo veramente distrutti.
Nonostante tutto .. oggi sei tu il regalo mio piu grande <3

PROM a 24+2 , Leonardo è nato vivo 12/06/2020 09:38 #161746

• .iro
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Già...dici proprio bene...cara mamma di Leo....
Quante volte abbiamo immaginato i nostri compleanni con le braccia piene d amore dei nostri figli...pensando che il regalo più grande l avremmo avuto con noi in una bellissima foto ricordo che ci ritraeva con gli occhi sprizzanti di felicità....e orgogliose del meraviglioso dono che la vita ci aveva fatto.
E poi....... e poi arriva quel giorno e non vedi l ora che passi via e che arrivi il successivo....perchè fa troppo male pensare a come doveva essere e a come invece è. Sono sicura che i nostri piccoli sono sempre accanto a noi e accarezzano il nostro cuore che si dispera....ma ciò non basta.... avremmo dovuto averli con noi fisicamente e non solo nel cuore.
Cara mamma di Leo....ti auguro comunque un buon compleanno, con l augurio che questi " anta " possano portarti la luce che tutte noi cerchiamo disperatamente...o...meglio ancora...la bellissima luce dell arcobaleno . Ti abbraccio .
Ringraziano per il messaggio: MAMMADILEO

PROM a 24+2 , Leonardo è nato vivo 28/07/2020 08:57 #161897

• ernestina.fescina
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno a tutte voi...
Appena ho letto LEO ho avuto un colpo al cuore:ritrovo il nome del mio angelo dappertutto! Non potevo evitare di scrivere qualcosa.
Mio figlio Leonardo è nato angelo due mesi fa,il 27 maggio,alla 31 settimana.
Ho avuto una gravidanza bellissima fin dall'inizio a parte piccoli problemi a cominciare dal secondo trimestre:una caduta,la presenza di candida,la pitiriasi rosacea,la scoperta di un rene dilatato e l'inizio di una pressione altalenante che curavo con delle compresse datemi dal cardiologo.
Il mio Leonardo era un bambino abbastanza vivace,lo sentivo e mi rispondeva quando accarezzavo la pancia... erano emozioni stupende quelle di avere una creatura in grembo e una famiglia che faceva di tutto per coccolarti ed ero felicissima perché il mio sogno era quello di avere un maschietto alla prima gravidanza. È così è stato. Ad un certo punto-senza segnali-all'inizio dell'ottavo mese è partita un'emoraggia:distacco di placenta con MEF.
Sono arrivata in ospedale con l'ambulanza ma lui già era volato in cielo.
Da quel giorno...sono cambiata,tutto è cambiato.
E il contesto famigliare non mi aiuta dato che sono diventata zia un mese fa di un piccolo bambino anche lui di nome Leonardo.
Vorrei tanto capire cosa si è rotto fra me e mio figlio ma non ho avuto ancora risposta dell'autopsia. Non perché qualcuno posso ridarmelo indietro...ma è giusto fare chiarezza.
Per fortuna c'è una tomba dove posso piangere la sua perdita e so che c'è,che è presente e che vive con la sua famiglia.

PROM a 24+2 , Leonardo è nato vivo 28/07/2020 18:51 #161900

• Marty89
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutte!!!si vede che il 2020 è pieno di angioletti di nome Leonardo...anche il mio è nato morto alla 21+ 4. Siccome ero stata operata al collo dell'utero e non era passato il tempo giusto tutti hanno dato causa al suo cedimento. Io stessa, e non vi dico quante notti ho passato insonne piangendo perché mi ritenevo la colpevole della sua morte. Grazie invece a un dottore che mi ha seguita mentre ero ricoverata in ospedale ho richiesto la cartella clinica la quale mi ha rivelato che invece è stato un maledetto virus a infiammare la placenta provocando la lesione. Ti mando un grosso abbraccio e un bacio a tutti i nostri Leo!!

PROM a 24+2 , Leonardo è nato vivo 28/07/2020 19:12 #161901

• vanessa.serafino
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Avete ragione il 2020 è pieno di Leo!
Trovo il nome di mio fratello abbastanza frequentemente!
Spero che ora sia felice ,ovunque si trovi

PROM a 24+2 , Leonardo è nato vivo 28/07/2020 19:53 #161902

• MAMMADILEO
  • Avatar di MAMMADILEO Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buonasera a tutte voi ... ogni volta che mi arriva una notifica per l'aggiunta di una "storia" nel post che ho creato io per il mio Leonardo è un colpo al cuore perchè è come se lui volesse farsi sentire (o meglio io lo interpreto cosi).. quindi vi ringrazio per aver condiviso con me la vostra storia.

Ernestina ..non ho parole per quello che ti è successo ..sappiamo tutte che non bisogna fare una classifica del dolore in base alle settimane di gravidanza ma comprendo benissimo che piu avanti si è con il pancione e più non ci si aspetta che possa accedere una cosa cosi atroce. Quindi ti mando il mio abbraccio piu caloroso per sostenere un pochino insieme a te questo dolore immenso.

Marty89 .. la tua "settimana" è un po' piu vicina a quella mia (tu 21 io 24) quindi possiamo dire che eravamo mamme in attesa "Semispensierate" perchè si sà che passato il primo trimestre si tira un respiro di sollievo pero' sapevamo che i nostri piccoli non erano ancora pronti per nascere.
Il cuoricino del tuo Leo ha smesso di battere dentro di te e in qualche modo mi "piace" pensare che non si è sentito solo , anzi sicuro non lo era perchè tu gli hai dato il tuo calore fino alla fine... il mio Leo invece purtroppo se n'è andato , dopo 2 gg dalla nascita, da solo in una fredda culla di vetro della TIN ed io non ero con lui e nemmeno ho avuto il coraggio di vederlo quando mi hanno detto che i suoi polmoni non ce l'hanno fatta. Quindi per quanto riguarda notti insonni per sensi di colpa ti capisco in pieno anche se per motivi diversi ma quella brutta bestia del "senso di colpa" ha invaso e invade ancora anche me. Spero e prego ogni gg affinchè il mio bambino mi perdoni e chiedo alla Madonna di tenerlo stretto a se come non ho saputo fare io.

Vanessa .. la tua storia è veramente molto dolce .. non so quanti anni tu abbia ma sentire che il ricordo di tuo fratello è ancora cosi vivo dentro te mi commuove .. i gemelli poi hanno una marcia in piu un legame indissolubile e tu ne sei la prova. Sentire l'esigenza di raccontare la tua storia e di leggerne tante altre in un forum come questo mi fà capire che è veramente lui ti manca molto anche se non lo hai conosciuto e di lui sai solo quello che ti hanno raccontato i tuoi genitori. Di sicuro sono stati loro a trasmetterti cosi tanto di Lui .. e posso solo immaginare come hanno sofferto quando hanno saputo della sua perdita e nonostante cio' lottare ed essere forti per sostenere e far nascere te.
Poi la "costrizione" a non avere altri figli , non poterti regalare un fratello/sorella .. di sicuro anche questa deve essere stata una prova difficile per loro.. tu sei di sicuro il loro Sole stagli sempre vicino.
un abbraccio a tutte ed un bacio nel vento ai nostri piccoli Leo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi