Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: È successo ancora

È successo ancora 09/03/2020 17:37 #161353

• Dibi
  • Avatar di Dibi Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao Laeri, come stai ora?
La cistite è una brutta compagnia, ci mancava giusto lei...
Per il "ritardo" non mi farei troppi pensieri, se chiedi ai medici tutti ti dicono sia molto comune che il ciclo torni più tardi, o che addirittura salti il primo mese. So che è inutile dirti di non pensarci, ma prova almeno a confinare questo pensiero in fondo a tutti gli altri..

È successo ancora 09/03/2020 17:50 #161354

• Dibi
  • Utente
  • Utente
Care mamme, non so nemmeno come descrivere il mio stato d'animo attuale.
La rabbia di fondo c'è ancora, ho cominciato la trafila degli esami.
Ringrazierò sempre di vivere in un Paese in cui la sanità è pubblica, perché è il primo dei diritti umani e la base della civiltà, però quando inizi ad avere a che fare con la burocrazia ti cadono le braccia. Sembra sia impossibile riuscire a fare dei test di tipo genetico, principalmente per la reticenza dei medici ("non servono!!"). Per ovviare al problema si possono fare privatamente, e così farò.
Mi chiedo: in tutta questa sofferenza, perché devo anche impazzire per cercare delle risposte? Perché devo insistere come se chiedessi la luna? Perché se chiedi ai medici tutti ti dicono che è inutile "accanirsi" adesso dopo SOLO DUE ABORTI? Chiedere di avere delle risposte è chiedere troppo?

Questa rabbia che mi porto dietro mi sembra sia opprimendo la sofferenza e mi fa sentire in colpa, perché più che rabbia ora dovrei provare solo tristezza e invece non è così. E quindi via coi sensi di colpa..

Sono così.. stanca.

È successo ancora 10/03/2020 09:54 #161359

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Ciao Dibi, capisco la tua rabbia e frustrazione...purtroppo devi continuare ad insistere....potresti chiedere consiglio al tuo ginecologo....anche a me dicevano che non servivano ecc, ma la mia ginecologa ha lottato anche per me e mi ha fatto fare tutti gli esami nonostante fosse il primo aborto.
non smettere di lottare, ma metti anche in contro che potresti non trovare risposta....e in quel caso sarà difficile ma ti sentirai con un piccolo peso in meno sul cuore. forza, dovrà arrivare l'arcobaleno anche per te...! ti abbraccio fortissimo!

È successo ancora 11/03/2020 14:18 #161371

• Laeri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Cara Dibi grazie per il tuo messaggio... Finalmente ciclo arrivato.. Molto abbondante ma al neo mi aiuta a ripartire.. Tu come stai? Ci mancava sto virus.. Mentre tutti sono preoccupati per questo la mia mente è solo al mio piccolino..

È successo ancora 11/03/2020 14:20 #161372

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Rispetto agli esami da fare per me era il primo aborto ma mi hanno fatto sia citogenetico che istologico ma non è uscito nulla.. Tutto normale.. Però anche secondo me dovresti fare almeno gli esami della poliabortività.. Fatteli privatamente e basta..

È successo ancora 16/03/2020 15:18 #161404

• Zorba
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Sto cercando di scrivere da un po’ di giorni sul forum ma mi rimbalza fuori. Provo ad allegare la mia nota..

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

È successo ancora 16/03/2020 16:01 #161405

• Zorba
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutte care mamme, come state?
Io mi trovo ancora nel limbo, il 29.02 ho fatto il dh per l'espulsione e ad oggi ho ancora materiale da espellere. Mi hanno dato una terapia via orale per aiutarmi e durante i controlli hanno cercato di togliere la materia manualmente, ora aspetto perchè con questa storia del virus le visite si sono interrotte.
Emotivamente è come se tutto fosse sospeso, mentre prima ero certa di volerci riprovare a breve, ora si sta facendo strada in me l'idea della reale possibilità che io non abbia mai un bambino.

Dopo la prima perdita la ginecologa mi fece fare degli accertamenti più l'istologico e non portarono a nulla, ora ho cercato di prenotare il cariotipo di coppia, ma dopo avermi dato un appuntamento relativamente "vicino" mi hanno ricontattata per spostarlo a fine aprile data la situazione d'emergenza.
Proprio poco fa mio marito mi ha dato la notizia che uno dei suoi migliori amici e la moglie aspettano, fine del periodo uguale a quello mio, ottobre. Sono implosa. Pensavo di aver trovato la strada per la risalita e invece sono ripiombata giù. Questa campana di vetro mi aveva dato l'illusione di essere forte, ma sono crollata. Il mio primo istinto è stato quello del rifiuto, non voglio sapere nulla. Mi accorgo che questo atteggiamento lo riservo solo a chi conosco e che non ha avuto la mia esperienza, perchè su questo forum non mi da fastidio leggere di chi aspetta un arcobaleno, anzi...mi da speranza. Me ne vergogno ma devo essere sincera con me stessa.

Laeri, sono contenta che finalmente il ciclo sia arrivato. Spero ti darà la sensazione di ripresa e aiuterà il tuo stato d'animo a risollevarsi un po'..

Dibi, mi spiace per la frustrazione che stai provando e che di certo alimenta la tua rabbia. Forse può esserti utile a non mollare e a pretendere risposte, è anche vero come dice Elly87 che di risposte certe forse non ne avrai/avremo, come nella maggior parte dei casi, e a quel punto non so...dovremo fare i conti con qualcos'altro.
La stanchezza di cui scrivi la sento tanto anche mia.

Elly87 spero sinceramente che a te stia procedendo tutto bene, un super pensiero positivo da parte mia e non me ne volere se durante il mio sfogo ho riportato dei sentimenti non proprio da elogiare nei confronti di chi aspetta, non augurerei mai niente di male a nessuno. Sono solo stanca e amareggiata..

Siete nei miei pensieri, un abbraccio.

È successo ancora 17/03/2020 11:53 #161411

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Buongiorno cara Dibi, come ti senti oggi?
Ciao anche qui cara Zorba!^^
un bacio a tutte voi

È successo ancora 19/03/2020 15:14 #161421

• Dibi
  • Utente
  • Utente
Ciao a tutte,
cerco di rispondervi a pezzi anche se siamo un po' divise tra qui e l'altro topic :)

Elly: come ti dicevo ti sono vicina. Ora secondo me devi assecondare le tue emozioni, senza importi nulla. Credi che non vorrai più figli? Ok, nessuno te lo nega, non tutte le donne sono destinate e/o vogliono per forza diventare mamme e non per questo sono meno donne di quelle che invece hanno figli. Magari da qui a qualche mese cambierai idea, magari no, e se così fosse allora andrà bene comunque, l'importante è che siate felici tu e il tuo compagno, nessuno può giudicarvi!!

Zorba: quando ti leggo rimango spesso stupita perchè alcune cose che scrivi avrei potuto scriverle io. Ed è incredibile perchè non ci conosciamo nemmeno. Vorrei dirti innanzitutto è che anche io a distanza di quasi un mese ho ancora delle piccole perdite tipo spotting di sangue scuro, nel frattempo credo di aver avuto anche il ciclo. La mia ginecologa dice di aspettare ancora un po' prima di vederci (data anche la situazione), ma che il corpo ci mette tempo ad assestarsi quindi di stare tranquilla.
Ci tengo molto a dirti un'altra cosa, per farti sentire meno sola: anche io vivo male le gravidanze di altre persone che conosco, mentre se leggo di qualche arcobaleno qui sono felice. Questa cosa mi fa sentire male, perchè non sono mai stata così, figurati che spesso mi è stato detto che in situazioni felici sono quasi più contenta per gli altri che per me! In questo momento invece faccio fatica. Credo sia umano da parte nostra e non la definirei cattiveria.

Laeri: bene dai, almeno una notizia positiva!!

Per il resto sto come qualche giorno fa.. in una sorta di limbo lontano dalla realtà. Credo sia una specie di meccanismo di difesa che ho adottato involontariamente e che al momento mi aiuta ad andare avanti. Inizio a toccare da vicino l'idea che non diventerò mai mamma in terra e col tempo la mia testa imparerà ad accettarlo. Ora aspetto i risultati di tutti gli esami della poliabortività e poi valuteremo il da farsi..anche se ad essere onesta non ho voglia di pensare a nulla.

Vi abbraccio virtualmente una ad una

È successo ancora 21/03/2020 14:57 #161424

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Care il ciclo è arrivato ed andato via.. Mi ha molto provata è stato fortissimo ma ne sono uscita.. Come state care amiche? Vi abbraccio tutte

È successo ancora 22/03/2020 15:50 #161430

• Dibi
  • Utente
  • Utente
Ciao Laeri,
mi dispiace per il ciclo molto forte, ma alla fine va bene così, vuol dire che il tuo corpo sta riprendendo la sua "ruotine". Per il resto invece come stai?

Io come sto? Non lo so, credo che la parola che più mi rappresenta ora sia: svuotata. Alterno dei momenti in cui allontano da me il pensiero di riprovarci di nuovo a momenti in cui invece non vorrei altro che ritentare per vedere se questa volta sarò in grado di portare avanti una nuova gravidanza. Nel frattempo aspetto gli ultimi esiti, i primi sembrano perfetti e la cosa mi ha fatto quasi arrabbiare, perché avrei voluto un valore sballato, un qualcosa di anomalo che potesse darmi delle risposte e invece nulla. Sembra che tutto si ridurrà a "è sfortuna, mi spiace".

Vi terrò informate, un abbraccio

È successo ancora 22/03/2020 17:06 #161432

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Ti capisco.. Anche a me è andata così.. Nessun motivo e quindi neanche un motivo per "accettare" meglio la cosa.. Bah ce ne dovremo fare una ragione e basta..

È successo ancora 24/03/2020 10:13 #161441

• Elly87
  • Utente
  • Utente
buongiorno amiche, passo di qui a farvi un saluto...come vi sentite?

È successo ancora 24/03/2020 17:09 #161445

• Dibi
  • Utente
  • Utente
Buongiorno anche qui cara Elly
Io fisicamente sembra meglio, le perdite alla fine sono durate quasi un mese e credo di avere avuto anche il ciclo nel frattempo. Non ho potuto vedere la ginecologa quindi non ne ho la certezzza, la vedrò tra qualche settimana.
Ho avuto gli esiti dei primi esami ed è tutto ok.. e non so se esserne contenta o meno.

Il mio umore invece va molto a giorni.. e diciamo che il periodo storico non sta aiutando!!

Voi tutte come state?
Un abbraccione

È successo ancora 25/03/2020 10:36 #161450

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Buongiorno anche qui cara Dibi.
Il tuo stato d'animo era come il mio mentre facevo gli esami post aborto di Aure...e alla fine non avevo trovato nessuna causa...mentre tutto il mondo diceva che avrei trovato sicuramente qualcosa....
è una fase, passerà te lo assicuro...
io ci ho messo circa 1 anno e 2 mesi a riprendermi....!
Poi ora è andata di nuovo male ma non importa, voglio pensare che sia stata una sorta di fortuna in quanto questa pandemia è un disastro...cerco di dare una spiegazione a questa sfiga che aleggia su di noi...
l'unica cosa che ti consiglio è di non cercare di contenere le tue emozioni che poi rischi di scoppiare + avanti...sfoga e dì tutto quello che pensi e senti..
ti abbraccio fortissimo!
<3
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi