Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sogni infranto

Sogni infranto 22/03/2020 14:47 #161427

• Silvia89
  • Avatar di Silvia89 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buon pomeriggio, mi è stato consigliato questo sito da una conoscente, il 18 marzo mi sono recata a fare il test del dna fetale dove era prevista anche l'ecografia, dopo esattamente due secondi dall'inizio dell'esame ecografico il medico mi dice:"Ho una brutta notizia da darle signora". A causa delle restrizioni da coronavirus mio marito non era con me, mi é crollato il mondo addosso e l'unica cosa che riuscivo a fare era guardare l'immagine sullo schermo del mio bambino immobile.
Il suo cuore si è fermato a 9 settimane, sarei dovuta essere di 11, quindi si era spento già da due settimane, nessuna perdita, nessun sintomo a parte la nausea che lentamente si era attenuata, ancora nello studio medico chiamo mio marito e le sole parole che mi sono uscite sono state: non c'è più, il bambino non c'è più! E un fiume di lacrime. Con questo sono 5 anni che proviamo ad avere figli, anni di visite, esami, false speranze date da medici che volevano solo i nostri soldi, ci siamo rivolti a due centri di fecondazione perché mio marito ha una traslocazione e il rischio di incorrere in problemi genetici importanti è troppo alta, l'estate scorsa prima stimolazione e prima icsi, in terza giornata l'impianto di due embrioni ma nessun risultato, beta negative, nessun embrione congelato, sconforto totale, ci diamo tempo per riprenderci e ci rivolgiamo ad un altro centro. Con il nuovo anno inizio una nuova stimolazione, altra icsi , sempre dopo tre giorni trasferimento di due embrioni e anche se ero molto negativa resto incinta, un embrione era rimasto con me, non ci speravo neanche un po, prima eco super emozione, 9mm e battito, e poi al controllo successivo tutto era finito. Ora aspetto il 26 marzo per il raschiamento in ospedale, pensare che sono passati già così tanti giorni dalla sua morte e che è ancora dentro di me mi fa arrabbiare, credo sia una mancanza di rispetto indicibile al dolore di una perdita simile, mio marito, la famiglia e gli amici più stretti mi sono vicini ma mi sento tanto sola lo stesso, non so davvero come uscire da questo tunnel.
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Marta90

Sogni infranto 22/03/2020 15:04 #161428

• giorgia87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Mi dispiace molto per la vostra perdita, e per le vicissitudini che avete dovuto affrontare negli ultimi anni.
Qui potrai trovare uno spazio che accoglie, di conforto, ma anche di confronto con altri genitori che hanno avuto esperienze simili alla vostra.
Vi abbraccio forte. Un bacio soffiato al vostro piccolo angelo.
Ringraziano per il messaggio: diletta, Marta90

Sogni infranto 22/03/2020 15:44 #161429

• Dibi
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao Silvia,
è sempre brutto dare il benvenuto a nuove mamme, perché essere qui vuol dire che la gravidanza non ha quell'evoluzione che tutte noi vorremmo nel momento in cui vediamo il test positivo.

E' difficile trovare le parole da dirti ora "a caldo", qualsiasi cosa non servirà. Lo so perché ci sono passata anche io, la prima volta a 10 settimane e la seconda a 7. Il fatto di sapere che anche altre mamme hanno provato le tue stesse sensazioni non ti farà stare meglio, ma spero possa aiutarti a sentirti meno sola, per me è stato così.

Sappi che qui puoi trovare un posto in cui parlare liberamente, nessuno ti giudicherà e anzi, nessuno forse potrà capirti meglio di noi.
Mi dispiace molto, ti sono vicina.
Ringraziano per il messaggio: Marta90

Sogni infranto 22/03/2020 15:59 #161431

• Silvia89
  • Utente
  • Utente
Vi ringrazio davvero tanto per le vostre parole e per aver risposto così velocemente. Spero solo il 26 arrivi il più velocemente possibile, per riuscire in qualche modo a girare pagina.

Sogni infranto 22/03/2020 17:13 #161433

• Laeri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Cara Silvia ti abbraccio forte... So come stai è successa la stessa cosa a me in data 29 gennaio solo che il mio piccolo era morto da tre gg. Anche io scoperto tramite eco di controllo per TN avevo già fatot il DNA fetale 10gg prima ed era tutto ok... Non sai quanto ti capisco.. Mi hai fatto ritornare indietro di due mesi.. È terribile.. Noi capiamo come stai.. I gg tra la diagnosi e il raschiamento ho creduto di morire...e invece non sono morta.. Di va avanti piano piano anche se ora ti sembra impossibile è così... Ti abbraccio forte forte
Ringraziano per il messaggio: Marta90

Sogni infranto 22/03/2020 19:17 #161434

• Silvia89
  • Utente
  • Utente
Grazie Laeri del tuo messaggio..i primissimi giorni si, la sensazione era quella di non potercela fare, ora comincia a farsi strada la rabbia anche se so che non serve a risolvere nulla. Il pensiero è anche quello che tutta questa sofferenza si possa ripetere, è molto scoraggiante.

Sogni infranto 22/03/2020 23:40 #161435

• Marta90
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 26
Ciao Silvia,

Anche io mi unisco alle altre Mamme speciali dicendoti che qui ogni tuo sfogo o dubbio sarà sempre compreso e mai giudicato. Stringi i denti perché sei molto più forte di quanto ti senta in questo momento in cui il dolore la fa da padrone

Ti abbraccio forte

Sogni infranto 23/03/2020 10:32 #161437

• Dibi
  • Utente
  • Utente
Ciao Silvia,
è vero, purtroppo può ricapitare, nessuno può darci la certezza assoluta di poter portare a termine una gravidanza.
Magari avrai letto la mia storia e quella di altre mamme a cui è successo più di una volta, ma è vero che ci sono anche tantissime esperienze positive.
Perciò quello che mi sento di dirti è che la paura non può farti desistere dal riprovarci se è questo quello che volete tu e il tuo compagno. Con i tuoi tempi e le tue paure.

Ora respira, affronta un giorno per volta, asseconda le tue emozioni e piano piano ricomincerai.

Sogni infranto 23/03/2020 11:45 #161438

• Silvia89
  • Utente
  • Utente
Cara Dibi,
Ho letto la tua storia, noi donne abbiamo risorse infinite lo so, ma la mia più grande paura è che non avendo la possibilità di "riprovare tutte le volte che voglio", essendo la speranza legata alla fecondazione, avendo già fatto 2 cicli e non potendoci permettere di andare oltre i 3 tentativi dati dal SSN (è brutto ma anche il frangente economico ha un suo peso), mi rimangano veramente poche possibilità. Mettici anche la sfortuna che sembra proprio non volermi abbandonare da quando abbiamo cominciato la ricerca (davvero ogni cosa che poteva andar male è andata anche peggio), ho veramente la sensazione di dover abbandonare l'idea..spero con il tempo come mi ha detto ognuna di voi di recuperare la speranza, di tornare positiva e chissà magari di riuscire. Vi ringrazio cmq tanto per essermi vicine e per le vostre parole.

Sogni infranto 24/03/2020 10:11 #161440

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Buongiorno cara Silvia, ti do il benvenuto qui tra noi.
per il momento ti abbraccio fortissimo.
Cerca di stare più tranquilla che puoi, e soprattutto il mio consiglio è quello di sfogarti come riesci...anche se in sti giorni di quarantena risulta più difficile.
noi siamo qui per farci forza l'una con l'altra e per sentirci meno sole in questi periodi di lutto strani, difficili e non capiti da moltissime persone che per loro fortuna non ci cono passate.
mi spiace non poterti aiutare molto, ma ti offro il mio sostegno virtuale, mi trovi qui.
un bacio soffiato al tuo piccolo e un abbraccio fortissimo a te al tuo compagno.

Sogni infranto 24/03/2020 17:01 #161443

• Dibi
  • Utente
  • Utente
Cara Silvia,
l'unica cosa sulla quale mi sento di rassicurarti è che col passare del tempo le sensazioni, i pensieri, cambiano.
Nessuno purtroppo ha la sfera di cristallo, io posso solo consigliarti di vivere le tue emozioni così come vengono, senza sentirti in colpa per uno stato d'animo piuttosto che per un altro.
Se hai bisogno di conforto qui troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e che soprattutto potrà capirti meglio di tanti altri.
Un abbraccio

Sogni infranto 25/03/2020 12:19 #161451

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Ciao Silvia,
anche io ho perso una bambina nel primo trimestre, si vedeva già che era una femmina anche perché è cresciuta fino all'ultimo ma poi un'emorragia me la ha portata via, l'avrei chiamata Aurora.
Domani ti saremo vicine.......... Un bacione e se te la senti e/o riesci, scrivici, noi ci siamo!
Lucy

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.380 secondi