Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: dalla paura alle lacrime

dalla paura alle lacrime 07/04/2020 21:20 #161525

• samantha.colombo
  • Avatar di samantha.colombo Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tutto è iniziato una domenica mattina. Avevo 18 giorni di ritardo e non mi decidevo a fare quel maledetto test.. Mio marito va al supermercato per la spesa e torna con un test pronto per essere fatto... le due linee erano quasi fosforescenti, luminose.. come i nostri sorrisi. ero preoccupata per il lavoro appena trovato, ero ancora in prova, chissà se mi avrebbero tenuto.. Ma il momento era troppo bello per essere rovinato.
L'indomani chiamai immediatamente il ginecologo, consigliata da un'amica perchè non sapevo dove girarmi e, dopo due giorni lunghissimi, prima ecografia dove tutto procedeva per il meglio. Non mi sono mai sentita così in pace con me stessa..anche se la mattina odiavo quelle dannate nausee.....
Verso la fine del secondo mese vedo qualche perdita, mi spavento e nel panico vado al pronto soccorso.. "non è successo nulla, sei brava, stai tranquilla", mi tranquillizzo ma chiamo il ginecologo per un controllo che mi viene fissato dopo circa 10 giorni.. è il 6 novembre, decido di andare da sola dal ginecologo, subito dopo il lavoro, tanto sto bene e magari se si vede già il sesso posso fare una sorpresa a mio marito tornando a casa prendendo qualcosa di rosa o di azzurro..... Mi siedo, qualche battuta con il ginecologo e vedo il ghiaccio cadere nei suoi occhi.. non parla, continua a premere cercando di trovare qualcosa senza sosta.. mi guarda e mi spiega che sarei dovuta andare in ospedale per il raschiamento perchè non c'era battito. Non ho più sentito nulla, vedevo solo le labbra che si muovevano ma la mia testa non era più lì.. come un automa ho fatto quello che mi ha detto, senza un'anima.. ero diventata di ghiaccio come i suoi occhi. Non volevo andare in ospedale, non volevo mi togliessero il mio bambino, era mio, dovevo partorirlo. Non avevano il diritto di toccarlo. Non ho potuto fare altrimenti.Il giorno del mio compleanno è stato il giorno dell'operazione. Ho pianto tanto, ho letto, ho scritto ma non mi è bastato. Credo che un domani non sarà la stessa cosa perchè quando perdi una cosa così bella rimane il segno.. rimane come indelebile nel cuore, nell'anima... Se, e quando, rivedrò quelle linee avrò paura. Avrò paura di perdere ancora quel bambino che poteva avere gli occhi verdi come il suo papà, che poteva guardare il mondo in un modo spensierato che noi abbiamo perso... Ho paura di essere di nuovo felice.
Ringraziano per il messaggio: LucyA

dalla paura alle lacrime 08/04/2020 09:24 #161526

• Beba87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ciao Samantha,

mi dispiace tanto per la tua perdita.
Purtroppo capisco perfettamente tutto quello che dici. Quando sentiamo quelle orribili parole è come se si ingaggiasse il pilota automatico e dopo pensi che niente potrà essere come prima.
Credo sia normale, non è pensabile chiedere a qualcuno che ha vissuto la nostra stessa esperienza di poter avere lo stesso approccio alla vita. Semplicemente, si cambia e bisogna per prima cosa accettarsi e poi essere accettati.
Sfogati, piangi, ridi, combatti... fai quello che ti senti..e quando sentirai che il mondo non ti capisce, rifugiati qui dove troverai certamente se non conforto per lo meno comprensione.

Ti abbraccio forte,

Benedetta
Ringraziano per il messaggio: samantha.colombo

dalla paura alle lacrime 08/04/2020 12:27 #161528

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Ciao Samantha, anche io ho perso una bambina nel primo trimestre di gravidanza, per me era la seconda figlia.
E anche io nel tuo stesso periodo, tra novembre e dicembre, ma nel 2011.
Capisco benissimo come ti senti, ti sono vicina con affetto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

dalla paura alle lacrime 08/04/2020 17:46 #161532

• Laeri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ciao cara anche io ho perso il mio piccolo alla 12esima settimana.. Scoperto in occasione della TN.. Non c'era più battito. È atroce. Tutte noi qui possiamo capirti.. Un abbraccio forte forte

dalla paura alle lacrime 08/04/2020 20:04 #161534

• Mm.90
  • Utente
  • Utente
Ciao Samatha,
A me è capitata la stessa cosa il 17 dicembre .. era la mia seconda visita e andava tutto bene, o così credevo ( non avevo perdite ne dolori, nulla) . Ricordo perfettamente lo sguardo della mia ginecologa ..lei guardava lo schermo e non parlava e io ho avuto il coraggio di chiederle: c’è qualcosa che non va ? .. e si c’era qualcosa che non andava ..non c’era battito, il 30 dicembre ho fatto il raschiamento dopo aver fatto un trattamento farmacologico ma senza successo..ora ci stiamo riprovando.. il bimbo non arriva e io continuo a pensarci ..

dalla paura alle lacrime 09/04/2020 16:52 #161537

• Dibi
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao Samantha,
anche io come altre ho vissuto il tuo stesso incubo, per due volte di fila.
Non te lo dimenticherai mai, avrai il terrore quando vedrai di nuovo le due linee, ma questo non deve scoraggiarti se è quello che desideri. Siamo cambiate, non vivremo mai una gravidanza serena come avremmo voluto, ma è anche questa la nostra forza.
Ora sfogati, con il tempo rivedrai un po' di luce.

Ti abbraccio

dalla paura alle lacrime 09/04/2020 17:16 #161539

• samantha.colombo
  • Avatar di samantha.colombo Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
Grazie infinite a tutte.. non ho detto che mi piacerebbe riprovarci ma non arriva.. sarà che ci penso troppo.. e in fondo ho molta paura..
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi