Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Quell' autopsia mai fatta!!

Quell' autopsia mai fatta!! 27/04/2020 09:06 #161593

• dt
  • Avatar di dt Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Dopo quasi un anno di attesa...ho scoperto che la autopsia del mio Riccardo non è mai stata fatta....nessuno ci ha spiegato il perché...abbiamo atteso tanto a lungo di avere una risposta, perché per noi sarebbe stato importante...e invece...nella richiesta ufficiale allegata alla cartella risulta solo la richiesta di istologico!!
Ci hanno detto tante volte " appena sarà pronta l' autopsia vi chiamiamo"....e invece ...lo scopro IO, da sola, al telefono...parlando con una addetta del reparto di anatomia patologica.
Non è giusto.....
Aspettavo questo ultimo tassello per mettere la parola fine a questo anno difficile.
Dovrò trovare un altra strada...
Solo una cosa mi consola, pensare che il mio Riccardo è stato seppellito senza essere smembrato.
Scusate la crudeltà...ma non so a che altro aggrapparmi.
Ringraziano per il messaggio: LucyA

Quell' autopsia mai fatta!! 27/04/2020 09:37 #161594

• Angiolettomio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Che bastardi. Scusa per il termine eh, ma temo che stia x succedere la stessa cosa a me...sono 4 mesi che aspetto, ci hanno detto di averla fatta quasi 6 ore dopo e che sarebbe stata pronta in 30 giorni e ci avrebbero chiamati e invece nulla.
Io il sei gennaio ho lasciato mia figlia in Tin che aveva mangiato col biberon, aveva preso 150 gr e le avevo cambiato il pannolino e stava bene...poi sei ore dopo mi dicono che non c'è più e non capiscono come sia successo...se scopro che non gliel'hanno fatta credimi, entro in quel reparto e li ammazzo tutti con le mie stesse mani.

Quell' autopsia mai fatta!! 29/04/2020 05:00 #161598

• Kevin
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1525
cara mamma, non scusarti, non devi, ci mancherebbe! Questo è il tuo spazio, lo spazio dedicato alle tue emozioni, alle tue lacrime, ai tu ricordi, ai tuoi sentimenti! Quando il dolore innaturale Per la morte dei nostri figli, si somma alle negligenze sanitarie, tutto diventa ancor più difficile da affrontare, gestire e metabolizzare! Sì, autopsia sarebbe stata importante, non solo se voi l’avete richiesta, ma anche per fare luce sulle cause del decesso del vostro bellissimo bambino! la consegna dei referti e un momento faticosissimo, ma molto importante anche per l’elaborazione perché con gli eventuali responsi, si può tracciare un percorso con l’aiuto di medici sulla strada da seguire per il presente e per il futuro, se e quando lo vorrete! Mi dispiace, mi dispiace immensamente che la vostra attesa sfiancante, abbia avuto questo epilogo ingiusto ed inaspettato, probabilmente tu ti senti un po’ come se al tuo Riccardo e alla vostra storia, non fosse stata data l’attenzione che avreste meritato e onestamente di cui avreste avuto pieno diritto! Mi sembra inaccettabile che nessuno sappia dare delle risposte, in un caso di morte che già di per sé un senso non puó proprio averlo, perché i bambini non dovrebbero morire, mai! io ti stringo con la speranza che il mio abbraccio, dalla mia casa, possa arrivare al tuo cuore, passando per le nuvole!
Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.

Quell' autopsia mai fatta!! 29/04/2020 19:07 #161603

• dt
  • Utente
  • Utente
Grazie infinite.....monda tanto conforto leggerti...
Per noi è ancora più dura perché io ho 41 anni compiuti e Riccardo era arrivato con la fecondazione assistita. A febbraio avevo preso coraggio e mi ero data l' ultima chance....e avevo ricominciato dolorosamente le punture....poi è barricati il covid ...tutto sospeso...
Sembra una scalata infinita....per me non c'è più tempo, tra i miei problemi di salute e i mesi che passano mi sto serenamente proiettando versino idea che un secondo figlio non arriverà più. Si...perché in questo dramma (ho avuto quattro aborti) ho uno splendido ragazzo di 18 anni ....ma non si cancella niente ....saranno tutti i miei bambini....
Sono sicura che non è stata negligenza..a che semplicemente non ci fossero le condizioni Bper fare l' autopsia. Si ....perché in tutto quel dolore ( domani, 30 aprile sarà passato un anno esatto) quando mi stavo risvegliando dalla sala operatoria ho sentito due addette che dicevano qualcosa di Riccardo ...ero intontita ...ma hanno detto una cosa tipo....come facciamo? È uscito intero....
Non lo so...non lo so se come doveva andare. Ora ho ricominciato a sorridere ...e a vivere ...anche se non sono e non sarò più la persona di prima. Adesso è bio tempo di ricordare con amore, il rancore non voglio mi accompagni.... è andata così.
Ti stringo forte e sono connessa al tuo dolore ...

Quell' autopsia mai fatta!! 29/04/2020 19:09 #161604

• dt
  • Utente
  • Utente
Grazie mille ....mi aiuta tanto sentivi vicine....anche se siamo vicine nel dramma.
Se posso darti un consiglio telefona al reparto di anatomia patologica ...a loro basta controllare nel computer per vedere se è bastata fatta....nel nostro caso mi è bastato proprio detto che non esisteva nessun paziente con il nome del mio bambino....fai così.....non aspettare mesi.....serve solo a logorarti.
Ti abbraccio forte
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi