Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: È successo anche a me

È successo anche a me 03/07/2020 17:07 #161771

• capos
  • Avatar di capos Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao a tutti,
Ad aprile ho perso la mia piccola principessa a 14 settimane. Ho avuto un aborto spontaneo completo, all'ecografia poco prima dell'espulsione il suo cuoricino batteva, la mia piccolina era viva, non so cos'è successo. Non trovo un perché, so solo che la mia principessa mi ha lasciato per sempre. Questa era la mia seconda gravidanza, la prima è andata bene. Ancora allattavo il mio piccolo, forse è questo che ho sbagliato... Non saprei. Il mio ginecologo non si è più né visto né sentito. Gli ho scritto un messaggio qualche settimana dopo l'accaduto per sapere che esami potrei fare ecc. Ma non ho avuto risposta.
La notte leggo le vostre storie e piango... Oggi ho deciso di scrivere perché mi rendo conto che sono sola ad affrontare tutto questo ma ho bisogno di voi, ho bisogno del supporto di qualcuno per non impazzire.
Vi abbraccio
Ringraziano per il messaggio: LucyA

È successo anche a me 03/07/2020 17:17 #161772

• Angiolettomio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Cara mamma, ahimè ti accolgo qui dove nessuno meriterebbe di stare. Qui potrai piangere e sfogarti sempre come e quando vuoi...
Io ho perso Rachele , la mia prima bimba, 9 giorni dopo la sua nascita prematura a 32 settimane, anche io ho avuto una ginecologa inesistente, fin dal travaglio, poi il cesareo d'urgenza, il ricovero ecc, lei non mi ha mai risposto, ne richiamata, pensa che era anche di turno in reparto e non venne ad affacciarsi neanche in stanza.
Non darti colpe, entra nel tuo dolore, affrontalo, abbraccialo...non passerà mai, purtroppo è così, però imparerai a vivere col tuo dolore, con il tuo angioletto sempre nel cuore...è vero che il tempo aiuta, non guarisce, ma lenisce un Po la grande ferita che abbiamo nel cuore.
Ringraziano per il messaggio: Monica85, capos

È successo anche a me 04/07/2020 00:22 #161773

• capos
  • Utente
  • Utente
Grazie per il tuo sostegno... Mi dispiace molto per la tua piccolina, non ci sono parole per il dolore che hai nel cuore.
È arrivato per me il momento più difficile, la notte, quando tutti dormono ed io mi sento mancare il respiro, è come avere un peso sul petto. Quando finalmente a notte fonda mi addormento sono felice, sempre che non faccia qualche incubo. L'altro giorno ho rivissuto le sensazioni felici di quando aspettavo la mia bambina, l'ho sognata, ho sognato di fare l'ecografia... Era così bella e attaccata a me... Sentivo in me quel senso di felicità e fierezza, così mi sentivo quando lei era con me e mi accarezzavo la pancia. Quando mi sono svegliata mi sentivo ih pace, però durante la giornata mi sono rattristata molto. Mi manca la mia bambina, non ho più fiducia nella vita, ho paura che possa succedere qualcosa di brutto alle altre persone care della mia vita, vedi tutto nero. Se pensi ad una nuova gravidanza... Non saprei davvero come affrontarla. Guardo il mio bambino qui vicini a me, ed ho il terrore che possa Succedergli qualcosa... Sono in un limbo terribile e non riesco ad uscirne,.

È successo anche a me 04/07/2020 00:52 #161774

• Angiolettomio
  • Utente
  • Utente
Anche per me la notte è difficile...inizia l'ansia, la paura che arrivi una telefonata...io l'ho sognata due volte la mia piccola, mi sono svegliata felice...poi però durante il giorno sono stata male perché mi chiedevo "possibile che davvero non potremo mai stare insieme?"
Io inizialmente pensavo molto ad una nuova gravidanza, poi un Po x paura e un Po perché x ora voglio essere solo la mamma di Rachele...ora non sono pronta

È successo anche a me 04/07/2020 01:22 #161775

• capos
  • Utente
  • Utente
Sarai sempre la mamma di Rachele ❤
Fai bene a prenderti tutto il tempo che ti serve, io cerco di vivere alla giornata, senza pensarci molto e tenendomi impegnata. Da un pò sono riuscita a riavvicinarmi a mio marito, pensa che subito dopo l'aborto non riuscivo nemmeno a pensare di fare qualcosa... C'è voluto un pò per riuscirci.
Ora che ci penso ho sognato la mia bimba anche qualche giorno prima dell'aborto spontaneo... Ero incredula ma inquieta quando mi svegliai...
Mah non vorrei essere patetica e credere in cose che non esistono...
Posso chiederti quanto tempo è passato dalla scomparsa della tua piccola?

È successo anche a me 04/07/2020 09:00 #161777

• Angiolettomio
  • Utente
  • Utente
Sono passati sei mesi....Rachele è nata il 29 dicembre 2019 ed è volata via il 7 gennaio 2020

È successo anche a me 04/07/2020 09:39 #161778

• capos
  • Utente
  • Utente
Non trovo le parole per descrivere quanto mi dispiace.
Ti sono vicina con tutto il cuore.
Io l'ho persa in pieno coronavirus, pensa che dopo "l'espulsione" (Termine orribile) mi hanno "parcheggiato" In una stanza della sala parto per ore, in attesa di farmi il raschiamento (ma io nel frattempo ho espulso tutto da sola quindi arrivata in sala operatoria non c'è stato bisogno di fare nulla). Sono stata con la mia piccolina morta tra le gambe per ore, poi in sala operatoria l'hanno presa con delicatezza e non ho visto nulla. Pensavo che vederla mi avrebbe devastato invece è il mio più grande rimpianto... Forse avrei dovuto chiederlo...
Spero che le nostre piccole stiano bene lassù e che i nostri cari che non ci sono più si prendano cura di loro.

È successo anche a me 06/07/2020 16:54 #161784

• SaraLeo
  • Utente
  • Utente
Ciao,
mi dispiace molto per la tua perdita. Anche a me è successo tutto in piena emergenza sanitaria.
Da una visita di controllo sono stata ricoverata e non ho più incontrato il mio compagno, l'ho visto solo 5 minuti dopo il parto che ho fatto da sola.
Quello che scrivi è tremendo, essere lasciata da sola dopo il parto ed essere sistemata dopo ore deve essere stato bruttissimo.
Io subito dopo la morte di Cosimo ho subito ripreso la voglia di una gravidanza e, in tempi davvero stretti, sono riuscita a fissare e fare le visite che mi avevano prescritto, adesso sono in attesa di un appuntamento per cercare di capire cosa sia successo e come dovrei muovermi in futuro.
Devo dire che oggi, che sono passati quasi 3 mesi, tutta questa frenesia si è un pò placata, è sempre presente ma meno forte, è più forte la voglia di capire le cause dell'accaduto per tutelarsi il più possibile.
L'idea di riprovare e che mi vada male fa tanta paura.

È successo anche a me 06/07/2020 18:21 #161785

• capos
  • Utente
  • Utente
Ciao, mi dispiace che ci sia passata anche tu. Eh si, l'esperienza è stata terribile e surreale... Io mio marito l'ho lasciato alla tenda pretriage e non l'hanno fatto passare né avvertito di nulla, mentre partorivo ho raccolti un attimo di forze, ho preso il telefono e l'ho telefonato dicendo che stavo partorendo. Quando leggo di sostegno psicologico ecc. Rabbrividisco pensando che mentre ero lì per ore a marcire da un lato sentivo le grida strazianti di una partoriente e dall'altro sentivo parlare le ostetriche di dove conveniva comprare le uova di Pasqua della kinder... Menefreghismo totale.
Figurati che mentre urlavo per i dolori la ginecologa del pronto soccorso ad un certo punto mi fa: e vabbè ormai è successo è inutile che gridi...
L'unica soddisfazione è che almeno sono riuscita da sopra la barella ad afferrare qualcosa sulla sua scrivania e buttargliela in faccia, poi ha abbassato la testa ed è stata zitta.
Il mio ginecologo non mi ha più calcolata, io ho perso la mia bambina, lui i soldi delle visite successive, evidentemente gli interessava solo questo.
Gli scrissi la sera stessa per sapere cosa fare, mi ha detto di riposare due giorni e poi: vita normale come sempre.. Questa frase mi riecheggia nella testa, niente è più come prima per me.
Comunque gli scrissi qualche giorno dopo per sapere quali indagini avrei potuto iniziare a fare ma non mi ha neanche degnato di risposta per cui non so minimamente da dove iniziare. A te che esami hanno prescritto per cominciare?

È successo anche a me 07/07/2020 10:53 #161787

• SaraLeo
  • Utente
  • Utente
Ciao,
anche io ho avuto brutte esperienze in particolare con una dottoressa, che non si è comportata bene con me, per niente, per il resto ho trovato persone fantastiche che hanno saputo starmi accanto anche dal punto di vista umano, per quanto possibile.
Per quanto riguarda le visite non mi sono rivolta alla mia ginecologa (che non mi vedrà più), ma ad un medico dell'ospedale che si occupa di gravidanze a rischio.
Ho preso un appuntamento con lui come privato e mi ha segnato un tampone vaginale, analisi del sangue, isteroscopia...ma lo ha fato sulla base delle analisi e di tutti i documenti relativi alla mia gravidanza.
Ti merita informarti attraverso l'ospedale o tramite un privato che sia esperto in gravidanze a rischio per capire, in base alla tua situazione, cosa devi fare.
Spero tu riesca a trovare un dottore competente di cui tu ti possa fidare.
Ringraziano per il messaggio: capos

È successo anche a me 10/07/2020 09:21 #161799

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Ciao, anche io ho perso Aurora quando ancora allattavo Francesco, il bambino grande, di poco più di un anno ed anche io, che da 8 anni e mezzo ripenso tutti i giorni a quello che è successo, mi chiedo spesso se non sia stato per quello....................

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

È successo anche a me 10/07/2020 22:25 #161800

• capos
  • Utente
  • Utente
Ciao Lucy, mi dispiace molto per la tua piccola Aurora... Chissà se possa aver influito... Avevo detto al ginecologo che allattavo e non mi aveva detto nulla ma visto e considerato come sono andate le cose e l'interesse inesistente che ha mostrato non mi meraviglio di nulla.
Ti abbraccio forte e se ti va di parlare contattami quando vuoi.

È successo anche a me 13/07/2020 09:40 #161804

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
In realtà nel mio caso il mio ex marito è andato fuori di testa e aveva iniziato a picchiarmi, è più probabile che sia stato questo............ :(

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi