Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Leonardo

Leonardo 28/07/2020 17:48 #161899

• vanessa.serafino
  • Avatar di vanessa.serafino Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutte le mamme e a tutti i papà.
La mia storia è un po’ diversa dalle vostre ma ha purtroppo in comune la perdita di un bambino, mio fratello.
Io e lui siamo o dovrei dire eravamo gemelli. Lui maschio io femmina. Quando i miei scoprirono che ero una femmina lui non c’era già più. La gioia per la scoperta divenne terrore di perdere anche me. Dicono che fosse troppo debole per vivere che io l’avessi “assorbito” termine bruttissimo da usare.
Non sono ancora madre perché sono troppo giovane ma volevo condividere con voi questa mia storia.
Per via di Leonardo come avrebbe voluto chiamarlo mio padre , a mia madre è stato consigliato di non avere ulteriori gravidanze. Così ha fatto. Sono nata anche io prematura dovevo nascere a marzo ,sono nata a gennaio.
A volte immagino la mia vita con lui, non so nemmeno la sua data di morte ...
So che la mia storia è molto diversa dalle vostre che non capirò cosa si prova ma vedo il dolore negli occhi di mia madre e mi sento triste
Vi abbraccio tutte!

Leonardo 28/07/2020 21:36 #161903

• Laeri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ciao cara qui possono scrivere tutti anche chi ha perso un fratello o una sorella... Il tuo dolore è uguale ma diverso.. Ti abbraccio forte e spero che la tua mamma sia riuscita a superare in parte il suo lutto grazie al tuo amore e alla tua presenza. Anche io ho perso un bimbo e ora ne aspetto un altro.. Si può essere felici per il nuovo nato ma ogni vita è insostituibile e non si potrà mai dimenticare un figlio che non è venuto al mondo. Spero che tu non abbia sofferto per questo..se vedi gli occhi tristi di tua mamma sappi che sono i nostri stessi occhi per quanto possiamo amare e attendere altri figli purtroppo quello che ci è capitato è un dolore enorme. In bocca al lupo per la tua vita.. Ti auguro, quando e se lo vorrai, una felice maternità e tanta gioia!
Ringraziano per il messaggio: vanessa.serafino

Leonardo 29/07/2020 07:02 #161906

• vanessa.serafino
  • Avatar di vanessa.serafino Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Carissima ti ringrazio molto per il tuo messaggio! Non posso nemmeno immaginare cosa abbia provato mia mamma, so che è stato un grosso dolore.
A me manca anche se non l'ho mai conosciuto

Leonardo 29/07/2020 12:01 #161908

• liliana.tesoro
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Cara Vanessa, leggere queste parole mi fa immaginare quello che potrebbe provare mio figlio quando sarà più grande, quando capirà che sua sorella è morta da un momento all' altro poco prima della sua nascita..
Ora ha 3 anni e mezzo e ovviamente vive la sua età con spensieratezza, senza fare troppe domande e riflessioni. Ma leggo palesemente la tristezza che prova nei suoi occhi quando mi dice :" Aurora non c è più, è andata lassù in cielo ".
Seppur piccolo, ha vissuto a pieno i preparativi per la nascita, ha visto la mia pancia crescere, ha sentito tutti i movimenti di sua sorella ed era felice.
Spesso mi chiedo cosa penserà di tutta questa vicenda, cosa proverà nel sapere che accanto a lui doveva esserci una sorellina con cui condividere le sue giornate.
Era principalmente per lui che avevamo cercato un altro figlio, perché è un bimbo che non ama la solitudine..oltre al fatto a credere fortemente nel rapporto tra fratelli o sorelle..
L' idea di lasciarlo solo, con una sorella morta, non mi piace e spero di riuscire un domani a dargli quel " regalo per la vita " che purtroppo il destino ci ha tolto.
Ho molta paura a riguardo ma spero di farcela.
Ti mando un forte abbraccio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi