Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: A Matilde,con amore infinito

A Matilde,con amore infinito 27/09/2011 23:35 #99454

• Nico79
  • Avatar di Nico79 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 853
Sono trascorsi due mesi da quando mi hai lasciato,piccola Matilde...dua mesi pieni di tristezza,due mesi pieni d'amore
Inevitabile dire che mi manchi da morire e che ci sono giorni in cui faccio fatica anche a respirare..ma sei sempre con me,in ogni pensiero,sempre...
Ringraziano per il messaggio: laura75, Anastasia11

Re: A Matilde,con amore infinito 28/09/2011 02:59 #99475

• farfalla
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1002
Cara Matilde oggi festeggi due mesi in cielo, il percorso della tua mamma è difficile ma noi mamme speciali, siamo tutte pronte ad aiutarla.
Un bacio al cielo per te.
Francesca e Massimo Maria
Ringraziano per il messaggio: Nico79, Marta77

Re: A Matilde,con amore infinito 28/09/2011 03:52 #99480

• manuivanfra
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 584
... io passo di qui a mandare un abbraccio alla tua mamma e mandare una carezza a te...

manu con ivan
tu, l'essenza della Vita.
Ringraziano per il messaggio: Nico79

Re: A Matilde,con amore infinito 28/09/2011 06:01 #99494

• Lina78
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 709
Ciao Matilde... buon compleangelo...tieni compagnia alla mia Chiara lassù..
Un abbraccio alla tua mamma ed al tuo papà..

Lina

Re: A Matilde,con amore infinito 28/09/2011 17:20 #99510

• MammadiAlessio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Un bacino piccola Matilde....
Cara Nico, ti abbraccio forte, i primi mesi sono davvero difficili, quel peso sul cuore non abbandona mai e come dici, si fa fatica anche a respirare. Un passo alla volta, un giorno per volta, il dolore si trasforma, l'amore rimane, Matilde è lì con te, nel tuo cuore!

Re: A Matilde,con amore infinito 28/09/2011 22:02 #99548

• eli72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1455
Ciao piccola principessa Matilde. Stai vicino alla tua mamma e scaldale il cuore con quel magico amore che solo tu puoi donarle.

Cara Nico,
un passo alla volta, piano piano...

Ti abbraccio.
Elisa

Re: A Matilde,con amore infinito 28/09/2011 22:35 #99553

• Nico79
  • Utente
  • Utente
Ci sono giorni in cui mi sento forte,l'amore vince.
Ci sono giorni in cui non riesco a trovare le parole per esprimere questo dolore...inaccattabile...mi ripeto che se fosse stata la prima figlia sarebbe stato diverso...non per sminuire la sua importanza vitale per me,ma perchè colmare il vuoto che c'è a volte sembra impossibile...ed invece c'è Alice che riesce sempre a mantenermi viva...
"Matilde non è morta Mamma,è vero?Lei è andata in cielo..."
"Io però volevo una fratellina per giocare,Gabriele ce l'ha..."
"Per fortuna Mamma che non sei morta anche te..."
"Andiamo al cimitero,Mamma,però te non piangere..."
"Se prendiamo l'aereo,la possiamo vedere Matilde da lassù?"
Alice,pulcina di Mamma,ancora una volta sei tu a sollevarmi in questo percorso difficile,a te devo tutto il coraggio che ho...e pensare che avrei voluto sdebitarmi con te,che desideravi tanto questa fratellina..."evvai Mamma,siamo due femmine!!" hai detto...
Mai avrei pensato di amare qualcuno come amo te,Aliciola mia,ma non conoscevo ancora le infinite capacità di madre che nascondevo nel cilindro...
Matilde,è per te l'altra metà del mio cuore..c'è amore infinito per entrambe..e se non vi dispiace ne lasciamo un po' anche per Babbo...
Con il cuore pieno di amore infinito...cercando di tenere unita la famiglia tra cielo e terra...Mamma
Ringraziano per il messaggio: claudia, Giuseppa e Giuseppe, fab72, laura75, ile, franci81, duefebbraio, Giusy79, valeria72, Azcaanbe e 1 altre persone hanno anche detto grazie.

Re: A Matilde,con amore infinito 29/09/2011 05:08 #99603

• duefebbraio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 962
ti ho letto con le lacrime agli occhi...anche io mi trovo a rispondere alle stesse domande di mia figlia.
un abbraccio
And everything we hoped that could never be
Will live inside of us for eternity

Re: A Matilde,con amore infinito 29/09/2011 05:12 #99607

• Rosanna71
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3204
cara nicoletta,
che infinita tenerezza nel leggere le parole della tua Alice, loro hanno sempre un modo di osservare la realtà straordinario, certo, è straziante pensare a lei con il cuoricino infranto per la sua "fratellina" Matilde ma sono sicura che attraverso i suoi occhi curiosi e semplici potrai vedere anche tu un po' di sereno ....... non ora, ora è il momento del dolore e va vissuto fino in fondo
La mia mano è sempre tesa.... prendila quando ne avrai bisogno
Rosanna Davide e......
mamma in cielo di 2 fagiolini e del cucciolo Davide e mamma in terra di Lorenzo.... ogni giorno respiro un alito di vita nella totale assenza di materia ... i miei angeli
Ringraziano per il messaggio: Lina78, Nico79

Re: A Matilde,con amore infinito 29/09/2011 19:00 #99652

• ile
  • Utente
  • Utente
  • Mostriciattolo Angelo Piccolino Lucrezia Celeste
  • Ringraziamenti ricevuti 593
Cara Nicoletta, quanta tenerezza nel leggere le parole di tua figlia Alice...vedrai, è dura ma lei e Matilde ti aiuteranno tanto...
un abbraccio e tanti baci tra cielo e terra :kiss:

Ilenia con Angelo e Mostriciattolo nel cuore

Re: A Matilde,con amore infinito 29/09/2011 20:31 #99667

• eli72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1455
Cara Nico,
essere mamma tra cielo e terra non e' affatto semplice. Trovare le parole giuste per i figli che domandano, imparare a gestire quel dolore sordo, che si insinua nel cuore e fa tanto male... Piano piano io sto imparando a vivere mio figlio nei suoi fratelli, sto imparando a tenermi dei momenti solo per lui, in cui mi immergo nella mia malinconia, nella sofferenza della sua mancanza, e sto imparando a sentirlo nella nostra vita, anche attraverso il modo ingenuo e dolcissimo con cui i suoi fratelli parlano di lui. Ieri sera gli abbiamo dato la buonanotte (come ogni sera) e Tommi, che ha sei anni, ha detto: 'Notte Deme', come se lo chiamasse cento volte al giorno, come se Demetrio fosse sempre con noi. Da questo cerco di trarre forza, con la dolce consapevolezza che i nostri bambini, volati via troppo presto, cammineranno sempre accanto a noi.

Ti abbraccio.
Elisa
Ringraziano per il messaggio: claudia, Nico79

Re: A Matilde,con amore infinito 29/09/2011 21:37 #99683

• Lina78
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 709
Cara Nicoletta..quanto è dura questa strada..ogni giorno una domanda a cui non sai dare risposta.. ogni giorno un ricordo che non puoi mettere via.. ogni giorno una sensazione che non puoi cacciare.. e credimi..davvero poco cambia che Mattia fosse il secondo o il primo..ci sarebbe stato SEMPRE qualcosa a ricordartelo.. tutti i giorni..

Le domande della tua piccola Alice sono strazianti..per te molto più che per lei..non sappiamo mai cosa rispondere ad un bambino.. loro invece sanno sempre cosa dire.. e sono sicura che Alice sarà capace di "curare" un pò il tuo cuore ferito.. portandoti con sè.. su quell'aereo da dove riuscite a vedere Mattia :)

Ti abbraccio
Lina con Chiara

Re: A Matilde,con amore infinito 29/09/2011 23:08 #99704

• Nico79
  • Utente
  • Utente
fa un gran bene al cuore sentirvi così vicine..non essere la sola a dover subire questa sofferenza purtoppo mi aiuta...avete ragione però i bambini sono meravigliosi...per loro la morte è una cosa semplice da gestire,non ne hanno paura,fa parte della vita,riescono a parlarne e ad interrogarsene meglio dei grandi...grazie di cuore a tutte,vi abbraccio...
Ringraziano per il messaggio: Lina78, manuivanfra

A Matilde,con amore infinito 30/09/2011 02:17 #99722

• claudia
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 3586
Cara Nico, i bambini ci insegnano sempre qualcosa di prezioso. Con la loro presenza, col loro passaggio, col loro modo magico e spontaneo di adattarsi a noi genitori dolenti. Vi abbraccio forte, perchè conosco come mia la fatica di tenere unita la famiglia tra cielo e terra, con la paura di disintegrarmi. Soprattutto nel mio primo anno...
Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"

Re: A Matilde,con amore infinito 30/09/2011 02:49 #99731

• Giusy79
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1807
Cara Nico.
ho letto con comozione le tue parole....benvenuta tra noi cara mamma speciale divisa fra cielo e terra...
un bacio soffiato a te dolce piccola Matilde

Giusy
Tempo creazione pagina: 0.217 secondi