Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: ma come, soffri ancora?

Re: ma come, soffri ancora? 21/09/2012 07:39 #127574

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1743

Pelle: è la tua proprio quella che mi manca
in certi momenti e in questo momento
è la tua pelle ciò che sento nuotando nell'aria.
Odori dell'amore nella mente dolente, tremante, ardente:
il cuore domanda cos'è che manca
perchè si sente male, molto male, amando, amando, amandoti ancora.

Nel letto, aspetto ogni giorno un pezzo di te
un grammo di gioia del tuo sorriso e non mi basta
nuotare nell'aria per immaginarti: se tu sapessi che pena.
Intanto l'aria intorno è più nebbia che altro
l'aria è più nebbia che altro

E' certo un brivido averti qui con me
in volo libero sugli anni andati ormai
e non è facile, dovresti credermi,
sentirti qui con me perchè tu non ci sei.
Mi piacerebbe sai, sentirti piangere,
anche una lacrima, per pochi attimi.
Mi piacerebbe sai...

ti immagino a guardare il soffitto.. un dolce abbraccio Anto
Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..
Ringraziano per il messaggio: Bert, Ileana

Re: ma come, soffri ancora? 22/09/2012 05:28 #127656

• Bert
  • Avatar di Bert Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Proprio quella canzone, cara Anto, che e' un piccolo capolavoro e riassume spesso il mio stato d'animo relativamente al rapporto col mio bimbo in cielo.
Magari ne parliamo a Castel San Pietro (non ancora capito se quest'anno ci saremo oppure no)
A presto

Re: ma come, soffri ancora? 05/11/2012 05:34 #130618

• Bert
  • Utente
  • Utente
La nebbia e la pioggerellina fine che impregnano vestiti e pelle,
Il senso di vuoto e del tempo che passa inesorabile,
Il senso di assoluta impotenza e di non saper bene dove sbattere la testa.
Questo ho provato oggi quando, dopo tanto, sono tornato al tuo Prato al cimitero, che finalmente ha riaperto.

Ho ormai ben chiaro che il nostro rapporto in questa vita potrà' essere solo così, ma purtroppo non riesco a Farmelo bastare.

Mi attacco a tuo fratello ma capisco che non è' giusto, per lui e per te.

Quando la frenesia della vita si ferma, come in questi giorni per il ponte del 1 novembre,
Mi sembra di mettere la Mano dentro al mio cuore come si fa quando si mette in tasca e di trovarci solo sabbia:
Un resto del passato su cui volevo costruire qualcosa di solido ma che adesso è' solo materia inerte.

Ho un vortice dentro, un buco nero, che mi rode e ho sempre in testa di noi come famiglia di un tavolo a cui manca una gamba.
Non trovo soluzione ne confortò con nessun pensiero, ne le giornate che scorrono mi donano un sorriso sotto questo punto di vista

Mi sorprende scrivere pensieri così' tristi, ma oggi è' proprio una di quelle giornate no piccolo, una di quelle giornate da far passare in fretta
Perdonami
Ringraziano per il messaggio: Maria, MonicaPaolo, katia mamma di angelo, Cinzia65, Doris, franci81, ela, Ileana, Erika_B, di nardo e 1 altre persone hanno anche detto grazie.

Re: ma come, soffri ancora? 05/11/2012 23:30 #130657

• camerin
  • Utente
  • Utente
  • Tu che sei parte di me...
  • Ringraziamenti ricevuti 879
Un abbraccio, caro papà... quanto amore e sofferenza nelle tue parole...
E' per te...
questo bacio nel vento
Te lo manderò lì...
con almeno altri cento...
Puoi prendere per la coda una cometa...
Ringraziano per il messaggio: Bert

Re: ma come, soffri ancora? 16/11/2012 00:12 #131286

• MonicaPaolo
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Coraggio, amico mio, stiamo camminando sullo stesso sentiero.....
Quando, ogni 5 giorni, il mio turno di lavoro è la notte, mi assale una malinconia ed il vuoto mi pervade l'anima; ho esattamente gli stessi tuoi pensieri.... coraggio pian piano ce la faremo.

Paolo
Ringraziano per il messaggio: Maria, Cinzia65, Bert

ma come, soffri ancora? 16/11/2012 04:22 #131298

• Erika_B
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Un tavolo senza una gamba... Mi ci ritrovo pure io in questo "quadretto" e la sensazione di aver perso una parte di noi mi accompagna in ogni momento della giornata!
La nostra è una cordata e per fortuna siamo in tanti a sostenerci quando stiamo rischiando di scivolare giù all'improvviso... Ci sembra di precipitare ma riusciamo a rimanere appesi e pian piano ricominciamo a salire ma la sensazione di non farcela a volte prende il sopravvento e mi fa sentire tutta la mia fragilità nonostante la forza di guardare avanti e di trovare un senso a tutto quello che resta e alle persone care che ci sono vicino!!
Caro papà ti leggo sempre con ammirazione e rispetto..
Un abbraccio di cuore
Erika, mamma di Christian in terra e di Matteo per sempre nel cuore!

Sentir pronunciare il nome di mio figlio può far affiorare le lacrime sui miei occhi, ma non smetterà mai di portare musica alle mie orecchie.
Se tu sei veramente mio amico, permettimi di ascoltare la bellissima musica del Suo...
Ringraziano per il messaggio: MonicaPaolo, Cinzia65, Bert, Ileana

Re: ma come, soffri ancora? 24/11/2012 07:35 #131735

• Bert
  • Utente
  • Utente
Leggo e rileggo le tue parole, cara Erika, e mi immagino di essere nel parco del Castello di Miramare, nella tua bellissima città'.
È una giornata limpidissima e ventosa, il mare spumoso sbatte sugli scogli e io aspetto che il vento mi sussurri un messaggio del mio piccolo. Chissà'...

Re: ma come, soffri ancora? 17/12/2012 07:25 #132990

• Bert
  • Utente
  • Utente
Ho molta rabbia dentro in questi giorni, me ne rendo conto: cala il sipario su un altro anno con quel senso di vuoto che mai abbandona casa nostra e mi sento veramente rodere.

Però' oggi e' successo un episodio amaro con un risvolto dolce, per cui lo posto qui nel nostro diario, per non perderlo: eravamo dai nonni e giocavamo a taboo con Gabri,; per farmi indovinare la parola "fratello" lui mi ha detto "e' morto prima di nascere"....

Poteva dirmi "lo zio Fede per te" o altri modi, ma ha scelto di riferirlo a se stesso nel suo ego di bambino. Naturalmente ho capito e indovinato la parola

Per un attimo e' calato il gelo in casa: mio padre ignora l'argomento, mia madre non me ne parla mai perché' sa che mi si riempiono gli occhi di vene rosse in un misto di rabbia e panto trattenuto a stento. La mamma e' rimasta in silenzio.

Gabri ti ha interiorizzato e ti considera suo fratello, cioè' parte della una famiglia reale; lo ha detto in modo indiretto anche davanti altre persone che non siamo io e ua madre e l'ho trovato bellissimo
Ringraziano per il messaggio: Maria, Giuseppa e Giuseppe, antoefranco, MonicaPaolo, katia mamma di angelo, Cinzia65, Doris, franci81, Ileana, LoreChia e 1 altre persone hanno anche detto grazie.

Re: ma come, soffri ancora? 17/12/2012 21:49 #133010

• camerin
  • Utente
  • Utente
  • Tu che sei parte di me...
  • Ringraziamenti ricevuti 879
E come sempre, i bimbi ci insegnano molte cose con la loro semplicità e spontaneità....
E' per te...
questo bacio nel vento
Te lo manderò lì...
con almeno altri cento...
Puoi prendere per la coda una cometa...

Re: ma come, soffri ancora? 22/12/2012 00:59 #133262

• LoreChia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 297
Un paio di settimane fa, alla Coop, incontro un amico di mio marito con la moglie all'ottavo mese accanto e mi fa: Allora, ti sei ripresa?
Gli ho detto solo: si tira avanti.
Poi ho ascoltato lei che parlava solo della sua gravidanza....
Sono tornata a casa distrutta.
Ma da cosa ci dovremmo riprendere? Dalla morte dei nostri figli??
Non so... a volte la gente è così superficiale, la preferisco quando tace.
Grazie Bert per le tue parole, mi ci ritrovo sempre un po'.
Un bacino a tutta la tua famiglia,
Chiara
Ringraziano per il messaggio: Cinzia65, Bert, Dafne, CieCi, alessandraMattia

Re: ma come, soffri ancora? 09/01/2013 06:54 #134134

• Bert
  • Utente
  • Utente
Allora piccolo, la mia migliore amica, quella con cui sono cresciuto, quella che forse mirava più' a godersi la vita e non ha il tarlo come me di figli e famiglia e' di nuovo incinta. E adesso come mi comporterò'? Riuscirò' semplicemente ad essere felice per lei? Riuscirò' a non farmi pesare tutto quello che mi porto dentro quando parleremo? Quando saremo tra amici? Ma perché non posso semplicemente non proiettare le mie cose sugli altri? Stavolta sono davvero in difficoltà, e' tutto così difficile....
Ringraziano per il messaggio: Cinzia65

Re: ma come, soffri ancora? 03/04/2013 06:49 #137515

• Bert
  • Utente
  • Utente
Ed eccoci qui, in questa tarda insignificante sera di inizio primavera, a scrivere due riflessioni dopo tanto tempo:
I bicchieri di vino nelle vene dopo l' ennesima cena di lavoro a base di ipocrisia toglie i blocchi e fa correre il pensiero
Corro a due anni fa, quando l' idea di famiglia come l'avevo sempre immaginata si stava materializzando, il viaggio combattuto in Messico, il rientro frettoloso e turbolento, la disperazione, la speranza e i sogni infranti.
È così' dopo la rincorsa al nulla mi vedo a piedi, lungo una strada sterrata di campagna, spalle girate al sole e mani in tasca. Vaffanculo vita, mi hai proprio fregato sul più bello!
Piccolo, Scusami se non mi faccio vivo in modo tangibile, cercò solo di sopravvivere a me stesso, e lo faccio non per me ma per tuo fratello
Baci

Re: ma come, soffri ancora? 10/04/2013 21:48 #137809

• Cinzia65
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1150
Caro Papà Speciale

non parliamo di vita e della fregatura

ma attendevo in questo aprile un tuo pensiero
si avvicina l'11 e vi penso spesso

ti vedo con le mani in tasca in un sentiero ma, guardando molte volte indietro anche io mi sono sentita un po' tradita e a volte penso che ripercorrerei la stessa strada, non so' potrai trovarlo insensato, masochista ma io con quelle mani in tasca e la testa al cielo provo ad andare avanti con tutto il peso che comporta ma con quell'idea che ogni giorno tengo stretta, quel sapore dolce amaro che mi ha travolto dalla gioia in ognuna delle mie tre ultime gravidanze che si chiamano Virginia, Giordano ed Emiliano gioia fatta sofferenza, dolore ma se non mi avessero incrociato me ne andrei su quel sentire con le mani in tasca magari con la testa più leggera ma con il cuore troppo vuoto

un bacio un abbraccio
un pensiero ad Annina

Cinzia
Ringraziano per il messaggio: Annina, Bert

Re: ma come, soffri ancora? 11/04/2013 05:56 #137841

• Bert
  • Utente
  • Utente
grazie di cuore Cinzia. Domani e' la ricorrenza che non doveva esistere, e io torno nel mio silenzio per un po' ...

Re: ma come, soffri ancora? 11/04/2013 17:02 #137849

• katia mamma di angelo
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 793
...e noi carissimo Bert siamo qui anche per "ascoltare"questo tuo silenzio.
Conosco questo silenzio e so che è in grado di dire più di tante parole messe insieme!!!

Un abbraccio Bert,ma un abbraccio di quelli pieni d'affetto.
Un bacino a te piccolo Daniele.
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi