Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: ma come, soffri ancora?

Re: ma come, soffri ancora? 19/04/2013 11:02 #138066

• MonicaPaolo
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 78
Vi penso spesso, Tu ed Annina ed i vostri 2 amori..........è un mese duro per voi, come lo sono tutti ma questo sicuramente di più !!!
E' un pò che non sbirciavo ed ora eccomi qui, nella lunga notte al lavoro che come al solito fa riaffiorare pensieri ed emozioni forti, leggere poi di tutti voi è un tuffo al cuore.

Un abbraccio
a presto

Paolo
Ringraziano per il messaggio: Bert

Re: ma come, soffri ancora? 21/04/2013 04:00 #138118

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1743
mio dolce e caro amico, vorrei esserti vicino per poterti abbracciare.
Se vuoi quella camminata lungo la strada con le mani in tasca la facciamo insieme.
in questi giorni mi ha colpito una frase la vita e poi la morte..ma non sempre ha la stessa successione..ci può essere la morte e poi la vita!
Quanta vita ci ha portato la morte? vorrei essere lì e guardandoci negli occhi ti direi..
Daniele è la vita dopo la morte. Si la vita ti ha fregato, vorresti tuo figlio con te, abbracciarlo, anche sgridarlo per le prime maracchelle.. ma amico mio il passaggio di Daniele può farti sopravvivere? vivere sopra..o ti fa vivere al di sopra..all'enesima potenza. Daniele è l'anima che hai incontrato , e come ho sempre detto quando incontri persone importanti ti lasciano delle impronte.. che impronta tuo figlio ha lasciato?..non può essere solo sopravvivenza e rabbia .Questi figli ci chiedono di più, di più e ancora di più..sono belli tosti.Ci scavano dentro, ci fanno entrare dentro, in quelle stanze buie del nostro cuore, e ci fanno aprire quelle ferite scoperte.. l'altro giorno ho visto uno spezzone di un film dove c'era un padre che vedeva morire il figlio..quante lacrime sono scese ..è innaturale che un figlio muoia prima di noi. Io mi sono chiesta perchè Angelo è entrato nella mia vita, agli occhi di molti non esiste, e se è esistito è stato solo un attimo. Quale senso ha Angelo? è uno scherzo che la vita ha voluto farmi?quale senso ha quest'anima che è entrata nel mio cuore, nel mio corpo ...per me ha il senso della completezza e del non senso perchè quella morte che agli occhi di molti è morte, nei miei occhi è vita. Bert caro con gli occhi pieni di lacrime vorrei essere lì e tenendoti per mano farei quella strada di notte, di giorno con te. I nostri figli sono cuori battenti che nel silenzio del non movimento riescono a tracciare quel cammino delle mille domande, delle non risposte, delle urle, e delle risate ...un dolce abbraccio Anto

Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..
Ringraziano per il messaggio: MonicaPaolo, Doris, Bert, LoreChia, angela27

Re: ma come, soffri ancora? 25/04/2013 04:57 #138236

• Bert
  • Avatar di Bert Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 266
Cara Anto, e' un po' che ronzo intorno al tuo bellissimo ed emozionante post.
Sicuramente porti degli spunti in cui ci riconosco quel che provo e che sono davvero intensamente sentiti, però'.....
Però' e' come se una parte di me si fosse dissolta nel vento, e in tutto questo tempo non faccio altro che rincorrere le tracce senza avere nulla in mano.
È così penso che, se non avessi un omino da crescere, se non avessi un altra persona a fianco che comunque si appoggia a me, la mia vita non avrebbe alcun senso perché il senso di completezza che cercavo si è dissolto, per sempre, nel vento
Ti abbraccio forte forte, qualche volta capito in Friuli per lavoro e nel caso ci scoliamo un Tocai io te e Franco alla faccia della tristezza, ok?
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, MonicaPaolo

Re: ma come, soffri ancora? 19/05/2013 12:27 #138907

• MonicaPaolo
  • Utente
  • Utente
Bert, Anto, mi emozionate sempre..
Il mio desiderio più grande sarebbe quello di "vivere sopra.....all'ennesima potenza" ma purtroppo per ora, come Bert, sopravvivo con il dolore che scava dentro, con un vuoto profondo nell'anima e un senso di smarrimento e rabbia.
Anch'io ho un "omino" splendido da crescere su cui però non è giusto ricada il rimpianto di ciò che poteva essere ma non è stato; fino ad ora penso di esseci riuscito ma comunque è dura; quando osservo altri bambini in momenti di vita quotidiana non riesco a trattenere l'emozione ed il pensiero corre a Ginevra, ai momenti che avrebbe vissuto sotto i miei occhi di padre e che invece non vivrà...
Che "orme" abbia lascato la mia piccola Ginevra non sono ancora riuscito a capirlo ma sento la necessità, ora più che mai, di "scavare" ed "entrare nelle stanze buie del mio cuore" in profondità e senza remore, cosa che purtroppo colpevolmente e consapevolmente ho evitato di fare, sommergendomi di impegni di vario genere.
Chissà, un giorno forse riuscirò a vedere con gli occhi di Anto..vedrò, capirò e finalmete tramuterò il dolore in energia.....lo spero, per ora però brancolo ancora nel buio !!!!
Vi ho inondato di parole e pensieri che sento nell'anima,vi avrò annoiato ma in fondo siamo tutti qui per darci una mano...
un abbaccio
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Cinzia65, Doris, Bert

Re: ma come, soffri ancora? 19/05/2013 21:50 #138912

• annucchia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 6
é terribile quello che ti é accaduto... e ti sono vicina... ma mi chiedo: a te hanno dato delle spiegazioni per quello che é successo o ti sei sentta dire che era solo IL caso??? ti abbraccio e grazie di avermi accolta con il tuo affetto nella vostra comunitá

Anna

Re: ma come, soffri ancora? 21/05/2013 00:15 #138944

• Cinzia65
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1150
e che leggere sempre i pensieri che attraversano gli uomini mi rende completa.... e arrivo in punta di piedi in questo angolino dove il titolo ha già un effetto su di me

e quando il dolore ha scavato abbastanza mi sono lasciata trasportare e trovare pensieri complicati, pensieri semplici...ma pensieri da condividere è sempre più facile per me

grazie

Cinzia
Ringraziano per il messaggio: MonicaPaolo, Bert

Re: ma come, soffri ancora? 04/06/2013 04:23 #139395

• Bert
  • Utente
  • Utente
Non è tempo per noi

Re: ma come, soffri ancora? 13/06/2013 12:10 #139704

• MonicaPaolo
  • Utente
  • Utente
Sarà un caso, l'ho sentita in macchina venendo al lavoro !!
Caro amico penso invece che, ora più che mai, sia proprio il nostro momento.....
coraggio

Paolo
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, Bert

Re: ma come, soffri ancora? 14/06/2013 04:50 #139721

• Chiara_Claudio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 788
Il tempo del vuoto...
Il tempo del silenzio...
Il tempo delle lacrime...
Il tempo del dolore...
Il tempo dei perchè...
Il tempo dedicato alla tua compagna...
Il tempo in cui, muto, ti scopri a fissare il cielo...

Sembra quasi impossibile, ma Tutto questo tempo non è forse il Tempo del Vero Amore?

Senza tutto l'Amore per i nostri bimbi su nel cielo non sentiremmo ne il vuoto ne il silenzio, le lacrime non scenderebbero copiose, il dolore non farebbe così male e negli occhi di chi ci ama non scorgeremmo sofferenza ne malinconia ma vedremmo sicuramente solo cose belle...

Ami tanto che non puoi più cullare... è normale e logico Soffrire tanto...

Ti capisco... ora puoi solo vivere il Tuo tempo, qualsiasi tempo sia.

Un abbraccio silenzioso,

Claudio
Ringraziano per il messaggio: MonicaPaolo, Cinzia65, Bert, Carmen e Ste

Re: ma come, soffri ancora? 11/09/2013 07:19 #141687

• Bert
  • Utente
  • Utente
Sarà che stasera sono solo a Fanculolandia, 1000 km a est di Mosca, sarà il piacevole incontro con Paolo a Malpensa, sarà che recentemente mi sono fermato al Giardino degli Angeli e il ricordo di quel primo raduno sospesi tra terra e cielo si fa largo,
volevo postare per te un grosso bacio, il più grosso che si può immaginare

papà
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, MonicaPaolo, Chiara_Claudio

Re: ma come, soffri ancora? 12/09/2013 07:49 #141709

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
ieri ero proprio al Giardino degli Angeli..

sedersi su quella panchina, in quel giardino segreto, attorniato da quella musica..un giardino segreto che ha una panchina,un'altalena, un tavolo con due sedie..

entrare dentro e farsi toccare l'anima..
non tutte le domande avranno le risposte.. ma di certo in quel silenzio parlante, avremmo vissuto il tempo, non tempo, il luogo non luogo..un attimo di eterno ricordando i nostri figli
... e c'era questa musica..
ogni vita lo sa..che rinascerà il fiore e ancora vivrà..
Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: Cinzia65, Bert, CieCi, Carmen e Ste

Re: ma come, soffri ancora? 13/09/2013 05:28 #141728

• Bert
  • Utente
  • Utente
chissà quando, caro Franco, il nostro cuore troverà un pò di conforto:
intanto, tra poche ore finalmente riparto e rtorno a casa

Ringraziano per il messaggio: antoefranco

Re: ma come, soffri ancora? 13/09/2013 06:23 #141730

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
Going home, going home
I am going home
Quiet like, some still day
I am going home

It's not far, just close by
Through an open door
Work all done, care laid by
Never fear no more

Mother's there expecting me
Father's waiting too
Lots of faces gathered there
All the friends I know

I'm just going home

No more fear, no more pain
No more stumbling by the way
No more longing for the day
Going to run no more

Morning star lights the way
Restless dreams all gone
Shadows gone, break of day
Real life has begun

There's no break, there's no end
Just a living on
Wide awake with a smile
Going on and on

Going home, going home
I am going home
Shadows gone, break of day
Real life has begun

I'm just going home
...buon ritorno a casa
Anto
Ringraziano per il messaggio: Cinzia65

Re: ma come, soffri ancora? 04/10/2013 04:15 #142227

• Bert
  • Utente
  • Utente
Cari tutti,
Come alcuni di Voi già sanno, Quest'anno pare che non ci saremo al Giardino degli Angeli.
Vi chiedo quindi il grosso favore di farvi carico di un palloncino + una farfallina di carta con il nome di Daniele da lanciare per me.
Se riuscite anche a documentare con una foto vi sarei veramente grato.
Grazie mille
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, Cinzia65, Doris

Re: ma come, soffri ancora? 14/10/2013 19:01 #142482

• Cinzia65
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1150
Quest'anno è stato diverso....

quest'anno ho fatto volare insieme ai miei tre palloncini per Virginia, Giordano ed Emiliano

anche il vostro per Daniele, era insieme a tutti quelli delle mamme speciali amiche, il mio cuore si è allargato per comprenderne tanti, per essere anche con chi non è potuto esserci fisicamente

tutti insieme nell'ovunque ....

quel lancio lo dedico anche a voi

Cinzia
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, MonicaPaolo, Annina, Bert
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi