Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: LA MIA AURORA

Re:R: LA MIA AURORA 24/01/2015 09:29 #149256

• giusy86
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 182
ciao lucya...ti ho mandato una e-mail...non so se ti è arrivata...
scusa ma ho visto solo pochi giorni fa che mi avevi dato il tuo indirizzo di posta elettronica.
cmq invio un bacio a te,i tuoi bimbi e un augurio al tuo primo amore...anche se un po in ritardo!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ringraziano per il messaggio: LucyA

BUON SAN VALENTINO................... 13/02/2015 13:04 #149559

• LucyA
  • Avatar di LucyA Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
CIAO BAMBINI, scusate se la mamma-zia è assente da qualche giorno, ma i nonni sono entrambi malati ed io che sono sola col fratellino in terra dedico ogni momento libero a lui….. :silly:
Ma oggi ci tenevo a passare dal vostro angolino, perché domani è San Valentino la festa degli innamorati, se foste a casa con me troveremmo qualcosa da fare per festeggiarlo (comperare dei fiori, fare biscotti a forma di cuore e decorazioni in casa, etc); mi devo però accontentare di augurarvelo da qui, sperando che gli auguri vi arrivino da terra a cielo. :lol:
Vi chiedo anche un grosso grosso piacere, augurate buon San Valentino ad Ivan da parte mia e ricordategli che lo amo, io sono 15 anni e mezzo che aspetto di dirglielo……. :laugh:
Questo è per Ivan…………. :laugh:

E questo è per tutte le mamme speciali, buon San Valentino a tutti! :cheer:

Grazie mille bambini! B)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: giusy86

BUON SAN VALENTINO................... 02/03/2015 13:50 #149701

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao bambini, questa ve la voglio raccontare anche se non riguarda voi bambini direttamente perchè è troppo bella.......... :cheer:
Spieghiamo l'antefatto a chi non mi conosce, io oltre ai miei 3 bambini tra le stelle e ad Ivan l'amore dei miei 16 anni meravigliosi, ho anche un buon amico in cielo, si chiama Niki ed ha avuto un infarto la scorsa estate....... :(
E lui lo considero il mio quinto lutto mai elaborato. :dry:

La notte tra venerdì e sabato ho sognato Niki, era vivo, guardavamo insieme vecchie foto di quando era bambino (che i suoi fratelli e cugini postano su fb e che hanno usato per fare questa bellissima bacheca per il funerale); a me ha fatto un sacco piacere e ho passato tutto il weekend a chiedermi cosa mai mi volesse dire. B)

Ieri sera ho incontrato suo fratello e sua cognata in pizzeria, e gliel'ho raccontato, loro mi hanno risposto che una sua cugina in settimana aveva compiuto 40 anni, e quindi venerdì sera avevano fatto una cena per festeggiare, con tutti i cugini, tranne Niki che ovviamente non poteva essere presente...... :dry: Ma lui c'era, come lo testimoniano le foto del sogno che guardavamo. Io non sapevo niente della cena, quindi non possiamo neanche dire che mi fossi suggestionata. :silly:
Ti voglio bene Niki.......... Tanto tanto tanto. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Torna pure a trovarmi in sogno tutte le volte che vuoi, la porta dei miei sogni è sempre aperta per te, così come è aperta per Ivan e per i bambini tra le stelle, non solo miei, bambini siete tutti invitati! ;)
Ciao Niki, ciao.......... Le stelle stanno in cielo! B)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

BUONA FESTA DELLA DONNA! 06/03/2015 13:16 #149743

• LucyA
  • Utente
  • Utente
CIAO BAMBINI, passo dal vostro angolino oggi dato che nel weekend non sono raggiungibile e domenica è l'8 marzo, per augurarvi buona festa della donna, ad Aurora sicuramente ma sono convinta che anche Amore 2004 sia una femmina........ ;)
Non so perchè ma so che è così. B)
La mamma/mamma-zia è molto sotto pressione in questo periodo, c'è una persona che non mi paga gli alimenti da 6 mesi e non sta pagando neanche il mutuo da 2, ho dovuto saldare tutto io di tasca mia per non perdere la casa, la casa dove vivo col fratello/cugino e dove sento la vostra presenza in ogni istante......... :dry:
Ma oltretutto domenica è anche il mio compleanno, cercherò di essere felice, lo farò per voi bambini miei. :cheer:

Un bacione e buona festa della donna!

COMPLEANNO TRA CIELO E TERRA 12/03/2015 13:57 #149796

• LucyA
  • Utente
  • Utente
CIAO BAMBINI, alla fine domenica la mamma/zia all'ultimo minuto è riuscita ad uscire, perchè il mio ex era in Italia così vostro fratello/cugino ha fatto il pernottamento da suo padre ed io sono potuta uscita con 5 amiche, abbiamo festeggiato sia la festa della donna che il mio compleanno.......... :cheer:
Prima siamo state a cena nella pizzeria di famiglia di un mio ex bambino del campo giochi (all'università per contribuire alle spese di famiglia lavoravo in estate coi bambini), c'era anche un piano bar e il karaoke con un revival di canzoni che mi hanno fatto pensare a voi ed a Ivan, ho cantato tutto il tempo e mi è piaciuto da matti......... :lol:
Io indossavo la baby angel, cioè il ciondolo che ho ricevuto in regalo quando ho partecipato a Natale a luglio da desy, la mamma della vostra amichetta angioletta Asia............ ;)
Perchè io lo so che siete grandi amici, come siamo diventate amiche io e la sua mamma sulla terra anche se viviamo abbastanza distanti........ :P

Poi siamo andate in un locale dove faceva il dj il marito di una di loro (che ho conosciuto al corso preparazione al parto con il fratello grande e che doveva essere mia compagna di pancia anche nella seconda gravidanza, solo che la sua è andata bene e la mia è andata male) , abbiamo ballato fino all'una di notte con la musica anni 80 dato che lui è specializzato nella musica di quando eravamo giovani noi.......... :silly:

E lì è successa una cosa straordinaria, il dj era con un suo collega di lavoro che assomiglia tantissimo ad Ivan l'amore dei miei 16 anni meravigliosi, tanto che appena l'ho visto ho chiesto a sua moglie chi fosse perchè pensavo fosse Romeo, il fratello gemello monovulare di Ivan, che non vedo dal giorno del funerale, ma ovviamente non era lui.......... ;)
Però prima di andare a casa ha fatto fare un giro di ballo a tutte noi, e io avevo l'impressione di ballare ancora una volta con Ivan, avevo la sensazione di avere ancora 16/17 anni e di ballare piena di energia come facevo allora!
Il 2015 era sparito e con lui tutto il resto (eccetto voi bambini naturalmente), non avevo problemi di alimenti non pagati, erano spariti i mille problemi che posso avere ad allevare un figlio da sola e anche la crisi che ha ipotecato il nostro futuro, era come se fossi stata catapultata nella prima metà degli anni 90............ :laugh:

Non potevo ricevere un regalo migliore per il mio compleanno. :blush:

Bambini quando vedete Ivan, perchè io lo so che lo vedete, ringraziatelo tanto, e ditegli che lo amo alla follia da 23 anni e mezzo quasi! B)

BAMBINI, MA COSA AVETE COMBINATO? 15/03/2015 22:36 #149815

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Bambini!!!!!!!!!!!!!!!!! :huh:
Ma cosa avete combinato? :blink:
Stanotte sono venuta a casa dei nonni a dormire perchè domani devo fare la mammografia molto presto (lo sapete che mi devo tenere controllata dato che la nonna ha avuto un brutto male al seno), e quindi ho bisogno che qualcuno accompagni Francesco il bambino grande alla scuola materna domattina.
C'era anche la zia-mamma con Gael; mi ha detto che stanotte ha fatto un terribile incubo, io le raccontavo che prima di Francesco ero rimasta incinta ma poi non lo avevo tenuto perchè era stato frutto di una violenza. :huh:
Io le ho risposto: "No, io ho perso una bambina DOPO Francesco", e lei che non sapeva nulla mi ha chiesto se fosse stato un aborto spontaneo "Sì ovvio," le ho risposto io "a parte il fatto che non mi è mai successo di essere violentata lo avrei tenuto comunque, io non avrei mai interrotto una gravidanza" le ho risposto. :dry:
Lei si è preoccupata e mi ha chiesto se ci fosse qualcuno che mi aiutasse ed io ho risposto che a 2 anni e mezzo di distanza ho trovato per caso un'associazione (Ciaolapo) con un forum e tante altre mamme speciali come me su facebook. :cheer:
Ma lei continuava a chiedermi se fossi stata violentata, perchè lo aveva sognato "No, la bambina era del mio ex marito, la violenza c'è stata dopo nel senso che mi ha picchiata di brutto 2 volte tra il primo giorno di ritardo e la data in cui abbiamo fatto le analisi!", e quindi adesso ci sono 3 persone che vorrebbero come dire..... Che non ci fosse più!, i nonni e la zia-mamma! :dry:
Ovviamente le ho chiesto di non dire niente alla nonna sull'argomento, non mi va di sentirmi dire le solite frasi, e da mia madre.
Però bambini............. Cosa state cercando di dirmi? :blink:
E attraverso la zia-mamma? :dry:
Forse volevate che la zia-mamma lo sapesse? :dry:
Forse volete che mi metta il cuore in pace per le sue IVG? :dry:
O ancora volevate che lei sapesse della nipotina tra le stelle con i cuginetti che sono poi i suoi figli? :dry:
Bambini ma apparire in sogno a me no che non lo avete mai fatto? ;)
Ah già, voi a me non apparite mai in sogno e neanche Ivan, anche se lo sento continuamente vicino da 15 anni e 9 mesi (domani) non mi è praticamente mai capitato di sognarlo vivo ma qualche volta (assai raramente per la verità) sogno di trovarmi in un cimitero, sempre diverso, e nel sogno cerco cerco cerco perchè finisco sempre per trovare la sua tomba......... B)
E le rare volte che faccio questo sogno, mi sveglio molto serena e rilassata. :silly:
In compenso in sogno mi appare Niki............ :P
E la cosa mi fa tanto piacere. :woohoo:
Bambini............. Vi voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

CIAO BAMBINI............... 16/03/2015 13:57 #149824

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao bambini, la mammografia è negativa, e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :silly:

CIAO BAMBINI............... 19/03/2015 13:15 #149844

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Questa ve la racconto perchè è troppo carina...............
Dovete sapere che al lavoro in questi giorni tutti mi trattano male, mi incasinano le cose, vogliono anzi pretendono tutto se va bene "entro subito" (altrimenti "entro ieri") senza chiedere MAI per piacere nè ringraziarmi quando io dopo essermi fatta in 4 per accontentarli consegno loro quello che mi hanno chiesto! :angry:
All'ennesima telefonata cattiva io mi sono voltata con rabbia verso il pc e c'era lo screen saver con una foto di Niki il mio caro amico che ha avuto un infarto la scorsa estate con in braccio la figlia di suo fratello (un'amichetta di Chicco), non ricordo se ve l'ho detto Niki non aveva figli suoi ma amava moltissimo i bambini e mi aiutava un sacco con il mio in terra dato che sono una mamma single.
la foto non la posso postare perchè c'è anche la nipotina e non mi va per via della privacy, però vederli così spensierati, all'aperto su di una panchina in estate mi ha fatto bene........ B)
Ed io ho capito che in quel momento ovunque sia, Niki sta stringendo nello stesso modo Aurora, o forse tutti e tre chissà. :laugh:
Grazie Niki di farmi sentire la tua vicinanza in momenti bui........... :lol:
E grazie Aurora. :lol:
E grazie nipotini. :lol: :lol:
Grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woohoo:
Vi voglio un mondo di bene! :silly:

L'ECLISSI DELL'EQUINOZIO............... 20/03/2015 21:17 #149850

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao bambini, oggi è stata davvero una giornata speciale! :laugh:
Già nel dormiveglia pensavo che oggi ci sarebbe stata un evento che mi ha sempre affascinata moltissimo, fin da quando avevo la vostra età, si chiama eclissi ed è quando la luna si mette davanti al sole, oscurandolo per un po', è davvero spettacolare ed io ho sempre sognato di vederne una totale. B)
Nell'estate del 1999 Ivan se ne era andato da poco meno di due mesi ed io a fine luglio ho deciso di andare con alcuni amici a Monaco di Baviera, dove sapevo che l'11 agosto se ne sarebbe vista una; quel giorno era nuvoloso, pioveva da molte altre parti dove si vedeva totale (Parigi, la Cornovaglia, etc) ed anche a Monaco era nuvoloso, ma una nuvola si è spostata proprio nel momento giusto ed io sono tra le poche persone che sono riuscite a vederla. In quel momento ho pensato che lassù qualcuno mi amava, Ivan probabilmente, ed ho pensato che fosse stato lui a spostare la nuvola nel momento giusto perchè io potessi vedere questo bellissimo spettacolo.
E così nel dormiveglia mi sono riferita a voi 5 (voi 3 bambini + Ivan e Niki), dicendovi di andare a vedere l'eclissi totale alle Isole Faroe voi che probabilmente siete ovunque e potete viaggiare alla velocità della luce.... :silly:
Poi mi sono alzata, ho preparato gli occhialini, ne ho 2 paia così un paio l'ho portato all'asilo da Chicco, ma prima di uscire di casa gli ho spiegato che cos'è un eclissi usando 2 palloncini (che erano il sole e la luna); poi ho fatto alcune commissioni, sono uscita dalla dottoressa alle 9.40 quando l'eclissi era già iniziata ma era nuvoloso e non si vedeva niente, così ho deciso di andare a fare la spesa ma ripensando a quello che è successo l'altra volta ho chiesto tra me e me di spostare le nuvole.
Quando sono uscita dal supermercato mi sono trovata davanti ad uno spettacolo meraviglioso, c'era un po' di foschia che schermava il cielo e così il sole era visibile anche ad occhio nudo, era rimasta una piccola falcetta perchè si stava avvicinando al momento di maggior copertura (da noi non era un eclissi totale, ma solo parziale ed il sole nella nostra provincia si è oscurato solo fino al 65%). :woohoo:

Ho subito chiamato le commesse e le altre persone del supermercato, ed ho condiviso con tutti i miei occhialini (che conservo gelosamente dal 1999). :silly:

Su ragazzi, fuori il colpevole, chi devo ringraziare? ;)
Ivan sei tu che ti ricordi di quando andavamo a scuola ed io ero così interessata alle eclissi? :silly:
Niki mi vuoi stupire? :whistle:
E bambini, è un regalo per me per farmi sapere quanto mi volete bene? :woohoo:
Comunque sia, grazie................ :laugh:
E vi prometto che ovunque saremo, vedremo insieme l'eclissi totale di sole del 2081. B)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L'ECLISSI DELL'EQUINOZIO............... 22/03/2015 16:05 #149873

• MAVE
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 126
Ciao LucyA, volevo passare nel vostro angolino, per ringraziarti del pensiero che hai avuto per la mia Vera.
Volevo dirti che, quando il tuo bambino diventerà più grande, avrai modo di fargli conoscere la sua sorellina, attraverso i tuoi racconti, attraverso il tuo amore e anche se vi ha lasciato troppo presto, lei c'è e ci sarà per sempre.
Un abbraccio grande

NIKI SULL'EVEREST............... 23/03/2015 13:26 #149880

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao Mariangela, ti ringrazio tanto di essere passata a trovarci, per quanto riguarda Chicco il fratellino grande so che devo dirglielo e voglio farlo sicuramente, però penso che anche se ha 4 anni e potrebbe già capire adesso non è il momento giusto, con la separazione dal mio ex marito (violento) e il suo trasferimento negli Stati Uniti anche per scappare al procedimento penale nei suoi confronti e per non pagarmi gli alimenti, lui non dice mai niente ma so che gli manca una figura maschile di riferimento.
Tra le altre cose avevo un caro amico che adorava i bambini ma non aveva figli, lui mi aiutava un sacco con mio figlio (lo faceva giocare, per Natale si è vestito da Babbo Natale perchè avesse l'illusione di conoscerlo, etc.) ed io mi fidavo di lui come di me stessa, ma purtroppo la scorsa estate un infarto ce lo ha portato via; l'altra sera mentre guidavo per tornare a casa mio figlio mi ha beccata mentre mandavo dei baci alla prima stella della sera, dei miei 5 lutti mai elaborati cioè Ivan il mio vecchio amore che non c'è più, i miei 3 bambini tra le stelle (ho adottato anche i 2 di mia sorella) e Niki lui conosce solo quest'ultimo e quindi mi ha chiesto se stessi mandando dei baci a Niki. Io gli ho risposto di si e lui mi ha chiesto se fosse sull'Everest, "No, è molto più in alto!" gli ho risposto io, e lui ha escogitato il modo per raggiungerlo, andando sull'Everest con il bob che gli ho comperato e puntandolo verso l'alto, in modo che quando viene notte possiamo scivolare tra le stelle............ :laugh:
Mi ha fatto troppa tenerezza! :blush:

Un bacione Mariangela, e uno anche a Vera!

Ringraziano per il messaggio: MAVE

NIKI SULL'EVEREST............... 25/03/2015 21:47 #149900

• MAVE
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 126
Ciao LucyA, ho letto il tuo racconto e mi ha riempito il cuore di tenerezza. Mi dispiace , davvero tanto, per tutto il dolore che c'è dietro. La vita, a volte, o meglio sempre, è proprio ingiusta. Spero che con il tuo bambino, riesca a trovare tutta la serenità di cui hai bisogno, illuminati dalla continua presenza della piccola Aurora e di tutti gli altri angeli, a voi cari.
Ti abbraccio forte

PRESENZE............... 26/03/2015 13:17 #149904

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Grazie mille Mariangela, hai ragione la vita non è stata davvero giusta con me e le persone care a partire dall'incidente che mi ha portato via Ivan quasi 16 anni fa (e sottolineo che peraltro non è neppure stata colpa sua, è stato investito), ma io sento quotidianamente la sua presenza, come quella dei miei 3 bambini e adesso anche di Niki. Non mi lasciano mai sola! ;)

FARFALLINE ROCK & ROLL............... 01/04/2015 13:40 #149939

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto: Oggi è il 1° aprile, ho girato la pagina del calendario di Ciao Lapo che tengo in ufficio e indovinate qual è la foto del mese di aprile? :whistle:

La vostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :silly:

Così mi terrete compagnia per tutto il mese di aprile............... :cheer:

Non vedevo l'ora di raccontarvelo. :woohoo:

Un bacione e vi voglio un sacco di bene, siete e sarete sempre le mie farfalline rock & roll! ;)

CIAO BAMBINI, oggi sto davvero bene, perchè ho una delle mie foto preferite sempre sotto gli occhi: quella delle farfalline pellegrine in cammino verso Santiago! :woohoo:
Quando ho comperato il calendario dell'associazione ero al Gruppo di auto mutuo aiuto a Modena, sul treno l'ho guardato bene e ho pensato alla foto che vi ho postato sopra, pensando che era davvero adatta; poi me la sono trovata davanti quando sono arrivata al mese di aprile. :blush:
Il tragitto in treno è molto corto da Modena a Reggio, così mi sono preparata per scendere e tornare all'auto e ho preso l'ipod, è partita "Balla" che mi ha fatta sorridere......... :laugh:
Poi mentre passavo in auto davanti alla strada che porta al cimitero dove c'è Ivan è arrivata "Knockin' on Heaven's Door", io come al solito l'ho associata ad Ivan dicendo però tra me e me: "Adesso ne voglio una per i bambini", e cosa mi ha proposto subito dopo l'ipod? Peter Pan! :silly:
Ciao Farfalline!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! B)

CIAO BELLI DI ZIA, UN ANNO DI VOI............... 08/04/2015 13:26 #149997

• LucyA
  • Utente
  • Utente
CIAO BAMBINI, oggi è un anno esatto che ho saputo di Amore e Tesoro ma per caso, aprendo la cartella della nuova gravidanza di mia sorella, nel pregresso degli aborti ne erano segnati due nel 2004 e nel 2007, e come causa in entrambi i casi IVG.... :dry:
Io che ancora non avevo trovato l'associazione Ciao Lapo ero stata malissimo, al dolore per lutto di mia figlia se ne sono sommati altri due a 10 e 7 anni di distanza dagli eventi. :unsure:
Oggi, ad un anno di distanza e dopo 10 mesi che ho trovato il forum, le cose le vedo in modo un po' diverso, la consapevolezza è diversa sia per Aurora che per voi cuginetti, io ho praticamente adottato anche voi due e qualunque cosa faccia fare a mia figlia la faccio fare anche a voi: volare in cielo con i palloncini, il filo nel giardino di Emma a casa di Chiara e Claudio, i sassi che vi ricordano all'aiuola delle stelline...........
E voglio anche darvi una data da ricordare come "compleanno" :silly: : dato che non so le date precise nel 2004 e nel 2007 (ma in entrambi i casi penso che sia stato all'inizio dell'anno perchè ricordo che mia sorella aveva fatto alcuni giorni in cui era abbastanza intrattabile, o meglio più intrattabile del solito), ho deciso di prendere la data in cui ho scoperto di voi ed il mondo mi è crollato addosso un'altra volta. :blink:
Allora bambini tantissimi auguri....... Un anno di voi, un anno di amore puro dalla vostra zia che non vi dimenticherà mai!

Io vi immagino così, due fratellini più grandi (adesso avreste 8 e 11 anni) che cullano dolcemente la cuginetta piccola (che adesso avrebbe due anni e mezzo)........ B)

Tempo creazione pagina: 3.349 secondi