Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: LA MIA AURORA

CIAO BELLI DI ZIA, UN ANNO DI VOI............... 09/04/2015 13:19 #150010

• LucyA
  • Avatar di LucyA Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491

LucyA ha scritto: Amore e Tesoro, dato che non ho una data precisa chiedo di poter prendere quella in cui ho scoperto per caso di loro guardando la scheda della nuova gravidanza di mia sorella, l'8 aprile 2014........... :blush:
Ciao belli di zia, vi amerò per sempre, come se foste figli miei.......... B)

Come sempre ho trovato il modo di festeggiare il vostro compleanno: ieri ho fatto la tessera dell'associazione, ho chiesto nella discussione "Una data da ricordare - I bambini di aprile" di ricordarvi l'8 aprile e infine ho raccontato di voi nei gruppi di genitori sfortunati a cui sono iscritta su facebook............ :lol:
E voi che di solito non vi fate sentire ieri lo avete fatto, mandandomi come screen saver del pc due foto appropriate, prima i palloncini che volano a Castel San Pietro.......... :woohoo:

E quando io vi ho chiesto: "Belli di zia siete voi?" mi avete risposto con questa con i vostri sassi all'aiuola delle stelline al cimitero di Castel Maggiore............ ;)

Un bacione bambini miei......... E salutatemi la mia Aurora! B)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

FARFALLINE PELLEGRINE............... 15/04/2015 13:48 #150049

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto:

LucyA ha scritto:

LucyA ha scritto:

LucyA ha scritto:

LucyA ha scritto: Volate farfalline volate............... :cheer:

Vola farfallina di Aurora..................
Vola da Ivan e dagli un bacio ricordandogli che lo amo,
Vola dai tuoi cuginetti e spiega loro che anche se la mamma non li ha tenuti hanno una zia che vuole loro molto bene,
Vola da Niki e ringrazialo perchè conoscendolo lo so che da quando vi ha raggiunti, vi sta facendo continuamente giocare tutti..........

Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono 15 anni (cioè da quando non c’è più l’amore dei miei 16 meravigliosi) che vedo, o mi sembra di vedere, segni ovunque, soprattutto da quando Aurora purtroppo lo ha raggiunto, e a volte mi sento completamente pazza, però…. :silly:
Questa ve la voglio proprio raccontare, perché mi sembra incredibile e la voglio condividere con voi. :cheer:
Ieri pomeriggio mentre lavoravo ho ricevuto un messaggio da una mamma speciale, che tra le altre cose mi ricordava che le farfalline delle nostre bambine speciali in quel momento stavano volando sull’oceano; mi ha fatto un sacco piacere e mi sentivo così coinvolta emotivamente che appena finito l’orario di lavoro mi sono collegata al forum, per scrivere dapprima una dedica a tutte le farfalline in generale e poi a quella di Aurora in particolare, nella nostra pagina (che potete vedere nel quote qui sopra); poi sono uscita, dato che impiego circa mezz’ora a fare i 25 km che mi separano dall'ufficio ho preso il mio i-pod per ascoltare un po’ di musica, mettendolo come al solito in modalità casuale perché preferisco avere la sorpresa delle canzoni. B)
Alle prime note della prima canzone mi è venuta la pelle d’oca, era “The final countdown” degli Europe; mi è venuto subito da pensare alle nostre farfalline che volavano sull’oceano, il rock come sottofondo musicale ci stava benissimo! :cheer:
Alla seconda canzone proposta dall’i-pod invece mi è invece venuto da sorridere, era “Lucy in the sky with diamonds” dei Beatles, canzone nata quasi per gioco dato che Julien, il figlio di John Lennon, un giorno era tornato a casa con un disegno spiegando che era Lucy (una sua amichetta dell’asilo che si chiama come me ma in inglese) nel cielo coi diamanti, e questo disegno aveva ispirato suo padre che aveva scritto la canzone inventando per la bambina un mondo immaginario, di fiaba, che ricorda il Paese delle meraviglie di Alice; ed è stato breve il passo a collegarla con il mondo magico in cui hanno vissuto le nostre farfalline, e al mondo in cui noi immaginiamo i nostri bambini. :)
Alla canzone seguente mi sono insospettita di brutto, era “Peter Pan” di Tozzi, canzone azzeccatissima, le parole sembrano scritte apposta per descrivere i nostri bambini che forse per il resto del mondo non esistono, mentre noi genitori speciali (che siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda) sappiamo benissimo che ci sono, che saranno sempre con noi e non ci lasceranno mai. Che fosse solo un caso? :dry:
Poi l’i-pod (o chi per lui) ha proposto “Balla” di Umberto Balsamo, non era spudoratamente azzeccata come le altre, ma una progressione logica ce l’aveva con quelle che l’avevano preceduta: sciolgo le trecce ai cavalli (cioè i lacci dello zaino), corrono (volano), ballano tutta la notte e sono belle, fino all’alba, cioè all’aurora…. Tutto torna. :huh:
Ma l’ultima canzone mi ha regalato un brivido meraviglioso, che mi ha accompagnata negli ultimi 5 km fino a casa: era Knockin' on Heaven's Door dei Guns N’ Roses…….. :laugh:
E’ da ieri sera che non riesco a pensare ad altro, e ripercorro questa meravigliosa storia sulle note delle canzoni del mio i-pod: prima le farfalline dei nostri bambini percorrono in 15 giorni un lungo viaggio di 300 km nello zaino contando via via quanto manca alla meta finale, cioè Santiago, e "The final countdown" è il sottofondo rock più azzeccato; poi vengono liberate e volano nel cielo, fino al mondo incantato che non esiste ma che noi genitori speciali abbiamo creato per loro ("Lucy in the sky with diamonds"); nel frattempo "Peter Pan" è la spiegazione di tutto. Le farfalline intanto volano, ballano, giocano tra loro tutta la notte sulle note della canzone “Balla”, per poi bussare alle porte del Paradiso con "Knockin' on Heaven's Door". :cheer:

Forse sono io che sono un’inguaribile romantica e vedo (o credo di vedere) anche quello che non c’è, ma secondo voi, è stato solo un caso? ;)

Ciao farfalline, oggi che è il compleanno di Lorenzo ho voluto fare qualcosa di speciale per festeggiare, che volevo fare da tempo..... Dato che amo molto la statistica ho risolto il seguente problema: :blush:
Se nel mio ipod ci sono 155 canzoni, e ognuna di queste può uscire una sola volta ogni volta che lo accendo e/o lo resetto, qual è la probabilità che escano esattamente in quest'ordine The final countdown, Lucy in the sky with diamonds, Peter Pan, Balla e Knockin' on Heaven's Door? :silly:

Intanto vi dico che ho dovuto usare un foglio di lavoro Excel perchè la calcolatrice aveva troppi pochi decimali.... :whistle:

Allora la probabilità è di una su 83.823.228.720 (ve lo dico in parola 83 miliardi 823 milioni 228 mila 720) pari ad una percentuale dello 0,00000000001192986736%..... :blink:
Praticamente hai più probabilità di beccare una cinquina al lotto perchè lì i numeri sono solo 90 (e oltretutto anche in questo caso una volta estratti non vengono rimessi dentro ma nel caso del lotto la sequenza è casuale, quindi un po' più probabile).
Ma per risolvere il problema mi sono dovuta aiutare con l'esempio della cinquina al lotto! :huh:

Farfalline siete grandissime! :laugh:

Ciao Lorenzo, tantissimi auguri per il tuo primo compleanno tra le stelle.......... :laugh:
Mi chiedo che cosa combinerete oggi se mentre volavate sull'oceano siete riusciti a prepararmi uno scherzo simile, perchè una probabilità su 83.823.228.720 vuol dire che siete sicuramente stati voi! :silly:
Un bacione e divertitevi......... :lol:

Ciao Bambini, oggi divertitevi al compleanno di Lorenzo e mi raccomando esagerate, esagerate, esagerate............ :silly:
Come avete fatto il giorno della data presunta parto volando sull'oceano di fronte a Santiago. B)

Ringraziano per il messaggio: Kevin, MAVE

FARFALLINE PELLEGRINE............... 15/04/2015 15:21 #150050

• MAVE
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 126
Ciao Lucia,
che bello leggero quello che ti è capitato! Finalmente, dopo una giornata cominciata, non nel migliore dei modi, riesco a sorridere davanti al PC.
E' un sorriso malinconico, ma pur sempre un sorriso.
E' evidente che sia stato un segno! Io ci credo...era davvero tutto azzeccato, lo hai dimostrato anche con la teoria delle probabilità...!
Ti mando un grande abbraccio!
Grazie a te e ai tuoi meravigliosi angeli
Ringraziano per il messaggio: LucyA

LA MIA AURORA 15/04/2015 16:27 #150053

• Kevin
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1525
Dolcissima mamma. La grande dolcezza, la tenerezza e l'amore con cui racconti ciò che vivi, mi scalda il cuore. È davvero commovente il modo in cui riesci a sentire e riconoscere i tuoi bambini. Ti ringrazio per aver condiviso le tue intense emozioni con tutti noi. Un bacino a lato per Aurora e i suoi cuginetti. Rosi e Yuri con Kevin indelebile nel cuore
Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.

LA MIA AURORA 15/04/2015 17:53 #150059

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao ragazze, in effetti di segni ne ricevo tanti, dai bambini e non solo, purtroppo il primo a mandarmene è stato Ivan il mio vecchio amore che adesso non c'è più, lui ha iniziato prima ancora che mi avvisassero dell'incidente.... :huh:
La storia delle farfalline pellegrine (o farfalline rock and roll come le chiamo io) in effetti è successa un po' di tempo fa, lo scorso luglio e quindi voi ancora non c'eravate, non tutti la conoscono ma è molto carina e ha regalato bellissime emozioni a tutti noi.... ;)
Ed ora che siamo in aprile e la foto nel calendario di Ciao Lapo è la loro mi riesco a sentirmi un po' meglio.
Un bacione ragazze......... :cheer:
E ricordate sempre che i nostri bambini non ci lasciano sole un minuto! ;)

LA MIA AURORA 27/04/2015 13:43 #150179

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto: Ciao Sara, purtroppo la nostra vita è continuamente fatta di alti e bassi, di momenti in cui riusciamo a ricavarci un'angolo di tranquillità e a ricordare tutto serenamente e di altri in cui il dolore ha il sopravvento.... E soprattutto nei primi tempi ti sembra di essere come sull'ottovolante, prima giù giù giù poi velocemente su su su...... :dry:

Butterfly68 ha scritto:

Il nome l'avevamo già scelto, Alice. Bionda, candida, sognatrice, come Alice nel Paese delle Meraviglie e come la sua mamma.

Ciao Alice, io non so se tu ora sia nel Paese delle Meraviglie... so però per certo che sei circondata da tanto, tantissimo amore.
Un bacio soffiato nell'Ovunque
Elisabetta

Ragazze io sono sempre più convinta che il nostro amore riesca a creare per i nostri bambini una sorta di mondo magico, come un "Paese delle meraviglie", dove loro possono giocare felici mentre ci aspettano..... :blush:
E ogni tanto farci degli scherzi, come i segni che ci lasciano. :P
A questo proposito, non so se avete letto i miei post sull'ipod, ma è sempre in modalità casuale e una delle canzoni che da un anno a questa parte mi ripropone spesso (o chissà, forse mi ripropongono i nostri angioletti) è appunto "Lucy in the Sky with Diamonds", la canzone scritta da John Lennon dopo aver visto un disegno di suo figlio Julian in cui si vede una sua compagna dell'asilo che passeggia in un cielo pieno di diamanti....... :silly:
Che si ricollega anche al discorso di Chiara in altalena tra le stelle e in generale a come i bambini vedono le cose. ;)
E come spiegato dallo stesso John Lennon tutto il testo del brano è un susseguirsi di immagini ispirate alle atmosfere surreali e sognanti dei celebri romanzi Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio di Lewis Carroll del quale lo stesso Lennon era un grande ammiratore. :cheer:
Io per la cronaca mi ero messa la canzone nell'ipod più per scherzo che per altro pensando che era stata scritta per una bambina con il mio nome, ma quando l'ipod che lascio sempre in modalità casuale me la propone sento che ha un significato diverso da quando ho trovato il forum e voi mamme speciali e soprattutto sapendo quello che so adesso..... B)

Ciao bambini, ho voluto condividere con voi questo pensiero che ho fatto con altre mamme nell'angolino di Alice, che scommetto conoscete molto bene....... ;)

E vi lascio anche il link con la traduzione della canzone che associo a voi, i video non sono un granchè..... :silly:

www.testitradotti.it/canzoni/beatles/luc...he-sky-with-diamonds

Un bacione e divertitevi nel mondo di fiaba che noi genitori (e zii) sfortunati abbiamo creato per voi! :laugh:

IPOD MAGICO 29/04/2015 17:50 #150220

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao bambini, a qualche mamma l’ho già raccontato via mail, l’altro giorno ho parlato del mio ipod e ovviamente la sera vi siete sbizzarriti………. :silly:

Spieghiamo brevemente l’antefatto, lunedì in pausa pranzo dopo essermi collegata al forum sono andata su facebook per condividere in diversi gruppi di mamme come me a cui sono iscritta alcune considerazioni che avevo trovato nel weekend sulla malinconia, perché le delle considerazioni che avevo trovato a mio avviso interessanti sulla malinconia trovavo interessanti e volevo che le leggessero anche loro; poi alle 14 ho ripreso a lavorare fino alle 17.30 e a quell’ora prima di uscire ho mandato due mail ad altre due mamme del forum, raccontando loro che io adoro le rose e per la cronaca ne porto continuamente sull’unica tomba che ho, quella di Ivan l’amore dei miei 16 anni meravigliosi. :blush:
Poi ho concluso dicendo che scappavo a casa con il mio ipod….. E l’ipod mi ha stupita ancora una volta! :laugh:
Qual è la prima canzone che mi ha proposto? :P
“Nostalgia canaglia” di Albano e Romina….. ;)

Ed io mi sono ricordata delle considerazioni sulla malinconia e mi sono detta tra me e me che non poteva essere solo un caso, che sicuramente eravate stati voi angioletti a scegliere quella canzone per me (ma non solo voi, quelli di tutte le mamme che avevano letto le frasi) e così mentre guidavo per tornare a casa ho ascoltato e riascoltato all’infinito quella canzone, che avevo messo nell’ipod perché mi ricordava San Remo di quando ero i quinta elementare ma che da quel giorno aveva assunto per me un significato diverso. :cheer:

E quando arrivata a pochi km da casa finita l’ennesima volta la canzone non ho pigiato il rewind ma ho lasciato che partisse la canzone dopo, e l’ipod (o chi per lui) mi ha proposto “Io tu e le rose” di Orietta Berti, che si ricollega a quello che avevo appena raccontato all'altra mamma sulle rose che porto ad Ivan, e infatti anche se è una canzone che immagino quasi nessuno abbia sull’ipod (poiché è molto vecchia e oltretutto molte persone come la nonna la considerano “con poco sugo”), io la voglio sempre proprio perché la associo ad Ivan e alle rose che amo tanto. :blush:

Ed io mi sono detta che anche questo non poteva essere stato solo un caso….. B)
Poi arrivata a casa ho deciso di non spegnere l’ipod ma di metterlo in pausa perché volevo ascoltare ancora quelle 2 canzoni, dicendomi che se volevo lasciarmi cullare dalla malinconia di “Nostalgia canaglia” e dalla dolcezza di “Io tu e le rose”, facevo bene a farlo, perché non mi stancherò mai di ripetere che ognuno deve fare ciò che sente possa farlo stare meglio. B)
E così il giorno dopo (cioè ieri) mentre tornavo a casa in auto ho ascoltato più volte “Nostalgia canaglia” e poi più volte “Io tu e le rose”, e solo arrivata a pochi km da casa dei miei ho deciso di lasciar partire la canzone dopo: era la sigla dei “I ragazzi della terza C”, la classe che frequentavamo io ed Ivan mentre il nostro amore sbocciava piano piano….. :blush:
E anche questo non può essere stato solo un caso....... Ci ha messo la firma! :silly:

Ragazzi……. Grazie, grazie, grazie!!!!!!!!!!!!!!!! :silly:

Ragazzi……. Non smettete mai di stupirmi!!!!!!!!!!!! :woohoo:

Ragazzi……. Vi amo da matti, tutti quanti!!!!!!!!!!!!! :laugh:

LA FESTA DELLA MAMMA......... TRA TERRA E CIELO 30/04/2015 17:45 #150234

• LucyA
  • Utente
  • Utente
CIAO BAMBINI, su facebook ho scoperto che la festa della mamma tra terra e cielo (come siamo noi) è domenica 3 maggio, quindi volevo mettervi una foto (anzi tre, una per ciascuno) per festeggiare...........

Questa è per Aurora:

Questa è per Amore che ormai dovrebbe conoscere l'inglese perchè adesso avrebbe 11 anni:

E un bacio per Tesoro.....

Ciao bambini..... :cheer: Domenica troveremo il modo di festeggiare! B)

LA FESTA DELLA MAMMA......... TRA TERRA E CIELO 04/05/2015 17:43 #150267

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao bambini, guardate cosa abbiamo fatto noi mamme... Sfortunate! su facebook: una foto meravigliosa con tutti i vostri nomi........ :laugh:

E se cercate bene, ci siete tutti e tre, e siete tutti vicini! B)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: Ester.

LA FESTA DELLA MAMMA......... TRA TERRA E CIELO 08/05/2015 17:37 #150325

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao bambini, sono passata velocemente perchè domenica è la festa della mamma e volevo condividere con voi la prima rosa del nostro giardino............ B)

Un bacione e troveremo il modo di festeggiare, tra terra e cielo! B)

LA FESTA DELLA MAMMA......... TRA TERRA E CIELO 08/05/2015 17:37 #150326

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao bambini, sono passata velocemente perchè domenica è la festa della mamma e volevo condividere con voi la prima rosa del nostro giardino............ B)

Un bacione e troveremo il modo di festeggiare, tra terra e cielo! B)

Ringraziano per il messaggio: MAVE

LA FESTA DELLA MAMMA......... TRA TERRA E CIELO 09/05/2015 17:02 #150343

• Persempreioete
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 317
Che colore meraviglioso!
Un abbraccio Lucy ed una carezza a tutta la tua bella combriccola ;-)
Con affetto,
Sara
" E ricordati, io ci sarò. Sarò su, nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla, ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. "

Alice, la mia dolce bambina buona

LA FESTA DELLA MAMMA......... TRA TERRA E CIELO 11/05/2015 13:59 #150370

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Grazie mille Sara............. :cheer:

Ieri in effetti aveva il diritto di visita la mia ex suocera e quindi abbiamo festeggiato a Colazione, poi prima che arrivasse abbiamo colto 4 rose in giardino per creare una bella composizione floreale........... B)

Ne abbiamo usate 4 perchè sono 4 i bambini a casa mia, tra terra e cielo............ :silly:

COLOR RUN 15/05/2015 17:43 #150438

• LucyA
  • Utente
  • Utente
CIAO BAMBINI,
una mia amica domani parteciperà alla Color Run di Torino, e ha pensato di portare con sè tante farfalline con i nomi dei bambini che, come voi, non ce l'hanno fatta: ovviamente farò correre anche voi tre.......... B)
Queste sono le nostre 3 farfalline "work in progress": :silly:

E questo è il risultato finale! :woohoo:

Non so se avete notato, in realtà sarete in 5 a correre, perchè non potevo dimenticare Niki ed Ivan (che tra partentesi domani sarà tra le stelle esattamente da 15 anni e 11 mesi).......... :cheer:

COLOR RUN 19/05/2015 13:53 #150477

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao Bambini,
sabato è stato meraviglioso farvi partecipare alla color run e tenermi in contatto con le altre mamme: abbiamo deciso di accendere tutte una candelina alle 14.30 per essere tutte unite in un'onda di luce............ :silly:

Io ho pensato di metterne 5 nella nostra verandina: una per ciascuno di voi 3, una per Alice che era alla color run con voi ed una per Ivan e Niki....

Ho postato la foto su facebook spiegando: "Onda di luce a casa mia: candelina viola per Aurora, rosa per Alice, verde per Amore, bianca per Tesoro ed infine una blu per Ivan e Niki, in un certo senso correranno anche loro oggi..... " :blush:

Samantha la fantastica mamma speciale che vi ha portati a correre mi ha risposto: "Non in un certo senso, anche Ivan e Niki hanno corso con noi!". :laugh:
Io dopo averla ringraziata per averlo reso possibile le ho raccontato che per la cronaca alle superiori in tutta la scuola io ero l'unica ad avere 6 in ginnastica, e Ivan l'unico ad avere 9..... :blush:
Quindi abbiamo concluso che sarà stato contento di correre la maratona........... :silly:

Ed io sono felicissima che la abbiate corsa. :laugh:

Tempo creazione pagina: 0.336 secondi