Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: LA MIA AURORA

IL SOGNO DI SANTA RITA 22/05/2015 14:05 #150506

• LucyA
  • Avatar di LucyA Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
Ciao bambini,
stanotte ho fatto un sogno meraviglioso e volevo condividerlo con voi.... :silly:

Ieri ho trovato questo post che mi era piaciuto molto, così la sera quando ho dato la buonanotte a tutti e 5 ve l'ho raccontato chiedendo ai bambini di far fare un bel sogno a Samantha la mamma della color run che compie gli anni oggi e a Niki di apparire in sogno a sua cognata perchè anche lei compie gli anni oggi.... :silly:
Nel sogno voi 3 bambini tra le stelle eravate vivi anche se non vi ho visti, io telefonavo alla pediatra per farvi visitare tutti (anche Francesco a Gael), ma ovviamente era difficile riuscire a combinare gli impegni di tutti; in quel momento è suonato il telefono, erano Ivan e Niki che si offrivano di aiutarmi, io ho parlato al telefono con entrambi pur senza vedere neanche loro. :cheer:
Poi ho messo Francesco e Gael in auto e sono partita per venire a prendere voi 3 e nel sogno sono passata davanti al cimitero dove è Ivan, mi sono fermata per andare da lui ma la sua tomba non c'era, non c'era mia stata, al suo posto c'era un altro nostro compagno di classe che purtroppo lo ha raggiunto 2 anni e mezzo dopo, alla fine del 2001.....
E' stato un sogno meraviglioso e volevo condividerlo con voi...... :woohoo:
E proprio oggi che è il 22 maggio, Santa Rita, la santa dei casi impossibili.... :woohoo:
Un bacione a tutti! :laugh:
E grazie, grazie, grazie!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

IL SOGNO DI SANTA RITA 25/05/2015 11:21 #150525

• FraLeo
  • Utente
  • Utente
  • Grazie amore,per avermi scelto.
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Ciao LucyA,
ho letto la tua storia, mi dispiace tantissimo per ciò che è successo anche a te.
siamo tante purtroppo...a me sta cosa fa star male ancor di più. Siamo troppe ad affrontare un lutto così grave a cui non dare un senso di pace.
Ho letto del tuo libro preferito, a me piacciono quasi tutti i libri di Isabelle Allende.
Sentir chiamare un altro bimbo/bimba, con lo stesso nome della tua/tuo è troppo doloroso, non è affatto stupido. Pensa che la mia vicina ha il nipotino con lo stesso nome del mio bimbo...Leonardo. Lo sento spesso....una pugnalata ogni volta.
immagino come ti sei sentita quando hai scoperto di tua sorella, io ho una cugina che ha fatto questo gesto poco prima di ciò che mi è successo....ora provo un senso di "odio" lo sò sono cattiva. ma non posso farci nulla in questo momento.

ti abbraccio tantissimo, un grande bacio alla piccola Aurora!

CHE BELLE PAROLE.......... 25/05/2015 14:05 #150529

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Che belle parole Francesca.... Grazie mille carissima. :cheer:
Sul fatto che siamo in tante nessuno lo dice, ma purtroppo la percentuale di gravidanze che finiscono male è davvero alta, si parla di una donna su sei a cui è successo, poi non tutte riescono a parlare, a tirare fuori il dolore, etc., quindi immagino che anche qui nel forum ci sia solo la punta dell'iceberg.... :(
Ma insieme possiamo fare tanto, anche solo parlando tra di noi e sostenendoci a vicenda, anche se solo via pc. B)
Per la tua vicina se fosse un po' più delicata userebbe un soprannome, come faccio sempre io con mio figlio che si chiama Francesco ma qui nel forum e su facebook dato che non voglio urtare la sensibilità di nessuno cerco di chiamarlo sempre Chicco.... :dry:
Ma capisco che non tutti/e ci arrivano, la mia vicina anche se gliel'ho spiegato ogni tanto mi parla della figlia di sua nipote che si chiama come mia figlia (ma per fortuna non viene mai a trovarla), ma non riesce a capire, poi mi dice che lei soffre più di me perchè ha perso un figlio di 40 anni (il suo si è drogato per 25 anni).... :blink:
Hai ragione è sempre una pugnalata. :dry:
Per tua cugina e mia sorella so che noi non dovremmo giudicarle, ma è così difficile..... :unsure:
Anche io a distanza di quasi 3 anni e mezzo da quando ho perso Aurora e di più di un anno da quando l'ho scoperto ho ancora sentimenti ambivalenti, le voglio bene me mi ha molto delusa.... Anche se razionalmente so che non devo giudicare. :dry:
E ho fatto l'unica cosa che potevo fare e che mi fa stare un po' meglio: ho praticamente adottato i miei nipotini e adesso tutto quello che faccio fare ad aurora, lo faccio fare anche a loro..... :silly:
E' un amore nato dal dolore. :blush:

25 ANNI FA.......... 09/06/2015 14:07 #150711

• LucyA
  • Utente
  • Utente
CIAO BAMBINI,
vi volevo raccontare una delle mie favole.......... B)
Già il titolo è tutto un programma, "Notti magiche"! :P

Ieri erano esattamente 25 anni che sono iniziati i Mondiali di Italia 90 ed io li ricordo con molta dolcezza dato che avevo 13 anni e vivevo allora nella magia del mio primo amore, non con Ivan (che ancora non conoscevo dato che abitavamo in due paesi distanti circa 30 km) ma con Jody, (specifico che è ancora vivo), e se mi guardo indietro ricordo quel periodo come uno dei più belli della mia vita, sicuramente il più felice ed il più sereno! :silly:
La Nonna c'era ancora e noi andavamo sempre a casa sua a studiare con altri 2 amici perchè nessuno di loro era molto bravo a scuola ed io che ero la prima della classe li aiutavo; poi ovviamnete finiti i compiti di seconda media guardavamo le partite (a volte anche con la nonna), Totò Schillaci era il nostro idolo e pensavamo che l'Italia fosse imbattibile, come noi del resto, ancora così pieni di speranze e di sogni per il futuro. :blush:
Poi purtroppo le cose sono andate diversamente, sia per l'Italia che si è dovuta accontentare di un terzo posto che per noi tredicenni del 1990, che non abbiamo avuto tutto quello che volevamo dalla vita. :blink:
Così ieri ho pensato di condividere in pausa due filmati, un video che è una sintesi in 4 minuti di quel Mondiale + un altro che è il video ufficiale e dura un'ora e mezza per chi avesse un po' di tempo libero, in due gruppi a cui sono iscritta su facebook, frequentati da ragazzi nati come me, Ivan e Jody nel 1977; è stato bello ricordare e commentare in pausa con i miei coetanei le meravigliose giornate dei nostri 13 anni, poi alle 14 ho ripreso a lavorare e non ci ho più pensato.
Alle 18 sono uscita dall'ufficio e indovinate qual è la prima canzone che mi ha proposto l'ipod?
Ma si avete indovinato, "Un'estate italiana" di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, la colonna sonora di quell'estate e delle notti magiche di quei Mondiali....
Ed io ho fatto 3 ipotesi:
1) Che siete stati voi bambini che mi avete voluto fare una bellissima sorpresa facendomi ripiombare nel periodo più felice e sereno della mia vita;
2) Niki che fa lo spiritoso dato che è del 1977 anche lui e come Jody porta il nome di un campione di formula 1 di quell'epoca;
3) Ma l'indiziato numero uno è Ivan, ci siamo conosciuti solo nel settembre dell'anno seguente quando abbiamo iniziato le superiori in classe insieme, ma da buon appassionato di calcio penso che volesse farmi sapere che quei Mondiali li ha seguiti anche lui, nel suo paese come nel nostro.... :silly:
Anche lui ha fatto il tifo per l'Italia, si è alzato ai gol di Schillaci ed è gelato quando siamo stati sconfitti ai rigori in semifinale contro l'Argentina.... ;)
E anche lui come tutti noi 13enni del 1990 ha moltissimi bei ricordi legati a quell'estate e a quel Mondiale............. B)

Ringraziano per il messaggio: Kevin

VADO AL MARE PER 15 GIORNI.......... 12/06/2015 17:38 #150750

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto: Ciao piccolo Ale,
oggi sono incasinatissima perchè sabato parto per le vacanze ma non potevo non passare nel tuo angolino a salutarti, per darti un bacio per i tuoi 15 mesi tra le stelle e raccontarti che nei giorni scorsi dopo tanto tempo ho finalmente parlato di nuovo con la tua mamma, ho cambiato telefono ed ho ricopiato male il suo numero, così per mesi ho mandato gli SMS ad un numero sbagliato, me lo hanno detto solo sabato scorso! :angry:
Così lunedì ho ripreso il numero corretto nel messaggio privato della scorsa estate. :P
Il posto dove vado in vacanza è abbastanza vicino al vostro paese e mi piacerebbe venire a trovarvi, la tua mamma a casa e tu al cimitero, ma non so se riuscirò, devo organizzare mio figlio grande e mia mamma che non è molto sensibile sull'argomento........ :dry:
Ma il mio cuore sarà lì con voi, anche geograficamente più vicino. :silly:
Un bacione a tutti.......... B)

Ciao bambini, volevo salutarvi, domani parto per il mare, vado in un appartamento con Chicco e la Nonna in un paese molto vicino a quello dove abita Ale (il figlio di Daniela ed Ivan che ieri ha festeggiato 15 mesi tra le stelle) e staremo via 2 settimane; forse ci raggiungerà anche mia sorella con Gael, ho preso in affitto un appartamento apposta perchè la zia non lavora e così può raggiungerci quando vuole e restare quanto vuole senza spendere un euro e senza sentirsi in imbarazzo, come le ho detto tanto è già stato tutto pagato! :P

E anche se per 15 giorni non riuscirò a collegarmi, voi sarete sempre con me specie nelle lunghe passeggiate che mi piace fare da sola in riva al mare, e con voi ci sarà come al solito anche Ivan e da quest'anno anche Niki.......... B)

A proposito di Ivan, come tutti gli anni il 16 giugno vorrei essere il più lontano possibile dal luogo fisico dell'incidente che me lo ha portato via 16 anni fa ma vi chiedo di abbracciarlo stretto stretto martedì prossimo; volevo anche fare qualcos’altro per lui, tipo dedicargli una canzone dalla bacheca di Niki su facebook (ovviamente Ivan non ne ha una perchè 16 anni fa non c'era facebook), e oggi in pausa mentre mangiavo ero un po' indecisa se farlo o meno... :unsure:
Ci stavo appunto riflettendo quando sullo screen saver del mio pc del lavoro, dove ho una sequenza casuale di foto, ne sono apparse 6 di Niki, quasi volesse dirmi di utilizzare la sua bacheca per il mio scopo; ho quindi scelto la canzone "Knocking on Heavens Door" e l'ho postata da Niki spiegandogli che Ivan amava i Guns almeno quanto lui amava Vasco ;)
E ho suggerito che magari martedì potete ascoltarla tutti insieme, invitate anche con Sic il motociclista che piaceva tanto a Niki se gli va……. :laugh:
Ma bambini vi prego ringraziate Niki da parte mia e ditegli che è il migliore amico che possa esserci al mondo...... :cheer:
E anche oltre il mondo! B)

SONO TORNATA.......... 28/06/2015 14:45 #151085

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto:

LucyA ha scritto: Io ero al mare e per 15 giorni non sono riuscita a collegarmi, ma sono strafelice per voi! :cheer:
Dopo tanta sofferenza vi meritate un po' di felicità! :cheer:
Un bacione a tutti e 4! :lol:

Ciao Ale, appena rientrata dal mare mi sono voluta collegare per passare dal tuo angolino a mandarti un bacio e dirti che il tuo paese mi è piaciuto da matti..... :cheer:
Sia all'andata che al ritorno attraversandolo ho visto in una rotonda le indicazioni sia per l'ospedale (dove immagino tu sia nato) che per il cimitero e in entrambi i casi ti ho mandato un bacino senza farmi vedere da nessuno; se fossi stata sola avrei seguito le indicazioni per venire a trovarti e darti un bacio, ma purtroppo non sono riuscita! :dry:
Oltretutto tra l'andata e il ritorno è nata la tua sorellina, sono strafelice per voi.... Voi 4! :laugh:

CIAO BAMBINI, oltre a salutare Ale e i suoi genitori più la sorellina appena nata passo anche da voi, per salutarvi dopo 15 giorni e raccontarvi che la vacanza è andata molto bene, i posti erano meravigliosi ma alcuni comportamenti di mia sorella non mi sono piaciuti e negli ultimi giorni misono molto innervosita perchè ho ricevuto diverse telefonate di creditori del mio ex che vorrebbero essere pagati, ma lui ora che vive negli USA ha dato i miei recapiti e quindi chiamano me; mi hanno chiamata sky, la Vodafone e l'ultimo giorno anche la banca per il mutuo, quello si che è preoccupante perchè tutti i mesi è la stessa storia, non paga la sua quota! :dry:
Cmq per i primi due se la vedrà lui, per il mutuo dovrò studiare qualcosa, mi scoccia chiedere dei soldi ai nonni quando la casa è intestata ad entrambi ma probabilmente non potrò fare altrimenti! :unsure:
Domani controllerò la situazione, intanto vi mando un bacione, a tutti e tre! B)

IL 6 LUGLIO DI UN ANNO FA.......... 06/07/2015 13:48 #151166

• LucyA
  • Utente
  • Utente
CIAO BAMBINI,
oggi è il 6 luglio e stanotte è stato un anno che Niki ha avuto l'infarto e vi ha raggiunti; volevo fare qualcosa, gli ho scritto qualcosa sulla sua bacheca di facebook e anche sulla mia, ma volevo fare qualcos'altro.... :dry:
Subito pensavo di portare un fiore sull'unica tomba che ho, quella di Ivan, ma la fiorista di fronte al lavoro non aveva fiori freschi e così ho dovuto rinunciare.... :blink:
Così mi faccio aiutare da voi, vi chiedo di dargli un bacione da parte mia e mi raccomando riferitegli che ci manca un sacco, specie a Chicco che rimpiange tanto la sua compagnia (Niki non aveva figli ma adorava i bambini e mi aiutava un sacco nella sua gestione, e per la cronaca era l'unico che non mi chiedesse di essere pagato). :blush:
Un bacione, a tutti e cinque! B)

LA MIA AURORA 06/07/2015 15:26 #151173

• M.*A.
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Cara LucyA,

grazie per essere passata nell'angolino del nostro Fruttino...e di aver condiviso parte della tua storia, una storia ricca di persone alle quali vuoi bene che ti accompagnano dal cielo...

Un pensiero a te, alla tua piccola Aurora e ai tuoi due nipotini...
e un augurio di buona giornata con il tuo Chicco..

Moira...con Fruttino presente...nel cuore...
Ringraziano per il messaggio: LucyA

LA MIA AURORA 06/07/2015 18:11 #151174

• Kevin
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1525
Carissima mamma divisa tra cielo e terra. Desidero inviarti un abbraccio caldo e sincero in questo giorno tanto tanto triste in cui Riaffiora prepotente e dolorosa la nostalgia Per l'assenza di Nichi, preziosissimo amico della tua vita e dolcissimo compagno di giochi del tuo bambino. La vita ti ha privato crudelmente ed ingiustamente dei tuoi affetti più grandi e più veri Però ti auguro con tutto il mio cuore che, l'amore che traspare dai tuoi racconti per i tuoi tre piccoli, per Ivan e Per Niki, possa raggiungerli in qualche modo, Nell'infinito in cui abitano.
Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.

LA MIA AURORA 07/07/2015 13:36 #151181

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ma ciao ragazze....... :cheer:
Si avete ragione, i miei lutti sono ben 5 ed io mentre parlo con i miei bambini, lo faccio anche con Ivan e Niki..... :blush:
E viceversa a volte uso la bacheca di facebook di Niki per parlare anche con Ivan e con i bambini, oppure in qualche data particolare porto dei fiori sull'unica tomba che ho, quella di Ivan. B)
Penso di averli legati tra loro con il mio amore, in modo sempre più stretto! :silly:
E tutti e cinque si fanno continuamente sentire, mandandomi segnali utilizzando ogni cosa possibile (la macchina per il caffè, l'ipod, i sogni, le nuvole.....). :blush:
Come non amarli tutti e cinque? ;)

LA MIA AURORA 08/07/2015 10:14 #151192

• FraLeo
  • Utente
  • Utente
  • Grazie amore,per avermi scelto.
  • Ringraziamenti ricevuti 331
Ciao LucyA,
era da tanto che non passavo di qui. Qualche giorno fà mi chiedevo dov'eri finita, poi mi sono ricordata che sei stata in vacanza.
i tuoi lutti...5 come le dita di una mano. Appoggerai la tua mano al cuore e tutti sentiranno il tuo amore!
Un grande abbraccio!
Bacini speciali Aurora, e bacini speciali alle tue nipotine, bacini al tuo grande amico e all'amore della tua vita!

LA MIA AURORA 13/07/2015 13:30 #151309

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Che belle parole Fra..... Ale dita di una mano non ci avevo mai pensato, ma in effetti loro sono la mia mano destra, sempre presenti e ci sono in tutto quello che faccio! :cheer:
Volevo infatti raccontarvi che ieri sera sono andata a riprendere Chicco il bimbo grande dal mio mostro di ex suocera che aveva il diritto di visita, lei abita nello stesso paese di Ivan e quindi quando ci vado allungo sempre la strada per passare dalla via principale del paese, dove c'è la casa di Ivan; l'ho fatto anche ieri sera, all'altezza della sua casa ho buttato l'occhio e le porte erano aperte, anche se non ho visto nessuno... :blush:
Poi superata la casa mi sono trovata davanti due ragazzini di circa 16 anni (l'età che avevamo noi quando è sbocciato il nostro amore), lui in motorino e lei in bici, che andavano insieme in mezzo alla strada tenendosi per mano, lei si faceva trasportare da lui come facevo io con Ivan (anche metaforicamente parlando nel senso che mi lasciavo guidare da lui anche nelle cose della vita): mi è sembrato un grande segno della sua presenza, quasi un ringraziamento perché tutte le settimane passo sempre davanti a casa sua per mandargli un bacio; poi loro hanno proseguito sulla via principale del paese, io invece ad un certo punto ho svoltato per entrare nel quartiere dove abita il mio mostro di suocera e in quel momento l'ipod che stavo ascoltando mi ha proposto "Gloria" di Tozzi, che era la nostra canzone, io l'avevo storpiata ed era diventata "Glorivan". :silly:
E anche se adesso sono tornata single, non rimpiango di non avere nessuno, l'amore che provo per Ivan è talmente grande da andare oltre lo spazio, oltre il tempo ed anche oltre la morte........... B)

Ringraziano per il messaggio: FraLeo

LA MIA AURORA 13/07/2015 18:12 #151319

• lucertolina1985
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Ciao Lucia! Bentornata dalle ferie, io sono stata decisamente molto male, entravo a tratti e spesso non ho avuto la forza di rispondere a nessuno oppure se lo facevo mi sono accorta in seguito che non ero così gentile come solitamente sono. Sarà ancora troppo presto ma ancora vengo chiamata per impegni che avevo preso con o per il mio Andrea (stamani mi ha chiamata il nido per la riunione) e mi ributtano nello sconforto. Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato per mettere la barra segnatempo ma alla fine non ci siamo riuscite... ...forse con il tablet è diverso... ...per ora ci ho rinunciato...

Un abbraccio speciale a te e un bacio a tutti i tuoi angeli ma soprattutto alla tua Aurora

Elisa con Andrea nel cuore e in ogni respiro

LA MIA AURORA 13/07/2015 18:19 #151322

• Persempreioete
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 317
Lucia cara, il tuo ipod è proprio magico! Ripeto, attendo con ansia il giorno che mi farai fare un giro sul tuo magico ipod ;-)
Un abbraccio grande e una carezza a tutti i tuoi bimbi tra cielo e terra, nonché al tuo angelo custode.. Ivan

Sara con Alice nel cuore
" E ricordati, io ci sarò. Sarò su, nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla, ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio. "

Alice, la mia dolce bambina buona

LA MIA AURORA 14/07/2015 13:33 #151340

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao ragazze,
ieri sera purtroppo ho avuto una scoperta che mi ha sconvolto....
Ho saputo che nel mio paese circolano voci non vere su di me e mentre ero al mare una persona deve essere andata a riferirle al mio nuovo moroso, che infatti mi ha lasciata giovedì scorso senza una parola di spiegazione; io davo la colpa al fatto che il mio ex ha diverse migliaia di euro di debito nei miei confronti e magari lui poteva avere paura che io gli potessi chiedere un prestito.
Ieri l'ho fatto sapere ad un'altra mamma che mi ha detto beffardamente che lei lo sapeva prima di me, che vede che sorrido quindi è contenta che io ne sia felice (è stata lei...). Io gentilmente le ho risposto che non capisco perchè sia cambiata così da un giorno all'altro e le ho chiesto se le abbia fatto qualcosa di male, e lei mi ha risposto che io vado a fare la (parola vietata ai minori ma ci siamo capiti) in giro e poi pongo domande, di lasciarla perdere perché non ha tempo per le (altra parolaccia).
Sono molto scossa......... Ma molto molto. :unsure:
Ho tutti i messaggi di facebook, non so se sporgere denuncia per diffamazione....
Io sono sempre o al lavoro o con il bimbo grande o pulisco la casa, non esco quasi mai e in caso sempre col bimbo e non vado certo in giro a fare certe cose, i miei vicini possono testimoniare!

Bambini oggi è il 14 luglio e vi volevo dire di fare tanti auguri alla bisnonna che compie 98 anni, mi raccomando datele tutti e cinque un bacione da parte mia..... Io non riesco a dire altro! :(

Ringraziano per il messaggio: FraLeo
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi