Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: LA MIA AURORA

Re:LA MIA AURORA 17/08/2014 17:40 #147146

• LucyA
  • Avatar di LucyA Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491

Ivandaniela ha scritto: Cara Lucy ben tornata e tanti auguri per la tua nuova esperienza di vita di zia in terra non solo in cielo....che dire quoto giusy in tutto e per tutto , quello che ti ha scritto lo avrei potuto scrivere io, non è cattiveria e solo realismo dettato dalle esperienze ultra negative che abbiamo avuto.....pensa io tre giorni dopo aver scoperto di aspettare Ale avevo programmato un viaggio a Londra tutto già pagato e per non perdere soldi ci siamo detti" siamo stati anni attenti tante volte eravamo incinta e lui è arrivato proprio nel momento di più stanchezza e stress fisica che ci potesse essere...partiamo lo stesso se deve andare andrà !!" Be' sono stata 5 giorni con i sensi di colpa , avevo paura di poter nuocere al mio bimbo , me ne ero già pentita appena seduta sull'aereo ....figurati cosa avrei fatto nelle condizioni di tua sorella??? Che dire .... La fila accanto è' sempre più veloce....
Un abbraccio cara zia Lucy e un baciotto al nuovo arrivato!
Daniela con Ale nel cuore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Daniela, pensa che volevo telefonarti per raccontartelo, però poi non sapevo se fosse il caso.... :unsure:
Guarda, secondo me mia sorella è una presa in giro nei nostri confronti, resta incinta senza problemi, interrompe le gravidanze, tra l'una e l'altra ha pure preso per un anno la pillola poi la ha smessa perchè la faceva ingrassare (poverina, è 50 kg bagnata...). :angry:
E poi quando finalmente cerca la gravidanza e arriva subito, non pensa a quello che è bene per il bambino.... Figurati che voleva partorire in casa, e fare una cosa chiamata "procedura lotus" cioè non staccare il cordone per 4/5 giorni perchè così Gael avrebbe preso le sostanze nutritive dalla placenta.... :blink: Ma secondo te, ma secondo voi? :blink:
Io se avessi avuto Francesco a casa sarei morta di parto (non ricordo se ve lo avevo raccontato, non mi si era staccata la placenta e stavo per morire dissanguata, ma mi hanno portata d'urgenza in sala operatoria e me la hanno tolta in anestesia totale).... :(
Una cugina di mia mamma che ha visto il fiocco sulla mia bacheca di facebook mi ha telefonato e ha commentato dicendo: "Si vede che voleva nascere in ospedale, e ha ragione!".... ;)
Ora speriamo solo che Gael non abbia contratto la toxo, alla sua epoca gestazionale la probabilità è dell'1%, ma c'è comunque! :dry:
Io spero che in ospedale gli facciano tutte le analisi del caso.... :dry:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Re:LA MIA AURORA 17/08/2014 17:46 #147147

• LucyA
  • Utente
  • Utente
PS: guarda, anche io all'inizio della mia prima gravidanza avevo programmato un viaggio a Berlino e Praga, poi sono andata pur sempre con un po' di apprensione.... :dry:
Probabilmente è giusto andare, non ci si può chiudere in casa se non ci sono motivi oggettivi che possano ostacolare la gravidanza.... :(
E poi mi viene da pensare che la mia nonna con mia mamma ha fatto 6 mesi a letto, per scongiurare un nuovo parto prematuro....... :dry:
E lei non vuole prendere neanche una vitamina (l'acido folico)? :angry:
E' difficile non giudicarla....... :dry:

Re:LA MIA AURORA 17/08/2014 17:50 #147148

• LucyA
  • Utente
  • Utente

Ivandaniela ha scritto: SONO ULTRA ARCI STRA MEGA STUFA DI SENTIRMI DIRE DA GENITORI,PARENTI,AMICI ,CONOSCENTI,ESTRANEI.CLIENTI ,PERSONE DI CHIESA ,ATEI E PER FINIRE PURE DAI DOTTORI "TANTO NE FAI UN'ALTRO!"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL MIO ALESSANDRO PER VOI COS'ERA UN AMMASSO DI CELLULE IN VIA DI SVILUPPO???LUI AVEVA UN CUORE ,UN CERVELLO,DUE OCCHI, UN NASO, UNA BOCCA,GAMBE E BRACCIA BELLE PAFFUTELLE ,DUE MANI ,DUE BEI PIEDINI,UN BEL CULETTO E PURE UN BEL PISELLINO,IN PIU RICONOSCEVA LA MIA VOCE,SI SVEGLIAVA ALLA SOLITA ORA,SI ADDORMENTAVO SE GLI CANTAVO E SCALCIAVA QUANDO STAVO COME NON VOLEVA E FACEVA PURE LA PIPI,AVEVA IL SINGHIOZZO E PERCEPIVA I RUMORI ESTERNI PROPRIO COME VOI E I VOSTRI FIGLI VIVI E VEGETI PER I QUALI IO SE MORISSERO NON MI SOGNEREI MAI DI DIRVI "TANTO NE HAI UN ALTRO" OPPURE "TANTO NE FAI UN ALTRO ALMENO QUESTO UN Pò TE LO SEI GODUTO!"!!!!!!!!!!!!MA BADA QUESTI TI FANNO DIVENTARE ANCHE CATTIVA NON NE POSSO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stellina mia quando mamma impreca cosi tappati le orecchie!!!!!!

Anche a me quando vengono i 5 minuti e dico delle cose.... Poco carine all'indirizzo di mia sorella dico sempre ai miei nipotini che potrebbero essere in ascolto di tapparsi le orecchie............. ;)

Re:R: LA MIA AURORA 17/08/2014 22:28 #147150

• giusy86
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Sai lucy la rabbia viene anche perché noi vediamo tante di queste persone,che siano parenti o meno,molto menefreghisti durante la gravidanza ma che alla fine sembra che le viene porto tutto su un piatto d'argento...tutto fila giusto e senza sforzi preoccupazioni! certo i bimbi non centrano nulla...loro sono solo un dono prezioso che alcuni non sanno apprezzare come dovrebbero!
Io dopo l'aborto interno ho continuato a prendere l'acido folico fino alla gravidanza di claudia(x tutta la gravidanza e anche durante l'allattamento),avevo smesso con il caffè,alcool vari cose che avrebbero potuto fare male alla mia bimba(e sono stata pure criticata x questo)...chi mi diceva ...ma io mangiavo tutto fila(anche crostacei e cose crude),o mia suocera che mi diceva io ho fumato x tutta la gravidanza....e cosa vogliono che gli batto le mani? e io con tutti gli accorgimenti ho avuto un aborto, preso la toxo con claudia(x fortuna con tutta la cura le trasmesso solo gli anticorpi e non la malattia) e ho partorito il mio piccolo troppo presto anche re veramente mancava così poco!
cmq spero veramente che il tuo dolce nipotino stia bene e x fortuna avrà una zia meravigliosa al suo fianco che di potrà prendere cura di lui quando ne avrà bisogno.
Cmq non capisco la logica di tua mamma! Purtroppo le nostre manna hanno una logica xversa...e qui su ciao lapo ho capito che ben poche hanno mamme intelligenti che riescono a capire e ad aiutare le proprie figlie!
un abbraccio grosso!!!;)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ringraziano per il messaggio: LucyA

Re:R: LA MIA AURORA 18/08/2014 14:18 #147157

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Veramente............ :dry:
Un bacione anche a te! :)

Re:R: LA MIA AURORA 18/08/2014 14:27 #147158

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Aurora mettiamo nel nostro angolino un fiocco blu per il cuginetto Gael? :cheer:

Ho cercato tanto su google un fiocco blu con 2 angioletti in modo da ricordare anche Amore della Zia e Tesoro della Zia oltre ad annunciare la nascita di Gael, ma non sono riuscita a trovarlo..... :dry:
Così ho postato lo stesso fiocco blu che ho messo sulla mia bacheca di facebook! ;)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Re:R: LA MIA AURORA 18/08/2014 14:32 #147159

• LucyA
  • Utente
  • Utente
A proposito, ti aggiorno (o vi aggiorno? ;) ) velocemente: i dottori vogliono tenere Gael in neonatologia almeno fino alla 35ma quindi fino a domenica, ma mia sorella e mio cognato hanno già annunciato che faranno di tutto per portarlo a casa prima (avevamo qualche dubbio? :angry: ); Gael cmq sta bene, gli hanno già fatto la prova della vista per via della toxo e sembra non abbia niente...... :cheer:

Un bacione a te Aurora, ai fratellini di Gael che sono con te e a tutte le persone che fanno il tifo per noi, in terra e in cielo! :lol:

LA MIA AURORA 18/08/2014 17:08 #147171

• GinevraNelCuore
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Ciao Lucy bentornata!! Ho letto la lieta notizia della nascita del tuo nipotino e spero che tutto vada per il meglio.
Scusami cara ma leggendo le tue parole un po' di rabbia l'ho provata e, come dici tu, è difficile non giudicare certe scelte che tua sorella ha fatto...
Quoto Giusy in tutto ciò che ha scritto,c'è chi se ne frega altamente, alcune mie amiche hanno continuato a fumare, a bere e a fare ciò che volevano per tutta la gravidanza e tutto è andato benissimo, ovviamente sono felice che i loro figli siano nati senza problemi e siano sani, ma il loro menefreghismo mi fa davvero arrabbiare.

E' bello che tu abbia sempre un pensiero speciale per i tuoi nipotini in cielo, sei davvero una persona meravigliosa e sarai anche una splendida zia in terra!
Grazie cara Lucy per le parole che hai scritto nell'angolino della mia Ginevra, è dura dover sopportare certi atteggiamenti, a volte siamo obbligate a fare le cose di nascosto anche se non facciamo nulla di male. Quando faccio qualcosa per mia figlia mi sento meglio, è importante per me e qui su CiaoLapo so che potete capirmi.
Un bacio a te e Aurora e uno anche al tuo cucciolo Francesco.

Federica con Ginevra nel cuore per sempre
Ringraziano per il messaggio: Ivandaniela, LucyA

LA MIA AURORA 19/08/2014 11:14 #147189

• Ivandaniela
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 314
Cara Lucy ,te li sei meritati tutti i complimenti che ti ho fatto nei messaggi,hai pensato a me e al mio piccolo Alessandro e questo è importante,ti ringrazio e sono felicissima che oggi il mio bimbo sarà per l'ennesima volta insieme ai vostri sulle bandiere!!!!
Grazieeeee e un bacio speciale a te una delle persone più dolce e sensibili che abbia mai conosciuto!!!
Daniela con Ale nel cuore
Ringraziano per il messaggio: LucyA, EstiSofia

LA MIA AURORA 20/08/2014 13:03 #147218

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Grazie mille ragazze per le vostre belle parole, lo stesso vale anche per me, sono felicissima di avervi incontrate, anche se a 2 anni e mezzo dal "fattaccio".... E anche io non saprei come fare senza di voi, ormai siete diventate le mie amiche più care, anche se paradossalmente non ci siamo mai incontrate di persona. :cheer:
Anche io come Federica (e immagino come tutte noi) mi sento meglio ogni volta che partecipo ad una delle nostre iniziative, o vi faccio partecipare Aurora (anche se la maggior parte delle volte sono Aurora e i cuginetti). ;)
E penso che se questo ci fa stare meglio, dobbiamo farlo, anche se non sempre siamo capite dall'esterno. :dry:
Vi voglio un mondo di bene, e voglio un mondo di bene anche ai nostri bambini, che come ho potuto appurare anche ieri non ci lasciano mai sole, e ci mandano continui segnali della loro presenza qui con noi.......... B)

Ringraziano per il messaggio: Ivandaniela, EstiSofia

LA MIA AURORA 20/08/2014 13:07 #147219

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto: Ciao ragazze/i, e soprattutto ciao Desy, premetto che ieri mattina ero un po' triste perchè era il Day of Hope (giorno della speranza) e non sono riuscita a partecipare per i miei infiniti problemi familiari, ma i nostri angioletti dal cielo mi hanno fatto una bellissima sorpresa...... :laugh:
Ha suonato il postino con un pacco per me, era il mio regalo di Natale a luglio, una bellissima collana con il ciondolo di un angioletto, MERAVIGLIOSO! :cheer:
La sto indossando anche in questo momento e ho provato a fotografarla, ma magari le foto le posto con calma nel weekend quando sarò un po' più tranquilla. :lol:
Per il momento condivido con voi la mia gioia di aver ricevuto il regalo e l'ennesimo segnale, dato che è arrivato proprio il 19 agosto, Day of Hope cioè il giorno della speranza........ :laugh:
Come mi ha scritto Desy nel bigliettino (a proposito, grazie mille per le bellissime parole che mi hai scritto), sperando che mi porti tanta fortuna, che in questo momento ne ho bisogno. ;)
Ma forse è già stata una fortuna aver incontrato voi.......... B)

.......... Aurora mi è arrivato il pacco con il mio regalo di Natale a luglio proprio ieri che era il Day of Hope, tu ne sai qualcosa? ;)
E Asia la figlia di Desy? ;)
Vi siete messe d'accordo tu e la tua amichetta Asia per farmi una bellissima sorpresa? :cheer:
Grazie grazie grazie! :laugh:
A tutte e due, anzi a tutte e tre, sono così concentrata sui segnali dal cielo che ho dimenticato di ringraziare Desy........ ;)

LA MIA AURORA 27/08/2014 13:37 #147368

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao Aurora, finalmente riesco a scriverti, purtroppo a ‘sto giro il silenzio stampa è durato più del previsto…. :dry:
Sabato sono andata a casa dei nonni ma la “principessa sul pisello” (cioè la zia) aveva portato via il loro pc :angry: , ovviamente come al solito senza avvisarmi e senza chiedere se mi serviva :angry: :angry: :angry: , quindi non mi sono potuta collegare per una settimana, mi siete mancati tutti un sacco, sia tu che le altre mamme! :pinch:
Ormai non posso più rimandare, mi devo procurare un i-phone, sai che bello poter essere sempre reperibile, e magari condividere subito i mille segnali che ricevo sempre e che mi avete mandato anche in questi giorni di silenzio stampa forzato? :silly:
Tra l’altro ieri ne ho adocchiato uno: era l’ultimo giorno in cui ero a casa da sola con Francesco e abbiamo guardato su mysky il film di Planes, lo interrompevo continuamente per rispondere alle sue domande e anche per fargli vedere sul mappamondo dove si trovassero le tappe del giro del mondo che stavano facendo gli aeroplani; all’inizio e alla fine del film hanno fatto la pubblicità di un nuovo i-phone della Nokia che ha un sacco di funzioni, è quasi un pc, devo approfondire perché in effetti io mi sono sempre trovata molto bene con i Nokia. Ma andare in negozio con il tuo fratellino che è un terremoto è quasi impossibile, la cosa migliore è aspettare un momento in cui lui non c’è…. :whistle:
Guarda cosa ha combinato il giorno prima di partire per le vacanze quando sono dovuta andare in posta al sabato mattina per la solita raccomandata urgente dell’ufficio per l’infortunio del venerdì pomeriggio, lui si è innervosito perché avevamo 2 persone davanti mi ha buttato per terra la borsa rompendo tutto quello che c’era dentro, a parte il cellulare che è un vecchio Nokia indistruttibile ovviamente! :blink:
A volte mi sento completamente abbandonata a me stessa perché sono sempre sola a gestirlo, ma penso sia normale per una mamma single…. In tutti i sensi! :huh:
Come sono io. :dry:
Un bacione……. Mi sei mancata tanto anche se ti parlo continuamente e continuamente ti mando dei bacini al cielo. ;)

Ringraziano per il messaggio: EstiSofia

LA MIA AURORA 27/08/2014 14:00 #147373

• EstiSofia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Ciao Lucy ben tornata :)
Un bacino ad Aurora e un abbraccio a te :)
Secondo me con un budget di massimo 200€ ti prendi un buon samsung :)
Estella e Sofia nel cuore e nell'anima
Non devi pensare al futuro, il futuro non esiste e non è programmabile, non farti film sul futuro, devi concentrarti esclusivamente sull'oggi, su ciò che ti accade adesso e su ciò che puoi fare.

Re:LA MIA AURORA 28/08/2014 09:55 #147388

• Ivandaniela
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 314
Ciao Lucy ci sei mancata! Un bacio a te e al tuo piccolo Francesco e Alla tua Aurara in cielo !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:LA MIA AURORA 28/08/2014 13:13 #147391

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Grazie mille ragazze....... :cheer:
Anche voi mi siete mancate un sacco! :cheer:

Tempo creazione pagina: 0.229 secondi