Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: LA MIA AURORA

Re:LA MIA AURORA 28/08/2014 19:12 #147415

• LucyA
  • Avatar di LucyA Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
La mamma tecnologica.......... ;)
Ho finito di lavorare alle 17.30 e ho lavorato fino ad adesso che sono le 19, ma finalmente abbiamo un avatar e un banner, anzi due, ne ho creato uno per ricordare anche i tuoi cuginetti........ :cheer:
ovviamente in questo caso non so le date ma solo gli anni (2004 e 2007), così come data ho scelto quella in cui ho scoperto per caso tutto guardando la scheda della gravidanza di Gael..... :dry:
A volte mi sento un po' come la mia bisnonna (cioè la tua trisnonna), che aveva 10 figli suoi e quando sua sorella e suo cognato sono morti nel giro di 6 mesi, ha adottato anche i suoi 4 nipoti, e li ha cresciuti insieme ai suoi figli cercando di non fare distinzioni...... :cheer:
Anche io mi sento un po' come se avessi adottato i tuoi cuginetti..... :silly:
Ho adottato due lutti e una buona dose di sofferenza, ma lo faccio volentieri perchè ho voluto loro un sacco di bene dal momento in cui ho letto (sconvolgimento a parte.....). :blink:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ringraziano per il messaggio: EstiSofia

Re:LA MIA AURORA 28/08/2014 19:36 #147418

• LucyA
  • Utente
  • Utente
PS: capirai se riuscivo a fare tutto bene, non avevo inserito la data in cui ho scoperto dei tuoi cuginetti ma ho lasciato quella che proponeva il sito.... :pinch:
Me ne sono accorta perchè mi sono detta, è impossibile che siano passati solo 2 mesi da quell'8 aprile.... :huh:
Ma adesso ho messo a posto. B)

LA MIA AURORA 30/08/2014 01:40 #147460

• GinevraNelCuore
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Grazie cara Lucia per ciò che hai scritto nell'angolino speciale di Ginevra e grazie perchè hai sempre un pensiero dolce per tutte.

Un bacino soffiato al cielo per la piccola Aurora e uno a te e al tuo cucciolo Francesco.

Fede e Ginevra...per sempre legate
Ringraziano per il messaggio: LucyA

LA MIA AURORA 04/09/2014 17:43 #147605

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Aurora hai visto che bel regalo ci è arrivato per Natale a luglio? :laugh:

LucyA ha scritto: Finalmente tra una cosa e l'altra sono riuscita a scaricare le foto..... :cheer:

Ecco il pacchetto che ho ricevuto, insieme con un biglietto d'auguri che (ri)leggo spesso (e ogni volta mi vengono le lacrime agli occhi)....

........... Ecco la collana con il ciondolo- angioletto nella sua scatolina..... :laugh:

Ed ecco come mi sta ;) :

PS: questa è stata la foto più difficile, ne ho fatte diverse ma non riesco mai ad avere un'espressione "distesa"..... :whistle:

E qui nel tuo angolino posto anche la foto del nostro “cassetto dei segreti”, che ho messo a posto mentre ero a casa in…. Ferie (si fa per dire ;) ): è il cassetto centrale del mio comodino e prima ci tenevo solo la tua scatolina, insieme a tante altre cose non inerenti, che spesso si trovano nei cassetti (creme, fazzoletti, brochure, etc.).

Quest’estate ho “fatto un po’ d’ordine” togliendo le creme e quant’altro, poi ho pensato di tenere vicino a te anche la foto di Ivan che da 15 anni conservo gelosamente in un portaritratti pieno di rose dato che ho capito che è giusto tenervi insieme, e la foto ricordo che mi hanno dato al funerale di Niki, ho invitato anche lui perché so che da quando vi ha raggiunti vi fa giocare tutti continuamente; poi ho aggiunto altre tre scatoline di ceramica piene di ricordi miei personali e adesso anche la collana di Natale a luglio, così quando non la indosso è con te. B)

La casetta che ti ho preparato è un po’ piccola, ma trovo che sia carina da matti! :lol:

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

L'AIUOLA DELLE STELLINE 10/09/2014 18:45 #147721

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao Aurora, oggi ti racconto una storia, piena di immagini, come faccio continuamente con tuo fratello e farei anche con te se tu fossi qui con me e ti leggessi un libro di favole…. :laugh:

A Castel Maggiore, che è un paese poco fuori Bologna appena dopo Corticella (dove io ho fatto un’Università), c’è un cimitero con l’Aiuola delle stelline, dove i genitori di bambini anche piccolissimi possono lasciare un sasso per ricordarli; io da quando lo avevo saputo desideravo andarci per lasciare un sassolino per te e magari anche uno per i tuoi cuginetti, immaginando di considerarla un po’ la vostra “tombina” e dato che sono una pesciolina romantica e sognatrice immaginavo già di portarvi periodicamente i fiori e altre cose per coccolarvi un po’, come vorrei fare ma non posso. :dry:
Nei giorni scorsi ho quindi mandato una mail per avere indicazioni sul sasso da portare all’associazione che se ne occupa, neanche farlo apposta, si chiama LAURorA quasi come te, anche se penso si chiami così perché la figlia dei fondatori si chiamava Laura, ed è una bambina speciale come voi. :(
Sara la mamma di Laura mi ha risposto che potevo portarne uno io altrimenti se lo volevo uguale agli altri loro avevano diversi sassi, tutti bianchi e di circa 4 centimetri, così io ho preferito usarne uno dei loro; Sara mi ha scritto che sabato 6 settembre era il compleanno di Laura, quindi nel primo pomeriggio sarebbero stati al cimitero, e mi ha proposto di vederci anche per conoscerci così ho mi sono organizzata per andare. :silly:
Intanto ero molto indecisa se portare tuo fratello oppure no, ma poi pensandoci bene ho deciso di non farlo: il tempo era incerto, lui che non sta fermo un secondo magari non avrebbe gradito dover restare fermo nello stesso posto, mi avrebbe chiesto di andare via senza aspettare i miei tempi e le mie esigenze. Per non parlare della reazione che avrei potuto avere, di cui non avevo idea, se mi fosse venuto da piangere magari lui non avrebbe capito (anche se poi in tutto il giorno non ho versato una lacrima)…. Ricordiamo che non sa ancora nulla, forse potrebbe capire ma è ancora piccolo ed io non voglio che racconti qualcosa ai nonni, quindi ho deciso di non dirgli ancora nulla. :dry:
Una volta deciso di non portare Francesco, dovevo decidere come andare là: auto o treno? Premetto che io ho la patente da 19 anni, ma ho guidato solo 2 volte in autostrada, non me la sentivo di passare da Bologna che è un po’ difficile anche per automobilisti esperti…. E così ho scaricato gli orari del treno, ce ne era uno che partiva poco dopo mezzogiorno da una stazione vicina al mio paese, ed era molto comodo; avrei dovuto cambiare a Bologna, la città in cui studiavo da ragazza, quanti bei ricordi! :laugh:
Mi sono accordata con la vicina perché mi tenesse Francesco e mi sono messa ad aspettare trepidante il sabato, ero emozionatissima! Giovedì sera sono andata in stazione a fare i biglietti, dato che nella piccola stazione non c’è più la biglietteria (non c’era neanche quando facevo l’Università) e non sapevo se ve ne era una automatica. B)
La mattina di sabato ho aperto gli occhi ed ho subito pensato che quella sarebbe stata una bellissima giornata, ho scrutato il cielo per capire il tempo e sembrava sereno, ma dato che praticamente siamo già in autunno non sapevo come vestirmi, se fosse venuto a piovere sarebbero stati coodi i jeans, ma avevo paura di avere caldo, così ho scelto una gonna nera elegante e una camicetta a pois, che mi piace molto. B)
Poi ho giocato tutta mattina con Francesco (anche perché sarebbe stato solo dal pranzo per quasi tutto il pomeriggio), alle 11.30 l’ho portato a casa della vicina e sono partita, ero così emozionata che ho sbagliato strada e l’ho allungata un po’, ma comunque ero in anticipo, ho preso il treno che era in orario; una volta seduta ho cercato di rilassarmi un po’ ascoltando un po’ di musica sull’i-pod, e come al solito ho avuto l’impressione che “qualcuno” mi avesse confezionato una hit parade su misura…. :P
“Happy Christmas” di John Lennon;
“Affida una lacrima al vento” di Adamo;
“I want to hold your hand” dei Beatles (che rispecchia il mio desiderio mai realizzato di prenderti per le manine);
“La prima cosa bella” dei Ricchi e Poveri;
“Heal the world” di Michael Jackson;
“I love you babe” di Gloria Gaynor;
“Yellow Submarine” dei Beatles (ambientata in un mondo di fiaba come Lucy in the sky che tra parentesi non mi era mai uscita tanto spesso);
“Oh happy day” (Gospel);
“We are the world” di Michael Jackson;
“I will survive” di Gloria Gaynor;
“Dove non so” di Connie Francis;
“Let it be” dei Beatles;
“Peter Pan” di Ruggeri;
“Heaven” di Brian Adams.

Sapevo di non essere sola…… Arrivata a Bologna ho spento l’i-pod, mi muovevo come in un sogno, ho trovato il locale per Ferrara che è un trenino su due piani, ed ho pensato che questo a Francesco sarebbe piaciuto…. :woohoo:
E infine sono arrivata a Castel Maggiore, avevo stampato le indicazioni per arrivare al cimitero e l’ho trovato abbastanza velocemente, ma sono passata sotto un sottopassaggio pieno di scritte e graffiti, in cui c’erano parecchie frasi che sembravano dedicate ad uno di voi…. Un altro segno anche se mi inquietava un po'…. :dry:
Arrivata al Cimitero, sono prima passata dalla fiorista, erano le 14 e lei doveva aprire alle 15, ma dato che era dentro mi ha fatta entrare lo stesso; ho trovato una piantina grassa che sembra la mamma di quella che ho in ufficio, era uguale identica ma un po’ più grossa, quindi ho deciso di prenderla e l’ho fatta confezionare con un bel fiocco del mio colore preferito, cioè viola, chiedendomi se fosse solo una coincidenza…. ;)

Poi sono entrata nel cimitero, ho dovuto girare un po’ ma poi l’ho trovata, l’aiuola delle stelline era un po’ nascosta ma in un posto molto tranquillo, vicino alle tombine dei bambini; ho visto che c’era anche quella di Laura, che avrebbe compiuto 3 anni proprio quel giorno. L’aiuola è piena di rose (ed io adoro le rose), tra le piante ci sono alcune grosse farfalle ed una roccia, dove c’erano diversi sassi, ognuno con il nome di un bambino; ho riconosciuto Sofia, Chiara, Chico e ovviamente Lapo.

Vicino all’aiuola c’era un albero molto alto, ed ai suoi rami erano appesi un angioletto

Ed un cuoricino

Ed io mi sono sentita a casa. :cheer:

All’ombra dell’albero c’era una panchina tutta decorata, io mi sono seduta respirando la pace di quel bel posto, accanto ad una lumaca; ce ne erano tante altre nel prato, che fosse un altro segno? Lumachina è uno dei tanti nomignoli che avevo dato a Francesco (oltre a gattino, ranocchietto, lucertolina, ….), probabilmente avrei chiamato così anche te. :cheer:

Poi mi sono accorta che ai piedi della panchina c’era un sasso a forma di cuore, un altro segno….. :blink:

Ero così agitata che non riuscivo a stare ferma, né a pregare, né a fare niente...... :blink:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L'AIUOLA DELLE STELLINE 10/09/2014 19:18 #147722

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Poco dopo sono arrivati anche i genitori di Laura con la sorellina, e abbiamo scoperto di avere parecchie cose in comune; mi hanno raccontato che nell'alberello vicino alla tomba di Laura ci sono un sacco di coccinelle, un altro segno...... E io ho fatto notare loro il sasso a forma di cuore, loro mi hanno deto che potevo usare quello ma io ho preferito lasciarlo lì, in modo che tutti potessero scovarlo e pensare che fosse un segno dei nostri bambini. :cheer:
Mi hanno raccontato che tre anni fa queto posto era molto diverso, non c'era il prato ed anche la panchina era in stato di abbandono, ma ora era stata decorata da una mamma speciale che è un'artista ed è anche stata correlatrice di Sara la mamma di Laura quando si è laureata; e abbiamo scoperto di avere fatto la stessa facoltà, anche se in anni differenti. :lol:

Mi hanno mostrato i sassi, neanche farlo apposta ne avevano portati tre perchè scegliessi quello che preferivo; così ho chiesto di usarli tutti e tre, uno per ciascuno per te e i tuoi cuginetti (ho spiegato velocemente la storia ai genitori sottovoce per non farmi sentire dalla sorella che è ancora piccola), e mentre scrivevo i vostri nomi ero così emozionata che mi tremava la mano (e si vede). ;)

Poi ho messo il tuo vicino sul davanti della roccia a quello di Chico e Chiara e a quello di Lapo

e quelli dei tuoi cuginetti sul retro vicino a quello di Sofia

Poi li ho aiutati un po' nella manutenzione dei sassi, ma purtroppo si era fatto tardi, così sono dovuta tornare a casa da Francesco; i ragazzi mi hanno insegnato una scorciatoia e in un attimo sono arrivata in stazione (se a qualcuno dovesse servire, chieda a me e non a google maps) ;)

Sono salita sul treno ed ero così assorta dai miei pensieri, che non mi sono accorta del controllore (e meno male che avevo timbrato il biglietto); lui comunque mi ha detto che lavora su quella tratta e che riconosce spesso mamme come me che sono state a Castel Maggiore. :blush:

Arrivata a Bologna ho mangiato (dato che non ero riuscita a mandare giù niente tutto il giorno) e poi sono salita sul treno locale per tornare a casa, dove prima ho condiviso la mia esperienza con due mamme di cui ho il numero (ciao ragazze ;) !) e poi ho ripreso in mano l'ipod, che fino a quel momento avevo tenuto in religioso silenzio.... :cheer:
Ho riascoltato le stesse canzoni proposte al mattino e anche altre, perchè l'ho tenuto acceso anche in auto, e dopo mi ha mandato "Angelo" di Renga, "Imagine" di John Lennon e ovviamente per finire "Knocking on heavens door" dei Guns (ovvio, cosa mi aspettavo? ;) ).

E' stato uno dei giorni più indimenticabili della mia vita e mi sentivo serena come non lo ero da tempo, e il mio cuore era più leggero perchè finalmente la mia bambina ed i suoi cuginetti avevano trovato una casa terrena oltre a quella che c'è e ci sarà sempre per loro nel mio cuore..... :cheer:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: LaMiaAlessia, Ivandaniela

LA MIA AURORA 19/09/2014 20:52 #147891

• Chiara_Claudio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 788
Il tuo filo viola, Aurora, ci ricorda che oggi è il tuo complemese... Un bacino soffiato verso la tua nuvoletta, una coccola speciale al tuo filo e un abbraccio grande alla tua mamma.

LA MIA AURORA 20/09/2014 20:40 #147906

• mammina2
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Che bella la tua giornata LucyA, dedicata alla piccola Aurora e ai suoi cuginetti, sarà stata sicuramente orgogliosa di te.
Un caro abbraccio.

LA MIA AURORA 21/09/2014 01:02 #147911

• GinevraNelCuore
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 275
Ciao piccola Aurora, con un po' di ritardo vengo a lasciarti un dolce pensiero e un bacino soffiato verso il cielo per il tuo complemese...
Un abbraccio cara Lucy e un bacio a tutti voi...

Re:LA MIA AURORA 21/09/2014 10:02 #147918

• Ivandaniela
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 314
Anch'io finalmente dopo tanto riesco ad avere un po' di pace per rientrare nell'angolino di aurora cara amica Lucy e oltre anche se in ritardo starti vicino come tu ogni mese fai con me nel complemese della tua piccolina , ho finalmente avuto il piacere di gustarmi tutte le emozioni della tua giornata trascorsa presso l'aiuola delle stelline !! E' stato davvero bello e grazie di aver condiviso con noi questa tuta esperienza che finalmente ti ha fatto sentire a casa e soprattuto trovare un luogo dove ricordare Aurora.
Grazie di esserci sempre accanto e di avere parole sempre belle ed energiche per tutte noi! Un bacio
Daniela con Ale nel cuore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:LA MIA AURORA 22/09/2014 13:45 #147944

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Grazie mille a tutti ragazzi/e, anche da parte di Aurora.......... :cheer:

Oltretutto io ogni mese ce l'ho sempre in mente, ma sono talmente abituata a tenermi il dolore per me che non lo avevo mai condiviso con nessuno........... :(
D'ora in poi però cercherò di farlo, anche perchè ho trovato persone straordinarie come voi che capiscono il mio dolore. :cheer:

Re:LA MIA AURORA 22/09/2014 13:47 #147945

• LucyA
  • Utente
  • Utente
PS: per quanto riguarda l'aiuola delle stelline consiglio a tutti voi di andarci se avete occasione, oltretutto è appena fuori Bologna e ci si arriva comodamente anche con il treno o con l'autobus, se qualcuno non è un gran pilota di auto come me.... :laugh:

Re:LA MIA AURORA 26/09/2014 13:57 #148015

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto: Ciao Sofia, passo dal tuo angolino con un po' di anticipo per il tuo secondo complemese, ma purtroppo domani è sabato e non ho internet a casa.... :dry:
Però domani forse potrò conoscere di persona la tua favolosa mamma a Modena al gruppo AMA, se riusciamo entrambe ad incastrare tutti gli impegni.... :cheer:

Ciao bambini, domani finalmente riprendono i gruppi AMA (di mutuo aiuto) a Modena, Francesco ieri aveva la febbre ma oggi stava bene, spero proprio di riuscire a partecipare e parlare di voi ad altri genitori speciali come me.... Che poi io sono anche zia speciale, direi che dovrei essere l'unica.... ;)

Ringraziano per il messaggio: ElisaFabio

IL GIORNO DEGLI ANGELI CUSTODI 02/10/2014 13:19 #148159

• LucyA
  • Utente
  • Utente

LucyA ha scritto: Ripasso da qui anche oggi per mandarvi un altro bacino, a tutti e tre e per lasciarvi un pensierino dato che oggi 2/10 è oltretutto anche il giorno degli angeli custodi........

Oggi che è il 2/10 giorno degli angeli custodi ci tenevo a passare anche dal nostro angolino per mandare un bacio ai miei 3 angioletti..... :cheer:
Sapete, oggi è anche l'anniversario di matrimonio dei... miei genitori (sono sposati da 38 anni) ed è anche la festa dei nonni, ma questa è un'altra storia..... B)

Ringraziano per il messaggio: Chiara_Claudio, Ivandaniela

IL GIORNO DEGLI ANGELI CUSTODI 02/10/2014 13:58 #148164

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Dimenticavo, fate tanti auguri ai miei nonni lassù cioè ai vostri bisnonni, in particolare alla Nonna che mi ha cresciuta come se fosse stata la mia mamma...........

........ Perchè lo so che adesso sono loro che si prendono cura di voi! ;)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: GinevraNelCuore
Tempo creazione pagina: 0.486 secondi