Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: ANCORA NON ELABORATO...

ANCORA NON ELABORATO... 08/01/2019 17:33 #159767

• Elly87
  • Avatar di Elly87 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Buonasera a tutti...mi è stato consigliato questo sito da una mia amica....il mio fagiolino non c'è più da un mese circa.... nessun sintomo e alla visita di controllo le fatidiche parole: "mi spiace, non so come dirvelo...ma non vedo il battito".da quel giorno mi sembra di vivere in un limbo. é stata una gravidanza non cercata, avevamo deciso di avere rapporti non protetti facendo comunque attenzione e dire che se capitava bene...e poi ad agosto il sentore che qualcosa nel mio fisico fosse diverso...e così decisi di fare il test di gravidanza che risultò positivo.
Ero sconvolta, ma poi con il passare del tempo mi sono abituata all'idea della nuova vita che cresceva dentro di me e anche mio marito si era abituato ed eravamo molto felici.
Ora io ho solo un grande groppo in gola, non so cosa fare!!mio marito è stato molto forte dal primo istante, e non so come avrei fatto senza di lui, ma mi ha detto chiaramente che vuole solo dimenticare.
Io mi sono completamente chiusa in me stessa, cercando di pensare che non mi sia mai successo...ma tra poco dovrò andare a ritirare la cartella con l'esame citogenetico e iniziare una serie di controlli che mi riporterà tutto in mente..
Mi sento come se non avessi il diritto di essere in lutto...non lo so sono davvero molto confusa.....mi sento come se non fosse successo nulla...scusate il mio italiano pessimo...sono state davvero moltissime le persone che mi hanno detto: capita, è la natura....oppure: "guarda, io conosco ragazze che sono arrivate fino all'8 mese!!".
Sarà per quello che non so cosa provare, non so cosa pensare e soprattutto mi spaventa molto il fatto che non voglio assolutamente riprovare ad avere un figlio.
Scusate ancora i pesieri sconnessi. grazie per l'attenzione
Ringraziano per il messaggio: LucyA

ANCORA NON ELABORATO... 10/01/2019 19:06 #159783

• Alessandra_8
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Ciao Elly, mi chiamo Alessandra e leggendo le tue parole, mi sono rivista in te... a novembre anch io ho perso il mio piccolino a 12 settimane, anche per me la fatidica frase sul battito assente e da lì il limbo... niente è più uguale, la paura che ti attanaglia. Anche il mio compagno è stato un forte punto di riferimento, io invece il primo mese mi sono proprio lasciata andare. Successivamente come te mi sono sentita "esagerata" e sbagliata. Poi ho capito che è importante volersi bene, accettarsi, anche se non sei più quella di prima, un passo alla volta, senza programmare. Siamo mamme speciali, in evoluzione, ognuna con i suoi tempi, ognuna con i suoi modi, ma tutte in diritto allo stesso modo di soffrire per l amore più grande che ci è stato tolto. Anch io come te vorrei fare mille esami per trovare le cause, ma credo che anche accanirsi nella ricerca di risposte, non cambierebbe niente. Non possiamo sapere cosa ha in serbo la vita per noi, però abbiamo il potere di scegliere come affrontarla... e per me ho deciso che da questa esperienza voglio uscirne più viva, più attenta alle piccole gioie della vita e di godermi ogni istante! Non è facile, ma anche solo provarci è un buon inizio. Prenditi tutto il tempo che ti serve e concediti l opportunità di essere felice, ancora una volta! Un abbraccio forte
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Elly87

ANCORA NON ELABORATO... 14/01/2019 10:33 #159803

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Buongiorno cara Alessandra,
grazie di cuore per avermi risposto!
le tue parole mi sono state davvero di conforto....sto facendo un lavoro interiore per cercare di andare avanti nel miglior modo possibile!
ma sono ottimista....! ti abbraccio forte anche io per la tua perdita.
ti auguro anche io di essere di nuovo felice!!!! passa una splendida giornata!
baci
E.
Ringraziano per il messaggio: Alessandra_8

ANCORA NON ELABORATO... 14/01/2019 11:08 #159805

• Sofia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao Elly,
sono la mamma di una cucciolina n.m a 38 +2 di nome Sofia. Anche io mi sento come te, a volte credo di non avere il diritto di soffrire, in molti mi dicono che ormai a quasi 5 mesi di distanza avrei dovuto digerire l'accaduto, ma solo noi conosciamo questo dolore e sappiamo quanto logora dentro. Inoltre voglio dirti che ogni mamma che perde il suo piccolo soffre, non fa differenza che si tratti di una perdita a 5 settimane, a 5 mesi o a termine, siamo mamme tutte allo stesso modo. La gente parla sempre, quindi a te diranno che soffre di più chi l ha perso a termine a me hanno detto che soffre di più chi l ha perso appena nato e a chi l'ha perso appena nato diranno che soffre di più chi perde un figlio già cresciuto. La gente fa una classifica del dolore, ma questo dimostra quanta ignoranza ci sia in giro e dunque non vale neppure la pena di ascoltarli. Tu hai il diritto di piangere il figlio che hai perduto così come ogni madre piange un figlio che è volato in cielo. Ti abbraccio forte e mando un bacio al tuo piccolino
Ringraziano per il messaggio: Alessandra_8, Elly87, ele.med

ANCORA NON ELABORATO... 14/01/2019 18:35 #159808

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Cara samygrazie mille per le tue parole...mi sento una frana, avete tutte delle parole bellissime e di conforto per me mentre io non riesco nemmeno a formulare una frase che possa andare bene...non posso immaginare il tuo dolore...ti auguro un mondo di bene e ti abbraccio fortissimo,mando un bacione anche io alla tua piccola stellina

ANCORA NON ELABORATO... 23/01/2019 13:11 #159833

• LucyA
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 491
CIAO ELLY, anche io ho perso la mia bambina, che volevo chiamare Aurora, nel primo trimestre; nel mio caso era una gravidanza desiderata e cercata, ma anche io non ho avuto comprensione da parte di nessuno, né mia madre né il mio (allora) marito. Anche a me hanno detto tutte quelle frasi: "Meglio adesso che dopo!". "Tanto sapevi che poteva succedere!" "E allora cosa dovrebbe dire la tua migliore amica delle medie che non ne può avere?" etc.... C'è anche una discussione dedicata alle parole da non dire alle mamme che hanno perso il bambino in gravidanza.............
Un bacione Elly, e un bacione anche a te Alessandra!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ringraziano per il messaggio: Elly87

ANCORA NON ELABORATO... 24/01/2019 10:30 #159841

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Ciao cara Lucya,
ti ringrazio per il consiglio, andrò a leggere e scrivere un po' anche in quella sezione...^^
domani avrò la prima visita dopo l'operazione....l 'agitazione è tanta, la tristezza ancora di più...continuo a telefonare per l'esame sul mio fagiolino per poter capire la causa di morte e mi continuano a dare tempistiche sempre più lunghe....la mia ginecologa sembra mi abbia "scaricata", nel senso che sembra non voglia più avermi come paziente, e mi chiedo: si comporta così perchè magari pensa di aver sbagliato qualcosa?i miei pensieri viaggiano a mille e io non ho risposte e non riesco a mettermi un minimo il cuore in pace...a 5 mesi qualcosa dev'essere successo per forza....martedì ho trovato un briciolo di conforto e comprensione da parte del mio medico di base che mi ha dato disponibilità per vedere esami e chiedere consulti ad altri medici..sono in un limbo senza fine, a volte mi dispero, a volte mi sembra che non sia mai successo...sono sola...e mi sento sola. Grazie per la tua risposta ed il tempo che mi hai dedicato. Ti abbraccio fortissimo, e mando un bacio a te ed alla tua piccola Aurora <3

ANCORA NON ELABORATO... 24/01/2019 16:13 #159845

• Alessandra_8
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Cara Elly, inanzi tutto in bocca al lupo per domani! Anche per me non è stato semplice, tutto ritorna alla mente, ma è un passetto in avanti per noi. Non sai la rabbia che provo a sentirti dire che la tua ginecologa si è dileguata...se la gente non è competente, che se ne stesse a casa!! Finché và tutto bene, ok...per il resto arrivederci...Non ho parole! Chissà che ansia hai nell aspettare i risultati... la voglia di sapere, di dare un senso a tutto questo dolore... per fortuna c è sempre qualcuno che si differenzia dal menefreghismo. Spero che col dottore di famiglia, tu riesca a toglierti qualche dubbio. Io ho fatto delle analisi su di me, ma non è venuto fuori nessun problema, meglio così, anche se stupidamente penso che se avessi trovato qualche problema, avrei potuto capire il perché è successo... ma ormai mi devo mettere l anima in pace!! Anch io come te a volte mi sento sola, ma rincuoriamoci, siamo sole insieme!! Un abbraccio

ANCORA NON ELABORATO... 25/01/2019 13:39 #159847

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Ciao Elly, anche io in effetti nell'indifferenza generale avevo trovato comprensione nella dottoressa curante, è stata fantastica! A proposito, com'è andata la visita? :)

ANCORA NON ELABORATO... 25/01/2019 14:58 #159848

• Elly87
  • Utente
  • Utente
ciao cara Alessandra grazie mille, infatti ieri io e Samyy ci siamo scambiate i numeri per sentirci al bisogno...se hai bisogno di fare lo stesso scrivimi in privato...^^ oggi sto molto meglio...la visita è andata, ovviamente non ho avuto nessuna risposta ma mi hanno dato una sfilza infinita di esami da fare, ne ho per 1 mesetto e poi torno a inizio marzo, sperando che la cartella con l esame del fagiolino ci sia già....come stai tu? ti abbraccio forte!^^

ANCORA NON ELABORATO... 25/01/2019 15:00 #159849

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Buongiorno cara Lucya, visita andata, mi hanno solo prescritto un mucchio di esami da fare....e niente, la questione è ancora lunga.....ma farò il possibile per capire cosa è successo!!!^^ Oggi sono abbastanza in forma...=) tu tutto bene? un abbraccio grande!! E grazie!!

ANCORA NON ELABORATO... 28/01/2019 08:32 #159863

• LucyA
  • Utente
  • Utente
Tutto bene grazie, solo che ci ho messo circa una settimana a confermare la tua richiesta di amicizia, ci sono riuscita solo stamattina, prima mi dava sempre errore......... :P

ANCORA NON ELABORATO... 28/01/2019 09:00 #159864

• Elly87
  • Utente
  • Utente
ahahah tranquilla immaginavo, l'ha fatto anche a me!!!^^ ti auguro una buona giornata!!!baci baci

ANCORA NON ELABORATO... 01/03/2019 09:57 #160127

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Tra 1 settimana esatta forse sapremo perchè tu non sei più qui con noi...questi giorni saranno eterni e l'agitazione è tanta...e io ed il tuo papà potremo trovare un briciolo di serenità in questo dolore.

ANCORA NON ELABORATO... 17/03/2019 08:34 #160236

• Sofia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Ciao dolcissima mamma... innanzitutto chiedo scusa se sono sparita, ma come avrai capito questo mese inizieremo la caccia della cicogna e volevo allontanarmi un pò.. anche se credo che non ci riuscirò...intanto ti ringrazio perché hai sempre una buona parola per me e per tutte le altre mamme e poi perché sai confortare anche con poche parole... adesso passiamo a te... hai ritirato gli esami? È tutto apposto? Ti abbraccio fortissimo e mando un super bacio al tuo dolce piccolino
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi