Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: ANCORA NON ELABORATO...

ANCORA NON ELABORATO... 11/03/2020 17:37 #161379

• Elly87
  • Avatar di Elly87 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Grazie di cuore a tutte....<3
Chiaretta forse ho cancellato il gruppo whatsapp non era mia intenzione, volevo solo togliermi e lasciare spazio a voi...vi auguro ogni bene.
Laeri grazie infinite.
le cose belle non arrivano per me e mio marito. non importa, voglio solo cercare di convincermi una volta per tutte che la vita va avanti anche senza figli. c'ero quasi riuscita, poi accidenti a me che diamine mi è passato per la testa di riprovare per ricevere un'altra batosta così per me e mio marito.

Aure, sei e sarai per sempre il nostro primo ed unico figlio.

Farò la vigliacca, ma sono stufa di soffrire così, siamo stufi tutti.

ANCORA NON ELABORATO... 11/03/2020 18:29 #161380

• Dibi
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ciao Elly.. mi si è fermato il cuore per un attimo leggendo le tue parole.
Non c’è molto da dire, io purtroppo ti capisco perfettamente perché è stata esattamente la mia stessa diagnosi: uovo cieco, chiaro o come stramaledetto vogliamo chiamarlo. A me hanno somministrato un farmaco in day hospital e “per fortuna” ha fatto effetto in giornata.

Anche io come te avevo provato quella sensazione di ripresa dopo mesi.
Anche il mio piccolino sarebbe nato ad ottobre, mese che per me è sempre stato fortunato.
Anche io avevo provato ad essere positiva, perché tutti mi dicevano che “un aborto è normale, la seconda volta vedrai che andrà bene” e quindi mi sforzavo di non avere pensieri negativi e poi.., fine gravidanza il giorno del termine previsto della prima.
Anche io mi sono chiesta come fare ora a superare un’altra batosta.
Anche io mi sono chiesta perché a me, perché devo sopportare tutto questo.
Anche io ora come ora vorrei spaccare il mondo, figurati che non sono nemmeno più triste, non sto più piangendo. Provo solo una rabbia cieca che mai avrei creduto di avere in corpo e che mi sta facendo scoprire un lato di me che non conoscevo.

Tutti questi “anche io” non vogliono essere un confronto, ma un modo per farti capire che non sei sola. Non ci conosciamo, siamo quasi coetanee e la vita ci sta mettendo di fronte a prove che io personalmente non avrei mai immaginato nemmeno nel peggior incubo. Non so il perché, so che sapere di non essere l’unica al mondo però può darti un qualche appiglio per cercare di reagire, magari non oggi, ma tra un po’ di tempo.

Se ti va continuiamo a sentirci, penso possa aiutare tutte noi.
Ti abbraccio forte
Ringraziano per il messaggio: Elly87

ANCORA NON ELABORATO... 12/03/2020 08:31 #161382

• Laeri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Cara Elly come ti capisco.. Io ho il terrore di riprovarci per paura che riaccada..non si può veramente sostenere.. Ti abbraccio forte forte

ANCORA NON ELABORATO... 12/03/2020 09:45 #161383

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Buongiorno Dibi, grazie, grazie di cuore.
mi spiace che ci accomuni questo destino merdoso. scusate sono sboccata ma ho solo voglia di spaccare tutto....beh dai oggi non molto....oggi non sento nulla! da una parte sono anche forse tranquilla a pensare che non sia arrivato per colpa di tutta questa storia del virus....e quindi sia meglio così.
ieri un barlume si speranza con piccole perdite di sangue ma alla fine oggi nulla, e anche alla ginecologa ho detto:" tanto sfiga per sfiga, mi toccherà sicuramente andare in ospedale!!!".
ma si, paradossalmente ora mio marito dice di non pensare a non avere + figli, è presto....ma non mi sono mai sentita sicura così di questa decisione. ci abbiamo provato, ben 2 volte. e poi chissà, non si dice non c'è 2 senza 3? ma anche no!!!!
Questo è solo il destino che vuole dirmi che io non sono fatta per diventare mamma, e che male c'è? va bene così no?

Cara Laeri, grazie anche a te per il sostegno. Guarda, ora come ora ti posso solo dire che non è vero che se va male una volta la seconda va bene. sono tutte puttanate. mi spiace dirti queste cose ma io mi sono impegnata con tutta me stessa ad essere positiva, a credere e convincermi che la seconda volta è quella buona. Nulla è servito.
Ma guarda alla fine il sentore ce l'avevo: sarebbe stato tutto troppo bello e facile no? invece pandemia di virus, disastri e altre mille cose....come pensavo di poter vedere la felicità in un momento così negativo per tutti?
L'unica cosa che posso dire ora e che avevo già scritto è: non voglio + farmi aspettative, voglio vivere alla giornata, non penso + al futuro.
Ho finito le lacrime già con Aure. perchè dovrei piangere per qualcosa di mai formato?
Anche questo è un sollievo: posso pensare di non essere un'incubatrice di morte.
vi abbraccio forte amiche mie.
e vi auguro tanto bene con tutto il cuore

ANCORA NON ELABORATO... 12/03/2020 09:54 #161384

• Marykate
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Vi stringo più forte che mai. Non c'è altro da dire..Piccolo dolce angelo stai vicino al cuore della tua mamma e del tuo papà <3

ANCORA NON ELABORATO... 12/03/2020 10:23 #161386

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Cara Elly lo so che non è vero che se va male poi va bene. Purtroppo all'esame di statistica all'università ho preso 30 e la statistica dice che ad ogni estrazione hai le stesse identiche probabilità che possa ricapitare lo stesso evento. Quindi hai ragione. Sono tutte puttanate. Possiamo solo pregare che non riaccada e nulla più di questo. Ti abbraccio forte forte non c'è nulla che possa consolare in questo momento così buio.

ANCORA NON ELABORATO... 12/03/2020 16:50 #161387

• Elly87
  • Utente
  • Utente
ciao Marika <3 e grazie mille per il messaggio ed il pensiero anche qui...<3

Laeri tesoro mi stai aiutando moltissimo e per questo ringrazio anche te...

Ora spero solo che arrivi sto ciclo....perchè ci manca solo che vada a cacciarmi in un ospedale in piena pandemia...e dovrò pure stare sola tutto il tempo....ma non mi faccio aspettative!!

un grande bacio <3

ANCORA NON ELABORATO... 12/03/2020 18:59 #161388

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Tesoro prego che ti arrivi il ciclo per Jon farti andar è in ospedale di questo periodo... Ma non ti possono dare qualche farmaco che aiuti?

ANCORA NON ELABORATO... 13/03/2020 04:31 #161390

• Kevin
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1525
ed eccomi qui, ancora una volta a scriverti, a parlarti di qualcosa che non avrei mai voluto condividere con te, perché tutte, dopo aver sperimentato la morte di un figlio, meriteremmo di conoscere e meravigliarci di fronte al pianto di un bambino vivo, ma invece non Per tutte succede, non tutte possono scorgere subito l’arcobaleno dopo la pioggia! Anche per me, così come per te, un dolore che si rinnova, un dolore diverso dopo la perdita del mio amatissimo bimbo grazioso Kevin dopo quasi 38 settimane nel mio grembo, un dolore che non certo senso sapevo già come affrontare, ma pur sempre un dolore ingiusto, difficilissimo da metabolizzare. Pulce, dopo otto settimane insieme, è volato via, lasciandomi congelata, incredula, in capace di esternare le emozioni. Mi ricordo quella lieve speranza dopo quasi un anno e mezzo di lacrime e domande incessanti, penso con malinconia a quando, dopo tanto, tantissimo tempo, avevo voglia di far entrare il sole in casa, però poi, ancora una volta, in un attimo tutto si ripete, tutto svanisce, le braccia rimangono vuote, in casa quel silenzio che ormai sei abituata a conoscere e riconoscere, tutto ti da fastidio, e senti la rabbia che chiede insistentemente di uscire ma tu non vuoi nulla, non vuoi fare nulla, vorresti soltanto sparire per un tempo indefinito, per poi tornare con quella normalità che ingiustamente ti è stata negata. Tesoro, credimi, ora non puoi sapere assolutamente quello che sceglierai in futuro, ora quasi non ti importa neanche del presente, quindi se puoi, se riesci, stai semplicemente. Stai in silenzio, stai ferma, stai in ogni tuo stato d’animo, stai in questo momento di estrema difficoltà come puoi, rifugiati qui e accetta se ti va anche il mio abbraccio partecipe, silenzioso e sincero, un abbraccio di quelli che sanno parlare al cuore.
Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.

ANCORA NON ELABORATO... 13/03/2020 08:06 #161393

• Sofia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 69
Elly tesoro, non riesco a non pensare al tuo dolore, a quanto questo destino si ostini a farti male.. non ho parole da dirti per confortarti perché so che a poco servirebbero.. voglio solo che tu sappia che io ci sono per te, anche se solo attraverso dei messaggi.. Aure sta vicino a mamma.. un abbraccio

ANCORA NON ELABORATO... 13/03/2020 09:52 #161394

• Dibi
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Perché questo destino si accanisce? Io nell’arco di 6 mesi ho perso due piccoli angeli, pensavo di essere la sola a dover subire questa sorte crudele ed invece qui leggo storie che mi straziano il cuore.

Elly, Kevin, cos’abbiamo fatto di male?

Fino a due mesi fa vivevo nella speranza di riuscire a rimanere incinta di nuovo, ci sono riuscita e in me risuonavano le parole dei medici “una volta è normale, la seconda va bene” e invece no. Invece sono stata costretta a mandare giù quel farmaco il giorno della data presunta di nascita del mio primo angioletto. Anche questo mi ha fatto riflettere: che qualcuno con questa coincidenza voglia dirmi qualcosa? Probabilmente vuol dire che non posso diventare mamma, devo mettermi via il pensiero e basta.

A me dispiace per tutte le mamme che ci sono appena passate per la prima volta e che quindi cercano qui un po’ di conforto, mi spiace che debbano leggere che purtroppo non sempre la seconda volta va bene. Vorrei davvero intravedere uno spiraglio di luce ma non lo trovo.

Ora io provo un sentimento mai provato prima, è come se tutto mi scorresse addosso senza toccarmi, come se fossi spettatrice della mia vita. Quello che è successo non mi fa più male, non piango, non mi interessa niente di niente. Dopo la prima perdita piangevo e basta, facevo fatica a sorridere anche dopo mesi perché cos’avevo da ridere? Invece ora no, ora non piango, ora rido se c’è da ridere, vado avanti come se non fosse successo nulla, perché davvero non mi interessa più niente.

Diventare mamma è sempre stato il mio desiderio più grande e ora mi ritrovo a scrivere che aver perso due figli non mi genera emozioni. Sto impazzendo? Forse si. Scusate lo sfogo.

Vi abbraccio

ANCORA NON ELABORATO... 13/03/2020 14:30 #161395

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Care amiche purtroppo siamo tutte consapevoli che può accadere.. Anche più di una volta.. Però vorrei condividere con tutte voi una storia vera. Una mia cara amica ha avuto in ordine: un aborto, una mola vescicolare, lo scorso anno un bambino nato e morto subito per una gravissima malformazione... Ma ha infine pochi giorni fa dato alla luce una bella bambina sana e forte in piena emergenza coronavirus... Lei mi insegna ogni giorno ad andare avanti. Spero che arrivi un po' della sua forza e della sua fede a tutte noi che ancora lottiamo... Oggi voglio portare un po' di speranza! Vi abbraccio tutte con il cuore.
Ringraziano per il messaggio: Elly87, Marta90, giorgia87

ANCORA NON ELABORATO... 15/03/2020 14:47 #161399

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Cara Elly come stai??? È un po' che non entri.. Fammi sapere come stai.. Ti penso

ANCORA NON ELABORATO... 16/03/2020 10:17 #161403

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Buongiorno mie care...grazie a tutte per la vostra vicinanza...<3
cara Dibi, la penso esattamente come te, ma al contrario tuo io non ho mai avuto un desiderio così forte di maternità.....spero di farmi passare in fretta questo pensiero, perchè mai più di adesso sono stata convinta di non voler assolutamente riprovarci.
oggi mi chiameranno dall'ospedale per il ricovero, e visto che la pillola non ha fatto effetto nemmeno la prima volta, non funzionerà nemmeno questa e dovrò fare il raschiamento, quindi mi sto già preparando al tutto.
Laeri, grazie infinite...di cuore.
vi abbraccio fortissimo tutte quante.<3

ANCORA NON ELABORATO... 17/03/2020 10:30 #161407

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Cara Elly ti abbraccio forte forte
Tempo creazione pagina: 0.197 secondi