Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Mauro

Re: Mauro 10/11/2011 22:31 #103494

• eli72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1455
Cara Cate,
mi dispiace tantissimo sentirti cosi' giu'... Ci sono i giorni in cui le forze vengono a mancare e la tristezza si impossessa di noi... Ma ci siamo noi, siamo noi il tuo appiglio, se vuoi, e Mauro e' la tua luce...
Le parole di Anto sono bellissime. E' riuscita con poche immagini a descrivere lo spirito con cui si affronta una gravidanza. Vedi, io credo che un figlio sia un profondo atto d'amore, dettato da un desiderio che sentiamo nel cuore, un egoistico desiderio di donare ed amare quella vita che possiamo generare. Ma noi siamo mamme speciali, noi abbiamo mille paure; noi abbiamo vissuto la sofferenza piu' grande; ma, proprio per questo, per noi celebrare la vita e' la sensazione piu' bella e cercare una luce nel tunnel del dolore, e' la conquista piu' importante. Una nuova gravidanza credo possa aiutare a ritrovare un senso di positivita' e di speranza, quello sguardo dolce sul futuro, che non riusciamo piu' ad avere.
Forse ti sembrero' incosciente, ma io credo che l'amore per i nostri figli, sia in grado di vincere qualunque timore, regalando quella magica energia che e' la vita.

Ti abbraccio.
Elisa

Re: Mauro 15/11/2011 03:05 #103814

• cate.a
  • Avatar di cate.a Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 504
riesco a tornare qui solo oggi, oggi che mi sembra di vedere un po' di sole. l'ultima volta che ho scritto sul post di mauro ho cercato di inserire la foto della scritta con il suo nome sulla spiaggia, per tirarmi un po' su il morale, ma ovviamente non ci sono riuscita, ffffffffa!

ho letto e riletto le mie parole, i miei alti e bassi, le frasi tanto care delle altre mamme.
e ho preso una decisione, mi frulla nella testa da un paio di giorni.
il nove dicembre, l'anniversario della morte del mio bambino, per me sarà un giorno terribile, già lo so, perchè mi ritrovo a pensarci in continuazione, quasi conto il tempo che mi separa da quella data. allora perchè non trasformare un giorno triste in uno felice? è il compleanno del mio bambino, dopotutto, e lui ha il diritto sacrosanto ad avere una bella festa, con la torta e i palloncini. vorrei invitare gli amici più cari, così non sarei sola e dovrei occupare la testa ad organizzare la festa. glielo devo no?
l'idea mi piace un sacco, se saprò renderla reale è tutt'altro paio di maniche, se gli amici mi prenderanno per pazza, anche. certo sarebbe un bel regalo per mauro e per il mio morale.
chissà...ma in ogni caso acqua in bocca...è una sorpresa!
un bacetto a tutte le mamme che ci hanno scritto ed ai loro angioletti,
caterina.
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, Doris, manuivanfra

Re: Mauro 15/11/2011 04:04 #103815

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1743
e noi festeggeremo con te..
mauro guarda cosa la zia ha trovato per te..
delle idee di torte tutte per te ;)

qui sono un pò di parte..sai che a me piace tanto la musica :P

ahahah... sai se la mamma non l'avesse capito!! ;) :whistle:

..oppure guarda questa ...con i palloncini ..

semmai ti farai aiutare dai Barbapapà...

Cara..fai bene se te la senti di festeggiare il tuo Mauro..sai io il primo anno ho fatto la mia 1a torta... non sono una provetta pasticciera..ma mi ha aiutato tanto averla fatta per Angelo...quest'anno sono diventata più brava..
eccola... ;)

e penso che fare qualcosa tutta per loro, farlo con le proprie mani, dare un immagine al nostro pensiero...
è come rendere il ricordo "presente"..
ti abbraccio forte
Anto
Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Re: Mauro 15/11/2011 04:48 #103817

• samy74
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1149
Caterina penso che sia una spledida idea. Non penso che la gente ti prenda per pazza...nn lo penso per niente. Invece una bella festa può tramutare un giorno in qualcosa di speciale, da ricordare. Contrapporre dei ricordi così dolorosi cona una torta. La candelina accesa che brucia e arriva lassù dove Mauro gioca e chiama a raduno i suoi amichetti vedendo che bella festa che ha.
Non so perchè ci è toccato questo dolore...nn lo so...vorrei tanto saperlo e darmi delle risposte certe che possono mettere il mio cuore di mamma in pace. Sapere che c'è un motivo che mi è oscuro mi lascia sempre un senso di amaro ....ma sono diventata una persona più positiva. La morte nn deve essere solo un blocco deve essere una catena che si spezza per far germogliare qualcos'altro.Dall'acciaio al fiore.
Oggi mia nonna mi ha detto che sogna tutte le notti nonno. Sono passati 3 anni il 27 diembre e lei nn ha avuto quello che chiedeva ma ora sembra che in questi sogni tutto si relaizza. Non l'ho presa per pazza. Dice che mio nonno le ha tolto lapaura del buio. Io penso che la morte deve essere qualcosa che va oltre anche se accettarla è sempre dolorossissimo....
un bacio grande
Samantha mamma di Andrea

Re: Mauro 16/11/2011 19:27 #103892

• cate.a
  • Utente
  • Utente
[attachment:1]C:\Documents and Settings\cabate\Desktop\IMG_3448.jpg[/attachment]

Re: Mauro 10/12/2011 07:48 #105468

• cate.a
  • Utente
  • Utente
9 dicembre 2011...
è il nostro compleanno!
un anno fa hai messo le ali, un anno fa sono diventata mamma speciale.
non sono stata brava come avrei voluto, come avevo progettato qualche tempo fa. la festa con gli amici non c'è stata, da diversi giorni verso fiumi di lacrime, per il tuo compleanno son stata proprio una frana.
ma la torta l'ho fatta, ho riempito di palloncini la tua tomba, ho acceso la candelina a forma di uno, e qualche volta ho sorriso...potevo fare meglio, lo so, ma so anche che mi vuoi bene lo stesso, perchè sai quanto sia difficile per me non poterti stringere fra le braccia. papà e viola mi sono stati vicini, e la tua sorellina ti ha fatto un disegno meraviglioso, ed io ne sono tanto tanto felice.
ho dovuto ricacciare indietro tutti i ricordi di quel pomeriggio in cui ho saputo che eri morto, perchè la nostra storia non si riduca solo a questo. è stata molto ma molto di più, è stata leggere un test positivo e sentir esplodere una gioia immensa dentro al cuore, è stata sentirti crescere e muovere dentro di me, è stata, è e sarà, l'amore immenso che provo per te, bambino mio.
ti scrivo, ti ricordo, e piango, dico non è possibile, dico come è possibile, mi tappo la bocca con le mani e urlo in silenzio.
volevo regalarti un compleanno più bello, fare una torta stupenda, mettere le foto che ho scattato qui nel tuo angolino, ma ho fallito.
ho un anno intero per migliorare, perchè stai certo che non mi dimenticherò mai la tua festa per nulla al mondo. questa notte ho bisogno di te più che mai...grazie per avermi scelto come mamma, con tutte le mie imperfezioni, grazie per il sogno che mi hai mandato la notte scorsa, mi ha fatto svegliare con un sorriso, grazie per quella fiammella che ho trovato, e per quell'altra che non si è spenta, grazie per essere il mio meraviglioso bambino.

ho perso mio figlio...
no, non l'hai perso. è lì al tuo fianco.
ma io non lo vedo!
per forza è troppo vicino.
non capisco...
se una cosa è di fianco a te, per vederla ti devi per forza girare... però se è vicinissima è impossibile che tu ci riesca. ma questo non vuol dire che non ci sia...

auguri amore mio, ti voglio un bene immenso,
mamma.
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, laura75, Doris, franci81, Annina, valeria72, devastator

Re: Mauro 10/12/2011 20:15 #105484

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1743

prezioso mio bimbo , tu vivi per sempre nel mio cuore..
quante lacrime io e Franco ascoltando questa canzone..
il tuo Mauro è prezioso , come tu sei preziosa per lui, sei colei che lo fa vivere nel tuo cuore cara Cate!

Auguri Mauro... la torta della mamma è sempre la più bella, e falle capire che lei per te non sarà mai un fallimento...
sai io il primo anno ho fatto una torta che non si è alzata, di ciocollato , ma era la mia prima torta e chi mi conosce sa che è stato uno sforzo per me...era già una conquista.. quest'anno è riuscita meglio..le mamme si migliorano per i figli ;) ..ti abbraccio forte forte
Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..
Ringraziano per il messaggio: cate.a, devastator

Re: Mauro 10/12/2011 20:30 #105488

• pinocchio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 304
Cara Caterina, siamo diventati genitori speciali troppo in fretta, senza volerlo e senza un corso di formazione!

Ora per vivere da genitori speciali per tutta la vita, dobbiamo impegnarci giorno dopo giorno, mettendo in conto anche i fallimenti.
Oggi è il mio compleanno, ed anche qui non sta andando come doveva andare...
Vabbè, ci aggiorniamo all'anno prossimo.

Un bacio

Re: Mauro 11/12/2011 04:42 #105514

• cate.a
  • Utente
  • Utente
che bel regalo abbiamo avuto! grazie anto e franco!
grazie mamme che non mi lasciate cadere!
un abbraccio grande che ci state tutte insieme ai vostri preziosissimi bambini...

Re: Mauro 14/12/2011 07:27 #105725

• Doris
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1871
Cara Caterina,

mi dispiace tanto aver mancato il compleanno di Mauro. Arrivo in ritardo, ma con tutto il cuore, con tutte le emozioni di mamma che ha appena celebrato i giorni del suo bambino (plurale, perché suo è il 29 novembre, suo è il 2 dicembre, suoi sono il 6, il 7 e l'8 dicembre, suo è il 15 gennaio).
Eppure, accanto a questi giorni di morte e nascita, nascita e morte c'è di più. Come sento mie le tue parole: la nostra storia non si riduce a questo, la nostra storia è stata ed è molto di più.
Mauro è come quel cuore che hai pensato di mettere al cimitero per i suoi compagni. È un posto accogliente, anche per i pensieri che in molti considerano scomodi, è un posto aperto all'amore. Io sono felice che tu abbia voluto condividere la tua storia, sono felice di conoscere Mauro, felice che tu conosca Ettore.
I nostri figli sono al nostro fianco. Anzi, io questo figlio che ho tenuto così poco in braccio, che non ho potuto allattare, che non ho potuto crescere, questo figlio se chiudo gli occhi lo sento appoggiato sulle mie gambe. Come in quella rappresentazione della maternità di cui ti avevo parlato e che mi ricorda il tuo avatar. Tu cercavi qualcosa che rappresentasse il dolore della perdita, questa - che finalmente ti metto qui, ma la foto, pensando a te, l'ho scattata tanto tempo fa - rappresenta l'altra faccia della maternità, quella di cui forse piano piano ci stiamo riappropriando: perché i nostri figli sono morti, ma la morte non racconta tutta la nostra storia con loro.
Ti abbraccio forte. Un bacio a Mauro, un pensiero a tutta la tua famiglia
Doris

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: cate.a, Annina

Re: Mauro 14/12/2011 07:40 #105728

• santangelo
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 24
cara cate ti sono vicina , vedrai che quì troverai una grande famiglia , quando vorrai parlaci del tuo mauro .

Re: Mauro 14/12/2011 22:12 #105756

• eli72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1455
Cara Cate,
anche se in ritardo (e mi scuso immensamente) vorrei comunque lasciare gli auguri per Mauro. Sai quanto vi porti nel cuore...
Siamo tutte mamme imperfette, siamo tutte provate dal dolore, non farti colpe che non hai. Hai festeggiato Mauro come ti sentivi di fare, anche se io non penso sia un giorno a fare la differenza. Tu celebri ogni giorno tuo figlio, attraverso il suo ricordo, il profondo amore che provi per lui, l'orgoglio che avverti nel sentirti la sua mamma. Questa e' la festa di Mauro: il non dimenticarlo, il tenerlo nel tuo cuore ogni giorno, pensando a quanto tu sia stata fortunata ad essere proprio la sua mamma, a quanto importantissima e intensa sia stata la sua esistenza, attraverso tutte le gioie che e' riuscito a trasmetterti.
Tutte le tue riflessioni sono gesti bellissimi per il tuo bambino e credo che sia proprio lui ad ispirarti...

Ti abbraccio. Un bacino a Mauro.
Elisa
Ringraziano per il messaggio: cate.a, Doris

Re: Mauro 24/12/2011 22:49 #106600

• farfalla
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1002
Dolce Mauro eccomi qui a fare gli auguri di Natale a te e alla tua mamma. ti mando un bacio soffiato al cielo e abbraccio forte la tua mamma.
Francesca e Massimo Maria

!

Re: Mauro 25/12/2011 05:23 #106636

• cate.a
  • Utente
  • Utente
vi ho letto e riletto, qui nell'angolino del mio cucciolo, ma vi ringrazio solo ora, per esserci sempre e per farmi sentire meno sola proprio quando ne ho più bisogno.
il natale sta arrivando, tutto attorno a noi è gioioso ed elettrizzato, mentre le mamme speciali soffrono in silenzio con un sorriso di circostanza stampato in faccia.
non è il natale che avevamo progettato, ognuna di noi se l'era immaginato con un fagottino fra le braccia, il regalo più desiderato al mondo...
nonostante tutto voglio augurarvi un natale il più possibile sereno, voglio augurarvi di ricevere un giorno quel regalo d'amore infinito, e lo faccio qui, nel posticino di mauro, perchè so che anche lui si unisce al mio augurio e che pensa a noi tutte, insieme ai vostri cuccioli.
vi voglio bene!caterina
Ringraziano per il messaggio: manuivanfra

Re: Mauro 25/12/2011 06:19 #106638

• cate.a
  • Utente
  • Utente
ciao amore!
ti ho portato l'alberino al cimitero!
che faticaccia, con quel metro abbondante di neve e la mia palettina ridicola! nemmeno le croci spuntavano, ho dovuto contare le collinette per capire dove fosse la tua, ma alla fine ci son riuscita. l'unico albero di natale del cimitero ce l'hai tu!
sarà difficile domani, coi nonni in festa e zia con la pancia, solo a pensarci mi vien male, ma so che tu mi sarai accanto come sempre.
questa sera, vicino ai doni per viola, metterò i biscotti per te, sono baci.
quanto avrei voluto farti un regalo, vederti giocare con la carta da pacchi e i nastrini, quanto sarebbe stato stupendo il natale con te fra le braccia...ma sei sempre nel mio cuore. sai cosa desidero per natale, vero? me l'hai sussurrato tu, grazie cusciolo! ti amo immensamente, mamma.
ah, buon natale a te e a tutti lassù!
Ringraziano per il messaggio: Maria1975
Tempo creazione pagina: 0.294 secondi