Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Mauro

Re: Mauro 25/12/2011 06:49 #106639

• Maria1975
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1714
solo l'amore di mamma supera la neve.... per portare al suo piccolo il suo albero di natale.

Ti mando un abbraccio forte mi piace pensarci tutte..... tutte le mamme speciali unite in un cerchio abbracciandoci tutte e guardando su nel cielo.

un bacino alato piccolo Mauro...

Maria con Thea nel cuore.

Re: Mauro 10/02/2012 03:15 #111066

• cate.a
  • Avatar di cate.a Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 504
ciao amore mio!
eccomi qui nel tuo angolino per il 9 di febbraio. quando mi sono accorta con un po' di ritardo di non averti scritto il 9 gennaio mi sono sentita malissimo. ero così frastornata per l'incredibile regalo che mi hai fatto per natale che non ho più pensato alle date. Ma poi mi son detta che tu, che sai che ti penso ogni giorno, forse eri contento perchè vuol dire che sono uscita dal circolo vizioso delle ricorrenze dolorose e riesco a pensare a te in modo più sereno.
ma oggi son di nuovo qui, ti ho portato i coriandoli al cimitero, pensavo di togliere le palline dall'alberello e riempirlo di pezzettini colorati, ma...sorpresa!dell'albero spuntavano solo un paio di centimetri, tutto era coperto di neve!ho trovato una scopa e,aiutandomi con quella, son riuscita a raggiungere il tuo posticino. ho riempito la neve di coriandoli colorati, ed il vento li ha sparsi un po' in giro, è l'unica macchia di colore, ora che di fiori non ce ne sono, ed è bellissimo.
li ho comprati anche a viola, per la festa dell'asilo... quando si può mi piace fare alcune delle cose che faccio per la tua sorellina anche per te, è un modo per sentirti mio figlio. ti voglio un bene immenso e ti ringrazio per essermi sempre vicino, ti sento sai quando sono triste, ti sento che mi coccoli.
sei il mio piccolo cusciolo, mamma.
Ringraziano per il messaggio: Doris, franci81, farfalla, Annina, eli72, Lina78

Re: Mauro 10/02/2012 22:02 #111144

• eli72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1455
Piccolo Mauro,
con un giorno di ritardo, ti porto i miei auguri... Il 9 e' il tuo giorno... Sono certa che ti piacciano tantissimo i coriandoli che ti ha portato la tua mamma. Continua a stare vicino alla tua dolcissima mamma, come solo tu sai fare...

Una carezza speciale.
Elisa

Re: Mauro 11/02/2012 03:41 #111213

• Azcaanbe
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 344
Cara Cate faccio gli auguri a Mauro con un giorno di ritardo, ma condividendo con te questo "progresso" nel rapporto con i nostri figli: viverli ogni giorno, nel presente, con la consapevolezza che c'è stato un loro giorno, il nostro giorno, ma che ora pian piano lo diventeranno tutti perchè l' amore che abbiamo per loro è costante, continuo, come il loro ricordo.
Ti abbraccio. Ilaria

Re: Mauro 11/02/2012 06:08 #111220

• Annina
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 884
Ciao Caterina,
eccomi a lasciarti un saluto in questo angolo pieno di amore dedicato a Mauro...
Le tue parole per il tuo bambino sono sempre così dolci...
Un caro abbraccio
Anna
Il mio compagno di viaggio, mio figlio, il mio maestro.

Daniele, 11-4-2011

Re: Mauro 12/03/2012 04:11 #113496

• cate.a
  • Utente
  • Utente
ciao amore mio! oggi per la seconda volta ho visto la farfalla gialla e son sicura che me l'hai mandata tu, grazie!
che sorpresa al cimitero trovare le tue cose spuntare dalla neve! la farfalla azzurra ha perso un'ala, ma la riparerò! e vedrai quanti fiori non appena arriverà la primavera! sto pensando a trovare qualcosa di carino da portarti per Pasqua, ma non so come farò a farti una sorpresa visto che sei sempre con me!
grazie per l'altro giorno, per essermi stato vicino quando lo sconforto (il panico assoluto, direi!) si è impadronito di me.
e ora vengo al punto che un po' mi brucia... è che son passata di qui solo oggi, anzichè venerdì... mi dispiace amore mio, lo so che sai che ti amo comunque, ma mi dispiace lo stesso...
perdonami piccolo cucciolo,
la tua mamma imperfetta.
Ringraziano per il messaggio: silvia76, valeria72

Re: Mauro 12/03/2012 04:28 #113499

• Maria1975
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1714
Carissima Caterina.

Tu stessa hai detto che non puoi fare una sorpresa al piccolo Mauro perchè è sempre con te.... quindi sono sicura che per lui .... non ha importanza che tu non sia passata da qui il 9. Lui era cmq con te!

Un abbraccio forte forte e un bacino alato al piccolo Mauro.

Maria con Thea nel cuore

Re: Mauro 13/03/2012 16:51 #113639

• cate.a
  • Utente
  • Utente
Grazie Maria?ti leggo sempre nell?angolino di Thea e vi penso tanto;
i nostri bimbi sono vicini lassù ed io mi sento vicina a te col cuore.
Ti abbraccio!Caterina

Re: Mauro 13/03/2012 21:10 #113675

• eli72
  • Utente
  • Utente
Carissima Cate,
Mauro conosce la sua mamma e sa quanto tu gli voglia bene. I giorni e i numeri non sono importanti. Siamo noi a conferire l'importanza alle cose, ma le date, in questo caso almeno, non hanno un valore cosi' grande. L'amore per i nostri bambini non ha confini di tempo o di spazio, ma trascende qualunque tipo di limite... Mauro sa che tu lo porti sempre nel cuore...

Un bacino.
Elisa

Re: Mauro 15/04/2012 05:04 #116186

• cate.a
  • Utente
  • Utente
eccola la tua mamma!
non passo nel tuo angolino da un po', ma come sai sei sempre nei miei pensieri!
la pancia si vede tanto adesso, e moltissimi mi chiedono è il primo?e io rispondo orgogliosa che no, è il terzo!e poi son contenta.
ieri son incappata in un capannello di segretarie fuori dall'ufficio, mi han dato la terribile notizia di un altro bimbo volato via per una grave malformazione, il figlio di un collega...povera mamma...e da lì son cominciati i soliti discorsi assurdi e ignoranti. non mi hanno più ferita, però, l'unica cosa che mi dispiace è che la maggior parte della gente sia ancora tanto superficiale riguardo alla morte prenatale. spero con il cuore che tutte quelle stupide frasi che ho sentito ieri non vengano dette in presenza di una mamma più fresca di lutto, che invece ci resterebbe davvero malissimo. ho provato ad obiettare, a far capire che il dolore di perdere un figlio non dipende dal fatto che sia nato o meno, o dall'età che abbia alla sua morte, ma son stata poco incisiva, lo ammetto, è che la platea mi sembrava sorda, incapace di ragionare davvero, insensibile all'argomento.
però mi son promessa di scrivere a quella mamma triste, anche se non la conosco, di parlarle con il cuore in mano della nostra grande famiglia di ciaolapo, perchè anche lei possa essere confortata proprio come è successo a me.
son sicura che hai già preso per mano il tuo nuovo compagno di giochi e che gli presenterai tutti i tuoi piccoli dolci amici.
sei il mio amore, grazie per i segnali che mi mandi e grazie ancora per il tuo meraviglioso regalo!
sta' vicino anche a papà, eh, che si preoccupa troppo!
ti voglio tanto bene, un bene infinito!la tua mamma!
Ringraziano per il messaggio: Doris, eli72, tommaso, francy82

Re: Mauro 16/04/2012 01:12 #116244

• claragaudino
  • Utente
  • Utente
  • Sei nell'anima e lì ti lascio per sempre...
  • Ringraziamenti ricevuti 520
Oh,Cate!!!Il tuo Mauro ti sta guidando per mano,ne sono sicura...
Lui sa che lo ami ed è contento di sapere che sei un pò più serena:Se potessero parlarci,sai quante parole di conforto ci direbbero?
Coraggio cara,Mauro è il tuo angelo speciale e ti proteggerà sempre,vero Mauro ;)

E poi...Sono contenta del tuo pancione :laugh: !!!
Forza!!!

Baci tra cielo e terra :kiss:

Clara con Benedetta nel cuore

Re: Mauro 16/04/2012 20:02 #116306

• manuivanfra
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 584
Ciao Mauro una dolce carezza per te!

e Cate ti abbraccio forte forte, sono contenta della tua pancia e anche un po' emozionata :lol:

vi penso, tanto tanto.

manu
tu, l'essenza della Vita.

Re: Mauro 16/04/2012 20:58 #116312

• eli72
  • Utente
  • Utente
Cara Cate,
purtroppo la morte perinatale e' ancora un tabu', un mistero sconosciuto e poco comprensibile. C'e' ancora poca sensibilita' su questo tema e non e' facile affrontarne la discussione. Chi sa, chi ha provato, capisce anche con pochissime parole; per il resto, sono davvero rarissimi i casi in cui si trova un po' di empatia o anche solo una leggerissima comprensione. Per questo e' importante poter condividere tra noi e cercare di sensibilizzare quanto piu' possibile le persone. Sulla prima cosa non ho dubbi, mentre sulla seconda, qualche dubbio mi assale, anche perche', a parte per i particolari morbosi difficilmente si trova la giusta attenzione.
Io credo che questa mamma sfortunata apprezzera' moltissimo la tua vicinanza; a volte basta cosi' poco...

Un bacino a Mauro, uno a Viola e uno al pancino.
Elisa

Re: Mauro 17/04/2012 00:08 #116340

• tommaso
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Ciao piccolo Mauro,
ciao anche alla tua mamma,
anche noi vi pensiamo spesso e vi mandiamo
un grossissimo BACIONE...

Chiara

Re: Mauro 21/04/2012 03:39 #116692

• cate.a
  • Utente
  • Utente
quanto è confortante leggervi qui nell'angolino del mio bimbo fra le nuvole!
anche se ora i momenti sereni hanno la meglio su quelli tristi, ogni tanto un pensiero o un ricordo doloroso si riaffacciano, allora faccio un giro dalle mie mamme speciali ed il sole torna a scaldarmi.
è stata un'esperienza tremenda, la nostra, ma nel buio più totale almeno ho trovato voi, persone speciali ed amorevoli, amiche care e meravigliose. e per questo non smetterò mai di ringraziare claudia e alfredo, che hanno fatto nascere un fiore prezioso dalla loro tragedia.
un bacino a tutti! caterina
Ringraziano per il messaggio: valeria72
Tempo creazione pagina: 0.422 secondi