Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Morte intrauterina, parto e incontro col bambino

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 00:47 #41699

• PiccoloOttavio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 330
Cara Ale un abbraccio grande grande a te...hai ragione, la morte non avrà l'ultima parola...Maria Regina c'è e ha conquistato i nostri cuori proprio come te...non sei sola...e non è sola Maria Regina...il mio Ottavio le fa già la corte ;)
un bacio
Nunzia eil piccolo Ottavio

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 00:49 #41700

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
Un bacione da Maria Regina e da me al tuo carissimo piccolo Ottavio

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 01:22 #41707

• utente disabilitato
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 1157
chiama quando vuoi, cara ale!

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 10:43 #41717

• simon72
  • Utente
  • Utente
  • mamma di Elisa... per sempre
  • Ringraziamenti ricevuti 240
non ho parole per sostenerti in questo momento... sono passati 10 anni dalla nascita della mia elisa ,e ora leggere di te e della tua bimba mi fa male... non ci conosciamo ma .. credo che tu in poche ore l'abbia già capito... qui su ciaolapo è come se ci conoscessimo da sempre tutte... domani quando ci saranno i funerali della tua Maria ,ti penserò tanto .... ti mando un abbraccio e spero tanto che insieme a noi tu possa trovare presto un pò di serenità.. ciao da simona con elisa nel cuore

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 10:53 #41718

• stesa77
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 450
Ale ti penso.....ricordo ogni particolare di quel giorno che vorrei cancellare dalla mia vita,ma allo stesso tempo ,se ci penso bene....anche in quei gesti ancora ero una mamma che accompagnava suo figlio ,per poi lasciarlo volare lassu',non era un' addio,col tempo ho capito che era un arrivederci.....ora lui è con me ogni istante!!!!
Questi per te sono giorni di vuoto incolmabile....ma presto i messaggi di Maria Regina non tarderanno ad arrivare,oggi tutti i nostri angioletti sono attorno a lei ,le danno bacetti....e le diranno di stare serena perchè il suo posto nel cuore della mamma ci sara' sempre.....un abbraccio forte forte :kiss:

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 16:03 #41735

• Ali
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ti sono vicina, ti abbraccio fortissimo. Questo è uno tra i momenti più terribili, mi ritornano alla mente minuto dopo minuto..
Io sono qui, quando vorrai
Un abbraccio fortissimo
Alida con il piccolo angioletto Filippo

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 16:36 #41738

• KatiaV
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cara Ale, ti sono molto vicina.... vedi di parlare, di sfogarti con qualcuno...
Io purtroppo, anche se sono passati 7 lunghissimi anni, non riesco ancora a parlare del parto e dell'incontro col mio bambino (mai avvenuto!) ma forse prima o poi voi riuscirete a farmelo fare.
Un abbraccio a tutte...

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 05/04/2010 17:38 #41743

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1743
cara Ale..non sei sola.... amica cara...
lo so ..domani sarà difficilissimo..il cuore che si spezza in due...
lo so ..ma tu non sarai sola...saremo tutte intorno a te..faremo cerchio con te..
i nostri cuori saranno all'unisono con il tuo cuore....
ti girerai e incontrerai i nostri volti...
ma domani sarà importante...mammina cara...
si è inconcepibile...una madre che sopravvive alla figlia...
ma domani sarà importante...
sarà importante...accompagnerete la vostra piccola nel suo viaggio...
per me è stato importante portare tra le mie braccie la sua baretta..e accompagnare il mio Angelo nella sua nuova casetta..
io che l'ho partorito..ho accompagnato il suo corpo alla madre terra...dal mio ventre al ventre della terra...
ma lì ci sarà solo il suo corpo amica mia..la sua anima ...la tua Maria Regina..sarà sempre con te....
tu adesso l'accompagni ma lei ti accompagnerà ad ogni passo...
ne sono certa...
di questo ne sono certa come sono certa che respiro....

sono con te amica cara... i miei occhi domani saranno tutti rivolti a te...
una carezza Anto

Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambin 05/04/2010 20:54 #41756

• Addolorata
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao carissime compagne...vi ringrazio per la vostra sensibilità e l'incredibile vicinanza in questo dolore che è talmente insopportabile,che acceca la vita,tanto che gli toglie ogni senso.
Stamani il funerale è stato straziante,ma ha avuto un senso,quello di accompagnare la mia piccola dal mio ventre adesso colmo di dolore e di vuoto gelido di accompagnarla tra le braccia aperte del Signore,e dal mio ventre al ventre di madre terra...
Tutta la mia comunità di preghiera ci ha sorretti,i canti ci riempivano il cuore e gli occhi di lacrime.I miei occhi non si sono mai staccati un attimo dalla minuscola baretta bianca.Tutti piangevano con noi.Anche quelli che hanno trasportato la piccola bara fino in chiesa erano visibilmente emozionati.Io non riuscivo a guardare niente e nessuno tranne la bara piccina e il crocifisso.Ma il mio crocifisso,la mia croce da guardare era solo quella piccola bara bianca.Mi sono sentita come la Madonna sotto la croce:muta nel mio dolore da non poter pronunciare con la voce neanche una preghiera.Dicevo tutto col cuore,pietrificata dalle lacrime e dal dolore.Le persone mi abbracciavano una ad una e io mi buttavo addosso a loro come morta,senza peso,tra le braccia di chi mi abbracciava e mi offriva parole di conforto,spalle su cui singhiozzare,messaggi di speranza,più grandi di me, della mia vita...della mia stessa fede...
Mi dicevo:in quella piccola bara bianca c'è mia figlia,mia,mia,mia..ella è li,in mezzo,ai piedi dell'altare..ma è mia...mia...la voglio qui,in braccio...
Delirio............
Poi il canto "Risuscitò....o morte dov'è la morte...dov'è la tua vittoria?Risuscitò..Alleluja...risuscitò..."
Questo significa che un giorno piccola mia,grande Speranza,risusciteremo,e staremo infinitamente felici insieme!!Li non ci separerà mai più nessuno,tantomeno l'INFAME morte.
Poi la piccola bara viene messa nel furgone e io entro li e mi chino su di lei,baciandola e piangendoci sopra...come separarmi ancora,piccina mia?
Al cimitero, pensavo che fosse stato peggiore,invece, ogni zolla di terra che copriva la mia piccina era un movimento nella mia pancia ancora gonfia..ho messo le mani sul mio ventre,carezzandolo ad ogni copertura di terra.Il ventre della terra era il mio ventre.
Le zolle erano una soffice calda copertina che copriva bene la mia piccina..dal mio ventre al ventre di madre terra.
In cielo l'anima della mia piccina faceva festa con gli angeli.Oggi,il suo funerale,il giorno del Lunedì dell'Angelo,non è un caso...
Piccola,ora aspetto solo che tu mi parli,che tu mi faccia capire in qualche modo che mi sei vicina,vicina alla tua mamma...ancora non ti sento..sono troppo accecata dal dolore...
..Guardo fuori e fino a pochi giorni fa pensavo che ti avrei portato fuori in carrozzina nelle giornate fiorite come oggi e tiepide di Primavera...ma questo pensiero adesso mi riempie solo gli occhi di pianto e il cuore di profonda tristezza.
Mentre ti aspettavo,e ti muovevi in me,io percepivo i tuoi gusti,non ti piaceva il pesce,eri perfezionista e sensilile al dolore altrui e dei bimbi,ti piaceva la musica degli Wliggles che guardava il fratellino,amavi lui,le nostre voci,le bamboline e tanto tanto le farfalle e i fiori.
Chissà se non mi parlerai attraverso i fiori e le farfalle...
Piccina mia,il tuo fratellino mi cerca e io sconsiderata non riesco a ridargli le attenzioni di prima,sono troppo presa dal mio amore e dolore per te...come faccio?
Devo trovare uno psicologo che mi aiuti,altrimenti temo di non tornare ad amare il tuo fratellino come prima...

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 21:14 #41758

• tiziana-p
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Cara Ale, il mio piccolo si chiama proprio come te! Ale è volato via ormai quasi da 10 mesi e nonostante piano piano il dolore diventi meno violento rimane, rimane dentro e rimarrà sempre...Il pensiero di tutto quello che avrebbe potuto essere e non è stato, il ricordo del suo visino stupendo e perfetto che ho potuto sfiorare appena...
TI sono tanto vicina e piango insieme a te! Ho pianto un'infinità di lacrime, non ne ho trattenuta nessuna, eppure ancora, a sentire la tua storia e il tuo dolore le lacrime tornano e piangerei con te stringendoti forte! Perchè purtroppo solo noi possiamo comprendere e sentirci vicine in quello che ci è accaduto...E' difficile scrivere, le parole rischiano di sembrare banali. Ti sono vicina!

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 21:14 #41759

• utente disabilitato
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 1157
alle 11.30 oggi ti ho pensata, cara ale...e ti ho immaginata salutare quella piccola baretta bianca così preziosa. Ciao Maria Regina, resta vicina alla mamma al papà e al tuo fratellone!

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 21:25 #41760

• PiccoloOttavio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 330
Dolcissima Alessandra, mamma speciale di Maria Regina che oggi come tu hai "sentito" è stata accolta con una grande festa dai nostri angeli, lì con lei ad aspettarla, coccolarla...lì con Lei ad amarla...piango anch'io con te, per te, per noi...perchè a noi non è ancora dato di gioire come loro piccole stelle luminose...in cielo alte a sorvegliarci, a consolarci, ad amarci altre ogni nostro pensiero...
...ascolto in questo momento la canzone di tiziano ferro "...vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te per ricordarti che il mio amore è importante e non importa quel che dice la gente...
...Amore grande come il tempo che non si è arreso
Amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte
Sei tu sei tu sei tu sei tu sei tu
Il regalo mio più grande
"
...cara Ale, sai questa era la canzone preferita da Ottavio...come ballava nel mio pancione quando la sentiva...e io gliela facevo sentire spesso...lui era il mio regalo più grande...forse sono io a non averne capito il senso...maledette lacrime...
...io...io se vuoi ti do il mio num...non ho il coraggio di chiamarti...scusami...mi si spezza il cuore...ma sono con te e non ti lascio sola...
...scusami...non ce la faccio a dire altro in questo momento...

ti voglio bene
Nunzia con Ottavio che sorride a Maria Regina

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 22:44 #41772

• cesarelucia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 8
ale.........vorrei riuscire a mandarti un abbraccio che ti riempa il cuore......tesoro,piccola splendida maria regina,sei nei miei pensieri.........
ale,stai tranquilla..ora lo strazio e' immenso,ma tu ami e amerai infinitamente ENTRAMBI i tuoi figli.ti stringo a me :kiss: ...isa

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 22:57 #41775

• Graziella
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Alessandra ho letto solo ora quanto ti è successo, qui tutte possiamo capire il tuo dolore,...la mia piccola Lucrezia è andata via 6 mesi fa ed io purtroppo non ho saputo accompagnarla come hai fatto tu con i funerali e tutto il resto...tante cose non ho saputo fare. Ancora oggi non riesco a parlare del parto e del trattamento disumano in ospedale, spero anch'io, come KatiaV, di riuscire a farlo un giorno con l'aiuto delle mamme che qui posso incontrare.
Siamo tutte vicino a te,
un bacio ai nostri piccoli angeli.

Re:Morte intrauterina, parto e incontro col bambino 05/04/2010 23:15 #41777

• stesa77
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 450
Ale vorrei tanto stringerti e coccolarti.....piangere insieme a te ,perchè conosco quel dolore che non da tregua ,che tutte noi mamme speciali abbiamo dovuto vivere,e che non passa mai ma pian piano sento che si strasforma nel cuore in qualcosa di grande e immenso ....quando vorrai ,puoi contare su di me ....ora è giusto che tu pianga la tua Maria Regina .....amore dolce stellina il mio pensiero vola da te lassu'...ciao piccolina sei un angioletto bellissimo!!!
Tempo creazione pagina: 0.483 secondi