Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure...

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 20/03/2012 18:26 #114217

• valeria72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 372
L'ho avuta un'altra gravidanza dopo Alessandro.... la mia Luce che mi ha lasciata presto presto.
Luce l'ho vissuta con tanta paura, totalmente frenata nei sentimenti eppure era la cosa che più volevo al mondo...
Io e mio marito dobbiamo fare delle analisi, l'età incombe (40!) ma ci voglio credere ancora.....ma so anche che devo ricominciare a sorridere alla vita e questa è la cosa più difficile...
Vi abbraccio mamme
Valeria mamma di Luca, Alessandro e Luce..
Ringraziano per il messaggio: Maria, dily, manuivanfra, GIORGIA

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 20/03/2012 21:37 #114243

• manuivanfra
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 584
Valeria, ecco cosa intendevo, io non sono più capace a sorridere alla vita, i miei sono finti sorrisi...e allora mi chiedo se è giusto mettere al mondo un figlio da una parte e se è giusto che rinunci a un sogno dall'altra aspettando che io torni a sorridere ( e io sono certa che non sarò più in grado di sorridere come prima).
Avremmo molto amore da dare, ma è giusto?
scusate per il mio groviglio confuso di pensieri..
tu, l'essenza della Vita.
Ringraziano per il messaggio: valeria72

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 21/03/2012 02:15 #114261

• valeria72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 372
Ti capisco perfettamente anche perchè mi è successo con Luce.... ma non ci voglio rinunciare... se c'è una sola possibilità che io abbia tra le braccia un altro figlio non voglio perderla...e cercherò, davvero, ci proverò in tutti i modi a sorridere... ma non ti nego che sarà durissima....anche perchè tante mamme qui hanno ricordi pieni d'amore ... io se penso ad Alessandro penso prevalentemente al dolore che sto vivendo e non voglio più farlo, mio figlio non lo merita, i miei figli non lo meritano, perchè io li amo.
Questo mio entusiasmo nello scrivere non lo sò se corrisponderà alla realtà di tutti i giorni....
Ci proviamo insieme a sorridere?
Ringraziano per il messaggio: labruse, SANTA76, manuivanfra, GIORGIA, chiara1979

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 21/03/2012 04:30 #114279

• manuivanfra
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 584
..si valeria, ci proviamo e insieme sarà meno dura.
un abbraccio forte forte.
tu, l'essenza della Vita.
Ringraziano per il messaggio: labruse, valeria72

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 21/03/2012 06:02 #114290

• katia mamma di angelo
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 793
Care mamme,riuscirete a ri-sorridere.
Esattamente cove voi,l'anno scorso come in questi giorni,(all'avvicinarsi dei primi anniversari del mio mio piccino)anch'io mi chiedevo se sarei mai riuscita a sorridere di nuovo.
Ero disperata,oserei dire che stavo peggio dei primi mesi,avevo paura di non riuscire più a vivere,ma di sopravvivere e basta!!!

Ed invece oggi,a distanza di un anno e all'avvicinarsi dei secondi anniversari di Angelo,posso dirvi con un sincero sorriso che ce la si può fare!!!

Son sincera,di lacrime ne scorrono ancora sul mio viso,ma il più delle volte accompagnate da un dolce sorriso.

Buon cammino care mamme.
Ringraziano per il messaggio: Maria, labruse, Chiara75, stesa77, SANTA76, Cinzia65, Annina, pinocchio, valeria72, Nico79 e 5 altre persone hanno anche detto grazie.

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 11/04/2012 18:40 #115873

• Elena78
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Ciao a tutte, oggi sono molto giù e vengo qui per cercare un pò di conforto... 3 mesi fa scoprivo che le mie gemelline erano affette dalla sindrome da trasfusione feto-fetale e da lì la mia vita è cambiata per sempre... sono 3 mesi che loro non sono più con me e i sentimenti che sto provando sono così contrastanti, mi sembra di vivere su un'altalena che in certi momenti mi porta in alto e poi mi fa cadere subito in basso... ma il 23 aprile ho fissato una visita con un nuovo ginecologo, in nuovo ospedale e se tutto va bene vorrei tanto cercare una nuova gravidanza... non so se ci sia un modo per capire di essere pronte, non so se ci sia un tempo giusto per ricominciare a sperare che la vita ci darà qualcosa di bello ma ora sento di desiderarlo tantissimo... posso sapere come vi siete accorte che cercare una nuova gravidanza era quello che volevate di più? un abbraccio forte...
Elena con Nicoletta e Vittoria nel cuore...

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 11/04/2012 18:59 #115880

• labruse
  • Utente
  • Utente
  • Sei meteore, Giulio e Lidia in terra
  • Ringraziamenti ricevuti 2968
Elena,
quella che sollevi è una questione molto delicata.
Hai fatto bene a fissare una nuova visita, secondo me, è un passo importante, che ti aiuterà a razionalizzare gli esami da fare e a pianificare il futuro.
Sul discorso di sentirsi pronti per una nuova gravidanza credo non te lo possa dire nessuno, lo senti tu. Se ti senti ancora presa dalla tua "altalena" prenditi cura di te stessa e tieni nel cantiere un pochino di tempo l'idea di riprovare.
Come hai già letto in altri post una nuova gravidanza senza aver elaborato il tuo lutto spesso ti mette in crisi, la vivi malissimo, soffri per il figlio o i figli che non ci sono più e non riesci ad attaccarti al nuovo arrivato, ti senti in colpa, ti viene un'ansia pazzesca...insomma, hai il diritto e il dovere verso te stessa di metterti in condizioni di affrontare il tuo futuro nella maniera più equilibrata possibile, altrimenti il tuo lutto busserà alla porta ancora più prepotentemente...
Ti auguro ogni bene, dolce mamma, un bacio alle tue gemelline,
Laura
Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.
Ringraziano per il messaggio: Maria, SANTA76, GIORGIA, Betty81, linda_ge, francy82

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 11/04/2012 19:29 #115887

• Elena78
  • Utente
  • Utente
grazie Laura per le tue parole... hai ragione per me è molto importante questa visita (il 23 aprile sembra non voler arrivare mai!) e spero che questo ginecologo di cui mi hanno parlato molto bene mi tranquilizzi e mi ispiri la fiducia che la ginecologa di prima non mi ha mai dato.. in realtà non ci sono esami che dobbiamo fare, non essendo una malattia genetica o cromosomica, ma vorrei sentirmi dire che fisicamente va tutto bene e che non mi ricapiterà più una cosa del genere ma ovviamente questo non me lo potrà dire nessuno...
Ringraziano per il messaggio: labruse

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 13/04/2012 04:35 #116034

• elanor
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ciao Elena,
il nostro destino sembra comune anch'io sto cercando una nuova gravidanza non sò se sono pronta non lo ero neanche della prima!!! :dry: Eppure adesso mi ritrovo a pensare che sarebbe bello avere altri due gemelli. Ho deciso di cercare di non pensare troppo e di prendere le cose momento per momento, per me è l'unico modo altrimenti non ce la faccio.
Però come cambiano le cose da medico a medico a me invece mi hanno fatto fare gli esami genetici.Per poi dirmi che si è trattato anche per me di una trasfusione feto fetale. Ma visite dopo l'aborto il medico non me ne ha fatte fare più solo l'esame dell'hcg.
Un abbraccio e FORZA

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 16/04/2012 17:32 #116289

• Elena78
  • Utente
  • Utente
Ciao Adriana, mi fa molto piacere risentirti.. lunedì ho una visita e se il ginecologo ci dirà che va tutto bene inizieremo a cercare una nuova gravidanza.. sai cerco anch'io di vivere momento per momento, di darmi piccoli obiettivi per andare avanti, non è facile per me abituata a fare sempre tanti progetti ma la perdita delle mie bambine mi ha insegnato a vivere giorno per giorno... anch'io alle volte penso che sarebbe bello avere altri gemelli ma poi il pensiero di una gravidanza cmq più rischiosa mi fa troppa paura, in realtà spero solo di poter diventare mamma, di riuscire a realizzare il mio sogno più grande... abbiamo condiviso un grosso dolore chissà magari condivideremo anche una grande gioia!ti abbraccio!

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 20/06/2012 07:05 #120381

• silvia13
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1151
So che non avrei problemi per un'altra gravidanza - lo so da poco - ma so di non poter aspettare, perchè quest'anno i miei anni saranno 41.
Le domande, per me e per mio marito, sono tante.
Lo desideriamo? Sì, siamo sicuri. Non fosse per la mia età e perchè ho perso il lavoro anche altri due o tre...
Sapremmo amare un'altra creatura davvero, senza il timore di vivere l'attesa completamente, dandole un nome, parlandole senza preoccuparsi di come andrebbe a finire? Sì, siamo felici di avere dato a nostra figlia tutto l'amore possibile quando c'era e sarebbe stato ancor più terribile se non l'avessimo fatto.
Avremmo paura? TANTISSIMA. Per ora il blocco è quello. Paura, paura.
Non credo che passerà, forse semplicemente uno di questi giorni capiremo di essere pronti ad affrontarla.
Ringraziano per il messaggio: Doris, Lumar, shatush

Re:Vincere la paura pensando al domani 29/08/2012 22:37 #125624

• Sartori
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Carissima Antonella, condivido con te questa paura. La mia Elisa era perfetta, come lo è stata tutta la gravidanza. La mia salute è buona, quindi non esistono motivi che mi possano far pensare di non poter rimanere incinta. ma comunque ho tanta paura, paura che ci voglia 1 anno, che mi sembra una quantità di tempo assurda ed enorme. Ho paura di avere problemi durante la gravidanza,ho paura che accada qualcosa che ce lo impedisca... Anche io purtroppo, senza volerlo consciamente, mi faccio dei film orrendi. credo sia dovuto alla totale perdita di fiducia nel futuro. Sono passati quasi 3 mesi e ci stiamo riprovando da 1 mese. A vedere che dopo 1 solo mese di tentativi non ero incinta sono scoppiata a piangere. Credo sia normale, dobbiamo forse essere un pò pazienti ed indulgenti con noi stesse.

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 30/08/2012 22:30 #125750

• Dafne
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 469
eccomi approdata qui......in questi giorni ho una grandissima confusione in testa che non so veramente più dove sbatterla questa maledettissima testa.......HO PAURA....una grandissima fottutissima paura.....io la mia Dafne l'ha rivoglio,ne sono sicura, ma allora perchè ho così tanta paura a ricercarla?

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 04/09/2012 01:57 #126136

• Sartori
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ciao,
per me sono passati quasi 3 mesi, e sono pochi. La paura è tanta anche per me, tanta quanto la determinazione nella ricerca di una nuova gravidanza. Voglio fare onore alla mia bambina, Elisa, che mi ha insegnato quanto amore ho dentro da dare. Datti un pò di tempo.
Anche io ho passato un periodo in cui desideravo disperatamente riavere la mia Elisa, e la consapevolezza che non avrei potuto riaverla mi faceva impazzire e desiderare che mi si spegnesse il cervello.
Ora anche se sono passati solo 3 mesi mi sento più tranquilla e consapevole. Ora stiamo cercando un'altra gravidanza ma le paure, per le mamme speciali, ci saranno sempre. Sono sicura però che la nuova gravidanza ci darà la forza di resistere dal farsi travolgere dalle paure e ci darà la forza di affrontarle, per il bene del nuovo bambino.

Spero sarà così per tutte e due, per tutte.

Un abbraccio per farci forza durante il cammino.

Re: Desiderare una nuova gravidanza....speranze, dubbi e paure... 04/09/2012 02:14 #126137

• di nardo
  • Utente
  • Utente
  • Alessandro,sei la stella più lucente...
  • Ringraziamenti ricevuti 1797
Un altro bimbo?Lo vorrei anch'io,ma nn un altro Ale,un altro bimbo.Ho paura come tutte voi,di rivivere tutto quest'incubo,di arrivare alla fine e nn vedere la vita ,solo la morte.Nessun appiglio su cui tenermi,davanti a questa parete liscia ,ci provo a ficcare le unghie per restare aggrappata.L'autopsia nn mi ha dato nessuna risposta ,da una parte sono contenta di stare bene,dall'altra mi chiedo se davvero è stato fatto il giusto,se è stato fatto tutto quello che c'era da fare.Sono passati 4 mesi e mezzo ,ci stiamo provando,speriamo che arrivi un po' di gioia,così come l'ha portata ALE.In bocca al lupo a tutte..
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi