Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri...

Re:la pancia della mia migliore amica... 06/12/2009 09:18 #27304

• greta76
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 99
mmmmmmmmmmm :blush:
io tanto per cambiare.... vado controcorrente.....
nel senso che io mi sento vicina anche alle mamme - non speciali - in attesa e anzi ho voglia di confrontarmi quasi più con loro, forse con la vaga speranza di recuperare un pò di quel disincanto che riesce a farti godere ogni istante della gravidanza.....
io continuo a pensare che la gravidanza sia uno stato di grazia, un momento magico in cui si compie un miracolo dentro di noi, e nostante il terrore di doverne fare a meno di colpo da un momento all'altro (che in questo periodo ormai lo sapete è particolarmente forte avendo io sulla testa la spada di damocle dei risultati della villo), non riesco a fare a meno di stupirmi della grandezza di quello che avviene dentro di me.....
sono quindi spinta a cercare la fiducia e la serenità delle "altre" donne incinte, non so se possa essere un nascondere la testa sotto la sabbia, un non accettare di sapere quello che so..... ma pensandoci bene non credo si tratti di questo, perchè la paura e la consapevolezza non ne vengono minimamente intaccate (purtroppo), credo sia più un non chiudersi nel groviglio della paura cercando disperatamente appigli che mi proiettino in una dimensione più positiva, che mi faccia vivere meglio questa gravidanza godendomi almeno un pò il mio scricciolino.....
non sto dicendo che voi vi chiudete, badate bene di non fraitendermi, dico è così nel mio caso, per come sono fatta e funziono io.....
un abbraccio
Greta con scricciolo 13+1
3/11/08
Il sole mi parla di te.. mi stai ascoltando?
Ora la luna mi parla di te.. avrò cura di tutto quello che mi hai dato..
-Elisa-
16/06/09
Sei nell\\\'anima E lì ti lascio per sempre Sei in ogni parte di me (..) Sei nell\\\'anima In questo spazio indifeso
-G.Nannini-

Re:la pancia della mia migliore amica... 06/12/2009 12:04 #27310

• labruse
  • Utente
  • Utente
  • Sei meteore, Giulio e Lidia in terra
  • Ringraziamenti ricevuti 2968
Mi piace quello che dici, Greta, e ne capisco anche le motivazioni.
Ti penso sempre e aspettiamo insieme le nostre rispettive notizie fondamentali!
Laura con Giulio 37+2
Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.

Re:la pancia della mia migliore amica... 06/12/2009 13:00 #27317

• aleandre
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Greta tesoro non vai contro corrente anzi....sicuramente è più giusto il tuo atteggiamento piuttosto che il mio ma per me è difficile metterlo in pratica.
Un bacione stellina bella a te ed allo scriccioletto.
Ale con Bagigia 30+0

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 19/01/2010 13:35 #32071

• Monica04
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Care amiche,
per chi stesse leggendo, scusate se non rispondo tanto agli altri posts...ma non riesco mai a trovare il tempo e alla fine faccio tutto di corsa!

Come vi avevo detto é nato il bimbo della mia vicina di casa italiana e sono andata a trovarlo domenica. E'il primo neonato che vedo da vicino dopo Angelica (ottobre 2008), ma ormai mi sento pronta e quindi sono andata tranquilla. Non mi ha fatto un effetto particolare, ormai ho messo una barriera tra me e il 'mondo bimbi' e riesco ad affrontarli in modo normale. Mi ha fatto effetto peró pensare che é proprio piccolino (é nato un mesetto prima)...come lo era Angelica, anzi, lei mi sembrava piú grande...e lei non ce l'ha fatta...mentre lui era li'piccolo e indifeso, ma vivo e bello pimpante.

Mi sembra davvero sempre piú incredibile che anche io ho partorito una figlia, che adesso non c'e'piú...per nessun motivo reale.....Ma va beh.....questo é un pensiero che abbiamo tutte, quindi nulla di nuovo!!!!

Un bacio a tutte!!! Me

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 19/01/2010 13:47 #32075

• Chiara75
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 451
Cara Monica,mi spiace che tu debba sopportare questo dolore. Io trovo che tu sia stata anche troppo brava perchè sei riuscita ad andarlo a trovare,sei riuscita per così dire a "sopportare" la vista di un bimbo piccolo.

Io sabato sera ero a cena da amici e,come fulmine a ciel sereno,è venuta fuori la novità che una mamma dell'asilo è in dolce attesa.Non faccio altro che pensarci e,lo so è una cosa molto brutta,spero tanto di non incrociarla,non so come reagirò quando sarà lei direttamente a dirmelo...

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 19/01/2010 14:05 #32080

• Monica04
  • Utente
  • Utente
Cara Chiara...grazie..ma ricorda che io ci ho messo un anno e 3 mesi per vedere da vicino un bimbo appena nato!! Non aver fretta...ci vuole il suo tempo! E anche io non prendo mai bene le notizie di gravidanza, che non siano di mamme speciali!

Baci, m

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 21/01/2010 16:34 #32453

• cri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Monica, e' vero che e' passato in anno e tre mesi dalla perdita di Angelica,
volevo solo dirti che sei grande veramente, io oltre a non poter vedere i pancioni (ovviamente esclusi quelli delle mamme speciali) i neonati NO proprio NO.
Probabilmente abbiamo tempi diversi ,,, spero
Ciao Moni a presto
Cri

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 21/01/2010 17:05 #32457

• labruse
  • Utente
  • Utente
  • Sei meteore, Giulio e Lidia in terra
  • Ringraziamenti ricevuti 2968
Insomma, perché i neonati devono essere per forza quelli degli altri???
Su CiaoLapo c'è stata e c'è ancora un'esplosione di gravidanze e di nascite...io sto aspettando anche te, Monica, e tutte le mamme che ci stanno riprovando!!!! :kiss:
Laura
Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 21/01/2010 17:12 #32460

• Monica04
  • Utente
  • Utente
SI...che epidemia di gravidanze su CiaoLapo...sembra un sito di..non so come dirla in modo divertente....per la produzione di bebé! Ne spuntano ovunque!!!! Come i funghi...spero che il contagio arrivi anche a chi vive fuori Italia! Per ora mi sembra piu' possibile che rimaga incita Maurice di me...o mio nonno....ma sperar non nuoce!!!

Grazie, Monica

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 21/01/2010 18:27 #32473

• cesarelucia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 8
io,sto attraversando una fase,a dir poco strana......ieri ero a casa di una mia amica che partorira'poco piu' in la della mia dpp....ero li'tutta concentrata...a sentire i calcetti!!pero' quando mi ha fatto vedere il corredino.un nodo alla gola mi e' salito subito!!pero' anche lei e' una mamma speciale,quindi,quei momenti li ho vissuti,con un'altra-prospettiva-.......mi fanno gioia pura i neonati e le panciotte.ma solo ora.perche' vivo con la consapevolezza che cesarelucia c'e'stato.ed e' amato.non con la tristezza(seppur non manca)che se ne sia andato..non so se mi sono spiegata bene,questo turbinio di emozioni,mi crea una tale confusione!!per ora aspetto di diventare zia(a maggio),non vedo l'ora.e siccome abbiamo vissuto momenti di vera preoccupazione per questa nipotina in arrivo,ho accantonato la rabbia,per frasi infelici.e ho fatto esplodere l'amore.......mio marito mi ha detto che ho un cuore fin troppo grande......beh,meno male....e speriamo che sia vero!!un bacio a tutte voi......

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 22/01/2010 12:33 #32547

• Fanny
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Non preoccuparti, sono normali queste emozioni che si sovrappongono, le ho provate e le provo anch'io.Rabbia,che sfocia in compartecipazione e abbozzi di gioia quando vedo un bimbo di qualche amica, e senso di paura davanti a una pancia e dolore tanto...questo perchè non si ha qualche cosa contro gli altri, ma perchè, come ben sai, ci riconduce al nostro dolore, che sembra cosi solitario.
E' un cammino in salita il nostro, a volte per nulla ci si sente smarriti, soli, incompresi.
Abbi coraggio, lo so quello che provi e ti abbraccio forte.
Francesca mamma di Lucilla

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 22/01/2010 12:34 #32548

• Fanny
  • Utente
  • Utente
Non preoccuparti, sono normali queste emozioni che si sovrappongono, le ho provate e le provo anch'io.Rabbia,che sfocia in compartecipazione e abbozzi di gioia quando vedo un bimbo di qualche amica, e senso di paura davanti a una pancia e dolore tanto...questo perchè non si ha qualche cosa contro gli altri, ma perchè, come ben sai, ci riconduce al nostro dolore, che sembra cosi solitario.
E' un cammino in salita il nostro, a volte per nulla ci si sente smarriti, soli, incompresi.

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 22/01/2010 12:34 #32549

• Fanny
  • Utente
  • Utente

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 22/01/2010 12:34 #32550

• Fanny
  • Utente
  • Utente

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 25/02/2010 08:54 #37350

• vitanuova
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Ieri che ho saputo c?è qualche problema con il mio nipotino in arrivo. Mi rendo conto che l?ansia che mi attanaglia è più che altro paura di vedere mia cognata immersa in un lutto come il nostro ? Penso più alla mamma che non al bambino. Mi sento una stupida, dovrei pensare al piccolo e invece sono come bloccata ? sono concentrata solo sul dolore della perdita ?.
Come posso fare?
:blush:
Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime. S.Agostino
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi