Avviso
  • Il forum è in modalità di sola lettura.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri...

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 21/10/2009 22:21 #22056

• margherita66
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 253
ma come monica? non dirmi che rinuncerai anche ad interpellare il muco nasale, non è da te... a parte gli scherzi buon viaggio margherita

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 21/10/2009 22:27 #22058

• Monica04
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 120
ma certo che i vari muchi saranno distrattamente controllati.... ;)
solo sono stufa di farmi plin plin in mano al mattino!!!!!!!!!!!
e anche di infilarmi il termometro dove dico io..

ciaooooo

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 22/10/2009 14:30 #22094

• claudia
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 3586
Sei stata brava Monica,
sono felice.
E personalmente, anche io lascerei persona in disparte, almeno per un pò.
Di solito l'invervo protegge i chicchi che sono pronti a sbocciare al primo caldo...e allora, aspettiamo, coccolando il nostro corpo, (magari con un pò di cioccolata belga doc, hai visto mai?)
Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 15:47 #22516

• cri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao a tutte voi
oggi mi vergogno di me stessa.......
pochi giorni fa' mia zia mi ha comunicato la lieta notizia . mia cugina e' in attesa del suo secondo bimbo..... mi sono sentita felice per lei , ma poi ho avuto una stretta al cuore....
Ieri mattina ha squillato il mio cellulare e ho visto il numero di mia zia,(loro vivono a 300km da me) che ho fatto ? Non ho risposto. Lei mi ha cercata al lavoro e anche al telefono di mio marito.... ovviamente ho richiamato e dopo avermi comunicato che mia cugina si e' trasferita da lei perche sta malissimo ( ha perso otto kg vomita in continuazione) ha voluto che ci parlassimo cosi' potevo tranquilizzarla (sulla nausea in quanto io per entrambe le mie due gravidanze ho sempre vomitato).
Per me sono riaffiorati tutti i sintomi .... tutto il vomito ...tutto di tutto ..e anche tutto l'amore....
Sono comunque riuscita a dirle che ero felice per lei .. di stare tranquilla ... e tutte le frasi di circostanza.
Quando finalmente sono riuscita a riagganciare.... ho pianto ...si ho pianto tutte le lacrime possibili... sono stata malissimo.
Questa notte ho avuto un sonno molto agitato....
Sono preoccupata.... perche' questa reazione malata da parte mia
Molte di voi hanno scritto cose molte carine e sono riuscite vedi Monica anche ad andare a trovare i bimbi appena nati......allora perche' non riesco ancora ad accettare una gravidanza ( riesco veramente a gioire solo difronte alle pance delle mamme speciali).
La mia amica mi ha detto che il mio sentimento e' dolore puro , ma io mi chiedo se non sia un alibi a pensare che sia sempre solo il dolore a fare emergere questi sentimenti....
cosa ne pensate ?
un abbraccio cri

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 15:57 #22517

• madalisa
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E'con purissima gioia che vi annuncio la nascita del mio primo nipotino!!!!!Si ragazze, è nato Lorenzo, il bimbo di mio fratello.Ricordate quando scrivevo che tremavo di fronte al solo pensiero di questa nascita?Bè oggi sono stata tutto il tempo fuori della sala parto e quando l'ho sentito piangere ho goduto di quel suono....Amore di zia...
Non credevo di riuscire a fare tanto, sono stata bravissima, sono orgogliosa di me.La mia bimba mi ha aiutata.Forse oggi ho finalmente fatto spazio ad un'altra creatura.Non invidio più mio fratello.Certo stasera lui andrà a dormire felice, io non ho ancora niente se non un rumore assordante in casa ma sono contenta che questo bimbino, che ha conosciuto la cuginetta, sia venuto fra noi.
Ciao ragazze, a presto.Madalisa.

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 16:42 #22523

• luisella
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io purtroppo questa forza ancora non ce l'ho, è nata la figlia di mia cugina, sono andata a trovarla dopo 20 giorni, per me è stata una violenza ma mi sono sentita di farlo perchè credo che sia giusto che lei si goda appieno la sua gioia. Come se non bastasse pochi giorni dopo il funerale di Dorotea anche mio fratello e la sua compagna mi hanno detto che aspettano un figlio. Io l'ho presa malissimo ho pianto come una pazza e per un pò di tempo non sono riuscita a guardarli in faccia. Ora va meglio ma quando nascerà non so come starò, ancora c'è tempo speriamo di avere anch'io la stessa reazione di Madalisa

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 17:52 #22537

• ele73
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 772
Cri, ma sei stata bravissima con tua cugina, l'hai persino tranquillizzata... ma che pretendi di più da te? Anzi, io direi che tua zia non si rende conto bene di quello che ti ha chiesto... proprio tu dovevi tranquillizzare tua cugina, scusa? Davvero pochi si rendono conto di quello che abbiamo passato...
Tu scrivi:

Quando finalmente sono riuscita a riagganciare.... ho pianto ...si ho pianto tutte le lacrime possibili... sono stata malissimo.
Questa notte ho avuto un sonno molto agitato....
Sono preoccupata.... perche' questa reazione malata da parte mia

Non hai pianto per te, scusa? Per tuo figlio che non è qui con te? Per la tua triste storia?
Non è che non vuoi il bene di tua cugina o del suo piccolo. Distinguiamo. Non è invidia distruttiva. E' dolore per ciò che è successo a te.
Si, il dolore basta a giustificare questa reazione, che malata non è affatto, ma è fisiologica.
Ci mancano anche questi di sensi di colpa a devastarci... come se non ne conoscessimo di altri ancora più crudeli e devastanti.
Io personalmente non sento di rimproverarmi se soffro ogni tanto nel vedere pance, ovetti, passeggini, ovetti di pochi mesi... sono immagini che risvegliano il mio trauma,si, perchè noi siamo persone traumatizzate da un evento terribile e infausto. Posso guardare quei bambini, provare tenerezza, gioire per loro, augurare di cuore tutto il bene possibile a quelle famiglie, ma il mio pensiero vola anche a mio figlio Andrea e provo dolore per ciò che è successo. Ci mancherebbe che non fosse così!
Non ho mai evitato incontri con mamme e bimbi e robe del genere, ma qualche volta, se sentivo che era troppo per me in quel momento, ho cambiato strada e non mi sono fatta problemi più di tanto... si vede che in quel momento era la cosa più giusta per me!
Se fossi diversa, se non soffrissi al vedere i "coetanei" di mio figlio Andrea, quelli nati quando nasceva (morto) lui, forse mi spaventerei di me stessa... Questo dolore è solo l'altra faccia del mio grande amore per mio figlio!
Tranquilla, perciò. Fai quel che ti senti, rispettati, proteggiti in questo momento. E non giudicarti per le tue emozioni. Tutto verrà da sè.
Ti abbraccio forte!
Ele
Per Andrea, il mio bambino fra le nuvole, n.m. il 27.2.09 (37 settimane), tutto l'amore di questo mondo da mamma Elena, papà Paolo, Angelo (il suo fratellino di 20 mesi più grande) e i nonni Angelo e Lucia che sono già lassù con lui

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 18:20 #22540

• monicavis
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Io non provo invidia per le pance perchè la mia non l'ho mai vista neanche allo specchio. Sono entrata in ospedale alla 13esima settimana e sono uscita alla 33esima. Sono sempre stata a letto e non so cosa significa fare una passeggiata con un vestito premaman. Non l'ho mai potuta neanche accarezzare la mia pancia perchè i dottori mi dicevano che avrei stimolato le contrazioni. Non provo invidia, mi sento la mamma più sfortunata del mondo e quando leggo le vostre storie solo allora (ed in alcuni casi) penso che c'è qualcuna che mi fa buona compagnia.
I bambini delle mie amiche li adoro perchè rivedo in ognuno di loro la mia piccola.

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 18:51 #22543

• labruse
  • Utente
  • Utente
  • Sei meteore, Giulio e Lidia in terra
  • Ringraziamenti ricevuti 2968
A Cri vorrei dire che è sua zia che si deve vergognare...per aver chiesto a te (proprio a TE!!) di tranquillizare sua figlia, è stato un atto di spaventosa inumanità...e non credo assolutamente di esagerare! Ci credo che hai gli incubi la notte, ma guarda te...
A Luisella: quando ti capitano questi brutti momenti pensa a noi che ti capiamo! Siamo tutte "sull'altra sponda del fiume", abbiamo perso per sempre la spensieratezza e abbiamo un vuoto incolmabile nel nostro cuore.
A Maria Elena: sai parlare della sofferenza per le pance altrui con una delicatezza e dolcezza uniche...
A Monica: la tua pancia è stata coraggiosa, piena di amore...accarezziamola con il pensiero...Anna resterà sempre con te.
Vi voglio bene,
Laura
Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 19:15 #22545

• MammadiAlessio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 55
io tremo al pensiero della bambina di mia cugina che nascerà a Natale. Fortunatamente siamo a 600 km di distanza, i miei parenti sanno che sono in difficoltà e non mi faranno nessuna pressione. Mia cugina non mi ha neanche mai chiamato da quando è successo il fattaccio e questo l'ho apprezzato tantissimo.
Penso che avrò la forza di vederla solo quando anche io sarò di nuovo incinta.
Anche se mi sembra strano provare certi sentimenti di invidia, non mi importa, sarò egoista ma ora penso solo a me.

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 20:17 #22550

• ele73
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 772
Valentina, io non ti trovo egoista. proteggersi un po' non è egoismo, è buon senso. Forse a Natale ce la farai a vedere il tuo nipotino, ma per ora vivi giorno per giorno.
Laura, grazie... sei di una dolcezza "energizzante".
Monica, la tua storia d'amore con tua figlia ci racconta dei sacrifici che una mamma innamorata può affrontare, ti abbraccio forte!
:kiss: a tutte e ai nostri angeli.
Ele
Per Andrea, il mio bambino fra le nuvole, n.m. il 27.2.09 (37 settimane), tutto l'amore di questo mondo da mamma Elena, papà Paolo, Angelo (il suo fratellino di 20 mesi più grande) e i nonni Angelo e Lucia che sono già lassù con lui

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 20:36 #22554

• Monica04
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 120
ciao Amiche!
Ho leto tutto un pó veloce, ma come quasi al solito sono d'accordo un pó con tutti.
MADALISA: BRAVAAAAAAAAAAa che sei riuscita a conoscere il tuo nipotino!!! SOno sicura che a voi fará bene e anche tuo fratello e nuora saranno contentissimi!!
CRI:...si sta zia..belle idee......
Come dice ELE....anche io non penso sia INVIDIA...ma DOLORE. Come avevo giá detto avevo letto da qualche parte che le 'vittime' (si parlava di crimini di guerra..ma va bene pure x noi) cercano di evitare tutto cio che STIMOLA il ricordo del loro trauma....pensieri, situazioni, persone, emozioni...semplice!

Io la scorsa week ho visto bimbo nato a giugno di una mia amica..me ne manca solo piú una, che vedró la prossima settimana... E poi la vicina di casa che partorisce a gennaio....
Per la cronaca: la vicina di casa davanti (che non concosco) ha da UN MESE gli striscioni e palloncini in giardino per la nascita della sua bimba...mi sono fatta il prima-durante e dopo anniversario morte di Angelica con tutti sti striscioni...Ora manco li noto piu....ma che sfiga..non li posssonoi togliere???

Oggi visto una mia collega LESBICA...INCINTA!!! Mia dico....con un pó di ironia...ma cavolo.....pure lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che manco ha visto uno spermatozoo da vicino in vita sua é incinta!!! Si...lo so...ha fatto IVF e credo ci abbai messo pure un pó....ma santa miseria...!

un bacio a tutteeeee, m :blink:

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 20:45 #22555

• jenny72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 150
ecco, come sempre riesci a farmi ridere anche in questo giorno di dolore.
sei un mito
DAL CIELO IN TERRA VOLAI, ERA PIU BELLO IL CIELO E LI RITORNAI

quando guardo il cielo cerco te, distrattamente guardo il cielo e cerco te.......e mi sollevo ........su con te. (giorgia)

al mio piccolo thomas n.m il 27/02/2009
al mio piccolo nicholas n. il 25/11/2010
m. il 10/12/2010

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 27/10/2009 22:35 #22589

• Randy
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Per le pance e i neonati io ho fatto un corso accellerato...all'inizio non è stato facile. Pensate cosa si prova a dover vendere i corredini a mamme che hai lì davanti al banco con le pance visibili e invisibili. Adesso va molto meglio, aspetto con ansia la nascita di Emma una bimba di una mia cliente veramente speciale. Se posso tocco solo mani e piedini dei neonati....il prenderli in braccio confesso che non so perchè ma non mi riesce più....preferisco evitarlo...una sorta di difesa personale....spero poi passerà.
Monica una pancia speciale come quelle che vedi tu in Olanda ....quella pancia che come dici tu non ha mai visto spermatozoi....credo di non averla ancora incontrata....fa ridere la Ale ma anche un pò me. :woohoo: Roberta.

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 28/10/2009 09:22 #22613

• cri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie ... grazie veramente ..finalmente un po' di conforto... le vostre risposte , mi hanno alleggerito il cuore, benche' io sia consapevole che ttutti gli stati d'animo provati in questi giorni siano solo provocati dal grande dolore .. ma la condivisione mi aiuta molto.
Per quanti rigurda mia zia..... vedro'..... credo proprio di non volere sentire nessuno per i prossimi mesi . nonjela fo'... (sai come soffre poverina ... vomita tutto il giorno) uhhhhhh... offensivo veramente per tutte noi...
Poco fa' , dopo avere accompagnato mia figlia Viola a scuola, sono andata a bere un caffe' e..... naturalmente ho imcontrato una conoscente che si e' subito preoccupata di informarmi di una ragazza incinta di pochi mesi....peccato che le abbiano gia' tolto la prima figlia (puo' vederla solo in presenza dei nonni).... che ci possiamo fare .... .. pure le lesbiche sono incinte ....
grazie a tutte voi splendide mammine cri
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi