Testimonianze

Testimonianze (24)

Quando le parole sono difficili da trovare, si può sempre partire dall'ascolto. 

 

Oggi ricordiamo

Oggi è la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Tra i diritti dei bambini e dei ragazzi troviamo l’educazione emotiva e il riconoscimento dei loro bisogni personali quando in famiglia si affronta una perdita, fisica o simbolica che sia.
Con #CiaoLapo ci occupiamo da sempre di lutto nei bambini e sosteniamo le famiglie colpite da lutto perinatale nel difficile compito di sostenere il lutto nei più piccoli. Un bambino che è libero di vivere il lutto come può, è un bambino che cresce più sicuro e fiducioso nelle sue competenze, e sarà un adulto che riesce a chiedere aiuto quando necessario.
Affronteremo questo tema sabato 24 Novembre presso la libreria Mondadori megastore di milano di via  Marghera, a partire dalle 17:00. Vi aspettiamo.
 November 21, 2018
La definizione di lutto perinatale non tiene conto del vissuto di migliaia di donne, che ad oggi, non vedono riconosciuto il loro lutto.
Ecco cosa è per me il lutto perinatale.
#stillbirth #perinatalloss #miscarriage #terminationformedicalreasons #infertility #maternalmentalhealth #narrativebasedmedicine #ciaolapo
 November 19, 2018
“Io non devo scordare che il cielo fu in me” Antonia Pozzi, poetessa  #specialmums #ciaolapo #lovequotes #perinatalloss #healing
 November 15, 2018

Nella sezione del forum "Un giorno speciale" puoi scrivere il giorno in cui è nato il tuo bambino, in modo che per tutti noi sia semplice poter ricordare e onorare la sua memoria. I nomi dei bambini saranno pubblicati sul sito e sui social network di CiaoLapo il giorno dell'anniversario.

Read more...
Subscribe to this RSS feed