Logo
Print this page

Oggi ricordiamo

“Pensa, la relazione di ora, questa nuova faccia dell’amore, la chiamiamo lutto” Chandra Livia Candiani #saytheirnames #perinatalloss #ciaolapo #butterflies #summersolstice
 June 22, 2019
“Non ci pensare”
“Eri solo all’inizio”
“Capita a tutte le donne”
“Vuol dire che puoi restare incinta”
“Forse Sei troppo giovane/sei troppo vecchia/ sei troppo grassa / sei troppo magra”
“Forse ci pensi troppo / ci pensi troppo poco / hai lavorato troppo / sei stata troppo ferma”
“Forse è la natura che fa il suo corso”
“Forse non ci hai creduto abbastanza / ci hai creduto troppo”
“Forse siete incompatibili / forse non è il momento giusto per voi / forse non è destino”
“forse hai fatto il test troppo presto” “Forse è una punizione per la tua condizione (divorzio/ precedente aborto/ etc)”
“forse dovevi essere meno precipitosa / più cauta/ dirlo dopo la 12 / dopo la pre morfologica / dopo la morfologica / dopo il parto / dopo il suo diploma / forse”

Forse prima di parlare a caso, dovreste fare lo sforzo di ascoltare cosa penso, cosa provo e di cosa ho bisogno. 
A volte ho solo un bisogno: quello di essere rispettata. 
#empathynotsympathy #miscarriage #perinatalloss #parolemadri #ciaolapo #maternalmentalhealth
 June 21, 2019
Gli arcobaleni arrivano, quando meno te li aspetti. A chi è in cerca, a chi ha paura, a chi ha perso la speranza ma non smette di desiderare. A chi ha già un arcobaleno dentro di sè e non riesce a credere che sia vero. Per voi tutti un pensiero speciale.
#empathynotsympathy #perinatalloss #rainbowbaby🌈 #pregnancyafterloss #babylossawareness #maternalmentalhealth #ciaolapo
 June 20, 2019

Nella sezione del forum "Un giorno speciale" puoi scrivere il giorno in cui è nato il tuo bambino, in modo che per tutti noi sia semplice poter ricordare e onorare la sua memoria. I nomi dei bambini saranno pubblicati sul sito e sui social network di CiaoLapo il giorno dell'anniversario.

Last modified onMartedì, 11 Dicembre 2018 19:26
CiaoLapo Onlus

Claudia Ravaldi. Psicoterapeuta e medico, fondatore e presidente di CiaoLapo Onlus. Nasco nel 1974 d’estate. Pronuncio le mie prime parole a sette mesi (mamma e pane, ma non in quest’ordine…) e inizio a leggere e scrivere a 4 anni, per non smettere praticamente più. Dopo il Liceo Classico mi laureo in Medicina a Firenze, mi specializzo in Psichiatria e studio Psicoterapia a Milano. Ho lavorato per dieci anni nel campo dei disturbi del comportamento alimentare, come clinico e come ricercatore. Oggi mi occupo prevalentemente di relazione terapeutica, comunicazione e salute, alimentazione consapevole, mindfulness, EMDR, gravidanza e maternità, lutto e salute perinatale, collaborando da libera professionista con vari enti e dipartimenti universitari come ricercatrice e docente. Dopo la morte a fine gravidanza del mio secondo figlio ho fondato e presiedo l'Associazione CiaoLapo Onlus (www.ciaolapo.it) per la tutela della gravidanza a rischio ed il supporto psicologico ai genitori colpiti da lutto perinatale.

Website: www.psico-terapia.it

Media

Template Design © Joomla Templates GavickPro. All rights reserved.